Vai al contenuto

Film vari (commenti e opinioni)


Wolf

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

E' incredibile come ormai sia necessario aspettare la seconda serata, in TV, per vedere qualche film decente.

Anche ieri è stato così: non so bene cosa facessero in prima serata, so che mi ha indotto a svenire sul divano.

Poi su Italia 1 è iniziato: Da zero a dieci.

Il film è il secondo con la regia di Luciano Ligabue, ed è il classico film all'italiana.

A me piacciono questi film.

Amo farmi pippe mentali su come la vita sia difficile, su come i giovani d'oggi e di ieri siano oggi disadattati.

Questo essere insicuri e persi nell'adolescenza per poi ritrovarsi a 40ant'anni a rimpiangere proprio l'adolescenza, perchè era tutto più semplice e si avevano più certezze.

Amo queste cose, mi fanno sentire italiano e spesso mi danno la voglia di dare una mossa al cul0.

Però in questo caso il film è "già visto"; la trama è piuttosto semplice, lineare e prevedibile, anche nei colpi di scena (pochi e, appunto, prevedibili).

I personaggi principali sono stereotipati:

- il classico belloccio, sensibile e romantico, musicista blues, con molti sogni pochi progetti ed eternamente innamorato ma mai innamorato veramente;

- il disilluso e deluso dalla vita, che si rincorre in un continuo piangersi addosso per poi perdersi definitivamente tra le lacrime;

- il gay, uomo che ha affrontato la vita di petto con le idee chiare, senza paura di mostrarsi al mondo com'è, fiero della scelta e senza pentimenti, ma che si adatta ad una situazione infelice che non offre troppe opportunità, perchè "è giusto cosi";

- e il lavoratore, semplice e dalla mente tranquilla, che si accontenta e che è fiero di essere lavoratore serio, patito per il sesso che però non sa affrontare veramente, ma che spesso è l'unico che ha veramente le palle per prendere delle decisioni, anche avventate magari ma che, cazz0, le prende.

Alla fine è un film che non lascia niente dentro, che però non annoia e si lascia guardare, per una serata con la gente del paese.

Ah, la trama: un gruppo di quattro amici decide di andare a Rimini per riprendere e continuare un WE di 20 anni prima; sono i classici "ragazzi peter pan" che forse non sanno crescere, o forse sono cresciuti e tentano di tornare giovani, perchè "essere immaturi vuol dire essere felici".

E ripetono le situazioni d'allora, con la barba ed i peli sul petto...

Una frase bella.

"Rimini è come il blues, dentro c'è tutto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anch'io da zero a dieci, ed in effetti è carino ma un po' scontato. Ho preferito il primo film di Ligabue, Radiofreccia, visto anch'esso recentemente, anche se pure lì la trama non è eccezionale. Però i personaggi mi paioso abbozzati meglio e i dialoghi sono un po' più brillanti.

due film da guardare comunque, aspettando che passino in TV, meglio di molta altra roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anch'io da zero a dieci, ed in effetti è carino ma un po' scontato. Ho preferito il primo film di Ligabue, Radiofreccia, visto anch'esso recentemente, anche se pure lì la trama non è eccezionale. Però i personaggi mi paioso abbozzati meglio e i dialoghi sono un po' più brillanti.

due film da guardare comunque, aspettando che passino in TV, meglio di molta altra roba...

concordo...ho visto entrambi, e forse radiofreccia è leggermente migliore ma non di molto...per il fatto della seconda serata direi che ultimamente neanche li si trovano dei film decenti...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto da poco "due single a nozze". Guardatelo assolutamente :-D

Consiglio anche "Starsky & Hutch", altrettanto divertente :-D

p.s. da notare che i due film hanno molti attori in comune.

per caso sei nascosto in casa mia?:lol:

ho visto da pochissimo questi due film uno dietro l'altro..

senza dubbio stupendo 2 single a nozze :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata una sorpresona trovarsi gli stessi attori di starsky e hutch, in 2 single a nozze! (o viceversa, se hai visto prima il secondo) vero? :-D

Anch'io li ho visti entrambi recentemente ... forse condividiamo qualche neurone :lol:

in effetti i protagonisti di 2 single a nozze sono importanti anche nel secondo...

qualcuno ha visto quel film si italia uno ieri sera verso mezzanotte? ne ho visti pochi di così inutili...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente visto finding neverland, storia di James Barrie, autore di Peter Pan, e della nascita della suddetta opera. Poetico, dolce e "tecnicamente" ottimo: buoni i tempi della regia e le prove degli attori (Johnny Depp e Dustin Hoffman, mica salsiccia e marmellata), ottimo, è tra i migliori film "normali" che io abbia mai visto.

Gli manca il guizzo, il qualcosa in più che gli faccia fare il salto di qualità e lo renda un film straordinario.

voto 7/7,5

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ieri sera ho visto tre film:

-non aprite quella porta [3] *vedi topic apposito

-"lo svarione degli anelli"...una cacchiata immane, ma da spaccarsi dal ridere. scene originali con grandi tagli e doppiatura rifatta.

