Vai al contenuto

I - Caccia al Negromante


MrDeath

Messaggio consigliato

Prendete la vecchia mappa che vi ha dato Bartoletto e Peppo inizia a spiegarvi. 

Collemezzo, Grancolle, Colle del Lupo. Villaggi di coltivatori di vari cereali e allevatori. Al Colle del lupo ci sono anche abili artigiani che lavorano il cuoio. 

Mulino della valle. Coltivazione di grano e produzione di farina. Ora disabitato.

Fortino Azzurro. Un paese con mura di legno e un piccolo forte costruito con un tipo di pietra che ha dei toni azzurrini che viene dalle montagne più vicine. E' importante per la produzione di legname e come hub commerciale tra le terre della Baronessa e quelle del Conte con cui confina. Commercio significa anche dazi. Nel borgo ci sono anche insediati artigiani vari e fornitori di servizi che invece pagano le tasse. Qui girano parecchi soldi e vengono raccolte una parte consistente delle entrate della Baronia. 

La piccola croce disegnata male è dove c'è quel piccolo altare votivo dedicato ad Ehlonna. E' una semplice statuetta di pietra in mezzo alla strada. 

La mappa non ha una scala e non tiene conto delle distanze. Anche le strade servono solo a tratteggiare i collegamenti tra i vari insediamenti. Serve giusto per visualizzare la geografia a grandi linee. Ho disegnato solo la zona più vicina alla foresta. 

16907395551808194528533769113850.thumb.jpg.dd41199abc9200d72c7f1b00991ea5d4.jpg

Modificato da MrDeath
Link al commento
Condividi su altri siti

Dargar

se pensi di uscire vivo dalla foresta con quei morti ti sbagli , dico al capitano , spero che i tuoi uomini saranno abbastanza furbi da non morire per la tua avidità

Di punti di attacco ne abbiamo a bizzeffe da quello che vedo, ma al momento possiamo fare poco, l'unica cosa è provare a fortificare un minimo la città anche se penso che evaquare questo posto per andare alla fortezza sia l'idea migliore , li avremo una possibilità di combatterli.

Dovremo ripostare e pensare domani ad un piano, al momento non siamo in grado di fare molto

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Darakan ha scritto:

se pensi di uscire vivo dalla foresta con quei morti ti sbagli , dico al capitano , spero che i tuoi uomini saranno abbastanza furbi da non morire per la tua avidità

Forse mi sono spiegato male ma intendeva che voi avete gli attributi per farlo. Loro si sono messi fuori al sicuro a pattugliare le vicinanze della foresta.

30 minuti fa, Darakan ha scritto:

l'unica cosa è provare a fortificare un minimo la città anche se penso che evaquare questo posto per andare alla fortezza sia l'idea migliore , li avremo una possibilità di combatterli.

Il Borgomastro sembra pensieroso. Qui nessuno accetterebbe di abbandonare la propria casa senza nemmeno sapere per quanto tempo questa situazione durerà. Spostarci in città per noi sarebbe una condanna alla fame e alla povertà. Però possiamo costruire una palizzata. Posso convincere i miei concittadini a fare uno sforzo comune per farla nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargar 

Non nasconderò la verità,  se pensate che una palizzata potrà fermare i morti bhe vi sbagliate , in ogni caso se volete morire qui non ve lo inpedirò  dica ai cittadini di lavorare anche 10 ore al giorno se serve a quella palizzata, servirà anche un fossato se è possibile, bloccheremo alcuni di loro, e bisognerà preparare frecce , sassi e qualsiasi cosa si possa lanciare.

mi fermo per qualche istante , trovare anche liquidi infiammabili , pece , olio o quello che avete serviranno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thogrash 

Forte azzurro potrebbe ospitare altre persone, magari con abbastanza cibo da reggere un assedio? Domando, visto che sarebbe più facile fortificare quello che non questo villaggio 

Ad ogni modo, ogni abitante in grado di impugnare un’arma, lancia, arco, roncola o zappa affilata, potrà essere utile. Fortificare questo posto significa palizzata, fossati, case trasformate in fortini. Nulla che si possa fare in pochi giorni; sarà un qualcosa di fortuna, se questa ci arride. Ma concordo: abbondare il villaggio vuole solo dire spostare la battaglia. Dobbiamo capire cosa pensa di fare il nemico, altrimenti possiamo solo sederci e aspettare che ci assedino 

Gli gnoll, da dove vengono? Sono un popolo che si vede spesso da queste parti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Borgomastro ha lo sguardo determinato Oh cielo, fino a poco fa non avrei mai pensato che Collemezzo ha bisogno di difese. Queste zone sono sempre state molto pacifiche e sicure. Ad ogni modo faremo tutto ciò che consigliate. Quei maledetti ci troveranno pronti!

7 ore fa, Voignar ha scritto:

Gli gnoll, da dove vengono? Sono un popolo che si vede spesso da queste parti? 

Dalla foresta ma raramente si vedevano su questo lato. Da quello che so facevano razie oltre il confine, a Sud del Fortino Azzurro. Mi è giunta voce che le loro incursioni sono terminate già da qualche mese in ogni caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilesh

Signor Peppo lascio le tattiche da battaglia agli uomo d' arme, anche se a mio giudizio posso dirvi che hanno esposto piani che potrebbero essere efficaci. Ho bisogno del vostro aiuto per altre questioni altrettanto importanti. Per prima cosa ha bisogno di sapere se avete qui un luogo di sapienza come una scuola o una libreria dove posso consultare liberamente dei tomi o parlare con un esperto di linguaggi. Secondo devo sapere se questa città ha una chiesa riguardo la fede di Elhonna per poter sia consultare il sacerdote che studiare i libri sacri.

Master

Spoiler

Posso fare un riposo lungo in 4 ore quindi nel momento in cui andremo a riposare se possibile ne farò 2 per risanarmi da entrambi gli indebolimenti. Il mio scopo ora in città é di tradurre il dialogo tra l' elfa e il gnoll e di sapere il più possibile riguardo Elhonna e di studiare preghiere e sermoni . Per ottenere queste informazioni si serve con il BG sapiente ho la capacità " ricercatore"

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di riassumere in questo post tutto quello che mi avete chiesto nel topic di servizio. Se dimentico qualcosa fatemelo notare.

Geografia

Collemezzo si chiama così per la sua posizione. Il villaggio è in cima ad una collina circondata da altre colline. Dal villaggio c'è una buona visuale delle colline più vicine e di chi si avvicina da quelle posizioni però proprio per la natura geografica della zona è difficile (almeno dal villaggio) avvistare nemici oltre la prima fila di colline che circonda il villaggio. Tutta la zona è adibita a campi coltivati e allevamenti ad eccezione dei piccoli boschetti. I boschetti non sono proprio vicini a Collemezzo ma stanno sparsi sulle altre colline circostanti. Sempre su queste colline circostanti sono anche sparse delle case coloniche isolate dove solitamente abita una famiglia allargata. (tipo nonni, figli dei nonni, figli dei figli dei nonni. Dalle 6 alle 12 persone.) Le case coloniche sono totalmente indifendibili ma sono ben collegate al villaggio e se dovesse suonare un allarme le persone possono spostarsi al sicuro abbastanza rapidamente. La campana del villaggio potrebbe fare al caso vostro a tale scopo. Queste case coloniche possono anche fungere da punti di osservazione perché spesso sono posizionate vicino la cima delle colline. Spostarsi da una collina all'altra a piedi richiede circa 15/20 minuti seguendo i sentieri ad un passo normale. 

Popolazione

Collemezzo vero e proprio è un ammasso informe di case umili. Ne sono 14. Ogni casa con una famiglia dentro da mediamente 6 persone. Totale 84. Di questi solo 1/3 sono uomini nella fascia di età giusta per combattere e per questo già fanno tutti parte della milizia. Il compito di un milite è quello di portare avanti la sua vita e lavorare ma essere presente per combattere solo quando c'è bisogno. Sono soldati part time. Non hanno mai ricevuto un addestramento e non sanno muoversi in formazione ma le loro schiene e braccia forti li rendono comunque pericolosi. Altro fattore a loro favore è la grande coesione. Si conoscono tutti bene, padre e figlio che combattono a fianco faranno sempre di tutto per proteggersi. Stessa cosa per amici e altri parenti ci siamo capiti. Difficilmente si lasceranno le spalle scoperte e dovendo difendere le loro case sono ben motivati. Tutt'altro discorso se dovessero andare all'attacco. Aspettatevi una rovinosa ritirata in quel caso.

