Vai al contenuto

Elhtings High School - Topic Organizzativo


TheBaddus

Messaggio consigliato

4 ore fa, Stheal ha scritto:

Qualcun'altro vuole approfondire il rapporto con Willow? Altrimenti credo il mio pg sia pronto, a meno che @TheBaddus pensi manchi qualcosa

Direi che non manca niente a nessuno, a parte definire tra di voi qualche interazione tra i personaggi; nel caso manchi me lo sono perso io perché sono pirla 😂

Proseguite pure a definire che i discorsi mi stanno piacendo parecchio, ci sarà parecchia carne al fuoco anche già appena iniziato.

 

Inoltre, volevo fare un specifica per Ian, Loki, Ghal e Voignar che hanno già giocato con me: per quanto possibile la mia intenzione a questo giro è mantenere la campagna molto più teen drama, farvi sviluppare le interazioni tra tutti quanti e approfondire le vostre sottotrame, piuttosto che mettervi a confronto con un "grosso evento sovrannaturale".

Ditemi se la cosa vi sconfinfera o preferite una direzione diversa, qualsiasi essa sia.

Faccio un'ultima aggiunta finché ce l'ho in mente: ci sono temi che per voi sono tabù o che preferireste non affrontare? Il manuale specifica delle azioni da intraprendere (la classica Carta X) nel caso si tocchino temi non graditi, ma non essendo dal vivo la situazione è diversa. Quindi nel caso ditelo in modo che possiamo tutti quanti evitare i temi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va benissimo il teen drama, perché il forte del gioco sono il tema della diversità, la scoperta del sé, il rifiuto e la crescita, tipici della adolescenza ed estremizzati dalla metafora del "mostro".

Credo che l'aspetto magico/soprannaturale possa venire bene fuori dalle interazioni e dalle azioni dei personaggi, anche in maniera naturale, in reazione alle Mosse e alla fiction.

Per quanto riguarda i tabù, a parte le cose ovvie inadatte al forum, sulla carta non ho nulla da indicare: la sessualità è una parte importante del concetto del gioco, ma, se la gestisci come avevi fatto in passato, tra il detto/non detto, la metafora (ebbene sì, ho usato due volte "metafora" in uno stesso post ed entrambe le volte in maniera giustificata!) e il fade to black, non vedo problemi. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Ghal Maraz said:

Anche in questo caso, mi piace di più la proposta del debito di riconoscenza. Più adatta al personaggio. 

Allora punterò su quella dell'aiuto spontaneo. E direi che Mark ha considerato la promessa di Graeme di ripagare il debito come un'offerta di amicizia più che un debito. 

15 minutes ago, TheBaddus said:

Inoltre, volevo fare un specifica per Ian, Loki, Ghal e Voignar che hanno già giocato con me: per quanto possibile la mia intenzione a questo giro è mantenere la campagna molto più teen drama, farvi sviluppare le interazioni tra tutti quanti e approfondire le vostre sottotrame, piuttosto che mettervi a confronto con un "grosso evento sovrannaturale".

Ditemi se la cosa vi sconfinfera o preferite una direzione diversa, qualsiasi essa sia.

Faccio un'ultima aggiunta finché ce l'ho in mente: ci sono temi che per voi sono tabù o che preferireste non affrontare? Il manuale specifica delle azioni da intraprendere (la classica Carta X) nel caso si tocchino temi non graditi, ma non essendo dal vivo la situazione è diversa. Quindi nel caso ditelo in modo che possiamo tutti quanti evitare i temi.

Concordo in pieno con quanto detto da Ghal: una campagna più basata sul teen drama mi va benissimo, dato che il punto forte di Cuori di Mostro è proprio la gestione dei rapporti tra i personaggi e la loro crescita. 

Per quanto riguarda i temi tabù non ho nulla da dire, soprattutto ricordandomi come tratti il tema della sessualità (l'unica parte che poteva essere un po' più spinosa).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

(ebbene sì, ho usato due volte "metafora" in uno stesso post ed entrambe le volte in maniera giustificata!)

Caso più unico che raro 😂

 

In ogni caso mi fa piacere sapere che avete gradito come ho gestito la situazione, mi fate sentire un bravo scrittore 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. va bene anche a me piu teen drama.. però ammetto che non mi dispiacerebbe che comunque qualche elemento di trama comune ci fosse..

Magari fare come nelle varie serie teen drama dove la prima metà di stagione è tutto più "tranquillo" e si vive i normali drammi della vita "comune" e poi verso metà stagione succede qualcosa..

Per quanto riguarda i temi tabù mi accodo agli altri.. nessun argomento tabù e mi va bene gestire la sessualità come nell'altra campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Graeme ha una natura troppo libera per farsi condizionare dalla ammirazione per qualcuno; rispetto sì, ma ammirazione no. Diciamo che è più probabile che ci sia un debito legato a un episodio specifico, questo sì, anche perché la riconoscenza è qualcosa di molto importante per il personaggio. 

Oook.. allora potremmo fare che mi sono accorto che nella foresta c'è una piccola radura che ti sta particolarmente a cuore. Tempo fa alcuni ragazzi volevano organizzare un festino clandestino proprio lì.. avevo notato il tuo sguardo di disapprovazione ed ero intervenuto, facendo cambiare idea al gruppo e spostando la cosa da un'altra parte.. da allora hai provato un maggior rispetto nei miei confronti e ti sei sentito riconoscente. Ci può stare?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il teen drama va benissimo, ma concordo di inserire qualche elemento sovrannaturale esterno ai personaggi che li unisca in una trama 

Argomenti tabù nessuno, e per la sessualità va benissimo come nell’altra campagna  

Io la prima settimana di Agosto avrò difficoltà a seguire il forum, non so se potrò rispondere con costanza; @TheBaddus, non so se magari addirittura convenga se Samuel entri in gioco direttamente dopo 

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheBaddus con il successo nella mossa devo segnare anche un punto esperienza visolto che era su una caratteristica segnata??

Poi volevo chiederti.. Essendo il mio personaggio membro di una squadra.. come è strutturata la cosa nella scuola? Ci sono allenamenti fissi oltre l'orario scolastico? Le partite sono nei weekend? Nelle sere in settimana? Giusto perché potrebbe essere un aspetto importante e interessante da giocare.

 

@Sthealper me nessun problema curioso hai scritto che Willow abbia notato che Jesse e Alexa stiano parlando.. alla fine ci sta col fatto che hai guadagnato dei fili su di me "spiandomi" a distanza, come da bg.. e inoltre crea spunti per fare interagire i nostri pg.

Terza e ultima cosa.. ho notato che @Ghal Maraznon ha ancora risposto sul topic di gioco.. lo ritaggo qui per sicurezza nel caso magari si sia perso per strada il tag nel topic di gioco 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Loki86 ha scritto:

@TheBaddus con il successo nella mossa devo segnare anche un punto esperienza visolto che era su una caratteristica segnata??

Yes, mi sono scordato di dirtelo nel post, ma segna pure un punto esperienza.

16 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Poi volevo chiederti.. Essendo il mio personaggio membro di una squadra.. come è strutturata la cosa nella scuola? Ci sono allenamenti fissi oltre l'orario scolastico? Le partite sono nei weekend? Nelle sere in settimana? Giusto perché potrebbe essere un aspetto importante e interessante da giocare.

Gli allenamenti sono tre volte a settimana: martedì e giovedì pomeriggio alle 15:30 dopo le lezioni, più il sabato mattina alle 10; solitamente le partite si giocano la domenica pomeriggio.
Inoltre anche gli altri sport scolastici hanno gli allenamenti martedì, giovedì e sabato a quegli orari. La scuola ha comunque delle strutture molto attrezzate per quanto riguarda lo sport.

@Stheal va benissimo ciò che hai scritto riguardo all'aver visto Jesse e Alexa. Anche per le prossime volte, se si tratta di vedere qualcuno, notare qualcosa, eccetera non c'è problema 👍 
Anche perché il gioco non ha un tiro di percezione, quindi non è che siete ciechi e sordi 🤣

22 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Terza e ultima cosa.. ho notato che @Ghal Maraznon ha ancora risposto sul topic di gioco.. lo ritaggo qui per sicurezza nel caso magari si sia perso per strada il tag nel topic di gioco 😁

Ci stavo pensando anche io ma mi hai preceduto, nice!

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheBaddus magari quando riesci mi butti giù una veloce descrizione di Alexa?

Comunque.. proposta.. magari troviamo anche per i png principali dei prestavolto/immagini?? Giusto per rendere un po piu immersiva la cosa e allineare l'immaginario di tutti noi..

Anche non tutto a carico del master se non ha voglia di sbattersi.. magari ognuno di noi propone dei prestavolto per i png con cui ha più a che fare..

Che ne pensate? È un aspetto che interessa solo a me o può piacere anche ad altri come cosa?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minutes ago, Loki86 said:

@TheBaddus magari quando riesci mi butti giù una veloce descrizione di Alexa?

Comunque.. proposta.. magari troviamo anche per i png principali dei prestavolto/immagini?? Giusto per rendere un po piu immersiva la cosa e allineare l'immaginario di tutti noi..

Anche non tutto a carico del master se non ha voglia di sbattersi.. magari ognuno di noi propone dei prestavolto per i png con cui ha più a che fare..

Che ne pensate? È un aspetto che interessa solo a me o può piacere anche ad altri come cosa?

E' una bella idea! Io cercherò di fare il possibile, anche se non sono bravissimo a trovare immagini/prestavolto per PG e PNG (è il motivo per cui Mark è senza immagine). 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...