Vai al contenuto

Film vari (commenti e opinioni)


Wolf

Messaggio consigliato

Per la cronaca, credo che IT sia una degli horror più efficaci sia mai stato fatto.

Certo, se lo si vede in compagnia di gente che non ha voglia di farsi prendere dal film e immedesimarsi nella storia, allora qualsiasi film diventa una ciofeca.

Anche "Alice nel paese delle meraviglie" , allora, è una stron**ta.

Se si cerca la coerenza e l'aderenza alla realtà in un horror fantastico, allora è meglio lasciar perdere il cinema.

Visto ieri sera "il primo cavaliere" (o come diavolo si intitolava)...ecco Sean connery, Richard Gere e Ben Cross devono essere stati veramente BEN pagati per fare questo....film.

Non ho parole

Uhm..non l'ho trovato malissimo come film.

Certo, non una cosa esaltante, ma neanche da buttare.

Però è anche vero che quando c'è Sean qualsiasi film mi pare magnifico grazie alle sue interpretazioni (a parte La leggenda degli uomini straordinari che ho trovato osceno..) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benchè no lo abbia ancora letto, prima o poi lo farò (lo so sembro un coglio** che continua a dire "leggerò, vedrò", ma sono giovane e la vita a quest'età sembra piena di possbilità), è considerato il più bel libro di Stephen King dopo L'OMBRA DELLO SCORPIONE, e uno dei migliori horror della Storia...

Poi il film mi sembra che abbia un target più adolescienziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che i film dell'orrore non mi hanno mai fatto paura ma solo ridere da quanto sono patetici, ma IT non l'ho proprio digerito...

Sarà anche uno dei film Horror di maggior successo, ma per me di Horror c'era solo la sceneggiatura e la recitazione.

Come il fumo che appare all'improvviso nelle fogne, le candele inestinguibili alla caverna di IT:-D..dai

Link al commento
Condividi su altri siti

IT non mi è mai piaciuto... Inoltre, se devo dirla tutta ho odiato quasi tutti i film tratti da opere di King, escludendo la versione di Shining del caro Stanley, Il Miglio Verde e Stand by Me (tratta da un suo racconto). Probabilmente ce ne sono altri che non mi dispiacciono e al momento mi sfuggono, ma comunque in generale non mi piace King.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche "Le ali della libertà" è tratto da un racconto di King (Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank), ed è davvero un capolavoro.. è il mio preferito tra quelli tratti da King (imho anche più di Shining e il Miglio verde)

su It non mi pronuncio, ne ho visto solo un pezzo, anche se c'è il grande Tim Curry

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche "Le ali della libertà" è tratto da un racconto di King (Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank), ed è davvero un capolavoro.. è il mio preferito tra quelli tratti da King (imho anche più di Shining e il Miglio verde)

su It non mi pronuncio, ne ho visto solo un pezzo, anche se c'è il grande Tim Curry

Bravo, quello me l'ero scordato ed è un film veramente stupendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ultimamente ho avuto il piacere di vedere "Profumo di donna" e mi è piaciuto molto", è romantico nella crudeltà della realtà che rappresenta ed è soffice nelle emozioni che rappresenta e poi c'è la più bella scena di tango argentino mai vista in un film grazie anche alla colonna sonora!Però nn è assolutamente smielato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vediamo... film che ho visto/rivisto recentemente:

The aviator --------------- very good

Snatch---------------------- very good

Cliffhanger------------------ good

Come te nessuno mai---- good

L'ultimo bacio--------------- boooooring

Troy--------------------------- good

Master and Commander-- very good

Ecceziunale veramente---- eccezziunale

Ti odio, ti lascio, ti...--------- good

Lord of war-------------------- very good

Prova a prendermi----------- very good

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando, a quanto pare, del remake con Al Pacino. Bellissimo, ma ti consiglio di vedere anche l'originale, con Vittorio Gassman... Secondo me è anche migliore. ;-)

Wow...non ero neanche a conoscienza di un oriiginale con Gassman mi informerò e vi farò sapere .