Ai 28 Militi di Collemezzo vanno aggiunti i loro compaesani delle case coloniche circostanti che sono altri 32. Per un totale di 60 uomini considerati abili a combattere. Per la maggior parte sono armati di attrezzi agricoli, qualcuno ha lancia, coltellaccio, scudo e gambeson, solo il Borgomastro e i suoi due figli si possono permettere il lusso di una spada e qualche armatura economica. 6 militi sanno tirare bene con l'arco e ne hanno uno di proprietà e nei magazzini del villaggio ci sono altre 10 balestre ad uso e consumo della cittadinanza. La balestra è talmente semplice da usare che tutti i militi ne hanno addestramento. Una volta all'anno nel villaggio quelle balestre vengono anche usate per una gara di tiro con dei premi tipo un prosciutto al primo arrivato. 

Riassumendo: 60 Militi di cui 10 balestrieri e 6 arcieri. Gli altri sono fanti armati alla meno peggio.

Tutti gli altri, donne, vecchi, bambini possono aiutare con la logistica durante un eventuale scontro a riparo dell'ipotetica palizzata che ancora non c'è.

Popolazione totale di Collemezzo: 180.

Scorte:

Se si arrivasse ad un vero e proprio assedio le scorte di acqua del villaggio dovrebbero essere sufficienti per 10 giorni grazie al pozzo. Il cibo, razionandolo, dovrebbe bastare per qualche giorno in più. 180 persone sono tante da sfamare. 

Per quello che riguarda la produzione di dardi per archi e balestre nel villaggio c'è chi lo sa fare e non è un problema. Per quello che riguarda l'olio c'è una quantità limitata ad uso culinario. Se lo scopo è quello di riversare calderoni bollenti dall'alto si può bollire anche l'acqua oltre al poco olio. Se parliamo di liquidi infiammabili come la pece, non c'è. Può essere acquistata al Fortino Azzurro e il Borgomastro può mandare qualcuno ad occuparsene. 

Il legno e gli altri materiali per la palizzata può essere facilmente recuperato dai boschetti nei colli vicini. 

Gli attrezzi da lavoro sono sufficienti per iniziare ma verrà mandato qualcuno a prenderne di altri per aumentare le persone che possono partecipare ai lavori. E con questo ci colleghiamo al prossimo punto. 

Tempi di preparazione: 

Considerate che per quanto il villaggio si metta al servizio della costruzione delle difese non tutti potranno partecipare perché la gestione dei campi e degli animali può essere trascurata solo fino ad un certo punto. Comunque beneficerete del grosso della forza lavoro. I seguenti sono i tempi necessari allo svolgimento di ogni compito considerando che tutta la forza lavoro sia focalizzata solo in una sola cosa. Se ad esempio decidete di portare avanti due cose allo stesso momento i tempi saranno raddoppiati. Tre cose triplicati e così via. 

Costruzione di una palizzata che circondi tutto il villaggio. 8 Giorni.

Aggiungere un camminamento alla palizzata. 4 Giorni. 

Fossato. 4 Giorni. La terra in eccesso dovuta allo scavo può essere usata per rendere la palizzata più solida.

Preparare una valida scorta di frecce e dardi. 1 Giorno. 

Preparare trappole incendiarie con la pece. 2 Giorni. *prima bisogna mandare qualcuno ad acquistarla.

Forse sto dimenticando altro? Se serve fatemi sapere. 

Servizi nel villaggio:

Nel villaggio c'è solo una locanda e qualche struttura per la conservazione delle scorte. La maggior parte della vita di paese avviene nella piccola piazza al centro del villaggio dove vengono anche prese tutte le decisioni dal momento che non c'è nemmeno un municipio. Sempre in piazza c'è un piccolo palco dal quale parlare o esibirsi. Per quello che riguarda il culto di Ehlonna anche qui c'è un altarino votivo identico a quello che avete già visto. Anche questo è fuori dal villaggio, tra i campi.

@MaxEaster93

In questo mondo la religione è una cosa privata e non fa troppo parte della vita pubblica. In tutto l'anno ci sono solo due funzioni religiose al solstizio d'estate e quello d'inverno. Per l'occasione vengono mandati ad officiare dei chierici itineranti dalle città. Non ci sono templi a Collemezzo, Collealto e Colle del Lupo. I posti più vicini dove puoi trovare le informazioni che cerchi sulla religione e una biblioteca o un traduttore sono il Fortino Azzurro e Altatorre (la capitale della baronia dal quale siete partiti il giorno precedente). Entrambi sono ad un giorno di viaggio di distanza. 

Ok per i due riposi in 1. 

@Darakan

L'attenzione di tutti è sui recenti avvenimenti. Le informazioni viaggiano veloci questi giorni e dopo gli avvenimenti di ieri notte sono tutti in allerta. Ti dice facendo un cenno di assenso con il capo.

Riposate ora, vedo che ne avete bisogno. 

@TUTTI

Non vi dirò quanti giorni saranno privi di avvenimenti. Quanto avrete a disposizione per fare tutte le vostre cose? Chi lo sa. Che siano preparare delle difese o viaggiare in cerca di informazioni nel prossimo post vorrei sapere che cosa singolarmente pensate di fare i prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  Dargar

@Tutti

Spoiler

Le mie doti artistiche scarseggiano quindi ho fatto questo , io costruirei le mura poi farei 2 fossati attorno al villaggio, il primo dei due deve essere coperto in maniera che rimanga nascosto ad un possibile attacco, coperto con dei teli e sopra un leggero strato di terra .

All'interno del fossato dobremmo piazzare pali di legno acuminati, pezzi di ferro, vetro e qualsiasi altra cosa possa fare male, sul secondo possiamo concentrarci con le trappole incendiarie se mai ci sarà tempo

Prima di fare il secondo fossato preparerei una scorta di dardi

Quidi in ordine

Mura e il ponte per il fossato

1 fossato con trappole

Dardi e freccie

2 fossato con trappole da coprire con teli e terra

Per guadagnare tempo direi di parlare con i cinghiali, possiamo allungare loro "l'anticipo che ci hanno dato al castello" per convincerli a fare manovalanza.

Se non sbaglio hanno anche i cavallli che permetterebbero di abbattare ancora di più i tempi (non so chi ha più carisma ma dovrebbe andare lui a parlare con loro insieme a me così che potremmo sfruttare anche il trucchetto guida che male non fà)

Se riusciamo a convincerli uno di loro a cavallo dovrà andare a prendere la pece così da fare prima

Io intendo occuparmi delle costruzioni, non ho tanto a forza ma posso usare l'ira per i compiti di più importanti e avere vantaggio dopo aver castato su di me guida così da massimizzare possibili prove di forza.

Se è possibile andare in giro a legnare altri morti isolati lo faccio senza problemi, avere il 3 livello prima dello scontro potrebbe fare la differenza per me

Aggiungo che ho trovato un anello magico, che è della protezione +1, a classe armatura io scarseggio, ma posso tankare, se non serve a nessuno lo tengo io ma se pensate che possa far più comodo a Thogrash o Tarlon lo cedo a loro senza troppi problemi

Non voglio essere cattivo ma al momento requisirei la spilla del bimbo (Sempre se sappiamo che ha proprietà magiche da Tarlon) tutto quello che possiamo usare và usato in questo momento, ovviamente il bambino la riavrà se sopravvive.

Ricapitolo anche le mie mosse.

Insieme a qualcuno parlare con i cinghiali per farli sgobbare, sono parecchi e hanno i cavalli, userò guida per dare +1d4 alla prova di diplomazia o quello che serve per convincerli

Aiutare nella costruzione di difese, in caso posso usare l'ira per vantaggio alle prove di forza e guida per avere +1d4

Se nelle zone limitrofe vengono avvistati pericoli posso andare a randellarli.

per ora è tutto

 

Senzatitolo.png.348a0a5eac2d0ebfe17deadeee05c218.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarlon

Spoiler

Per me la cosa più efficace è inizialmente creare fossati, munizioni e poi fare la palizzata + camminamenti.

8 giorni sono tantissimi.  Non so se ha senso farla per prima oppure anche in una zona limitata. Ifossi sono facilmente difendibili e abbiamo abbastanza legna con cui fare dei piccoli arieti da dare a chi non sa combattere se iniziano ad inerpicarsi da sotto.

 

Sono d'accordo con Darakan sul tempismo fosso frecce fosso con pezzi di vetro ed altro dentro.

 

Pece e altra roba serve. Io in casi estremi provvederei a che a trasformare il villaggio in un incendio per effettuare una ritirata se sono troppi.

