Vai al contenuto

Elhtings High School - Topic Organizzativo


TheBaddus

Messaggio consigliato

La mia idea era quella di creare una realtà “vera”, la scuola pubblica dove sarebbero i nostri personaggi e dove si muoverebbero nella loro quotidianità, e affiancarle una realtà “diversa”, ovvero quella della scuola privata dove esistono persone “strane”, che per assurdo possono essere più simili alle pelli di quanto non siamo gli umani normali, anche per quelle che magari partono da umani standard che non siano creature fantastiche (penso proprio alla strega e all’Infernale, ad esempio). Una sorta di specchio/riflesso/tentazione di come potrebbe essere la società senza che le pelli debbano nascondersi, per un motivo o per un altro 

L’ultima parola sta al master, in ogni caso l’idea del diner/caffetteria/bar mi piace molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo poco il sistema di gioco lascio la parola a voi. L'idee che avete detto non mi dispiacciono, avere un bosco con lago a portata di mano mi piace visto come vorrei giocare il mio lupo mannaro. I nostri personaggi quindi si conoscono di già? Il resto delle persone sa che siamo mostri? Come siamo visti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base, se non ricordo male, nessuno sa dell’esistenza dei mostri, il “mondo di gioco” è essenzialmente il mondo moderno, come nelle classiche serie televisive urban fantasy 

Nemmeno i giocatori, in teoria, sanno che gli altri sono mostri, a meno che non ci si accordi prima

Per il resto, soprattutto per il discorso fili, meglio aggiungere qualche png “personalizzato” che crea più dettagli e possibilità di gioco. Ad esempio i genitori, fratelli o sorelle, amici/rivali d’infanzia e simili 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Allora:

- struttura della Gilda ok;

- Pelle del mio PG, Il Fatato;

- ambientazione mi sta bene;

- possibile discorso due scuole--->una normale e una veramente di elite, piena di normali teenager americani pieni di soldi e bulli (non tutti, ovviamente). C'è una forte rivalità tra le due scuole, ma i mostri sono soprattutto nella normale (tema della diversità e della lotta per la crescita).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Stheal said:

Conoscendo poco il sistema di gioco lascio la parola a voi. L'idee che avete detto non mi dispiacciono, avere un bosco con lago a portata di mano mi piace visto come vorrei giocare il mio lupo mannaro. I nostri personaggi quindi si conoscono di già? Il resto delle persone sa che siamo mostri? Come siamo visti?

 

Oltre a quanto detto da Voignar, aggiungo che i PG si conoscono: siamo tutti della stessa classe. E, volendo, possiamo scegliere di scambiarci i Fili iniziali (quelli segnati sulla libretto della propria Pelle) per avere rapporti più approfonditi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stheal ha scritto:

Conoscendo poco il sistema di gioco lascio la parola a voi. L'idee che avete detto non mi dispiacciono, avere un bosco con lago a portata di mano mi piace visto come vorrei giocare il mio lupo mannaro. I nostri personaggi quindi si conoscono di già? Il resto delle persone sa che siamo mostri? Come siamo visti?

Diciamo che a differenza dei gdr classici alla dnd, in cuori di mostro non c'è un vero e proprio party di eroi che ha una missione.. si raccontano proprio le vicessitudini di un gruppo di adolescenti che hanno a che fare con la loro adolescenza e il loro essere mostri.. pian piano i nostri pg interagiranno molto di più tra loro, ma può capitare che in tanti momenti ognuno fa i cavoli suoi e interagisce con altri png..

Se hai tempo e voglia, se vuoi puoi leggerti un po della vecchia campagna che avevamo giocato.. almeno puoi farti un'idea 😊

Stagione 1: Il Lunedì più Lunedì di tutti i Lunedì https://www.dragonslair.it/forums/topic/63901-stagione-1-il-lunedì-più-lunedì-di-tutti-i-lunedì/

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stheal ha scritto:

I nostri personaggi quindi si conoscono di già? Il resto delle persone sa che siamo mostri? Come siamo visti?

Ti hanno già risposto gli altri, ma ribadisco: nessuno sa che siete mostri (eccetto se specificato dalla sezione "il tuo passato" della scheda o se lo decidi tu a livello di roleplay) e a livello generale nessuno sa che i mostri esistono.
Inoltre siete tutti in classe assieme, quindi fra di voi vi conoscete.

