Zell The Phoenix Inviata 18 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviata 18 Ottobre 2007 semplice sondaggio dettato dalla curiosità(ma anche per scegliere in futuro un gioco anzichè un altro) quali sono i migliori giochi di strategia militare (qualsiasi ambientazione,dal fantasy al medievale al futuristico) mai usciti per pc? grazie della collaboration! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jade Silvershine Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 Mboh, direi tutti quelli della Paradox, sono rimasti sul mio HD praticamente sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 Per fare un paio di titoli.... STARCRAFT su tutti! Poi WARCRAFT 2 (e un po' meno il 3).... Qualcuno dei vari COMMAND AND CONQUER..e RED ALERT.... Poi ce ne sono anche altri... magari più incasinati o più "manageriali" tipo PATRICIAN... Questi per restare sul più o meno recente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 warcraft3 in multiplayer ha molte più potenzialità di quanto in singolo si riesca a capire stracraft 2 è in lavorazione i giochi della blizzard sono sempre stati molto raffinati (e a testimoniarlo ci sono patch uscite anche a parecchi anni di distanza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 LA domanda (con il la tutto maiuscolo, non è un errore) è: Cosa cerchi da questi giochi? Nel senso: - ti piacciono quelli storici o quelli fantasy? - ti piacciono quelli dove si privilegia la singola unità o il numero schiacciante? Comunque, mi sento di consigliarti: - Act of War - Direct action, e la sua espansione High Treason; - Warcraft 3, soprattutto l'espansione Frozen Throne (in multiplayer è splendido: non è, tra l'altro, esoso di risorse e può essere giocato anche in pc non nuovissimi); - Starcraft, soprattutto con l'espansione Brood War (non vedo l'ora che esca il 2); - Command & Conquer Generals, ma imperdibile lo Zero Hour; - Command & Conquer 3: tiberium wars (ho iniziato a giocarci e non riesco a smettere; anzi, ho smesso quando il pc mi è saltato, SOB ) - Battle for middle earth 2: STUPENDO!!! Bastano?? Piccolo appunto: i giochi Electronic arts mi hanno sempre dato tantissimi problemi in multiplayer... succede anche ad altri o sono sfigghy io??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dado Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 Sul multiplayer EA confermo... gioie, ma soprattutto dispiaceri, comunque avete dimenticato un grandissimo rts che in multiplayer è una goduria: Warhammer 40k: Dawn Of War Di cui tra l'altro è in lavorazione la terza espansione con Dark Eldars (sbavazz) e (pare) la Sorellanza... Ma soprattutto non avete citato la serie che, a mio modesto giudizio, è la regina, per raffinatezza , complessità e completezza: Sid Meyer's Civilization Bello, ma misconosciuto e piuttosto assetato di risorse è Maelstrom che consiglio caldamente a chi vuole provare qualcosa di diverso (ma avviso fin da subito che la telecamera vi farà piangere all'inizio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 Io ti consiglio vivamente Patrician III oppure Medieval II total war...non ho capito bene se è proprio questa la tipologia di giochi che cerchi, ma rimangono comunque due giochi di strategia che mi hanno fatto impazzire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Io ti consiglio vivamente Patrician III oppure Medieval II total war...non ho capito bene se è proprio questa la tipologia di giochi che cerchi, ma rimangono comunque due giochi di strategia che mi hanno fatto impazzire. Quoto. Per strategia militare, nessun gioco ha mai uguagliato la serie Total War. Io ho giocato al primo (shogun total war) e al secondo (medieval total war). Ho visto in azione gli altri 2: rome total war e medieval II total war. Tutta la serie è semplicemente geniale, splendidamente strategica, e giocabilissima. I giochi tipo Starcraft / Warcraft ecc sono un altra cosa, e per me non entrano affatto nella categoria (sono RTS, i.e. Real Time Strategy, non puri strategici militari, con spesso troppo poche unità da commandare, e con problematiche di risorse a livello giocabilità). Anche se la serie Blizzard ha sempre avuto un grande successo, per me non arriva alla caviglia di un splendido RTS mai esistito: Total Annihilation. Comunque, sia Total Annihilation che la serie Total War le puoi trovare a 10 € dovunque tu vada. Prima di buttarti su giochi piu' recenti e piu' cari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jade Silvershine Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Per strategia militare, nessun gioco ha mai uguagliato la serie Total War. Io ho giocato al primo (shogun total war) e al secondo (medieval total war). Ho visto in azione gli altri 2: rome total war e medieval II total war. Tutta la serie è semplicemente geniale, splendidamente strategica, e giocabilissima. Si, per quanto riguarda la pura strategia militare, tutta la serie Total War è probabilmente il titolo di punta. E lo scrive uno che ha tutta la serie, a parte l'ultimo capitolo che è un po' troppo esoso per il mio pc Per quanto riguarda invece la strategia in genere, purtroppo Total War risulta carente e i giochi della Paradox (Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron e Victoria) sono ad un livello semplicemente superiore, anche se per un neofita posso essere piuttosto difficili da giocare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Anche se la serie Blizzard ha sempre avuto un grande successo, per me non arriva alla caviglia di un splendido RTS mai esistito: Total Annihilation. Di Total Annihilation è uscito quest'anno il gioco che ne dovrebbe essere l'evoluzione: Supreme commander Se però posso dare un giudizio, non mi è piaciuto per niente. Esoso di risorse hardware, unità poco caratterizzate, gameplay lentissimo, risorse difficili da raccogliere e unità avanzate praticamente difficilissime da costruire. Naturalmente tutto IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Di Total Annihilation è uscito quest'anno il gioco che ne dovrebbe essere l'evoluzione: Supreme commander Se però posso dare un giudizio, non mi è piaciuto per niente. Esoso di risorse hardware, unità poco caratterizzate, gameplay lentissimo, risorse difficili da raccogliere e unità avanzate praticamente difficilissime da costruire. Naturalmente tutto IMHO. Andrò a vedere Supreme Commander allora. Mi stupisce che hai avuto problemi con Total Annihilation... è un gioco ormai piuttosto vecchio, ed infatti non ho mai avuto problemi a farlo girare. Cosa intendi per gameplay lentissimo ? è molto più rapido che la serie Blizzard, anche per le code di costruzioni (che sono INFINITE). Le risorse difficile da raccogliere ? Francamente a me sembra il contrario: ne hai solo 2. Una la prendi dove vuoi (l'energia), anche ad 1 metro da te. L'altra (il metallo), la prendi ai depositi (come per l'oro e le miniere in Warcraft), o, in "mappe di metallo", anche qui, "dove vuoi". La gestione risorse è sempre stata una delle ragioni per le quali ho considerato Total Annihilation superiore: non devi più preoccuparti di gestire una decina di peoni in più a raccattare risorse: fanno tutto delle strutture immobili. E inoltre, le risorse sono infinite (il che permette di concentrarsi sulle battaglie e il MASSACRO hehehee ). Per le unità avanzate, si, sono lente da costruire, ma come in Warcraft, puoi "aiutare" nella velocità di costruzione. Solo che in warcraft questo era fattibile solo per le costruzioni, in Total Annihilation è fattibile anche per le unità. Per il resto, hai ragione: essendo una guerra di robot, è meno caratteristica di Warcraft o Starcraft. Ma le unità sono bilanciate molto bene. E puoi mandare ondate e ondate successive di 250+ unità al massacro (esplosioni a non finire in tutto lo schermo, che goduria... ). Le difese anche sono realmente difese. Valgono i soldi spesi, insomma. Per non parlare dei mega cannoni che sparano dall'altra parte della mappa ehehehe... Chiaramente, IMHO. Ma io ho prima giocato alle serie Blizzard, poi a Total Annihilation. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 No, non hai capito... parlavo di Supreme commander. Total annihilation non l'ho mai giocato, quindi non posso esprimere giudizi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 OT Ahhh scusa tanto Hai lo stesso problema che io avrei per Medieval Total War II Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Starcraft, si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 aaahhh... scusate, ma grazie a Caleidon, sono andato a scaricarmi il trailer di Supreme Commander. Ho letto anche le recensioni... erano SECOLI che non sbavavo cosi tanto per un gioco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zandramas Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Nessuno però, tra i vari titoli ha citato... ...Age of Wonders 2 ed espansione!!! A mio parere è uno stupendo strategico fantasy, include molte razze, la crescita degli eroi come in un gdr, nonchè un sistema gestionale di tuttopunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Non ho letto gli altri posts, ma in ordine sparso Starcraft Civilization II Alpha Centauri Dungeon Keeper Dune Railroad Taycoon Commandos (non ci capa del tutto, ma passatemelo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato