Vai al contenuto

Limite al numero di omunuculi dell’artefice


Voignar
Vai alla soluzione Risolto da Casa,

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho un dubbio riguardo il numero massimo di omuncoli che un artefice può avere contemporaneamente 

Per fare l’esempio più semplice: un artefice di secondo livello ha a disposizione due infused items, l’infusione Homunculus Servant ha come requisito materiale una gemma da 100 monete, e dice che “the item you infuse serves as the creature's heart”; quindi il mio ragionamento sarebbe che, infondendo due gemme, l’artefice possa avere due omuncoli allo stesso tempo, usando entrambi i suoi “slot” per gli oggetti infusi

Ora, ho capito fischi per fiaschi o ci sono sage advise e simili che chiariscono la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao, a pagina 20 del manuale del Calderone di Tasha c'è scritto questo:

"A meno che la descrizione non indichi diversamente,
non può apprendere un'infusione più di una volta."

Credo quindi si possa avere un solo omuncolo alla volta

Modificato da Spot
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Purtroppo non ho il manuale sotto mano, ma non dovrebbe riferirsi alle infusioni apprese, quindi al massimo di infusioni che l’artefice conosce

Per esteso, quindi ogni infusione si può usare una volta sola? 

Si, ne puoi apprendere solo una per tipo, a meno che appunto non sia specificato. Leggendo la descrizione dell'homuncolo, non è specificato. Mentre ad esempio, "replicare un oggetto magico" è una infusione che può essere appresa/imparata più volte, in quanto è espressamente specificato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Inviato (modificato)

A quanto ho capito io le infusioni non sono come le magie che vanno a slot. 

Piuttosto sono come le magie di dnd della scatola rossa in cui se volevi lanciare 2 volte dardo incantato dovevi memorizzare 2 volte quell'incantesimo.

le infusioni funzionano in modo simile: se vuoi applicarla 2 volte la devi imparare 2 volte, ma non tutte le infusioni possono essere apprese più di una volta.

"each of your infusions can be in only one object at a time."

Modificato da Casa
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Ho capito, ma io non chiedo per il limite di infusioni che posso imparare, ma applicare contemporaneamente 

Io apprendo 4 infusioni al livello 2, ed ho 2 oggetti da incantare; posso o no incantare due oggetti uguali con la stessa infusione? 

Io infatti non parlo di limiti di infusioni. Parlo della possibilità di poter imparare, e quindi poi applicare due volte la stessa infusione, ovvero della tua domanda. E come detto, non è possibile. Né nello stesso oggetto (vietato già di base, anche questo scritto nel Calderone di Tasha) né in oggetti diversi

 

EDIT: aggiungo pure che non è possibile applicare due infusioni diverse allo stesso oggetto

Modificato da Spot
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...