Vai al contenuto

Cerco giocatori per una campagna di Cuori di Mostro

Messaggio consigliato

L'anno scorso, prima di allontanarmi dal forum a causa di problemi personali (sì, sono stato un po' una merda a non avvisare nessuno) masteravo una campagna di Cuori di Mostro.

Ora che mi sono ristabilito un po' sul forum ed ho più spazio e tempi volevo tornare a giocare a Cuori di Mostro, GdR che nel mio cuore ha un posto speciale.

Cerco quindi fino a 5 giocatori che vogliano partecipare (in realtà 4 perché ho già la prenotazione di @Loki86).

Visto anche il periodo estivo ho intenzione di mantenere un ritmo tranquillo e quindi chiedo almeno due post a settimana.

Se qualcuno non dovesse conoscere Cuori di Mostro si tratta di un gioco prettamente narrativo, con un sistema PbtA (Powered by the Apocalipse), ovvero un sistema in cui si tirano solamente 2d6 e basato su mosse, ovvero effetti che si attivano in situazioni specifiche.

Tratta adolescenti che vanno a scuola e quindi la narrativa non è qualcosa di epico o simili, ma molto più "vita da tutti i giorni"; pensatela un po' come "serie tv qualsiasi" che parla di adolescenti a scuola.

Nel caso qualcuno fosse interessato ma avesse bisogno di più informazioni, non esitate a chiedere

😄

Edit: mi ero dimenticato, giustamente taggo @Voignar @Ian Morgenvelt @Ghal Maraz e @Landar che giocavano con me, nel caso volessero far parte della campagna. Avviso comunque che non riprenderemo la campagna in essere, ma ne giocheremo una da zero

Modificato da TheBaddus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono! Mi è davvero dispiaciuto interrompere l’altra campagna, quindi se possibile mi piacerebbe partecipare a questa

@Stheal, se non sono cambiate troppe cose nel frattempo, a questo link dovresti trovare tutto il materiale scaricabile per il gioco 

https://narrattiva.it/it/materiali-scaricabili-cuori-di-mostro-ii/

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ciao, TheBaddus.

Non sarebbe meglio taggare prima tutti i partecipanti alla campagna interrotta, anche se ne vuoi iniziare una completamente nuova?😉

Hai ragione, infatti lo volevo fare e nella fretta di pubblicare mi sono dimenticato 😅

Ho editato il post per correzione 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora direi che siamo noi 5. Finché ci sono ne approfitto e chiedo ai miei precedenti giocatore: vorreste giocare sempre nell'ambientazione di Morgasten oppure facciamo un cambio e utilizziamo un'altra ambientazione?

@Stheal se sei ancora interessato una volta creata la gilda ti condivido degli appunti che ho scritto per comprendere un po' meglio le meccaniche di gioco. Purtroppo il manuale integrale in modo legale non è reperibile in giro, ma per giocare da player è più che sufficiente il materiale scaricabile dal sito più quello che ti passerò io

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morgastern ha il vantaggio di essere già pronta, ma una delle parti interessanti di Cuori di Mostro è aggiungere dettagli all'ambientazione con i background dei personaggi e la "sessione zero": se vogliamo riusarla dovremmo almeno rimaneggiarla un pochino, a mio parere. E, ovviamente, dipende da quali elementi ti servono per la nuova storia che hai pensato. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo Ian, sarebbe in effetti meglio ripartire da capo, tenendo però come dice Voignar le caratteristiche del piccolo paesino con vicino una città più grande, in una scuola americana.

Resterei in posti dell'America più o meno sperduti per comodità.

Non ho pensato a nessun tipo di storia, essendo un PbtA di solito forgio la storia man mano che avete interazioni coi personaggi.

Nel tardo pomeriggio faccio la gilda e inizio a buttare giù qualcosa dell'ambientazione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti