Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Koen

Mi trovo d'accordo con il nostro ospite e con messer Brank. Per quanto i prodigi tecnologici dei nostri alleati possano darci un vantaggio, non possiamo limitarci a reagire alle loro azioni. Dico ai miei compagni, aggiungendo Non sono un esperto di tattica militare, ma credo anch'io che sia fondamentale agire anche dietro alle linee nemiche. Soprattutto, dovremmo trovare un modo per liberarci del loro arcimago, il principale pericolo per la nostra coalizione: il Vessillo Nero potrebbe venirci in aiuto proprio a tale scopo. 

• Mi piace 1
Inviato

Gadriel

Non sto parlando di restare fermi ad aspettare dico cercando di spiegare meglio la mia idea ma di tendergli una trappola, costringerli a venire loro a cercarci nei nostri territori e in tal senso le vostre proposte possono essere più che vantaggiose. Se non gli diamo battaglia dove vogliono loro e continuiamo a dargli fastidio verranno loro a cercarci. O almeno spero

Inviato

Jasmine

"Immagino che tutti questi aspetti debbano essere in qualche modo coordinati", rifletto. 

"Certo, non possiamo stare solo sulla difensiva, perché verremmo travolti, ma non possiamo nemmeno lanciarci in attacchi a tutta forza, perché siamo comunque meno capaci e numerosi", proseguo, accarezzando il collo di Rajah. 

"Dovremo certo usare i nostri agenti fedeli e più abili a operare in solitaria per raccogliere informazioni e compiere azioni di disturbo e sabotaggio. Far ritardatare il loro assalto e tentare di veicolarli dove possiamo contenerlo o defletterlo.

E provare a serbarci qualche asso nella manica.

Inoltre, dobbiamo capire dove collocare i civili che non possono o non vogliono combattere: è inutile avere vittime collaterali, solo perché non ci abbiamo riflettuto prima".

Inviato

Koen

Annuisco alle parole di Jasmine: come avevo detto, non sono un esperto in termini di tattica militare. Per i civili potrei avere una soluzione. Il circolo di Ma' dovrebbe essere un luogo abbastanza sicuro: sono certo che non avrà nulla in contrario. Dico a Jasmine, aggiungendo Alle operazioni di evacuazione possono pensare i miei studenti. Il loro contributo in battaglia sarebbe limitato, in fondo. 

Inviato

Juliano Demetrios

Io mi assicurerò di usare le guardie per portare un pò di ordine tra gli evacuati e di fortificare la città, in ottica di una possibile battaglia finale. Non è che l'ultima volta abbiano avuto difficoltà a raggiungerla in forze. Dico agli altri, aggiungendo poi un ultima considerazione.
Vi anticipo però che manderà qualcuno anche a raccogliere ciocche di capelli e donazioni in sangue da parte dei tiefling ed altri ibridi che risiedono in città. Tanto dovremo prepararci a comprare un mercenario: se lo acquistiamo per un giorno intero, e riusciamo a lanciarlo nel Pitax, potremmo permetterci di lanciare un inaspettato assalto finale...

Anche se... Forse sarebbe meglio nascondere la sua assunzione? Usarlo come una trappola?

Inviato

Koen

Non penso che sarà possibile usarlo come una trappola per le forze nemiche. Potremmo però chiedergli di creare del caos dietro alle loro linee: la riservatezza dovrebbe essere prevista dal contratto, se non ricordo male. 

• Crea nuovo...