Vai al contenuto

Film vari (commenti e opinioni)

Wolf

Messaggio consigliato

Visti nel WE

"Qualcuno volò sul nido del cuculo", con un giovanissimo Jack Nicholson, un gran

bel film.

Spoiler:  
Jack viene rinchiuso per un periodo di prova per stabilire se

sia realmente pazzo o lo fa solamente per non dover lavorare.

Lui ovviamente facendo il "matto" da il meglio di sè, fino al clamoroso finale.

"Oldboy", storia di un coreano che viene rinchiuso 15 anni in un appartamento, poi misteriosamente rilasciato e si trova a capire il perchè.

La storia che c'è dopo è carina, peccato che l'inizio del film sia lento e noioso(almeno la prima metà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, "Qualcuno volò sul nido del cuculo" è un must del cinema.

Un filmone unico, in cui Jack dimostra di essere un gigante della recitazione.

tra l'altro, l'ho rivisto anche io recentemente. Credo che se il termine "fare scuola" si applichi a qualcosa, è questo film: budget ridotto (credo, vista la scarsa scenografia), ogni personaggio caratterizzato, cosa che te li fa restare in testa ance se sono 8 o 9, molte scene di colore, non strettamente necessarie alla storia, dialoghi non ad effetto ma pensati e originali.

E sopratutto ogni singola scena recitata alla grande non solo dai prtagonisti della scena, ma anche dall'entourage..., dai personaggi che non sono fondamentali... le "sedute di gruppo" danno un senso di immersione come ne ho visti pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW :-o spettacolare il film dei Simpson!

Di recente ho visto un'altro bel film: "The Terminal". Non mi va di fare recensioni, ma lo consiglio a tutti. :-)

Sapete poi che daranno in tv questa settimana "Dragonheart"? Non è il più recente dei film, ma a me è piaciuto parecchio, e come effetti speciali, regia e tutto mi pare a postissimo. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW :-o spettacolare il film dei Simpson!

Di recente ho visto un'altro bel film: "The Terminal". Non mi va di fare recensioni, ma lo consiglio a tutti. :-)

Sapete poi che daranno in tv questa settimana "Dragonheart"? Non è il più recente dei film, ma a me è piaciuto parecchio, e come effetti speciali, regia e tutto mi pare a postissimo. :-D

the terminal è un bel film...

a proposito di film fantasy, domenica pomeriggio ce n era uno ceh sarà durato più di 3 ore, ma non sono riuscito a captare il titolo...qualcuno l ha visto?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di film fantasy, domenica pomeriggio ce n era uno ceh sarà durato più di 3 ore, ma non sono riuscito a captare il titolo...qualcuno l ha visto?:confused:
Domenica pomeriggio?Poteva essere il film di D&D?

Non ricordo se era domenica o un altro giorno..dove lo facevano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica pomeriggio?Poteva essere il film di D&D?

Non ricordo se era domenica o un altro giorno..dove lo facevano?

nono, per grazia di Dio non era il film di D&D...almeno se non ne hanno fatti

due non credo....

fra l altro l unica attrice ceh ho riconosciuto è stata la tizia ceh fa lana leng in smalville

EDIT: leggo ora le DUE risposte di Darth sorry :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti