re dei sepolcri Inviata 12 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviata 12 Luglio 2023 Ciao a tutti, ho imbastito il club così intanto si comincia a parlare di qualcosa. Poi nei prossimi giorni aggiungo qualcosa alla sezione mondo. Per i PG invece un pb 27 di 1 livello. Per qualsiasi domanda sono qui 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Giusto per tutto il materiale ufficiale è disponibile? O ci sono limitazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 13 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 (modificato) Il materiale ufficiale è tutto disponibile. Per le razze classiche non ci sono problemi. Su quelle più esotiche in caso vediamo quanto "esotiche". Potete proporre senza problemi poi si valuta Modificato 13 Luglio 2023 da re dei sepolcri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Come personaggio stavo pensando ad un wild sorcerer. Era un mago di discreto potere e famiglia nobile. La sua passione e motivo di vita era la ricerca sulla magia solida (ancora non so bene come la svilupperai, immagino siano tipo cristalli di puro mana?). Fatto sta che durante una presentazione della sua ultima e più grande scoperta è stato sabotato (ancora non sa da chi), la pietra si è fusa con il suo corpo e da allora non sa più usare numerosi incantesimi che conosceva e ogni tanto la sua magia impazzisce completamente (in termini di gioco tutti i suoi livelli da mago sono stati sostituiti da uno da wild sorcerer). Spaventato da questo potere incontrollabile e arrabbiato per ciò che è successo ha intrapreso un viaggio alla ricerca di una cura e del responsabile della sua rovina. @re dei sepolcri A te completa libertà di gestire quale era la sua scoperta e chi è il responsabile. Come razza pensavo mezz'elfo o umano variante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 (modificato) Io stavo pensando a un barbaro zelota; un combattente devoto a una divinità, capace di incanalare il suo zelo nei suoi attacchi (l’ira) e di sostenersi con esso anche dalle ferite più gravi. Diciamo che, per la parte meccanica, mi sta venendo in mente un folle progetto di barbaro/paladino, con addirittura qualche livello da warlock tanto per XD Oppure, ad un warlock/chierico che agisca a mo’ di inquisitore “storicamente accurato”, credo valuto un po’ anche in base al gruppo Modificato 13 Luglio 2023 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Io stavo pensando ad un goblin bardo di non so quale collegio, forse quello della creazione anche se ho dei dubbi sul fato che sia difficoltoso da fare in un pbf. Altro che stavo pensando è un mago scuola di trasmutazione basato su metamorfosi che si trasforma per combattere corpo a corpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Per come ho pensato il personaggio in futuro potrebbe multiclassare a seconda di come va avanti la storia. Dipende mooolto sull'evoluzione del personaggio, penso che sceglierò umano variante per prendere il talento magic initiate. Comunque non vorrei dire ma ho solo due incantesimi (sonno e scudo) e per attaccare ho scelto solo fire bolt (che almeno è un trucchetto). Raramente ho iniziato al livello 1 e fa paura xD Con il pg ci starebbe che si porti dietro delle pergamene con incantesimi di utility tipo identificazione del magico. Ci sta come equip? @re dei sepolcri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 @re dei sepolcri, domanda sull’ambientazione: il clero segue una scala gerarchica in base agli dei? Tipo, i sacerdoti di padre sole hanno più potere degli altri, o sono tutti uguali? Altra domanda, Deradona, la dea dell’inganno, è considerata malvagia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 13 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Un po di risposte 2 ore fa, Stheal ha scritto: Come personaggio stavo pensando ad un wild sorcerer. Era un mago di discreto potere e famiglia nobile. La sua passione e motivo di vita era la ricerca sulla magia solida (ancora non so bene come la svilupperai, immagino siano tipo cristalli di puro mana?). Fatto sta che durante una presentazione della sua ultima e più grande scoperta è stato sabotato (ancora non sa da chi), la pietra si è fusa con il suo corpo e da allora non sa più usare numerosi incantesimi che conosceva e ogni tanto la sua magia impazzisce completamente (in termini di gioco tutti i suoi livelli da mago sono stati sostituiti da uno da wild sorcerer). Spaventato da questo potere incontrollabile e arrabbiato per ciò che è successo ha intrapreso un viaggio alla ricerca di una cura e del responsabile della sua rovina. @re dei sepolcri A te completa libertà di gestire quale era la sua scoperta e chi è il responsabile. Come razza pensavo mezz'elfo o umano variante La kirite è una pietra condensata di magia. (per chi conosce warhammer potrebbe essere molto simile alla warpietra) Viene estratta dal sottosuolo ed è particolarmente instabile, quindi va raffinata e se ne ricava dei cristalli di varie dimensioni. Spesso questi cristalli poi vengono infusi di incantesimi e mantengono l'incantesimo attivo per un periodo. Più è grande il cristallo maggiore è la magia ivi contenuta. Spesso i cristalli potrebbero essere usati anche per azionare meccanismi, come fonti di potere, ma questo è un processo ancora in via di sviluppo, vi sono solo prototipi ma non "commercializzati". Cristalli con infusi incantesimi sono in pratica delle pergamene, versatili ma bisogna avere capacità magiche per usarle. Per arricchire il tuo bg @Stheal butto giù due idee e te le dico poi. 32 minuti fa, Voignar ha scritto: @re dei sepolcri, domanda sull’ambientazione: il clero segue una scala gerarchica in base agli dei? Tipo, i sacerdoti di padre sole hanno più potere degli altri, o sono tutti uguali? Altra domanda, Deradona, la dea dell’inganno, è considerata malvagia? Le divinità non hanno un proprio allineamento, sono piuttosto dei concetti che incarnano la loro sfera di influenza. Certo, gli adoratori di Deradona non saranno magari degli stinchi di santo, ma l'inganno non è malvagio, subdolo direi, potrebbe essere venerata da una spia, piuttosto che da una matrona. Anche certi artisti che credono che la seduzione sia una forma d'arte potrebbero preferire lei a Milera, la dea dell'arte. Molti bordelli pongono Deradona come divinità principale. I 12 dei/dee che ho scritto sono i maggiori, certo ci saranno culti di dei malvagi, ma ovviamente non sono venerati alla luce del sole. Infatti questi dei hanno un loro giorno festivo nel corso dell'anno. Oltretutto molti credono che Deradona, la dea dell'inganno, e Madre Terra siano la stessa dea. Solo idee di alcuni culti che le venerano in egual modo. Per quanto riguarda la scala gerarchica è una questione di numero di fedeli, Padre Sole e Madre Terra sono i più popolari con più seguaci che ovviamente vuol dire di solito templi più grandi. Quindi più che potere nel senso stretto della parola diciamo che hanno più influenza. Nelle zone costiere però potrebbe essere che Ovedur, il dio delle acque, abbia un influenza alla pari se non superiore. Politicamente invece, nelle grandi città le chiese eleggono un loro rappresentante, quasi sempre di Padre Sole ma non è detto, che è nel consiglio della città con diritto di voto e parla a nome delle chiese. Non è risaputo guerre fra chiese, si sa di sicuro che Fratello Inverno e Padre Sole sono in contrapposizione, e i due culti sono rivali e c'è un po di amaretta fra loro. I fedeli di Fratello Inverno pensano che sia il loro dio, il primo dio e quindi il più importante. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Io pensavo a qualche di stravagante ma utile Artefice , umano variate , cuoco itinerante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 @re dei sepolcri, ha senso, in quest’ottica, un inquisitore che vada in giro, su mandato generale delle varie chiese, a perseguire eretici e dissidenti? Giusto per spiegare meglio la mia idea: il pg sarebbe un inquisitore “storico”, ovvero non un tizio con cappellaccio e ferri roventi che va in giro a torturare gente a caso, ma una persona molto ferrata in materia ecclesiastica, che gira per correggere errori di interpretazione e simili; che poi, in casi estremi, debba anche mettere mano alle armi, raggiare e mentire, è naturale perché ci saranno persone che pensano di trarre vantaggio da interpretazioni distorte dei testi sacri Il pg sarebbe al momento, meccanicamente, un warlock; un orfano che ad un certo punto ha sentito la “vocazione” da parte di Deradora, ed è stato istruito a fare da inquisitore con il beneplacito anche degli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 13 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 8 minuti fa, Dardan ha scritto: Io pensavo a qualche di stravagante ma utile Artefice , umano variate , cuoco itinerante. Il cuoco è sempre utile 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 13 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 1 ora fa, Voignar ha scritto: @re dei sepolcri, ha senso, in quest’ottica, un inquisitore che vada in giro, su mandato generale delle varie chiese, a perseguire eretici e dissidenti? Giusto per spiegare meglio la mia idea: il pg sarebbe un inquisitore “storico”, ovvero non un tizio con cappellaccio e ferri roventi che va in giro a torturare gente a caso, ma una persona molto ferrata in materia ecclesiastica, che gira per correggere errori di interpretazione e simili; che poi, in casi estremi, debba anche mettere mano alle armi, raggiare e mentire, è naturale perché ci saranno persone che pensano di trarre vantaggio da interpretazioni distorte dei testi sacri Il pg sarebbe al momento, meccanicamente, un warlock; un orfano che ad un certo punto ha sentito la “vocazione” da parte di Deradora, ed è stato istruito a fare da inquisitore con il beneplacito anche degli altri Diciamo che non vi è una sorta di organizzazione di inquisitori. Ci sono i più ferventi o meno. La tua vocazione a fare si che non vengano storpiate e interpretate è nobile ed è stata approvata dalla chiesa di Deradora in primis la quale ti ha dato la prima infarinatura. Essendo di livello 1, la stessa chiesa (dopo che ho tutti i BG ti dico di dove sei originario) ti ha chiesto di metterti in viaggio e compiere il volere a te affidato e acquisire il beneplacido delle altre divinità per il tuo compito. Nei prox giorni aggiungerò al Pantheon gli dei oscuri. Per le razze invece, poi dettaglierò meglio, ma a grandi linee I nani sono nei monti (ma va!) Gli elfi nella grande foresta centrale (ma va due volte!) e sono immortali per quanto riguarda l'età. Gli elfi perdono la loro "immortalità" quando lasciano la foresta. Umani, ovunque. Razze pelle verde come orchi e Goblin sono originari delle lande del sud. Metarazze essendo incrociate con umani le si può trovare un po' ovunque. Razze esotiche le contestualizzo in caso vengano scelte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Il bg è molto semplice: mezzelfo orfano, allevato da religiosi e religiose devoti a Deradora; ha ricevuto in giovane età un sogno della dea stessa, e da quel momento si è dedicato anima e corpo alla sua divinità. A vent’anni, è stato ritenuto abbastanza istruito da poter viaggiare per il mondo, predicando i dogmi di Deradora, e prestando le sue competenze in materia di teologia e individuazione delle menzogne a chi ne ha bisogno, siano essi laici o ecclesiastici 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Oh figo, avere anche qualche cristallo con incantesimi pronti ci starebbe perfettamente con il background! Quanto è avanzata la tecnologia? Essendo un ricercatore vorrei sapere come meglio contestualizzarlo. Comunque gioca quanto vuoi con il suo passato. Possiede anche un famiglio, probabilmente un gufo/civetta/rapace notturno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 13 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 5 ore fa, Stheal ha scritto: Oh figo, avere anche qualche cristallo con incantesimi pronti ci starebbe perfettamente con il background! Quanto è avanzata la tecnologia? Essendo un ricercatore vorrei sapere come meglio contestualizzarlo. Comunque gioca quanto vuoi con il suo passato. Possiede anche un famiglio, probabilmente un gufo/civetta/rapace notturno. la tecnologia è abbastanza standard. La particolarità dei cristalli permette per ora di usarli come fonte di magia, esempio, installati correttamente in costrutti li anima, più è grande il costrutto meno dura la magia. Si può creare una fontana infondendola in una pietra in modo che sgorga l'acqua. Crea un fuoco duraturo che non si estingue nemmeno in acqua. Può anche irradiare luce perenne. Rendere un terreno arido coltivabile. Con i giusti accorgimenti tiene l'acqua calda in abitazioni. I suoi usi sono molteplici ma sono ancora in via di sperimentazione. Purtroppo la piu grande miniera è proprietà di una città stato che ne detiene la maggioranza, qualcosa viene venduto e commerciato ma i più grandi esperimenti vengono fatti la. In altri posti è stato trovato, ma mai in quella quantità. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Mi intriga molto, sono anche ad un buon punto con la scheda, la devo riportare su myth weavers anche se non sono ancora sicurissima di alcune statistiche 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2798978 Bozza della mia scheda, mancano il nome e penso un paio di cose secondarie con il denaro da bg o simili, è possibile acquistare armi? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 13 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 1 minuto fa, Voignar ha scritto: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2798978 Bozza della mia scheda, mancano il nome e penso un paio di cose secondarie con il denaro da bg o simili, è possibile acquistare armi? puoi comprare tutto quello che riesci con i soldi iniziali 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Mi sono persa quanti sono i soldi iniziali (oltre a quelli da bg)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato