Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

- La famiglia di Graeme ha da poco acquistato una villetta monofamiliare in una zona periferica del paese, vicino alla sede della filiale locale della distilleria Mac Dugan. Il quartiere è tranquillo e vicino alla parte meno folta del bosco, con parecchi prati e molto silenzio. 

- Graeme ha buoni rapporti con il "padre", Bram, che però vede poco, perché è spesso fuori per lavoro, dovendo anche spesso fare dei viaggi di affari per gestire le vendite. Con la "madre", Siobhan Petite, ha invece un rapporto strettissimo, dovuto anche al fatto che lei aveva smesso di lavorare nei primi anni di vita del ragazzo. La donna è una suonatrice ďarpa e violino,  nonché insegnante privata di musica e profonda conoscitrice del folklore gaelico, cosa che, nel tempo, la ha avvicinata ancora di più al "figlio".

- Non ci sono altri parenti in casa. 

- Uno "zio" di Graeme, Sean, vive a Fall Burg, occupandosi della logistica per la ditta; con lui, ci sono la moglie, Adrienne, e due figli, Nicholas e Anthony.

- No: la cosa è un segreto, per cui anche i "genitori" restano talvolta perplessi di fronte ai modi più peculiari di Graeme.

- Per via del recente trasferimento, Graeme ha avuto modo di rapportarsi quasi solo coi compagni di scuola. Fa eccezione una specie di amicizia con la figlia dei vicini di casa, Tara Montgomery, una ragazza solitaria che passa le sue giornate a leggere libri in una casetta sull'albero. Tara è considerata un poco strana, in paese,  perché questa sua abitudine viene considerata inusuale per una adolescente di 15 anni, ma a lei sembra non importare. E nemmeno a Graeme, che la ritiene la più scozzese tra i ragazzi americani che ha conosciuto e perciò passa spesso a trovarla quando rientra da scuola. 


Inviato
2 ore fa, Voignar ha scritto:

Potrebbe fare un topic @TheBaddusdove fa copia e incolla delle schede dalle discussioni personali, così se è lui a postare il messaggio, come amministratore della Gilda può modificarlo senza limiti di tempo, e le avremmo subito sotto mano tutti 

Credo che fare come dice Ian sia più immediato: vi rendo tutti moderatori così potete modificare il post della vostra scheda. Inoltre metto nella cartella condivisa un documento con tutti i Fili in gioco che terrò aggiornato

@Ian Morgenvelt la cotta pe Eve non genera alcun Filo, mentre tu segna un Filo su Stan Dredmont.

@Ghal Maraz anche tu non devi segnare nessun altro Filo.

Perfetto ragazzi, ci siamo!

Giusto un'ultimissima cosa che devo chiedervi, a cui però potete rispondermi con calma oppure anche più avanti nella campagna: in che modo guardate nell'abisso?
Mi spiego meglio: come descritto nel Glossario, guardare nell'abisso è qualcosa che si fa quando si "rimugina" su qualcosa, per trovarne informazioni aggiuntive, averne visioni, eccetera.

È una cosa estremamente personale e quindi dovete decidere voi come il vostro PG possa farlo; ma come dicevo prima potete deciderlo anche mentre giochiamo se adesso non vi viene bene in mente oppure volete prima capire un po' meglio la natura del vostro PG.

Le ultime tre note tecniche, anche se queste sono solo informative e non dovete rispondermi:

  • Fatevi un giro nella sezione di utilità su "Stili di formattazione e modalità di posting", lo ripeterò sotto spoiler nel primo post della campagna, ma così intanto vi fate un'idea. Vi prego gentilmente di rispettarle, soprattutto il parlare in prima persona.
  • Oltre alle mosse che dicono "segna esperienza", l'altro modo per guadagnarla è ottenere un successo su una caratteristica segnata. Le caratteristiche segnate teoricamente si dovrebbero assegnare all'inizio di ogni sessione e con una procedura che coinvolge i giocatori, ma per una questione di rapidità visto che siamo sul forum lo farò io. In pratica per ciascuno decido due delle quattro caratteristiche e gli dico come mi piacerebbe vederlo giocare il suo PG. Se durante la giocata farà un test su quella caratteristica e otterrà un successo (7+) guadagnerà un punto esperienza; questo può succedere una volta per scena per ogni caratteristica.
  • Per quanto riguarda il tirare i dadi penso che sia meglio lo faccia io. Dopo che attiverete una mossa nel vostro post, se ci sarà da tirare i dadi io lo farò e vi segnalerò l'esito nella risposta. Pertanto, se ci sarà da scegliere tra delle opzioni segnalatemelo prima così non dovremo scambiarci una marea di messaggi.

 Spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedete pure, che sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande 😄

Più tardi nel pomeriggio farò il post introduttivo per dare il via alla campagna.

  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

Perfetto.. visto il tipo di personaggio, pensavo che per lui "guardare nell'abisso" potesse attivarsi facendo un'intensa attività sportiva.. della serie che quando cerca delle risposte si isola facendo sport.. e in qualche modo, a volte, le risposte che cerca gli arrivano.. in modo quasi inconsapevole, senza nessun rituale particolare.. è un'idea così su due piedi.. quindi magari mi riservo del tempo per vedere poi in game se sia buona o se mi viene in mente qualcosa di più appropriato.

Modificato da Loki86
  • Mi piace 1
Inviato

A me manca di capire su chi ho 2 Fili,  come da scheda della Pelle. 

Lo Scrutare ľAbisso, nel caso di Graeme, è andare in una radura il più possibile solitaria, naturale e incontaminata, pitturarsi il corpo con qualche pigmento naturale, disegnando delle rune, ballare fino all'esaurimento e cercare di squarciare attivamente il Velo tra i Mondi. 

Inviato

Io dovrei ancora completare un piccolo dettaglio: devo decidere il Pegno preso da Samuel e quello che Mark avrebbe voluto prendere da Jesse. Non li ho specificati perché volevo lasciarvi modo di propormeli voi, dato che dovrebbero essere oggetti con una certa importanza per i PG. Se non avete idee, posso provare a pensarci io. 

Mark Scruta l'Abisso pronunciando un rituale divinatorio letto sul libro del nonno, che gli permette di vedere delle immagini vaghe del futuro e di avere delle visioni relative alle sue domande. Vista l'origine del suo potere, queste visioni potrebbero essere "sporcate" e diventare simili agli incubi di cui soffre occasionalmente. 

Inviato

Per Samuel, sempre tenendo conto del tipo di Spirito, pensavo a qualcosa legato all’acqua, tipo il classico guardare in una ciotola di acqua limpida e vedere immagini del futuro, magari distorte o molto evanescenti; oppure lo stesso principio ma attraverso il fuoco, la brace o le ceneri 

Per il pegno non saprei, che genere di oggetto dovrebbe essere?

Inviato (modificato)
38 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

A me manca di capire su chi ho 2 Fili,  come da scheda della Pelle.

Devi decidere tu, sia questo un PG o un PNG. Forse meglio se è un PNG, dovrebbe rendere le cose più facili. Puoi decidere se si è dichiarato a te oppure se lo hai scoperto in altri modi.

Il pegno simpatetico deve essere qualcosa che ha una certa rilevanza per la persona che lo possiede. Potrebbe essere un libro che si è letto più volte, il contenitore del pranzo che ci si porta da casa tutti i giorni, una matita o una penna particolare, un ciondolo/portachiavi, un anello o una collana, eccetera.

Per i vostri modi di guardare nell'abisso tutto ok 👍

Modificato da TheBaddus
Inviato
53 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

Devi decidere tu, sia questo un PG o un PNG. Forse meglio se è un PNG, dovrebbe rendere le cose più facili. Puoi decidere se si è dichiarato a te oppure se lo hai scoperto in altri modi.

Meglio un PNG, perché non mi piace imporre nulla agli altri personaggi. Però, non conoscendo le loro personalità, faccio fatica a capire chi potrebbe essere: per questo aspettavo una tua indicazione. 

In ogni caso, credo sia meglio se si è dichiarato/a.

Inviato
46 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Meglio un PNG, perché non mi piace imporre nulla agli altri personaggi. Però, non conoscendo le loro personalità, faccio fatica a capire chi potrebbe essere: per questo aspettavo una tua indicazione. 

In ogni caso, credo sia meglio se si è dichiarato/a.

La più indicata è Kanna, la tua semplicità, sincerità e curiosità, più che altro le ultime due, la hanno sicuramente colpita, tanto da spingerla a dichiararsi. Decidi tu da quanto tempo è successo e se l'hai rifiutata o devi ancora trovare una risposta; magari state provando a frequentarvi, decidi tu.

@Loki86 allo stesso modo anche tu dimmi come Jesse è rimasto con Alexa.

Inviato

@Ian Morgenveltse può andarti bene hai provato a rubare una collanina che Jesse indossa sempre. Di solito la toglie solo quando deve giocare una partita di basket della scuola per via del regolamento che non consente di indossare certe cose. Ed è proprio durante una partita che magari hai provato a rubarmela e sei stato fermato da Willow. Ai tuoi occhi probabilmente si tratta solo di una collanina che mi ha regalato Victoria, la mia ex. In realtà era di mia nonna materna, morta quando avevo 12 anni e ci sono molto affezionato.

@TheBaddus Alexa mi ha confidato i suoi sentimenti da pochissimi giorni prima dell'inizio della campagna. Io non l'avevo mai vista in quel modo e quindi sono rimasto alquanto spiazzato dalla cosa. Lei mi piace come persona, ma non so quando io sia pronto a fiondarmi da subito in una nuova relazione serie. Il mio codice morale da unicorno mi porta a cercare di essere il più corretto possibile con lei, quindi, per evitare di illuderla e farla soffrire, le ho detto che è un periodo difficile e che ho bisogno di tempo per capire cosa provo. Insomma ho temporeggiato un po.. Quindi in questo periodo tra me e lei c'è abbastanza imbarazzo..

  • Mi piace 3
Inviato
47 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

La più indicata è Kanna, la tua semplicità, sincerità e curiosità, più che altro le ultime due, la hanno sicuramente colpita, tanto da spingerla a dichiararsi. Decidi tu da quanto tempo è successo e se l'hai rifiutata o devi ancora trovare una risposta; magari state provando a frequentarvi, decidi tu.

Benissimo. 

Direi che si frequentano, magari sono usciti assieme un paio di volte, ma Graeme ha paura di farle del male, perché sa di essere diverso e vuole andarci cauto. Inoltre, lui non la vedeva in ottica di un legame sentimentale, perciò ha preferito, al solito, essere sincero e dirglielo subito, anche solo per farle capire come stavano le cose e darle modo di valutare. 

Poiché tutti gli altri PG hanno un Filo su Graeme, se volete potete stabilire meglio qual è/ per quale motivo, @Ian Morgenvelt @Voignar @Stheal @Loki86.

Graeme ha, a sua volta, un Filo su Willow: se per @Stheal va bene, Graeme potrebbe averla beccata in uno dei momenti di distrazione della ragazza, in cui ne aveva combinato una delle sue (se hai una idea più precisa, ben venga).

  • Mi piace 1
Inviato

Devo controbattere quello che ho detto poco fa: probabilmente oggi non riuscirò a fare il post introduttivo, quindi è molto probabile che slitterà a domani notte/domenica sera (questo weekend sono un po' impegnato).

In ogni caso avete più tempo per decidere le ultime cose/rifinire alcuni punti, quindi non credo che sia un problema.

 

Per darvi una info aggiuntiva che mi ero dimenticato, ovvero dove siamo collocati nel tempo: è Lunedì 27 marzo 2023. A livello di mondo è tutto come ora solo che il COVID non c'è mai stato, così siamo tutti quanti un po' più tranquilli.

  • Grazie 1
Inviato

Mmmh, potresti aver beccato Willow mentre faceva un qualche casino/scherzo a scuola... tipo intrufolarsi in un aula e rubare la testa del classico manichino scheletro per piazzarla in un punto per far prendere un infarto a qualcuno, oppure potrebbe aver preso dei preservativi dall'aula di edd. sessuale averli riempiti d'acqua tipo palloncini per buttarli in una classe random, oppure l'hai semplicemente beccata a copiare... mi vengono in mente un sacco di cose xD

Non so quanto il tuo pg sia propenso a questo genere di casini, potresti aver ricattato willow del tipo "mi devi un favore o dico che sei stata te/hai fatto questo", anche se in quel caso il rapporto non sarebbe positivo... dimmi te se hai altre idee, nel caso potrei aver percepito qualcosa di strano nel tuo pg (l'odore, una sensazione strana quando sei vicino) ma in quel caso te non avresti un filo su di me

Inviato

I nostri due pg hanno reciprocamente un Filo, per via delle loro Pelli, quindi anche Willow ha un Filo su Graeme. 

Il mio pg è più incline all'essere impulsivo, diretto e schietto, che all'ombroso o ricattatore, quindi, considerando che un Mannaro è ferino anche più di un Fatato, George potrebbe essersi accorto di Willow che ne combinava una, ma Willow ha, a sua volta, notato qualcosa. 

Tipo: Willow si era intrufolata nel bagno dei maschi per fare un qualche graffito osceno contro un bulletto, quando Graeme la ha beccata e, da bravo folletto, invece di starsene nascosto in silenzio, ha aspettato che lei finisse e si è messo a sedere sul muro tra i bagni, ridendo come un bambino, fin troppo trasparente e fanciullesco, con la stessa innocente attitudine di un folle. O su qualcosa del genere. 

Inviato

@Ghal Maraz @Sthealper quanto riguarda le motoviazioni per cui Jesse ha un filo sui vostri pg..

Allora, di base Jesse è una sorta di "paladino".. per lui il "potere" che deriva dai fili lo vedo meglio come una sorta di ammirazione che gli altri provano per lui e per il quale sono disposti a seguirlo e ascoltarlo.. 

Ghal, da fatato il tuo pg immagino sia un amante della natura (anche visto il tuo modo di esplorare l'abisso).. uno dei principi morali per cui Jesse combatte è anche il rispetto per la natura.. potremmo fare che in qualche episodio mi hai visto perorare questa causa e questo ti abbia portato a provare una sorta di ammirazione per Jesse.

Stheal, per quanto riguarda il filo che ho su Willow potrebbe essere legato al tema del bullismo invece.. Hai notato che spesso mi schiero a difesa dei più deboli.. proprio come un "lupo alfa" coi membri del suo branco.. questo ti ha portato ad avere una forma di rispetto nei miei confronti.. 

Può andarvi bene? Altre idee?

Inviato
4 hours ago, Loki86 said:

@Ian Morgenveltse può andarti bene hai provato a rubare una collanina che Jesse indossa sempre. Di solito la toglie solo quando deve giocare una partita di basket della scuola per via del regolamento che non consente di indossare certe cose. Ed è proprio durante una partita che magari hai provato a rubarmela e sei stato fermato da Willow. Ai tuoi occhi probabilmente si tratta solo di una collanina che mi ha regalato Victoria, la mia ex. In realtà era di mia nonna materna, morta quando avevo 12 anni e ci sono molto affezionato.

La collanina va benissimo, così come la tua proposta. Edito quella sezione della scheda per renderla coerente. 

3 hours ago, Ghal Maraz said:

Poiché tutti gli altri PG hanno un Filo su Graeme, se volete potete stabilire meglio qual è/ per quale motivo, @Ian Morgenvelt @Voignar @Stheal @Loki86.

Il Filo potrebbe essere dovuto all'amicizia di Mark nei confronti di Graeme. Per legarlo ad un evento preciso, potremmo dire che Graeme ha chiesto aiuto a Mark per organizzare uno scherzo contro un bullo, ben conoscendo la sua scarsa sopportazione nei loro confronti. Altrimenti Mark avrebbe potuto aiutare spontaneamente Graeme a tirarsi fuori da una situazione difficile in cui si era andato a cacciare per via della sua sincerità. 

Non mi viene in mente nulla di specifico per il Filo di Willow: potrebbe anche essere dovuto ad una cosa generica, come la sua impulsività. 

Inviato
1 ora fa, Loki86 ha scritto:

Ghal, da fatato il tuo pg immagino sia un amante della natura (anche visto il tuo modo di esplorare l'abisso).. uno dei principi morali per cui Jesse combatte è anche il rispetto per la natura.. potremmo fare che in qualche episodio mi hai visto perorare questa causa e questo ti abbia portato a provare una sorta di ammirazione per Jesse.

Graeme ha una natura troppo libera per farsi condizionare dalla ammirazione per qualcuno; rispetto sì, ma ammirazione no. Diciamo che è più probabile che ci sia un debito legato a un episodio specifico, questo sì, anche perché la riconoscenza è qualcosa di molto importante per il personaggio. 

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il Filo potrebbe essere dovuto all'amicizia di Mark nei confronti di Graeme. Per legarlo ad un evento preciso, potremmo dire che Graeme ha chiesto aiuto a Mark per organizzare uno scherzo contro un bullo, ben conoscendo la sua scarsa sopportazione nei loro confronti. Altrimenti Mark avrebbe potuto aiutare spontaneamente Graeme a tirarsi fuori da una situazione difficile in cui si era andato a cacciare per via della sua sincerità. 

Anche in questo caso, mi piace di più la proposta del debito di riconoscenza. Più adatta al personaggio. 


×
×
  • Crea nuovo...