Pentolino Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 10 minutes ago, re dei sepolcri said: Non conosco quella classe, ma è su un manuale diciamo ufficiale. Non è una houserules ma una classe di un setting quindi in linea di massima ti direi di sì ma se riesci a farmi pervenire un link o immagine ti do la conferma In ogni caso, per fare il PG è pb 27, livello 2, monete poche 🤣, solo quelle di classe del primo livello come sono partiti i tuoi futuri colleghi che non hanno ancora visto un uno. Ma hanno mangiato a sbaffo. Per proseguire nel TdG, se non vi dispiace, aspetto un attimo la scheda del nuovo/i giocatori per capire se devo modificare qualcosa che verrà detto per agganciarli in modo più consono e non forzato E’ una classe molto dettagliata e radicalmente diversa da quella del manuale base, se non hai il manuale di iron kingdom potrebbe essre difficile per te gestire la cosa. dimmi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Salve a tutti e grazie a @re dei sepolcriper l'opportunità. Ora mi sono infilato nella gilda, leggo la descrizione dell' ambientazione e vi propongo qualche idea di PG. Potrebbe essere utile conoscere l'attuale composizione del party, giusto per integrarmi meglio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 15 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 2 minuti fa, L_Oscuro ha scritto: Salve a tutti e grazie a @re dei sepolcriper l'opportunità. Ora mi sono infilato nella gilda, leggo la descrizione dell' ambientazione e vi propongo qualche idea di PG. Potrebbe essere utile conoscere l'attuale composizione del party, giusto per integrarmi meglio. Ad ora, e questo vale anche per @Pentolino il party ha un umano mago, umano barbaro e goblin bardo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 (modificato) 20 minutes ago, L_Oscuro said: Salve a tutti e grazie a @re dei sepolcriper l'opportunità. Ora mi sono infilato nella gilda, leggo la descrizione dell' ambientazione e vi propongo qualche idea di PG. Potrebbe essere utile conoscere l'attuale composizione del party, giusto per integrarmi meglio. Oscuroooooo …dopo i fratelli nani facciamo i fratelli goblin? ❤️ Dopo aver parlato col master confermo l alchimista del setting iron kingdoms, credo sia una buona aggiunta al gruppo, darà pozioni con vari effetti e supporto in combattimento Modificato 15 Settembre 2023 da Pentolino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 16 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto: Ad ora, e questo vale anche per @Pentolino il party ha un umano mago, umano barbaro e goblin bardo. *umano stregone 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 15 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 8 minuti fa, ilTipo ha scritto: *umano stregone Si giusto, ho scritto sbagliato, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Io pensavo di fare il chierico elfo dei boschi dominio arcano, anche se il goblin ladro fratello del goblin alchimista non sarebbe male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 (modificato) 2 hours ago, L_Oscuro said: Io pensavo di fare il chierico elfo dei boschi dominio arcano, anche se il goblin ladro fratello del goblin alchimista non sarebbe male! Booo …no gobbo no party @re dei sepolcri Dopo un attenta riflessione purtroppo devo dire che Iron kingdoms e' troppo specifico e non si lega bene con un setting generico. Per semplificare la vita a tutti vado di Artificier-Alchemist classico e magari lo immaginiamo imbacuccato da skaven globadier 😆 Modificato 15 Settembre 2023 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Ok, ho preparato un goblin ladro futuro mistificatore arcano e un elfo dei boschi chierico con dominio arcano, seguace delle divinità genelle. Secondo voi qual è più utile al party? Una vera preferenza non ce l'ho! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Heylà! Sinceramente sembrano entrambi utili... non abbiamo pg eccellenti nello stealth (non so Wubby il bardo come è messo) ma i chierici hanno un sacco di utility. Tutto questo per dire: boh. L'unica cosa che mi sento di dire è che abbiamo già un goblin nel party, se anche @Pentolino fa la stessa razza magari diventa ridondante. Cosa vi vieta di giocare fratelli (o gemelli) di razze diverse? xD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Non ho pensato a Wubby come un personaggio furtivo, ma non credo che la mancanza di questa abilità sia un grosso problema così come la presenza di tre goblin. Forse servirebbe qualcuno che stia in prima linea dato che c'è solo il barbaro, dipende da come sono state costruite le due classi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Allora, sinceramente avevo pensato al chierico dominio arcano perché mi ha affascinato nella lore la descrizione delle divinità gemelle, ma posso tranquillamente fare un Eldritch Knight, così da una parte posso fare da buon picchione, e dall' altra posso giustificare la chiamata arcana perché venero quelle divinità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 (modificato) 4 hours ago, Stheal said: Heylà! Sinceramente sembrano entrambi utili... non abbiamo pg eccellenti nello stealth (non so Wubby il bardo come è messo) ma i chierici hanno un sacco di utility. Tutto questo per dire: boh. L'unica cosa che mi sento di dire è che abbiamo già un goblin nel party, se anche @Pentolino fa la stessa razza magari diventa ridondante. Cosa vi vieta di giocare fratelli (o gemelli) di razze diverse? xD Io avevo proposto al master goblin o Coboldo perché avevo voglia di giocare una razza mostruosa, per me fa lo stesso la mia scheda e’ praticamente pronta una volta che chiariamo la questione razza posso partire. @re dei sepolcri va bene se faccio il Coboldo o è troppo esotico? Modificato 16 Settembre 2023 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Ecco, ora ho anche un guerriero umano background nobile futuro cavaliere mistico... Secondo livello giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 38 minuti fa, L_Oscuro ha scritto: Ecco, ora ho anche un guerriero umano background nobile futuro cavaliere mistico... Secondo livello giusto? Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 @Pentolino per la razza se fai coboldo nessun problema per me e per la lore. @L_Oscuro tre classi completamente diverse. Scegli pure quella che preferisci. Per entrambi, se mi fate avere un breve BG vediamo come inserirvi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 17 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Ecco qua, fammi sapere che ne pensi. Ae me lo aprovi, lo metto anche nel topic dei PG https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2835723 Mancano due cose. Il nome: mi devo inventare un casato, mi puoi consigliare qualcosa in particolare? Che tipologia di nomi ci sono? Le lingue: da costruzione del PG ho comune e due lingue bonus. Che lingue sono indicate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 18 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 16 ore fa, L_Oscuro ha scritto: Ecco qua, fammi sapere che ne pensi. Ae me lo aprovi, lo metto anche nel topic dei PG https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2835723 Mancano due cose. Il nome: mi devo inventare un casato, mi puoi consigliare qualcosa in particolare? Che tipologia di nomi ci sono? Le lingue: da costruzione del PG ho comune e due lingue bonus. Che lingue sono indicate? Scheda va bene Per i nomi bene o male non ci sono problemi, io di solito uso un app, FaNG, dove c'è la sezione d&d e poi in caso li modifico leggermente. Ma anche l'appellativo al cognome Von, Mc o simili ci stanno. Per le lingue essendo nobile ci sta elfico e nanico, se sei più erudito o più eccentrico anche il Silvano. L'orchesco si addice meno. Nell'avventura non vi è una lingua che bisogna saperla per forza, avrete a che fare con un po' di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 20 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2023 @L_Oscuro e @Pentolino siete in gioco 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 21 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2023 @re dei sepolcri Spoiler Non ho capto cosa devo uscire, pensavo il liuto ma hai usato il femminile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato