Vai al contenuto

I - Caccia al Negromante


MrDeath

Messaggio consigliato

Thogrash

Siamo qui per mettere fine ai massacri. La pace che non avete conosciuto in vita, adesso potete averla in questa forma! continuo a urlare all’elfa, forse c’è un modo per finire lo scontro e addirittura ottenere delle informazioni Richiama i tuoi figli, termina questo scontro inutile e parliamo!

Spoiler

Persuasione +2

Se lo scontro continua, colpisco il non morto davanti a me, maglio +5 2d6+3, e poi mi sposto verso il resto del gruppo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargar

Sono parole sprecate dico rivolto a Thogrash, vanno spazzati via come loro fanno con le altre creature di questo mondo.

Troveranno la pace solo quando non si potranno più muovere!

Giro il warhammer per continuare a colpire il morto d'avanti a me

Spoiler

TXC 5 , Danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarlon

Vero Thogrash, dobbiamo finirla rapidamente con qualche spadata. Dai  Dargar fai volare quella mazza

cavolo, ste cose fanno male però mi ricordo ancora come si fa. Dai che ci si diverte, staccare teste, quanto tempo.

Spoiler

attacco il nemico al mio fianco danneggiato

txc +5

dmg 1d8+5

ca 18

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargar continui a colpire il morto nello stesso punto. Ora sei convinto di avergli anche spezzato la schiena e infatti la parte superiore del suo corpo penzola in avanti in modo innaturale.

Tarlon con un altro fendente spezzi il corpo della bambina zombie a metà. Ti sei appena liberato di un problema quando subito dietro di lei sbuca un altro morto a darle il cambio.

Dargar e Tarlon i morti si sono ammucchiati di fronte a voi e vi attaccano incessantemente. E' quasi impossibile gestire uno svantaggio numerico così grande e venite entrambi colpiti ripetutamente. Dargar te la cavi con qualche graffio. Tarlon invece tu vieni colpito duramente alla testa. La potente manata ti annebbia la vista per un'istante. D'istinto e senza manco vederlo pari un colpo ma un terzo passa nella tua guardia e ti colpisce allo stomaco spezzandoti pure il fiato. Inizi a vedertela brutta. Ma non è la prima volta che succede, giusto?

Thorgrash la donna questa volta non si ferma nemmeno a risponderti e continua a correre verso Sud scavallando la collina. Ora è anche fuori dalla portata di urlo. Ti volti e calando il maglio dall'alto verso il basso spiaccichi a terra il non morto rendendolo una poltiglia informe. 

Ilesh miri il tuo dardo troppo in alto e supera tutto il gruppo in mischia andando a schiantarsi nel boschetto. Un ghiacciolo non farà troppo male alla vegetazione. Il tuo corvo sparisce dietro la collina in direzione Sud all'inseguimento della donna.

 

Azioni

Dargar 7+5= 12 colpito 1d8+3= 10 danni

Tarlon 5+5= 10 colpito 1d8+5= 13 danni

Lo zombie deve fare un TS 18 a Cos per non morire 4+3= 7 fallito. Lo zombie è stato eliminato.

Thorgrash Persuasione 1+2= 3

7+5= 12 colpito 2d6+3= 13 danni

Lo zombie deve fare un TS 18 a Cos per non morire 12+3= 15 fallito. Lo zombie è stato eliminato.

Ilesh Raggio di gelo 2+4= 6 mancato

Zombie Movimento + Attacchi (Gli zombie andranno sempre sul nemico più vicino)

Su Dargar 12+3= 15 Colpito 1d6+1= 6 danni ridotto a 3

Su Dargar 10+3= 13 Colpito 1d6+1= 2 danni ridotto a 1

Su Dargar 11+3= 14 Colpito 1d6+1= 7 danni ridotto a 3

Su Tarlon 20+3= 23 Critico 2d6+1= 6 danni

Su Tarlon 11+3= 14 Mancato 

Su Tarlon 19+3= 22 Colpito 1d6+1= 3 danni Tarlon 

Contadini attendono ulteriori ordini.

 

Iniziativa (agite indipendentemente dall'ordine poi ci penso io a rimettere le azioni in fila)

Dargar 8/25 danni

Tarlon 18/20 danni 

Thorgrash 7/20 danni

Ilesh 

Zombie e Contadini

Scontro.thumb.png.ff48c1a8eb949bee1ad16efc908f0b54.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargar

Sono duri questi bastardi!

Voi due dico ai contadini, distaeteli da dietro 

Thogrash affiancanti a quello così potrete colpirlo meglio con Tarlon!

@Dm -  Voignar

Spoiler

Voglio che i contadini si mettano in p15 e o15, nn devono fare niente se non Difendersi,  così però mi danno vantaggio

Io attacco quello a 21 txc 5 1d8+3 in teoria con vantaggio quando ci sono i contadini

----

X Voignar , intendo se fai movimento in S 18 così avete il fiancheggiamento su uno zombie

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarlon

cavolo che bot...ta. dico mentre strabuzzo gli occhi. Contento per il mio fendente ben assestato. Subitaneamente sento una piacevole sensazione che conosco e riflettendo non posso fare a meno di ri-cercarla come un tossico. Però non mi pare nemmeno il caso di smetterla qui, chi è che non è sfuggito dalla morte almeno una dozzina di volte.

Dai qualche elfuccio non può fermarmi, devo vendicarmi da quella volta

 

Spoiler

Uso second wind su me stesso come azione bonus 1d10+2 cura

 

Poi attacco il nemico alla mia destra txc +5 dmg 1d8+5 ca 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargar infierisci ancora sul non morto oramai martoriato dai colpi. Nonostante le sue ossa siano quasi tutte rotte e fa fatica anche solo a reggersi su se stesso non sembra voler morie definitivamente. 

Tarlon ti fai coraggio e ti senti un po' meglio. Con le ritrovate energie amputi un braccio allo zombie Gnoll che ti ha assaltato per ultimo e con abilità defletti sia il suo colpo che quelli degli altri morti che ti stanno attaccando ferocemente. 

Thorgrash quando le tue mani toccano Tarlon si illuminano di un bagliore candido. Le ferite dell'umano iniziano a richiudersi. La sua testa smette di sanguinare e sembra decisamente rinvigorito.

Ilesh quel morto che sta fronteggiando Dargar è veramente ostinato. Lo vuoi finire ma è difficile colpirlo nel caos della mischia. Sei in attesa come un predatore e appena si crea un'apertura punti su di lui il tuo dito. Un dardo ghiacciato saetta velocissimo tra i tuoi compagni e i morti andando a segno sul tuo bersaglio staccandogli la testa. Il morto ostinato è finalmente morto una volta per tutte.

 

Azioni

Dargar 19+5= 24 colpito 1d8+3= 4 danni

Lo zombie deve fare un TS 9 a Cos per non morire 16+3= 19 successo. Lo zombie torna ad 1 pf.

Tarlon second wind 1d10+2= 4 pf curati

13+5= 18 colpito 1d8+5= 11 danni

Thorgrash Cura 10 Tarlon

Ilesh il nemico più ferito è ancora lo zombie in mischia con Dargar ed è dietro un'altra creatura. Gode di mezza copertura. Ha +2 a CA e prove DES contro il tuo attacco.

12+4= 16 colpito 1d8= 7 danni

Lo zombie deve fare un TS 12 a Cos per non morire 1+3= 4 fallito. Lo zombie è stato eliminato.

Zombie Attacchi (Gli zombie andranno sempre sul nemico più vicino)

Su Dargar 2+3= 5 mancato

Su Dargar 10+3= 13 Colpito 1d6+1= 3 danni ridotto a 1

Su Tarlon 14+3= 17 mancato

Su Tarlon 10+3= 13 mancato 

Su Tarlon 9+3= 12 mancato

Contadini Uno si muove e si mette in Schivata e l'altro fa lo scatto.

Iniziativa (agite indipendentemente dall'ordine poi ci penso io a rimettere le azioni in fila)

Dargar 9/25 danni

Tarlon 4/20 danni 

Thorgrash 7/20 danni

Ilesh 

Zombie e Contadini

Scontro.thumb.png.1d7fe871a463d245a28a9efa93d9f7c2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargar oramai sei entrato a pieno nel ritmo dello scontro. Spezzi qualche osso, schivi prontamente e ti irrigidisci per attutire un colpo in arrivo e poi ripeti con concentrazione. La tua furia non ti concede soste.

Tarlon infierisci sul non morto su cui ti sei concentrato per ultimo. La tua spada, resa luminosa da Ilesh, saetta nel buio del crepuscolo. Un secondo dopo la sua testa e l'ultimo braccio che gli era rimasto sono a terra. Entrambi amputati con un unico movimento della lama. Compiaciuto del tuo colpo da maestro ne valuti gli effetti un po' troppo a lungo e una potente manata ti raggiunge al fianco. Fa male e se non fossi protetto dall'armatura ora le tue costole sarebbero sicuramente rotte.

Thorgrash carichi il maglio sopra la testa e lo fai scendere giù con una forza che neanche tu credevi di avere. Il tuo colpo manda in pezzi il non morto che avevi preso di mira. Pezzi di carne e ossa schizzano addosso a te e Tarlon imbrattandovi le armature di marciume. 

Ilesh anche questa volta la tua mira è stata impeccabile. Il tuo dardo ghiacciato colpisce di lato la pancia di uno zombie aprendola. Le sue budella ora penzolano a mezz'aria. 

Anche i contadini si fanno sotto e iniziano a colpire i morti con i loro attrezzi agricoli. Oramai in inferiorità numerica gli zombie vengono fatti a pezzi dai vostri colpi incessanti.

