Vai al contenuto

Cronache di Ophelia


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Giorno di inizio primavera, Festa di Alaver anno 327

terzo e ultimo giorno di festeggiamenti

 

Spoiler

8a0722fb5ecaec49ba57b18bebfd6373.jpg


Colle Vento è una cittadina rurale situata nella Baronia di Dallia, a nord est rispetto alla capitale.
La cittadina ospita circa 5000 abitanti normalmente, ora nettamente di più, comprese le fattorie limitrofe e si trova a qualche chilometro a sud della strada maestra su alcune colline sempre accarezzate da una piacevole brezza. Ancora più a sud vi è una folta foresta che arriva fino alle pendici del monti centrali.

Nell'ultima settimana c’è stato un gran fermento in città, come ogni anno si tiene la festa di primavera che richiama commercianti persino dalle grandi città vicine.
La festa dura tre giorni e culmina proprio il giorno della Festa di Alaver, dove un suo sacerdote benedice le terre per far si che si avrà una semina e un raccolto abbondante.
Durante la festa vi sono carri con su ogni tipo di mercanzia del nord di Ophelia e non solo, musici, cibo e bevande di ogni parte del regno e giochi per intrattenere grandi e piccini.

La festa è stata allestita nella grande piazza del mercato e si dirama per le vie della città. I banchi colorano le strade e le persone rendono la città viva sia di giorno che di notte. Dislocati nei campi appena oltre le ultime case, alcune arene delimitate da nastri colorati ospitano le aree per i giochi come tiro al bersaglio, corsa con i sacchi, gare di equitazione, spettacoli circensi di acrobati e animali.

L'atmosfera è gioiosa e i profumi delle pietanze si mischiano, le voci dei commercianti che puntano a vendere tutte le merci entro la fine della sera creano un brusio costante che si fonde a quella degli acquirenti che tirano sul prezzo.

Gli incidenti non sono una novità e le guardie cittadine fanno in modo che gli animi non si scaldino troppo, ogni mercante poi dispone di guardie del corpo prezzolati che fanno in modo di dissuadere ad impossessarsi in modo illegale delle merci dei loro padroni.

Eddrik

Spoiler

Sei andato via da Blenech trovando un passaggio proprio da dei commercianti diretti alla festa di Colle Vento per vendere i loro prodotti, ti parlano della festa e di come sia grandiosa, sfruttano i cristalli comprati a Blenech come giochi di luci e per fuochi d’artificio complessi ti spiegano durante il viaggio. Incuriosita dall'uso dei cristalli in quella maniera e voglioso di staccare un attimo la spina e perché no, godersi un paio di giorni di relax, arrivi a Colle Vento con i commercianti, i quali ti salutano per andare a mettersi nel posto loro assegnato.

Vizar

Spoiler

Sei arrivato in città spinto dalla curiosità dopo aver sentito voci della festa di Alaver della città di Colle Vento. Persino nella città di Damora, ti era capitato di sentire parlare di questa festa, all'epoca gli avevi dato poco conto e avevi seppellito nella memoria quell'informazione. Ma dopo averne sentito parlare di nuovo la curiosità ti ha colpito. In più non eri molto distante quando ne hai sentito parlare da dei commercianti in una locanda sulla strada maestra.
Se poi aggiungiamo il fatto che le voci di una festa del genere sia arrivata fino a Damora, distante circa due settimane di cavallo, vuol dire che ci sarà parecchia gente, e parecchia gente significa informazioni.
E perché no, un po' di svago non fa mai male.

Wubby

Spoiler

Sei arrivato in città perché da sempre hai sentito parlare della festa di Alaver di Colle Vento. Se fossero state solo notizie arrivate dai goblin di passaggio a Sponda Superiore avrebbero potuto benissimo essere menzogne inventate, usate per ingrandire le storie che raccontavano, ma anche i commercianti ne parlavano di continuo.
Quindi perché no, forse è arrivato il momento di andare a vedere di persona questa festa, e poi, tanta gente significa un ottimo pubblico con cui esibirsi e tasche da alleggerire.

Eberwolf

Spoiler

Sei arrivato in città perché durante il tuo peregrinare hai sentito parlare di questa festa di Alaver. Sei distante da casa ma la possibilità di conoscere nuove pietanze ti ha stuzzicato l’idea. 
Anche potersi divertire qualche giorno non ti dispiace come idea.

Potete essere arrivati ad inizio festa o anche qualche giorno prima, la città vi ha accolto in modo festoso e caloroso nonostante la folla. Le locande son tutte piene e le stanze van condivise forse più del dovuto ma nessuno si lamenta, qualcuno ha affittato persino la propria casa.

Voi siete riusciti a trovare, chi in una locanda chi in un altra, un posticino per dormire, o almeno provarci visto che anche la notte i festeggiamenti sono attivi.

Di notte vengono usati cristalli luminescenti per illuminare la città, sfruttando luci colorate per creare combinazioni artistiche uniche.

Da quello che avete capito la città decenni fa, stava quasi per diventare deserta. I pozzi della città si erano seccati, visto l’ubicazione non vicina a correnti d’acqua sfruttavano delle falde sotterranee per irrigare i campi e per le persone, ma pian piano quella falda d’acqua si prosciugò. fu grazie ai cristalli e ai loro utilizzo che ne uscirono. Crearono cinque fontane in città e una serie di canali e cisterne e in ogni fontana fecero installare dei cristalli che creavano costantemente acqua. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Passeggio fra i banchi osservando la mercanzia mentre mangio un dolce comprato poco prima. Non sono un tipo da feste, anzi, le odio, ma questa è diversa da quelle alle quali ero abituato. Mi guardo attorno cercando banchi che vendono cristalli e oggetti magici, la curiosità è qualcosa che non mi ha mai abbandonato ed anche ora mi spinge verso quelli oggetti che conosco così tanto... e così poco. Sulla mia spalla Alba arruffa vistosamente le penne "Sì sì, ora compro qualcosa anche per te."  Dico fermandomi a comprare un pezzetto di carne da uno dei numerosi venditori di cibi particolari. Fatta felice Alba riprendo con calma la mia ricerca.

@aspetto

Spoiler

Eddrik è un ragazzo umano. Pelle chiara, occhi azzurri e capelli neri che tiene raccolti in un corto codino. I suoi vestiti sono scuri e che poco si addicono ad un avventuriero, sotto gli occhi ha delle belle occhiaie. Al collo porta un cristallo che brilla fievolmente mentre sulla sua spalla è appollaiato barbagianni.

Senzatitolo252_20230714124331.png.2028a358c8173153b8cd4708a13b2777.png

cfe25e0f9f25862990953a0f283880fc.thumb.jpg.f477600e41d2e71eb60edf435fa04791.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vizar 

La festa pare grande e imponente proprio come veniva decritta, cosa che mi sorprende abbastanza, visto che le voci ingigantiscono sempre le cose 

Gironzolo senza una meta precisa, anche se le locande attraggono in fretta la mia attenzione. Sono di solito i posti migliori per unire lavoro e svago; entro quindi nella prima che trovo, andandomi a sedere al più tavolo libero. Chiamo con un gesto una cameriera, dicendo Buongiorno! Una birra, e qualche minuto per un paio di domande senza impegno sorrido ammiccando, indicando la sedia libera 

Spoiler

Persuasione +5; Insight +3 e percezione +0 per la locanda 

Aspetto

Spoiler

Un giovane mezzelfo, con i capelli argentei e gli occhi neri sul volto sottile; indossa vesti da viaggio nere e grigie, i colori del clero di Delarona; ha al fianco una spada lunga e un pugnale dall’Elba decorata con un motivo in metallo rosso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln


@ Aspetto

Spoiler

Eberwolf è un giovane uomo , alto , di corporatura massiccia , piuttosto in carne e con una grande pancia tondeggiante , indossa abiti semplici e va in giro a torso nudo con la pancia in bella vista , la sua pelle su cui spiccano dei grandi tatuaggi tribali ha un colore brunito .

 

Adoro le terre civilizzate...penso mentre cammino fra le bancarelle...in una mano uno spiedino di pollo , nell'altra mano uno spiedino con un pesce...

la mia curiosità mi spinge a fare domande su domande agli esercenti sui metodi di preparazione delle loro pietanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Giro tra le bancarelle del mercato per trovare tra di esse uno spazietto libero per esibirmi usufruendo del viavai delle persone per ottenere qualche spettatore. Arrivando ad un punto ideale della piazza attivo il mio cristallo magico per far riprodurre una tenue melodia di sottofondo che avevo registrato in presenza ed incomincio.

Signori e Signori

Urlo per attirare le persone nel mentre che innocue scintille colorate sprizzano dai palmi delle mani.

Benvenuti allo spettacolo delle mille e più storie, oggi per voi racconterò di Turgal, un eroe nato per caso che sconfisse il malefico lupo cinereo rimango in silenzio per alcuni secondi  C'era una volta uno sperduto villaggio nei monti che veniva tartassato dalle incursioni di un enorme lupo che attaccava i greggi e anche i poveri pastori. La belva era grigia come la cenere, aveva occhi di fuoco e lunghe zanne aguzze capaci di sminuzzare anche le ossa.

Le persone erano molto spaventate tanto da non uscire più fuori dal villaggio ma la pastorizia erano la loro unica fonte di sostentamento. Un giovane di nome Turgal si fece avanti per battere la bestia, stanco della codardia dei suoi compaesani si diresse con un branco di pecore nei campi armato di un pugnale e arco e frecce.

Il lupo non si fece attendere, enorme come un orso e con gli occhi rossi come le fiamme si lanciò contro l'esile Turgal con le use temibili fauci uso la magia per emettere il ringhio di un lupo Il giovane lestamente scaglio una freccia contro il mostro che finì proprio in mezzo agli occhi. L' animale cadde a terra morto e voi vi chiederete cosa sia successo: forse la freccia fu benedetta dalle divinità oppure era incantata, la storia si perde tra i meandri del tempo ma fatto sta  che Turgal ritornò con la carcassa del lupo e fu acclamato come eroe.

Faccio un inchino

Questo era una delle tante storie, vi ringrazio per averla ascoltata

Spoiler

Uso prestidigitazione per gli effetti magici

Aspetto

Spoiler

Wubby è un goblin come tanti altri. Le sue orecchie affusolate sono piene di anelli e piercing, gli occhi sono piccoli e marroni con una bordatura rossiccia. Veste con abiti dai colori appariscenti e dallu schiena penzola sempre un liuto.

63db5e659474b775211b1b1cfd9271cc.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cielo rimane sereno tutta la mattina, solo qualche nuvola passa solitaria nel blu, ma viene sospinta via velocemente dalla brezza che riesce a insinuarsi fra la gente e trasporta via i profumi misti delle bancarelle.

Tra i venditori ci sono un miscuglio di razze diverse, molti vendono prodotti tipici della loro terra o derivati dalle loro usanze.  Cibo, vestiario e accessori, vi sono anche alcuni mercanti di armi.

Eddrik

Spoiler

Ci sono decine di bancarelle che vendono cristalli in giro per la festa, alcune bancarelle hanno cristalli incantati in modo da trasmettere l'immagine di un animale, piuttosto che un'altro, nei cristalli più complessi e costosi l'immagine si muove. In altre bancarelle ci sono cristalli che contengono la volta celeste notturna, in una stanza al buio sul soffitto ti permetterebbe di studiare le stelle. In un altra ancora ci sono cristalli che riproducono musiche e canti. Capisci che tutti i cristalli che ci sono sulle bancarelle sono per divertimento.