4 ore fa, Voignar ha scritto:

La mia idea era quella di creare una realtà “vera”, la scuola pubblica dove sarebbero i nostri personaggi e dove si muoverebbero nella loro quotidianità, e affiancarle una realtà “diversa”, ovvero quella della scuola privata dove esistono persone “strane”, che per assurdo possono essere più simili alle pelli di quanto non siamo gli umani normali, anche per quelle che magari partono da umani standard che non siano creature fantastiche (penso proprio alla strega e all’Infernale, ad esempio). Una sorta di specchio/riflesso/tentazione di come potrebbe essere la società senza che le pelli debbano nascondersi, per un motivo o per un altro

Per quanto riguarda questo te la boccio perché preferisco una società "normale" in modo che voi in fondo siate estranei, che la considero una delle parti migliori da giocare.

Se invece vi piace l'idea delle due scuole, possiamo fare che quella "d'élite", come diceva Ghal, si trova nella città vicino, quella più grande, e quindi c'è una rivalità tra le due, magari con competizioni o con studenti "bullettini" loro che vengono a disturbare eccetera.

 

Se con le Pelli siamo tutti in regola passerei a fare la sezione "Il tuo passato", dove distribuiamo i Fili iniziali e grazie alla quale potremo sviluppare ancora di più l'idea di fondo del vostro personaggio.

 

Quando avremo finito la Sessione 0, mentre pensate ad un background per il vostro PG, vi creerò un topic personale nella sezione "Schede PG e BG" dove potrete mandarmi la scheda e dove parlare del vostro PG a tutto tondo.

Tutto chiaro? Ci sono domande?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah giusto.. per quanto riguarda la questione delle due scuole anche a me non mi attira come cosa..  interessante invece è il tema della diversità (in questo caso di classe sociale).. piuttosto farei che all'interno della stessa scuola ci sono magari delle classi in cui, su pressione dei genitori, sono stati riuniti tutti i figli delle famiglie più ricche.. e queste vengono considerati classi di serie A all'interno della scuola.

Va bene invece fare che ci sono anche dei dormitori? O ognuno a casa sua?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il suggerimento di Loki è ottimo per poter avvicinare a voi il problema e renderlo più quotidiano: cosa che rafforzerà il tema della diversità da trattare; mi piace molto come idea.

41 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Va bene invece fare che ci sono anche dei dormitori? O ognuno a casa sua?

Io sarei più improntato per fare ognuno a casa sua, i dormitori mi sanno molto di scuola privata da ricconi.

36 minuti fa, Stheal ha scritto:

Comunque adolescenti ma di preciso che età?

Per fare in modo che siate quantomeno un po' inseriti nel sistema sociale della scuola io direi 17 anni: ovvero al secondo anno di liceo.
Fermo restando che ci possono essere ripetenti o, nel caso, studenti prodigio che hanno saltato un anno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, TheBaddus said:

Se con le Pelli siamo tutti in regola passerei a fare la sezione "Il tuo passato", dove distribuiamo i Fili iniziali e grazie alla quale potremo sviluppare ancora di più l'idea di fondo del vostro personaggio.

Non ci servono i vari PNG/insegnanti della cittadina prima di distribuire i Fili? O li creiamo noi da zero durante questa fase e poi tu aggiungi il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non ci servono i vari PNG/insegnanti della cittadina prima di distribuire i Fili? O li creiamo noi da zero durante questa fase e poi tu aggiungi il resto?

Hai ragione, creo prima io una base di PNG a cui potete agganciarvi, poi ovviamente ne potrete aggiungere anche voi 

Modificato da TheBaddus
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito, quindi potete andarvi a leggere i vari PNG e prendere qualche spunto per le relazioni che i vostri PG potrebbero avere con alcuni di loro.

Ora vi creo anche il vostro topic nella sezione "Schede PG e BG"; lì potete farmi delle domande specifiche se ne avete bisogno.

Direi che questa sera, se avrete letto tutto, possiamo partire con il passato per distribuire i Fili.

5 ore fa, Loki86 ha scritto:

A proposito dei png.. come mossa ho intenzione di prendere "cacciatore di unicorni).. che di base serve a complicarmi la vita 🤣... quindi @TheBadduspensa già, tra quelli che stai creando, a chi potrebbe essere quello che in realtà dà la caccia a me eheh

Complicarsi la vita è sempre un'ottima scelta 🤣 
Comunque non serve che siano necessariamente tra i PNG che ho creato al momento, possono anche essere degli altri.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il passato dell'unicorno è:

Qualcuno vuole prendere qualcosa da te. Chiedigli cosa. Ottenete un Filo l’uno sull’altro.
Qualcuno è innamorato di te e ti ha detto dei suoi sentimenti. Ottieni 2 Fili su di lui.

Per quanto riguarda la persona innamorata di me farei che è Alexa Blade, visto che anche il mio pg sarà uno sportivo. A meno che uno di voi altri abbia intenzione di interpretare un pg femmina e vuole intrecciare il suo bg col mio in quel modo ovviamente...

Qualcuno di voi invece potrebbe voler prendere qualcosa da me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i professori, credo che il mio pg si possa iscrivere a praticamente tutti i corsi non obbligatori, salvo saltare le lezioni o dormire in classe appena decide che l’argomento non gli interessa, e poi appassionarsene subito dopo. Con il bidello Jackson sarà praticamente un migliore amico XD

Per i compagni, credo che potrebbe andare molto d’accordo con Kanna, Celine, Rikard e Kenny. Questo, oltre ai pg ovviamente

Per i Fili, uno va sicuramente al patrono, uno vorrei darlo a Celine, e il terzo a un altro giocatore, giusto per legarli un poco. L’altro, quello che io ho su qualcuno, sinceramente non saprei, si può dare ai professori? Altrimenti a un giocatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per comodità riporto qui tutti i passati con una mia breve spiegazione:

  • Unicorno -> 
    Qualcuno vuole prendere qualcosa da te. Chiedigli cosa. Ottenete un Filo l’uno sull’altro. (Questo qualcuno può essere chiunque, sia PG che PNG)
    Qualcuno è innamorato di te e ti ha detto dei suoi sentimenti. Ottieni 2 Fili su di lui. (Alexa va benissimo, se poi qualcuno fa un pg femminile che vuole interagire con te no problem)
  • Infernale ->
    Hai dei debiti. Distribuisci tre Fili, suddivisi come preferisci fra il Potere Oscuro e gli altri personaggi. (Va bene la distribuzione che hai scelto, ma parlandosi di debiti me li dovrai specificare: col patrono non serve, ma con Celine e il PG sarà necessario)
    Qualcuno pensa di poterti salvare. Ottieni un Filo su di lui. (Questo qualcuno può essere chiunque, sia PG che PNG. Quindi sì, potrebbe esserci un professore che vuole salvarti [probabilmente dal tuo continuo cambiare idea?])
  • Lupo mannaro
    Manchi di sottigliezza. Dai un Filo a tutti. (Questa semplice e non è da spiegare, tutti i PG segneranno un Filo sul tuo PG)
    Hai passato settimane osservando qualcuno da lontano. Il suo odore e modi di fare ora per te sono inconfondibili. Ottieni due Fili su di lui. (Anche questo può essere sia PG che PNG, ovviamente andrà giustificato il perché)
  • Fatato
    Parli col cuore in mano. Dai un Filo a tutti. (Uguale a quello che ho detto del lupo mannaro)
    Piaci a qualcuno. Ottieni due Fili su di lui. (Questa vale come quella dell'unicorno. Magari non ti ha direttamente confessato i sentimenti, ma lo hai scoperto. Può ovviamente essere sia PG che PNG)
  • Strega
    Inizi il gioco con due Pegni Simpatetici. Decidi di chi e cosa sono. (Possono essere sia di PG che di PNG, andrà poi specificato come sono e in che occasione sono stati presi)
    Uno degli altri ti ha sorpreso a frugare fra la roba di un suo amico, ma è stato zitto. Ottiene un Filo su di te. (Questo invece deve essere specificamente un PG. Puoi essere stato sorpreso mentre prendevi uno dei pegni simpatetici di cui sopra o in un'altra occasione, a tua discrezione)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i fili del pg di @Voignar..

Il mio pg sicuramente non potrà essere quello con cui hai un debito perché non sarebbe nella sua natura fare qualcosa per ottenere qualcosa in cambio..

Però se vuoi potrebbe essere il mio pg che pensa di poterti salvare.. per sua stessa natura l'unicorno è una sorta di paladino che vuole fare del bene, quindi ci starebbe come cosa.. nel caso ti andasse bene avresti tu un filo su di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...