- "fuori di cresta"... film strano, i protagonisti sono 2 pseudo anarchici che raccontano la loro vita;in certi punti incomprensibile in quanto riportano le loro avventure sotto effetto di acidi...finale triste...

p.s: mi sono dimenticato di dormire:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera davano A / R Andata e ritorno con Libero di Rienzo e Vanessa Encontrada.

Mi pare di averlo già visto, comunque ieri ne ho visto un pezzo e ne è uscita una frase geniale.

V = Vanessa

L = Libero

Colloquio la mattina dopo essersi svegliati nella stessa casa, senza manco conoscersi.

L - Non voglio che tu te ne vada in mezzo ad una strada, a -10°.

Però capiscimi, voglio solamente capire cosa è successo.

V - E' successo che questa notte abbiamo fatto l'amore. Questo è successo..

L - .....

V - ....

L - L'amore non esite.

V - E' per questo che lo facciamo.

L - Cosa?

V - E' per questo che facciamo l'amore, affinchè esista.

Geniale.

Geniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa ho finito di vedere Match Point, quello di Woody Allen. Era tanto che non vedevo un film con i miei. Mi è piaciuto abbastanza, da 7/8, si è fatto apprezzare veramente tanto. Geniale il colpo di scena finale. Del resto, solo due parole: Woody Allen. Una garanzia.

Ieri invece ho visto Running, di Wayne Kramer e prodotto da Quentin Tarantino. Di famosetti c'è Paul Walker, Brian di Fast and Furious. Carino, sufficiente. Un 6/6,5. Come storia è carina, forse un po' macchinosa ma è carina. C'è un po' troppa violenza che si potevano risparmiare e ci sono troppe casualità, forse troppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi capitasse, come a me, di essere in questi giorni in un multisala con un gruppo e foste indecisi sul film da andare a vedere, battetevi strenuamente contro "il collezionista di occhi". Ieri sono stato forzato a vederlo (eravamo in 3 su 11 a non essere d'accordo) e non c'è stata una singola scena spaventosa o almeno inaspettata, solo della gran violenza gratuita e annunciata, zero suspence, zero trama, zero abilità recitativa, zero originalità, tanto tanto schifo. Degli 8 che lo hanno proposto, 6 hanno ritrattato alla fine.

voto 2/3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi capitasse, come a me, di essere in questi giorni in un multisala con un gruppo e foste indecisi sul film da andare a vedere, battetevi strenuamente contro "il collezionista di occhi". Ieri sono stato forzato a vederlo (eravamo in 3 su 11 a non essere d'accordo) e non c'è stata una singola scena spaventosa o almeno inaspettata, solo della gran violenza gratuita e annunciata, zero suspence, zero trama, zero abilità recitativa, zero originalità, tanto tanto schifo. Degli 8 che lo hanno proposto, 6 hanno ritrattato alla fine.

voto 2/3...

Credo di aver scampato un bel pericolo...Comunque di che parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver scampato un bel pericolo...Comunque di che parla?

Sì, l'hai scampato. La trama è: 8 detenuti, 4 ragazzi e 4 ragazze, vengono forzati a pulire un edificio in rovina in cambio di una riduzione della pena. All'interno del rudere ci sono un sacco di passaggi segreti abitati da un grosso tizio che ama cavare gli occhi alla gente.

Il punto è che dovrebbe essere un horror, ma il regista ha inventato un espediente idiota (se ti interessa, vedi spoiler) per cui annulla tutta la suspence, riducendo il film a semplice splatter senza senso.

Spoiler:  
in pratica, ogni volta che l'assassino si avvicina, è preceduto di circa 5 secondi da delle mosche ronzanti. Così, ogni volta che i protagonisti si avvicinano ad una porta nascosta o comunque sono in una situazione tesa, sai che capiterà qualcosa se ci sono le mosche, altrimenti sarà un falso allarme.
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti all'Avatar d'Airon17..RESPECT

l'ultimo di 007 avrà un Bond biondo e le donne dicono, non figone per eccellenza, perciò i fan della saga si sono infuriati ed hanno protestato davanti alla sede della casa di produzione..poverini,non hanno di meglio da fare il giorno?:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti all'Avatar d'Airon17..RESPECT

l'ultimo di 007 avrà un Bond biondo e le donne dicono, non figone per eccellenza, perciò i fan della saga si sono infuriati ed hanno protestato davanti alla sede della casa di produzione..poverini,non hanno di meglio da fare il giorno?:-D

Io, fan di 007, non mi scandalizzo per un bond biondo; anzi, magari sarà un buon interprete (ha l'aria di uno alla sean connery :rolleyes:).

Speriamo in bene ...

Essendo venuto a sapere dell'imminente uscita di Rocky VI, incuriosito, ultimamente mi sono visto la saga di "Rocky" (già, tutti e 5 i film :mrgreen:). Non avendo mai visto prima i film, eccetto qualche spezzone, devo dire che mi è piaciuta. I primi tre reggevano benissimo, il quarto è stato scadente, e il quinto niente male.

Silvester Stallone forse è un tantino rigido, ma mi piace come attore. Attenderò l'episodio conclusivo.

A proposito, prossima è anche l'uscita di Rambo IV, ho letto da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...