E' la prima vittoria dei vivi contro i morti, ed è anche un battesimo di sangue per i tue contadini improvvisati militi. I due sono euforici e urlano con le mani alzate al cielo. Quello più coraggioso dei due inizia a correre in cima alla collina a Sud, quella verso la quale è fuggita la sacerdotessa degli elfi. Urrà! Toccherà anche a te Elfa! Urrà! Corri che ti prendiamo! Ah ah

Le sue urla di gioia si interrompono appena arriva in cima. Rimane sul posto e piano a piano abbassa le braccia fino a farle ricadere lungo i fianchi. Voi lo vedete di spalle, ma se ne sta immobile a fissare un punto in lontananza. 

 

---------------------------------------

 

Azioni

Dargar 7 e 11+5= 16 colpito 1d8+3= 7 danni

Tarlon 20+5= 25 critico 2d8+5= 14 danni

Lo zombie deve fare un TS 19 a Cos per non morire 12+3= 15 fallito. Lo zombie è stato eliminato.

Thorgrash 4 e 20+5= 25 critico 4d6+3= 22 danni (il non morto era a vita piena)

Lo zombie deve fare un TS 27 a Cos per non morire 4+3= 7 fallito. Lo zombie è stato eliminato.

Ilesh il nemico più ferito è lo zombie in mischia con Dargar ed è dietro un'altra creatura. Gode di mezza copertura. Ha +2 a CA e prove DES contro il tuo attacco.

19+4= 23 colpito 1d8= 2 danni

Zombie Attacchi (Gli zombie andranno sempre sul nemico più vicino)

Su Dargar 5+3= 8 mancato

Su Dargar 17+3= 20 Colpito 1d6+1= 5 danni ridotto a 2

Su Tarlon 17+3= 20 Colpito 1d6+1= 6 danni

Fine dello scontro

 

Ferite

Dargar 11/25 danni

Tarlon 10/20 danni 

Thorgrash 7/20 danni

 

Punti esperienza (Li assegno un po' a modo mio, non seguo alla lettera il manuale.)

PE Scontro: 1000

Ilesh +20 per aver intuito alcune cose riguardo la Sacerdotessa non morta.

Thorgrash +20 per aver stabilito un dialogo con la Sacerdotessa non morta.

Dargar e Tarlon +50 per aver resistito eroicamente al grosso dei morti nella prima parte dello scontro. 

 

Totale PE Individuali: (Quando potete segnateli in scheda per favore)

Dargar 600/900

Tarlon 600/900

Thorgrash 570/900

Ilesh 570/900

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargar

Dopo aver colpito l'ultimo morto sbuffo

Bene ora che abbiamo contenuto la situazione diamo fuoco ai resti, evitiamo di avere altre sorprese

Mi avvicino poi al milite che è andato sulla collina incuriosito dal suo comportamento

Cosa hai ragazzo? dico prima di arrivare vicino a lui

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Thogrash

E questa è andata, ottimo lavoro… dico, soprattutto ai due giovani contadini

Vedendo poi la strana reazione del ragazzo, e anche per zittirlo prima che dica cose inutili, corro da lui, con il maglio ancora in mano. Mi posiziono accanto a lui, scrutando verso la sua stessa direzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

In cima alla collina c'è un perfetto punto panoramico. Nella penombra della sera si apre una vallata circondata da colline su tre lati e dalla foresta ad Est, all'orizzonte. Al centro della valle potete distinguere un piccolo villaggio attraversato dalle acque di un veloce ruscello. Ad occhio circa due o tre ore di cammino da qui.

Non c'è bisogno di parole per capire la reazione del contadino. 

Il cielo non è rosso per il tramonto. Parte del villaggio è in fiamme. Il fuoco proietta lontano minacciose ombre umanoidi che gli passano avanti velocemente. Sembra esserci molto trambusto e quando una folata di vento vi scompiglia i capelli avete l'impressione di sentire urla disperate. Cosa impossibile vista la distanza, il momento deve aver ingannato i vostri sensi.

Ma delle parole ci sono e sono quasi sussurrate. Il mulino, le scorte di grano della valle. 

Modificato da MrDeath
Link al commento
Condividi su altri siti

Dargar

Lascio cadere il martello

Abbiamo fermato solo uno sputo di quello che sono..

Dobbiamo essere pronti.. dobbiamo essere forti

Non sono semplici morti, questo mago ha chiamato in causa grandi forze..

poggio una mano sul ragazzo per poi cercare di portarlo via

Andiamo , penseremo al resto al villaggio, non ci possiamo far trovare impreparati

mentre passo vicino agli altri sussurro è peggio di quello che pensavo, poi cerco di dare fuoco ai morti che abbiamo ucciso dopo aver controllato che non abbiano cose utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Thogrash

Questa non ci voleva proprio… tornate indietro, vedete se i Cinghiali possono darci aiuto dico ai due contadini, per poi mormorare una preghiera per le anime dei morti, cospargendone le fronti, o quanto altro possibile dei loro corpi, con l’olio rosso del mio dio 

Possiamo tentare di salvare qualcosa, anzi, credo che dovremmo farlo dico ai miei compagni ma si rischia di incontrare altri non morti. Decidiamo in fretta, ogni minuto un giorno di scorte mi pare che va in fumo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...