Vizar

Spoiler

Ti ci vuole un po' per trovare un posto decente per sederti, alla fine riesci a trovare un posto a capotavola ad un tavolo già occupato da tre nani, i quali ti guardano un attimo ma poi tornano a parlare in nanico senza troppo darti peso.

Riesci a richiamare l'attenzione di una giovane ragazza umana, pensi avrà sui 17 anni, mora coi capelli raccolti in una treccia tutta in disordine.

Buongiorno e benvenuto al Falco Pellegrino, la birra arriva subito, per le domande..beh..se sono veloci posso rispondere si mette un ciuffo di capelli dietro l'orecchio e distoglie lo sguardo solo che siamo veramente pieni..

Iza!! una voce tonante risuona da dietro il bancone le birre del tavolo undici

Arrivo pa! Preparane un altra risponde la giovane. Ti fa un sorriso Scusa, ti vado a prendere subito la birra, intanto pensa alla domanda

La giovane si allontana verso il bancone, due minuti dopo la vedi andare ad un tavolo con un vassoio e lasciare giù quattro birre a dei draconici. Poi torna da te con la tua birra e te la appoggia davanti a te.

Eberwolf

Spoiler

Nel girare trovi molti banchetti che preparano cibo al momento, i profumi di pesce, carne e verdure ti inebriano. Anche i dolci non sono pochi.

I commercianti sono molto contenti di spiegarti come preparano i loro piatti, sopratutto quando li compri oltre a domandarli.

Scopri una mezza dozzina di spezie che non conoscevi e alcuni utilizzi di quelle che conosci che non sospettavi.

Fra i vari banchi ci sono anche venditori di spezie, salse e contorni per vari piatti. Merce come carne fresca o pesce è solo per il consumo diretto. La carne in vendita è quella sottosale e ne trovi sia rossa che bianca.

Wubby

Spoiler

Trovato un buon posto comincia la tua esibizione, un paio di guardie ti si avvicinano, sicuramente intenzionate a farti desistere quando vedono le scintille ma anche loro sono presi dalla storia ed infine ti applaudono lasciandoti stare.

All'inizio a fermarsi sono sopratutto bambini, ma poi il tuo pubblico diventa più variopinto e alla fine della storia un capannello di gente ti ha circondato completamente applaudendoti e acclamandoti. I bambini chiedono il bis oppure ne chiedono un'altra.

Spoiler

Racimoli 7 argenti. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vizar

Locanda 

Spoiler

Però, non vedevo mani così veloci da un pezzo commento, sorridendo alla ragazza, anche se evito di menzionare in che contesto truffaldino io le abbia viste 

Beh, la domanda non è proprio veloce, almeno credo. Vorrei sapere qualcosa di più sulla leggenda della festa. Mi pare di capire che, un tempo, qua si è inaridito tutto, poi di colpo sono spuntati cristalli magici che sputavano acqua. Qual è la storia, raccontata da una bella ragazza del posto?

Spoiler

I draconici sono una vista normale?

Stessi tiri di prima, ma rivolti anche ai draconici in particolare 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Spoiler

Per quanto io abbia già visto e provato cristalli come quelli in vendita (e anche alcuni con proprietà ben più stupefacenti) rimango ugualmente affascinato come un bambino davanti ad un negozio di caramelle. Prendo alcuni cristalli e li rigiro fra le dita pensando a come migliorarli, dopo qualche secondo li riappoggio al loro posto provando sentimenti contrastanti. Scuoto la testa per scacciare quei pensieri, do un morso al mio dolcetto e torno a gironzolare cercando di svagarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

In giro fra le bancarelle

 

Spoiler

Continuo a muovermi fra le bancarelle soffermandomi principalmente su quelle delle spezie e prodotti freschi pensando a come poterli usare...

le idee sono molte e la voglia di cucinare qualcosa si fa sempre più pressante cosi cerco un posto dove poter cucinare qualcosa...

