TheBaddus Inviata 14 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviata 14 Luglio 2023 (modificato) L'anno scorso, prima di allontanarmi dal forum a causa di problemi personali (sì, sono stato un po' una merda a non avvisare nessuno) masteravo una campagna di Cuori di Mostro. Ora che mi sono ristabilito un po' sul forum ed ho più spazio e tempi volevo tornare a giocare a Cuori di Mostro, GdR che nel mio cuore ha un posto speciale. Cerco quindi fino a 5 giocatori che vogliano partecipare (in realtà 4 perché ho già la prenotazione di @Loki86). Visto anche il periodo estivo ho intenzione di mantenere un ritmo tranquillo e quindi chiedo almeno due post a settimana. Se qualcuno non dovesse conoscere Cuori di Mostro si tratta di un gioco prettamente narrativo, con un sistema PbtA (Powered by the Apocalipse), ovvero un sistema in cui si tirano solamente 2d6 e basato su mosse, ovvero effetti che si attivano in situazioni specifiche. Tratta adolescenti che vanno a scuola e quindi la narrativa non è qualcosa di epico o simili, ma molto più "vita da tutti i giorni"; pensatela un po' come "serie tv qualsiasi" che parla di adolescenti a scuola. Nel caso qualcuno fosse interessato ma avesse bisogno di più informazioni, non esitate a chiedere 😄 Edit: mi ero dimenticato, giustamente taggo @Voignar @Ian Morgenvelt @Ghal Maraz e @Landar che giocavano con me, nel caso volessero far parte della campagna. Avviso comunque che non riprenderemo la campagna in essere, ma ne giocheremo una da zero Modificato 14 Luglio 2023 da TheBaddus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 14 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2023 Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo ma non conosco il manuale, hai qualcosa da linkare per potermi informare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 14 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2023 (modificato) Io ci sono! Mi è davvero dispiaciuto interrompere l’altra campagna, quindi se possibile mi piacerebbe partecipare a questa @Stheal, se non sono cambiate troppe cose nel frattempo, a questo link dovresti trovare tutto il materiale scaricabile per il gioco https://narrattiva.it/it/materiali-scaricabili-cuori-di-mostro-ii/ Modificato 14 Luglio 2023 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 14 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2023 Ciao, TheBaddus. Non sarebbe meglio taggare prima tutti i partecipanti alla campagna interrotta, anche se ne vuoi iniziare una completamente nuova?😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loki86 Inviato 14 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2023 Io ovviamente presente!! La frequenza proposta per i post mi va benissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 14 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2023 3 ore fa, Ghal Maraz ha scritto: Ciao, TheBaddus. Non sarebbe meglio taggare prima tutti i partecipanti alla campagna interrotta, anche se ne vuoi iniziare una completamente nuova?😉 Hai ragione, infatti lo volevo fare e nella fretta di pubblicare mi sono dimenticato 😅 Ho editato il post per correzione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 14 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2023 E allora eccomi. Proviamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 14 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2023 Io confermo che ci sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2023 Bentornato sul forum! Anch'io provo con piacere questa nuova campagna: il gioco è molto bello. E questa volta sono pronto a farmi traumatizzare il PG da serial killer che vogliono spezzare un loop temporale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 15 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2023 Presumo che Landar non risponderà: ormai è assente dal forum da qualche mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 15 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2023 Ok, allora direi che siamo noi 5. Finché ci sono ne approfitto e chiedo ai miei precedenti giocatore: vorreste giocare sempre nell'ambientazione di Morgasten oppure facciamo un cambio e utilizziamo un'altra ambientazione? @Stheal se sei ancora interessato una volta creata la gilda ti condivido degli appunti che ho scritto per comprendere un po' meglio le meccaniche di gioco. Purtroppo il manuale integrale in modo legale non è reperibile in giro, ma per giocare da player è più che sufficiente il materiale scaricabile dal sito più quello che ti passerò io 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 16 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2023 Se vogliamo cambiare campagna, forse meglio cambiare anche l’ambientazione, magari sempre rimanendo in quelle caratteristiche base: scuola, piccola città, paesino con vicino altri paesini e una grande città Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 16 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2023 Morgastern ha il vantaggio di essere già pronta, ma una delle parti interessanti di Cuori di Mostro è aggiungere dettagli all'ambientazione con i background dei personaggi e la "sessione zero": se vogliamo riusarla dovremmo almeno rimaneggiarla un pochino, a mio parere. E, ovviamente, dipende da quali elementi ti servono per la nuova storia che hai pensato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 16 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2023 Giustissimo Ian, sarebbe in effetti meglio ripartire da capo, tenendo però come dice Voignar le caratteristiche del piccolo paesino con vicino una città più grande, in una scuola americana. Resterei in posti dell'America più o meno sperduti per comodità. Non ho pensato a nessun tipo di storia, essendo un PbtA di solito forgio la storia man mano che avete interazioni coi personaggi. Nel tardo pomeriggio faccio la gilda e inizio a buttare giù qualcosa dell'ambientazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loki86 Inviato 16 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2023 Per me va bene sia morgasten (dove potremmo anche fare riferimenti ai vecchi pg e agli eventi vissuti) che una nuova ambientazione con le stesse caratteristiche base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2023 Cuori di mostro!!! assolutamente Si!! anche io ne stavo facendo una ma purtroppo si era interrotta a causa della sparizione del master, dovrei avere ancora la scheda del mio pg! un bigfoot/sasquaach quello che è. c'è ancora posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 17 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2023 Mi dispiace ma siamo già in 5, quindi al momento non accetto altri giocatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2023 ah ok fa nulla, mi propongo come riserva allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato