Darakan Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Inviato 6 Luglio 2023 Karadan Io o Portento possiamo aprire la via , l'altro alla coda del gruppo , meglio non farsi prendere alla sprovvista Estraggo la spada Questa storia sta iniziando a preoccuparmi sul serio Sorella stia attenta, se se la vede male venga pure dietro di me
re dei sepolcri Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Inviato 6 Luglio 2023 (modificato) Jarrett Quando il fetore investe le mie narici metto il naso nell'incavo del gomito. Bleah...sembra, sembra..no, non saprei nemmeno paragonarlo a nulla. Sorpreso dalla prontezza di spirito di sorella Catherine, tengo con una mano un attimo entrambe le asce, il tempo necessario di pronunciare alcune parole magiche e tracciare quattro segni in aria. I quattro segni diventano quattro globi di luce che cominciano a fluttuare sopra di me. Casto Luci Danzanti Impugno saldamente di nuovo le asce con entrambe le mani e faccio l'occhiolino alla chierica. Poi guardo i miei compagni serio Andiamo a fondo di questa storia. Modificato 6 Luglio 2023 da re dei sepolcri
L_Oscuro Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Inviato 6 Luglio 2023 Elluin Waesvaris, elfo investigatore I miei compagni si lanciano a capofitto nell'azione. Senza riflettere! Penso tra me e me estraendo lo stocco. "Chiuderò io le fila, col vostro permesso." Aggiungo riflettendo sulla puzza che a quanto pare è aumentata dall'ultima visita della sacerdotessa. Spoiler Conoscenze medicina per capire se è una puzza di decomposizione, natura per capire se è legato a qualche animale.
Cuppo Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Inviato 6 Luglio 2023 (modificato) Portento Rifiuti. Racconto laconico ciò che vedo. E chiazze di sangue. Non butta bene. Annuisco poi a Karadan. Vado io. Mi propongo cominciando ad avanzare e dando un'occhiata un po più approfondita in giro. La puzza è forte sì, ma non è di certo un ostacolo così insormontabile. Mi preoccupa di più ciò che potrebbe averla provocata. @DM Spoiler In caso serva Perception +10 Modificato 6 Luglio 2023 da Cuppo
Dardan Inviato 7 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2023 @ Elluin Spoiler Non riesci a capire esattamente cosa produca questo fetore , ma non credi sia odore di decomposizione ma senti di fondo un forte odore di sangue che le macchie che vedete di certo non possono produrre Grazie alla luce riuscite a vedere l'intero locale , potete notare mucchi e mucchi di rifiuti addossati ai muri laterali alti fino a toccare il soffitto , vedete poi diverse macchie di sangue a circa due metri da voi , ci sono anche due grandi scaffali ormai vuoti , tutto ciò che vi era sopra è stato buttato a terra e in gran parte danneggiato o distrutto , frammenti di vaso , pentole , utensili vari fatti a pezzi , coperte stracciate e vestiti fatti a brandelli , ci sono anche i resti di due grandi tavoli nel mezzo della sala , sono stati letteralmente frantumati... Il locale continua per un altra trentina di metri e lungo le pareti vedete grandi e lunghi scaffali pieni di svariati oggetti e i grandi cumuli di rifiuti continuano fino al fondo... In fondo alla sala sulla destra ci sono delle scale che salgono... In fondo alla sala sulla sinistra alcuni cumuli di rifiuti sono crollati ed in alcuni punti sembrano schiacciati come fossero stati calpestati.... @ Tutti Spoiler A voi . @Cuppo @Darakan @L_Oscuro @re dei sepolcri
Cuppo Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Inviato 7 Luglio 2023 Portento Saliamo? Propongo inoltrandomi con cautela all'interno del locale. E' normale tutto 'sto accumulo di rifiuti, Sorella? Domando poi mentre cerco di capire meglio di che tipo di rifiuti si tratti. Prima di inoltrarmi su per le scale, comunque, do anche un'occhiata ai cumuli calpestati per controllarli meglio.
Darakan Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Inviato 7 Luglio 2023 Karadan Controllo con Portento i cumuli , punzecchiando anche con la spada in profondità per vedere se qualcosa è nascosto all'interno Appena finito qui possiamo salire Abbasso il tono della voce per non farci sentire
re dei sepolcri Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Inviato 7 Luglio 2023 Jarrett Aiuto i miei compagni dirigendo la luce verso di loro mentre controllano i cumuli nel frattempo rimango con tutti i sensi in allerta, pronto ad agire. master Spoiler Percezione +4 Poi vorrei provare a capire se questo odore è putrefazione piuttosto che di veleno o altro. Prenderei 10 alla prova di conoscenza richiesta e farei 18 in qualsiasi serva per farlo, usando maestro del sapere: Maestro del Sapere (Str) Al 7° livello, lo scaldo diventa un maestro in vari tipi di sapere e può prendere 10 a tutte le prove di Conoscenze in cui ha gradi. Una volta al giorno, lo scaldo può prendere 20 alle prove di Conoscenze come azione standard, anziché spendendo il normale ammontare di tempo richiesto per prendere 20. Può usare questa capacità per prendere 20 a una prova di Conoscenze due volte al giorno al 13° livello e tre volte al giorno al 19° livello.