Grazie

Si....ho visto quello con Al Pacino!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ieri su Sky ho visto Stormy Monday, con Sting e Melanie Griffith. Si parla di un giovane che trova lavoro in un punb e, insieme alla ragazza che appena conosciuto, viene trascinato in una serie di situazioni pericolose. Veramente bello, anche e soprattutto grazie alla curatissima colonna sonora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto Vita da strega, con Nicole Kidman. Imho è un film piuttosto bruttino, una commedia troppo leggera e scontata. Inoltre, impiegare un'attrice come la Kidman mi sembra uno spreco, OK, avranno fatto più soldi, ma non ci voleva molto a dare alla pellicola un po' più di profondità e senso compiuto....

Non dico che ne sarebbe potuto venir fuori un capolavoro, ma qualcosa di buono, penso proprio di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Last Days, il film di Gus Van Sant sipirato agli ultimi giorni di vita di Kurt Cobain. Mi aspettavo la solita ora e mezza di musica a palle e celebrazione della triade "sesso, droga e rock & roll", e inve si è rivelato forse il più bel film che ho visto ultimamente. Quasi senza parole, il regista ci guida in un universo distorto e negativo, senza mostrare mai una volta qualocsa di troppo.

Un piccolo capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Con il consenso di mastro Wolf, porto in rilievo questo topic e preciso alcune considerazioni per rendere la cosa molto più ordinata.

In questo topic potrete tranquillamente discutere di eventuali film senza per forza aprire un topic apposito per ogni film, mentre nel topic RECENSIONI potrete postare i vostri giudizi più elaborati (e se volete potete poi discuterne in questo topic).

Spero di aver reso l'idea dei due topic e della loro diversità... almeno così dovrebbe esserci chiarezza e un po' più di ordine.

PS: mi sono permesso di spostare alcune recensioni nell'altro topic in modo da evitare confusioni

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sbattimento di fare una recensione seria, quindi posto qua.

Ieri su Sky ho visto Romeo + Giulietta, quello con Di Caprio giovanissimo. Mi è piaciuto molto. Ho apprezzato soprattutto l'ambientazione surreale e decadente, quasi futuristica, che contrasta con le parole di Shakespeare, rimaste pressochè inalterate, salvo che nei primi dieci minuti d'introduzione. Di Caprio, anche se mi sta sul gozzo, recita come un Dio e anche la tipa, non mi ricordo come si chiama, è piuttosto brava. Mercuzio nero è una trovata geniale, anche se con un monologo come quello della Regina delle Fate è impossibile fallire, e per questo dobbiamo ringraziare il Guglielmo.

La forza del film imho è l'aver avuto il coraggio di conservare intatte le parole originali, senza cedere alle facili tentazioni di una riscrittura in chiave contemporanea, che forse avrebbe contribuito con un po' di fluidità, ma che molto probabilmente avrebbe fatto scadere l'opera nel banale.

Alcune metafore, alcuni frammenti di dialoghi, sono talmente belle, talmente sontuose, che, anche mettendo me e la bidella a recitare, ne sarebbe venuto fuoti qualcosa di buono.

Il regista ha il grande pregio di aver avuto il coraggio di costruire un'ambientazione assurda, kitsch e senza tempo, dissacrante, direi. Al resto hanno pensato gli interpreti, ripeto, Di Caprio ancora senza la barba è straordinario. La sceneggiatura è inesistente, visto che il testo in sè è già molto "cinematografico", perfetto per una trasposizione.

In più, il soggetto non è malaccio... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando, a quanto pare, del remake con Al Pacino. Bellissimo, ma ti consiglio di vedere anche l'originale, con Vittorio Gassman... Secondo me è anche migliore. ;-)

:stupefatt

Caspita è uno dei miei film preferiti, e non avevo idea che fosse il remake di un film antecedente con Vittorio Gassman... devo assolutamente vedere l'originale.

Comunque parlando del remake, devo dire che è il film è stupendo ed è a dir poco superba l'interpretazione di Al Pacino :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...