 

@ DM

Spoiler

Sposto la mia attenzione sulle e locande che vedo e vi entro decisamente sovra eccitato chiedendo di poter usare la cucina , non aggressivo ma insistente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il pomeriggio, nonostante la stagione fresca e la brezza costante, l'ammassare di persone e cibi caldi dalle varie bancarelle misto al sole scalda l'ambiente.

Vedete che in alcuni punti strategici vengono posizionate delle piccole torri, di circa due metri di altezza, da cui alcuni cristalli di un bianco brillante emanano una piacevole frescura, che, sospinta dalla brezza abbassano di qualche grado la temperatura.

Vizar

Spoiler

La ragazza, che si presenta come Rhiza, ti sembra arrossire alla tua affermazione sulle mani ma non fai in tempo a capirlo perché viene richiamata dall'oste per servire in un altro tavolo.

Poco dopo torna e fra un servizio e l'altro ai vari tavoli passa sempre dal tuo e, anche se frammentato, ti racconta cosa è successo:

Sedici anni fa, io ero troppo piccola per ricordarmelo, le falde sotterranee del villaggio si esaurirono. Vicino non abbiamo un corso d'acqua per poter prendere l'acqua necessaria per irrigare i campi e spostarsi era impensabile. Le terre qui sono perfette per le piantagioni di grano, frumento e per gli alberi da frutto. Da sempre vengono coltivate e vendute alle città vicine.

Quindi il sindaco chiese aiuto a quelle città vicine, sopratutto a Blenech, dove estraggono i cristalli, per poter risolvere la questione. Perdemmo due anni di raccolti e arrivammo alla fame, ma grazie all'aiuto dei vicini ci siamo risollevati, non penso gratis ma non so quanto è costato in fatto di soldi o commercio, ma penso stiamo pagando tutt'ora dei debiti.

In ogni caso vennero costruite cinque fontane, tutte collegate fra loro e anche delle cisterne sotterranee per poter immagazzinare l'acqua meno utilizzata in inverno. I cristalli vanno sostituiti ogni cinque anni.

Spero non ti aspettavi una storia con tanto mistero, però mi piace pensarla che Colle Vento sia rinata come una fenice.

Ad ogni passaggio di Rhiza i suoi capelli son sempre più spettinati e in disordine ma cerca sempre di sistemarli quando arriva verso di te.

La locanda è sovraffollata, ci sono anche tavoli in un cortile esterno dove gli avventori consumano cibo e bevande, vi è un ricambio di clientela veloce, molti consumano e poi vanno.

Fra una chiacchierata e l'altra con Rhiza senti del trambusto vicino al bancone, un uomo imponente di stazza e di girovita sembra abbia da ridire con l'oste e con il cuoco. Il tutto si risolve con l'uomo che entra in cucina. Un oretta dopo la sala comincia a fare i complimenti ai piatti che escono dalla cucina. Non sei sicuro ma sembra che l'odore e l'aspetto delle pietanze siano differenti.

Spoiler

I draconici non sono una vista tanto insolita, non sono certo la razza più espansiva con le altre, forse dovuto dal loro aspetto più particolare, ma non sono così rari, sopratutto per commerciare si spostano.

Sembrano parlare nella loro lingua e non si voltano mai verso di te, richiamano un paio di volte Rhiza per farsi portare carne e bevande. Anche per i nani è lo stesso, parlano in nanico, ti lanciano un paio di occhiate, forse più per ascoltare Rhiza che per te, ma pensi solo perché condividete lo stesso tavolo. 