L_Oscuro Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Inviato 7 Luglio 2023 Elluin Waesvaris, elfo investigatore "Questo olezzo... Non riesco a decifrarlo, sinceramente. Sicuramente non è putrefazione, però. Ma si percepisce, sotto questo fetore, il tipico odore metallico del sangue. Queste macchie non sono certo sufficienti a provocare un tale odore, per cui aspettiamoci cadaveri freschi. O feriti prossimi comunque a diventare tali." Dico agli altri le mie deduzioni. Poi mi concentro sui rifiuti calpestati: magari se identifico le impronte ci potremmo preparare meglio.
Dardan Inviato 8 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2023 Si...risponde sorella Catherine a Portento...da quello che ho capito accumulano cosi quello che trovano e poi mettono sugli scaffali ciò che reputano di valore... @ Jarrett Spoiler Non riesci a capire esattamente cosa produca questo fetore , probabilmente solo sporco comune che la poca o nulla aereazione del locale ha reso pestilenziale , non credi sia odore di decomposizione e neanche di nessun veleno da te conosciuto , ma senti comunque di fondo un forte odore di sangue che le macchie che vedete di certo non possono produrre , cominciate ad avanzare cautamente nel magazzino controllando i vari cumuli , aggirando i tavoli frantumati e stando attenti a dove mettete i piedi...superato il secondo tavolo frantumato vi dirigete ai mucchi di rifiuti schiacciati nell'angolo a destra del magazzino e li trovate nascosta dai rifiuti una botola...aperta...il fetore è molto più intenso vicino all'apertura della botola... notate altre macchie di sangue vicino alla botola... poi sentite chiaramente le assi del soffitto scricchiolare leggermente... @ Tutti Spoiler A voi. @Cuppo @Darakan @L_Oscuro @re dei sepolcri
re dei sepolcri Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Inviato 8 Luglio 2023 Jarrett Non promette nulla di buono amici dico alla vista della botola sopratutto perché dovrem.. le parole mi si spengono in bocca quando sento le assi di sopra scricchiolare. Guardo gli altri Meglio controllare prima sopra Mi chino, appoggio l'ascia sul pavimento e traccio alcuni segni appena sopra il pavimento Viðvörun i segni si uniscono e per un attimo ricoprono la botola per poi svanire. Riprendo l'ascia e mi rialzo Casto Allarme mentale Se qualcosa esce da qua lo saprò e non ci prenderà alle spalle mentre saliamo. Dico agli altri a voce bassa
Darakan Inviato 9 Luglio 2023 Segnala Inviato 9 Luglio 2023 Karadan ora che abbiamo le spalle coperte controlliamo sopra come dice Jarret Dico sempre sottovoce Vado avanti io ok ?
Cuppo Inviato 9 Luglio 2023 Segnala Inviato 9 Luglio 2023 Portento Ottima idea. Faccio un cenno d'assenso a Jarrett quando lancia l'incantesimo, poi mi volto verso Karadan indicando le scale con l'ascia. Vai. Ti seguo. Poche parole, come al solito in situazioni come queste. Per le chiacchiere ci sarà tempo in taverna. Spero.
Dardan Inviato 10 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2023 Con circospezione iniziate a salire le scale , una decina di gradini vi portano fino ad un piccolo pianerottolo e li sentite che gli scricchiolii continuano ed hanno un che di ritmico...salite per una altra dozzina di scalini ed arrivate al piano superiore... Il fetore a questo piano si attenua leggermente ma tutti adesso sentite un preponderante odore di sangue... al piano superiore vi trovate davanti un lungo corridoio di cui non vedete la fine , su cui si affacciano quattro porte , due a destra e due a sinistra , le prime due sono a circa un paio di metri da voi mentre le altre due sono a circa sei metri da voi , il corridoio è largo circa un paio di metri... gli scricchiolii provengono dalla prima porta a sinistra... @ Tutti Spoiler A voi. @Cuppo @Darakan @L_Oscuro @re dei sepolcri
Darakan Inviato 10 Luglio 2023 Segnala Inviato 10 Luglio 2023 Karadan Dopo aver fatto un cenno con la testa agli altri mi avvicino alla porta per poi calciarla con violenza per aprirla e preparami ad affrontare cosa ci può essere al suo iterno
L_Oscuro Inviato 10 Luglio 2023 Segnala Inviato 10 Luglio 2023 Elluin Waesvaris, elfo investigatore Sempre tenendo le retrovie, faccio un cenno affermativo di risposta a Karadan. Come siamo arrivati a questo? Penso tra me e me Spoiler Il controllo delle orme non ha dato nulla? Non sono riuscito a capire chi sia entrato qui dentro? Inoltre, percezione +17 per trappole sulla porta... vedi mai...
re dei sepolcri Inviato 10 Luglio 2023 Segnala Inviato 10 Luglio 2023 Jarrett Seguo gli altri sulle scale, lascio i miei compagni sfondare la porta mentre mi prendo un attimo per guardarmi intorno ed aprire maggiormente la luce magica in modo di vedere meglio se dalle altre porte esce qualcosa.
Dardan Inviato 10 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2023 @ Elluin Spoiler @L_Oscuro Osservando le impronte non credi che provengano dalla botola , sei piuttosto sicuro che siano le impronte di qualcuno che ha aperto la botola ed il sangue vicino ti sembra come se ci fosse stato appoggiato qualcuno che sanguinava . Le impronte ti sembrano di un qualche tipo di stivale. ma non ne hai mai viste così . non ci sono trappole ne sulla porta ne da altre parti la struttura della casa ti sembra semplice e robusta .
Cuppo Inviato 11 Luglio 2023 Segnala Inviato 11 Luglio 2023 Portento Annuisco di rimando a Karadan sistemandomi con la spalla sinistra appoggiata alla parete, poco prima dello stipite della porta, pronto a seguirlo dentro non appena sfonda.
Dardan Inviato 11 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2023 (modificato) Karadan spalanca la porta con un poderoso calcio... @ Karadan Spoiler la porta si apre completamente e nell'oscurità noti due figure evanescenti che sembrano bambine che stanno a cavalluccio su due cavalli a dondolo...l'espressione delle due entità è inizialmente serena , ma il loro corpo è martoriato , ci sono un infinità di tagli e le loro tuniche che immagini fossero bianche sono completamente inzuppate di sangue...un attimo dopo la porta colpita con forza fa un gran rumore colpendo il muro...le entità evanescenti delle bambine si portano le mani alle orecchie e lanciano all'unisono un urlo di terrore agghiacciante che ti scuote dalla testa hai piedi...e poi entrambe spariscono... ed un attimo dopo un urlo di terrore agghiacciante vi scuote dalla testa ai piedi... @ Tutti Spoiler TS su Volontà Karadan Fallimento Elluin Successo Jarret Fallimento Portento Successo @ Karadan Spoiler Sei in Preda al Panico per 3 round Una creatura in preda al panico lascia cadere qualsiasi cosa stia impugnando e fugge al massimo della velocità dalla fonte della sua paura, così come da eventuali altri pericoli che incontra, seguendo una direzione casuale. Non può effettuare nessun’altra azione. Inoltre, subisce penalità –2 a tutti i Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità e di caratteristica. Se messa con le spalle al muro, una creatura in preda al panico si accovaccia e non attacca, usando solitamente l’azione di difesa totale in combattimento. Una creatura in preda al panico può utilizzare una capacità speciale, compreso incantesimi, per fuggire; anzi, è tenuta a farlo se è l’unica via d’uscita. @ Jarret Spoiler Sei in Preda al Panico per 3 round Una creatura in preda al panico lascia cadere qualsiasi cosa stia impugnando e fugge al massimo della velocità dalla fonte della sua paura, così come da eventuali altri pericoli che incontra, seguendo una direzione casuale. Non può effettuare nessun’altra azione. Inoltre, subisce penalità –2 a tutti i Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità e di caratteristica. Se messa con le spalle al muro, una creatura in preda al panico si accovaccia e non attacca, usando solitamente l’azione di difesa totale in combattimento. Una creatura in preda al panico può utilizzare una capacità speciale, compreso incantesimi, per fuggire; anzi, è tenuta a farlo se è l’unica via d’uscita. Vedete Karadan e Jarred impallidire e con un espressione di puro terrore lasciare andare quello che avevano in mano e darsi alla fuga urlando... @ Karadan & Jarret Spoiler Per i prossimi tre turni potete solo scappare alla vostra massima velocità opponendovi con tutte le vostre forze se dovessero cercare di fermarvi . @ Gli altri Spoiler Potete provare a trattenerli . @ Tutti Spoiler A voi. @Cuppo @Darakan @L_Oscuro @re dei sepolcri Modificato 11 Luglio 2023 da Dardan
Messaggio consigliato