Vai al contenuto

TdS Ophelia


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Potresti prendere qualche livello da ranger, vedi tu se da corpo a corpo o a distanza, giustificandoli come l’essere esperto nel cacciare animali 

L’artefice ha accesso alle armature medie e agli scudi, quindi un minimo di copertura sotto l’aspetto della ca la avresti; poi non so come vuoi sviluppare il pg, ma ad esempio potresti prendere la specializzazione Battle Smith e reskinnare il costrutto come forno semovente, così terresti l’idea del cuoco e faresti un pg abbastanza solido, con armature pesanti e armi marziali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che ci guardino male e moriamo (credo due burle crudeli a testa siano sufficenti a buttare la scheda xD)

Comunque bilancerà il master, credo sia importante giocare cosa ti interessa di più, poi è ovvio che cercare di migliorare il party è importante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il grosso problema è appunto la mancanza di un tank, ma se ci giostriamo bene con incantesimi e sinergie si dovrebbero superare le prime fasi senza grandi difficoltà

Alla fine il mio pg ha 10 pf e 11 di ca (16 con Shield), ma in attacco va con un +5 e vantaggio, quindi direi che è abbastanza bilanciato 

Più che altro, è la mancanza di un curatore che mi fa preoccupare un poco, anche se sia artefice che bardo hanno incantesimi adatti

Se proprio siamo in dubbio, posso provare a rivedere la scheda e fare il mio pg un po’ più marziale già dall’inizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Stheal ha scritto:

Siamo proprio poveri e deboli eh? xD

Vedere 6hp fa decisamente paura, comunque ecco la scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2813679

Dovresti averne 7
Il primo livello è il tuo dado vita (6) più modificatore di costituzione (+1 nel tuo caso)

Comunque per le cure io ho preso parola di guarigione e se ci vogliono personaggi corpo a corpo potrei optare per bardo del valore o delle spade anche se c'è sempre il problema della concentrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Voignar ha scritto:

Molto interessante il pantheon, in pratica ogni divinità ha un aspetto positivo e uno negativo

In ogni caso, per definire meglio il pg, meglio farlo qui o per messaggio privato? 

Una questione di interpretazione di chi pratica.

Se vuoi avere oscuri segreti 🤣possiamo farlo in pvt, altrimenti anche qui.

Stasera faccio in ogni modo mente locale e ti do due info in più anche per locazione geografica di partenza e bg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora elaboro bene una proposta e te la mando per pm

Più che altro mi piacerebbe creare bene il rapporto col partono, che in teoria dovrebbe essere una spada senziente, ma che vorrei poter reskinnare in qualcosa di più adatto al pg; per il resto giusto qualche png dell’orfanotrofio o simile 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ilTipo @Dardan

Se a voi servono specifiche particolari di ambientazione o per il bg chiedete pure.

Per il cuoco itinerante secondo me ci sta bene un po' tutto. Sicuramente sei appassionato di cucina e se dormite fuori magari non mangiate razzioni rafferme 🤣

Per il bardo è un sempreverde nelle ambientazioni, ci sta bene con tutto ed è versatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dardan ha scritto:

Alla fine credo che farò il barbaro sempre cuoco itinerante ma più legato alla natura e alle sue primizie ultimo membro di una tribù che faceva del cibo la sua ragion essere, la tribù delle grandi forchette 🤣

oppure sei in giro per imparare sempre di più e trovare ingredienti gustosi e sconosciuti, un giorno tornare e battere ad una sfida di cucina il gran chef, capo villaggio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la scheda di Wubby, bardo goblin futuro collegio dell'incanto

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2813951

31 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

@ilTipo @Dardan

Se a voi servono specifiche particolari di ambientazione o per il bg chiedete pure.

Per il cuoco itinerante secondo me ci sta bene un po' tutto. Sicuramente sei appassionato di cucina e se dormite fuori magari non mangiate razzioni rafferme 🤣

Per il bardo è un sempreverde nelle ambientazioni, ci sta bene con tutto ed è versatile.

Hai detto che pelle verde provengono dalla terre del sud, quindi sono dell'ultima mappa che ha postato? In genere come vengono visti dove sarà ambientata la campagna?
Sto pensando ad un bardo girovago un po truffaldino

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilTipo ha scritto:

Ecco la scheda di Wubby, bardo goblin futuro collegio dell'incanto

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2813951

Hai detto che pelle verde provengono dalla terre del sud, quindi sono dell'ultima mappa che ha postato? In genere come vengono visti dove sarà ambientata la campagna?
Sto pensando ad un bardo girovago un po truffaldino

i pelleverde sono originari della regione del sud, ma sono secoli che si sono mischiati al nord. Posso darti un paio di opzioni, o sei nato nel regno di Ophelia oppure provieni da una tribù delle tue terre e sei arrivato pochi mesi fa e stai girovagando per conoscere meglio il regno.

I goblin si sono ambientati bene; come gli umani, hanno caratteri molto vari se sono presi da soli o in piccoli gruppi. Se invece si aggregano in comunità tendono a fare più gli isolazionisti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

i pelleverde sono originari della regione del sud, ma sono secoli che si sono mischiati al nord. Posso darti un paio di opzioni, o sei nato nel regno di Ophelia oppure provieni da una tribù delle tue terre e sei arrivato pochi mesi fa e stai girovagando per conoscere meglio il regno.

I goblin si sono ambientati bene; come gli umani, hanno caratteri molto vari se sono presi da soli o in piccoli gruppi. Se invece si aggregano in comunità tendono a fare più gli isolazionisti.

Si alcune opzione sarebbero utili

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...