Io ho buona forza, buona CA (18) se vuoi passar.o posso usao bene per il combattimento e quindi mi metterei anche io nella parte costruttiva, la parte di comando non molto.

 

Per la spilla del pargolo io ve lo dico ovviamente che ho sentito qualcosa di particolare da quella spilla ma per dovere di roulaggio non voglio averci nula a che fare.

 

Io mi unisco volentieri alla parte costruttiva, con Survivsl posso anche discretamente entrare nel bosco ma non sono sicuro di uscirne vivo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente potete concedervi un po' di riposo. Ilesh è quello che recupera più in fretta di tutti e ha tutto il tempo di identificare anche l'anello e su gentile concessione di Gallo anche la medaglia.

-Anello della protezione +1 a CA e TS

-Medaglia dei Muscoli (Medal of Muscle) Come azione si può stringere la medaglia nel palmo della mano. Per 1 ora si beneficia di Vantaggio a tutte le prove e tiri salvezza di Forza. Questo effetto può essere usato una sola volta dopo di che la medaglia rimane solo una medaglia non magica.

Tra una cosa e l'altra Ilesh discute con voi di quello che ha visto il suo famiglio e vi rilegge il suono delle misteriose parole della Sacerdotessa e dello Gnoll. Come ci si aspetta da qualcuno che non conosce una lingua ma prova a leggerla la pronuncia è pessima ma comprensibile a sufficienza. Qualcosa risuona famigliare nella testa del nano. Dargar legge e rilegge quelle parole qualche volta e piano a piano ricostruisce il dialogo traducendolo per tutti dall'Abissale al Comune. 

Quando è sul tetto vicino ai morti invece vede nuovamente l'elfa. La donna passa tra gli zombie immobili fino a raggiungere uno Gnoll gigantesco. Lui le rivolge un sorriso malvagio e le dice Il tuo stupido trucchetto ha funzionato, in nostro signore ne sarà felice. Lei ricambia gli sorriso con altrettanta malvagità e gli risponde nella stessa lingua E sicuramente ascolterà anche la mia prossima idea cane bast*rdo. Vedrai...

I due si mettono in marcia e dietro di loro tutto l'esercito di Zombie. Vanno verso Est, la direzione della foresta.

 

--- --- ---

 

Dopo aver riposato per grande parte del giorno siete pronti a partire di nuovo.

Thecla vi saluta, quando si è ritrovata in pericolo stava viaggiando in direzione di Altatorre, la capitale di questa Baronia. Desidera continuare il suo viaggio. Ringrazia tutti con un abbraccio per averla salvata. Ilesh viene salutato per ultimo e per lui viene riservato un bacio sulla guancia. Passa a trovarmi quando sei in città. Sarò in qualche locanda. Se avete un messaggio per la Baronessa lei si offre di recapitarlo. 

I tre bambini salvati al mulino invece ripartono con voi. Peppo vi spiega che qui per loro c'è solo un futuro da contadini, incerto per giunta vista la situazione. Al Fortino Azzurro, che è lungo il vostro percorso, hanno migliori possibilità se troverete loro una nuova casa. Proprio per trasportare i bambini e viaggiare più comodi il villaggio vi offre un modesto carretto trainato da un cavallo da lavoro con lo sguardo ottuso. Insieme al carro ci saranno anche due contadini incaricati di comprare quanta più pece possibile al Fortino Azzurro e tornare indietro belli carichi.

Prima di partire ripartire non solo vi offrono un pasto ricco ma vi danno anche 6 razioni da viaggio a testa. (iniziate a segnare l'equipaggiamento nel dettaglio che poi nella foresta vi servirà)

Per non perdere tempo ripartite la sera stessa e notate con piacere che già è iniziata la costruzione delle difese. Durante il vostro riposo il Borgomastro e i suoi figli hanno iniziato a segnare il perimetro della palizzata e organizzare i lavoratori per i giorni seguenti. 

 

--- --- ---

 

Raggiungete Grancolle che è già notte ma non troppo tarda. Venite accolti dal rispettivo Borgomastro che ascolta con molta disponibilità i vostri racconti, preoccupazioni e raccomandazioni. Si organizzeranno in modo simile a Collemezzo nei prossimi giorni. Vi offre anche alloggio per la notte.

Giorno 2 dalla distruzione del Mulino. 

Avete tutti recuperato delle fatiche dell'altro giorno e ripartite presto. Colle del Lupo non è lontano e lo raggiungete a metà mattinata. Un colloquio simile al precedente vi fa perdere giusto quelle due ore che vi permettono di scroccare il pranzo al Borgomastro prima di rimettervi in viaggio. Colle del Lupo non è solo più grande degli altri due villaggi ma anche un po' più ricco. Sicuramente potranno organizzarsi meglio per le sfide future. 

Proprio uscendo da questo ultimo villaggio incontrate una pattuglia di Cinghiali. 8 mercenari vestiti in verde e bianco sono appena giunti al villaggio a cavallo per comprare della roba. Dargan, che desiderava parlarci, li avvicina subito per non lasciarsi sfuggire l'occasione. I mercenari riconoscono il nano e il resto del gruppo immediatamente Ehy! Che coraggio l'altra notte. Siete stati grandi!

Potete continuare la scena in flashback sotto spoiler.

 

--- --- ---

 

Dopo aver parlato con i mercenari vi rimettete in viaggio. Nel tardo pomeriggio raggiungete il Fortino Azzurro. 

Su una bassa collina artificiale nella parte Sud dell'insediamento c'è il tanto citato Fortino. E' una struttura fatta con grosse pietre squadrate dal colore bianco con sfumature azzurro chiaro che formano un modesto castello con torri squadrate agli angoli. 

Alla base del castello ma decentrata verso Nord si sviluppa una piccola città protetta da un terrapieno contenuto da mura di legno tozze e robuste ma non troppo alte. Nelle immediate vicinanze del castello e delle due porte della città anche alcune sezioni delle mura esterne sono in pietra. Segno evidente di lavori in corso per migliorare il perimetro difensivo. Le porte sono una a Sud e una a Nord del villaggio. Qui c'è non solo la milizia ma anche una piccola guarnigione di soldati professionisti che si occupano esclusivamente della difesa della città. 

Al vostro arrivo la maggior parte delle botteghe sono già chiuse ma notate una grande concentrazione di attività di artigiani e mercanti. Alla base del castello c'è anche una piazza spaziosa dove affacciano anche due templi. Uno dedicato a Fharlanghn, dio che protegge i viaggiatori molto caro ai mercanti. L'altro ad Elhonna, tanto cara ai contadini e ai taglialegna. Questi ultimi hanno un piccolo quartiere tutto loro vicino l'ingresso Nord della città. 

Queste sono le prime cose che notate al vostro arrivo ma siete sicuri che la città ha anche altro da offrire. Dopo aver affrontato l'ennesima faticosa giornata in cammino iniziate ad essere stanchi ma avete portato a compimento già molto parlando con tutti i Borgomastri di confine e arrivando qui. L'insediamento più vicino alla tanto temuta foresta che pullula di non morti. 

Ora siete in piazza e non vi resta che scegliere quale faccenda sbrigare per prima. 

Modificato da MrDeath
correzione riguardo il carretto
Link al commento
Condividi su altri siti

come vogliamo organizzarci dunque, andiamo a cercare pece e robina simpatica? Magari vorremmo ingaggiare qualche brutto ceffo/ esploratore per aiutarci?

@MrDeath che tipologia di armature/armi vendono in tah city? Considerato anche che non so quanti soldi avevamo di start 🙃

inoltre potrei avventurarmi nei posti più loschi, del tipo taverna di criminali o è troppo piccola per averne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thogrash 

flashback coi mercenari 

Vedo di aiutare come posso nella conversazione, cercando di aiutare come possibile chi parla effettivamente con loro

Forteazzurro 

Possiamo provare a dividerci, inutile che si stia tutti in gruppo, prima torniamo a Collemezzo meglio è dico, indicando una locanda meglio se qualcuno va a cercare alloggio, un altro a parlare col borgomastro e qualcuno a cercare informazioni sul villaggio degli elfi. Io mi propongo per quest’ultimo. Voi che volete fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargar

Flashback mercenari

Buonasera,  dico agli uomini. 

Sarò diretto con voi ragazzi, so che siete degli ottimi combattenti e uomini forti ed è questo quello che ci serve al momento.

Il villaggio di collemezzo sta rischiando grosso , e dobbiamo preparare delle fortificazioni, ci serve il vostro aiuto per essere più veloci ed efficaci.

Se andrete a collemezzo e aiuterete con la costruzione delle difese verrete ricompensati, oro e fama, noi lavoriamo per il barone e se parleremo con lui saprà come ricompensare chi ha aiutato a salavare le sue terre, tiro fuori l'anello magico, vedete cose come queste possono essere vostre 

 

Spoiler

Allora provo con la diplomazia , ho 0 però se ho l'aiuto di thogrash ho vantaggio se non erro , e prima di parlare mi casto guida che mi da +1d4 alla prova.

Non so se il discorso può valere per qualche bonus

_________________________________

Io posso parlare con il Borgomastro dico a thogrash

Spoiler

Dopo vedo per possibili acquisti 

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilesh

Collemezzo

Non essendo abituato a questo tipo di approccio rimango impassibile per qualche secondo incoricio poi il suo sguardo, chino leggermente il capo come fosse un piccolo segno di gratitudine ed incosciamente accenno ad un sorriso. In effetti avrei un favore da chiedervi Thecla...ho ragione di pensare che tra le fila dei nostri avversari ci siano delle menti manipolate e la sacerdotessa è una di loro. Credo che lei sia una pedina che al momento è a capo delle truppe nemiche che vagano per queste foreste. La Baronessa da tempo ha cercato di piegare il suo villaggio al suo comando, credo che sappia qualcosa riguardo na nostra cara sacerdotessa. Ho bisogno che tu raggiunga la signora di Altatorre e gli comunichi ciò che mi serve. Ho bisogno di conoscere qualsiasi sapere della baronessa nei confronti della sacerdotessa e qualsiasi altro modo per far riaffiorare la sua coscienza, credo che farlo potrà cambiare le sorti di questa guerra. Un' altra cosa ... ho bisogno di conoscere al meglio il culto di Elhonna, per il motivo che ti ho appena elencato. Ho bisogno quindi che mi venga spedito le scritture sacre della dea in modo da poter studiarne le preghiere e filosofie, per le mie richieste non ho altro da aggiungere... se dovessi sopravvivere e tornare ad Altatorre troverò il modo di farti una visita nel mentre abbi cura di te stessa.

in viaggio

Se durante il viaggio dovesssimo passare vicino la statuetta di elhonna vorrei usare identificare su di essa.

Forteazzurro

Come già esposto in passato avrei premura di studiare la religione di Elhonna, credo possa esserci utile ma è solo un' ipotesi. Ho quindi bisogno di visitare la chiesa e parlare con il sacerdote della città. Se avete bisogno delle mie doti posso farci tappa più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarlon

Non conosci abbastanza questo posto per sapere dove si riuniscono eventuali criminali per cui decidi di infilarti nella prima osteria che ti ispira fiducia. Ne trovi una particolarmente chiassosa dove si gioca d'azzardo. Decidi che è il posto giusto per te.

Il piano terra è una grande sala brulicante di persone impegnate a bere, giocare i loro risparmi o fare entrambe allo stesso tempo. C'è una manciata di buttafuori che calmano le acque prima a minacce e poi a schiaffi non appena la situazione diventa troppo calda ad un tavolo. Però tutto sommato sembra un'ambiente tranquillo. C'è anche una scala che porta al piano superiore ma due piantoni ne bloccano l'accesso e fanno passare solo poche persone.

 

--- --- ---

 

@Voignar Thogrash

Decidi di iniziare dai taglialegna che sicuramente frequentano spesso la foresta e male che vada possono indicarti qualcuno con cui parlare. I tre bambini, non avendo ancora trovato una casa, ti seguono ovunque vada perché con te si sentono al sicuro. 

La giornata di lavoro è finita da un po' e nel piccolo quartiere dei taglialegna si respira un'aria operosa ma rilassata. C'è chi prepara la cena, chi insegue un gruppo di bambini, chi amoreggia per strada con la morosa, chi se ne sta semplicemente seduto a fumare la pipa. Hai l'impressione che siano tutti per strada piuttosto che nelle loro case modeste.

Un vecchio con la pelle bruciata dal sole attira la tua attenzione perché sta raccontando delle storie ad un gruppo di bambini raccolti intorno a lui. Le sue storie raccontano proprio della Foresta e i suoi abitanti. Al momento sta raccontando di un Gigante che ogni tanto si spinge fino a dove i taglialegna lavorano. I suoi aneddoti raccontano della stupidità del gigante e di quanto è facile ingannarlo. I bambini ridono a crepapelle delle disavventure del gigante. Anche i tuoi tre ragazzini si sono seduti con gli altri a godersi lo spettacolo. 

L'uomo ha appena terminato di parlare del gigante e i bambini iniziano subito a chiedergli di raccontagli altre storie. Il vecchio li liquida Per oggi basta marmocchi, la mia vecchia gola è troppo secca. Ho bisogno di un goccio di vino adesso.

 

--- --- ---

 

Dargar

Persuasione: 

Thogrash con il suo supporto (azione di aiuto) ti da vantaggio alla prova. La prova è molto difficile (CD Alta) perché i mercenari sono mal disposti verso il lavoro fisico. Si sentono superiori a queste cose in quanto combattenti di professione. Aver mostrato l'anello come incentivo però aiuta con i più ingenui tra loro dandoti +1. Ok per guida.

1d20+1d4+1= 6 e 1d20+1d4+1= 11 Prova fallita

I mercenari ti rispondono che prendono ordini solo da Diogo e hanno già dei compiti da svolgere per il capo. Si scusano ma non aiuteranno con i lavori. 

--- --- ---

Solitamente in un insediamento così grande non c'è un Borgomastro ad amministrare ma un qualche piccolo nobile vassallo della Baronessa.

All'ingresso del castello non ti vogliono far entrare a causa dell'orario. Il "Cavaliere Azzurro" non riceve ospiti quando sta per cenare. E' solo grazie alla tua testardaggine che riesci a farti ricevere ma il Cavaliere sembra molto scocciato per la tua intrusione. 

Allora Nano? Che c'è di così importante da privare ad un uomo il piacere di godersi il suo pasto in santa pace?

Ti apostrofa appena entri nella sua stanza. E' solo a mangiare mentre il resto del castello si gode il pasto nel salone da pranzo comune come di consueto. Nella stanza ci siete solo voi due e due guardie fuori dalla porta. Sembra proprio che quest'uomo vecchio con la barba bianca incolta non apprezzi avere compagnia. Quando lo guardi negli occhi noti che quello sinistro è di vetro e contornato da una cicatrice.

 

--- --- ---

 

Ilesh

Ok per la tua richiesta a Thecla. Riceverai risposta tra qualche tempo. La statuetta di Ehlonna invece non vi capita nel tragitto. Comunque mi sono accorto che Identificare ad ogni utilizzo consuma una perla da 100 monete d'oro. Per gli utilizzi passati non c'è problema non ti costano nulla. 

--- --- ---

Il tempio di Ehlonna è un semplice spiazzo circondato da alberi e cespugli che per la stagione sono in fiore. Al centro dello spiazzo erboso c'è una statua in pietra della Dea alta 3 metri. Dalla parte opposta all'ingresso dello spiazzo c'è una piccola e modesta struttura di legno dove vivono i sacerdoti. 

Il sacerdote vero e proprio sta curando alcune piante mentre i suoi due Adepti, un ragazzo e una ragazza quasi maturi, stanno guidando un gruppo di taglialegna in una preghiera di gruppo. 

Modificato da MrDeath
Link al commento
Condividi su altri siti

Dargar

Non sono io ad impedirvi di gustare il vostro pasto, ma i morti che potrebbero marciare da un giorno all'altro su questo forte.

Siete fortunati ad avere mura di pietra, ma non sottovalutate la minaccia di cui vi parlo

Un esercito di morti sta marciando nei territori vicini, uccidono e bruciano tutto quello che incontrano, dovete fortificarvi per impedire un massacro, come avrete già saputo hanno fatto scempio di un piccolo accampamento con mulino non molto distante da qui.

Dovreste anche darci anche delle risorse per fortificare gli altri accampamenti, ovviamente la baronessa non mancherà di pagare

Guardo l'uomo

Ferita di guerra dico indicato l'occhio vitreo ? direi che dal vostro soprannome siete un veterano di battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarlon

Ah, casa dolce casa.

Mi siedo al tavolo in cui giocano d'azzardo a fare qualche puntatatina leggera. Dopo poco (che vinco o perdo indifferente, direi gioco sulle 5mo max) Cerco di intavolare una discussione su chi potrebbe fornirmi qualche info sui mercati più profondi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...