 

Eddrik

Spoiler

Mentre stai osservando i cristalli una voce dalle tue spalle ti sorprende

Siete un estimatore di cristalli? Oppure un costruttore? Scusate, non volevo spaventarvi, sono Jarrett piacere. Vi ho notato intento a studiarli minuziosamente. Sa anche io sono un appassionato di cristalli, mi piace...come si dice...capirne l'essenza. Quei piccoli oggettini carichi di stupende meraviglie. Tanto divertenti in mano ad un giocoliere quanto distruttivi in mano alla maggior parte delle persone.

Jarrett è vestito elegante, con una giacca e pantaloni neri abbinati, indossa un cappello che si è tolto quando si è presentato e ha un bastone da passeggio con sopra incastrato sulla sommità un cristallo.

Eberwolf

Spoiler

Vieni cacciato fuori da due locande, dove minacciano di chiamare le guardie se non te ne fossi andato. Ma alla terza, il Falco Pellegrino, testardo più che mai riesci ad arrivare davanti ai fornelli e al grande fuoco, complice il soprannumero di clienti e il cuoco, che è anche il proprietario, che stava cucinando con una mano sola perché si era fatto male la mattina.

Inizialmente il cuoco cerca di correggerti perché non segui le sue ricette, ma un tuo sguardo intimidatorio sommato agli ottimi piatti che tiri fuori lo fanno desistere ed è lui che ti aiuta nei tuoi piatti.

Stai in cucina per parecchio tempo e dai da mangiare a tutta la locanda, senti la grande sala che fa omaggi alla cucina.

Non è che per caso ti serve un lavoro? ti chiede il cuoco che si presenta come Verner

Wubby

Spoiler

Gironzoli un bel po', tutte le locande sono piene o non accettano un solo cliente per massimizzare l'incasso. Al quarto tentativo, alla locanda del Falco Pellegrino, vieni premiato dalla fortuna, ma dovrai accontentarti di una stanza molto piccola, il letto c'è, è pulito, è una stanza laterale alla cucina. Da quel che vedi è stata ripulita e sistemata per quello scopo.

La sala sta facendo i gran complimenti alla cucina e un coro si alza per omaggiarlo. Sicuramente una buona pubblicità per il locale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vizar

Spoiler

ascolto con interesse la storia della città. In effetti non pare che ci sia poi chissà che mistero, ma in ogni caso spendere qualche giorno qui non mi farà male

Molte grazie, Rhiza, devo ammettere che i capelli mossi ti stanno molto bene. Senti, ma se qualcuno volesse dormire qui in città, dove potrebbe alloggiare?

tra un passaggio e l’altro della ragazza, domando ai nani, in comune Signori, buonasera, cosa vi porta qui? Affari o semplice interesse per la fiera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Spoiler

Io sono Eberwolf...   

Un lavoro è?...no al momento sono in viaggio...

dico mentre continuo a cucinare...

nella mia tribù il cibo è molto importante e saper crearlo cioè saper cucinare è una cosa che ci viene insegnata sin da bambini...sono partito per cercare nuovi cibi e nuovi modo per cucinarli e questa è solo una tappa del viaggio...

ma posso restare qualche giorno finche la sua mano non migliora...sempre che qualcosa non mi spinga a partire prima...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Spoiler

Porgo la mano all'uomo sorridendo. 

"Avete un ottimo spirito d'osservazione, possiamo dire che sono entrambi. Mi chiamo Eddrik. Siete anche voi uno studioso?" Chiedo osservando con curiosità l'uomo e il cristallo incastonato sul suo bastone.

Spoiler

Arcana +4

Intuizione 0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vizar

Spoiler

Dei tre nani, ti risponde quello che si girava spesso ad ascoltare presentandosi come Gruing Beh, come tutti siamo qui per la festa e per concludere alcuni affari. Se è la tua prima volta in città ti consiglio di non perdere i giochi di luce, ogni anno diventano maledettamente più bravi.

Rhiza arrossisce vistosamente al tuo complimento, va e torna come al suo solito

Se non hai trovato ancora un posto mi sa che sarà dura.. però.. però.. sembra raccogliere un po' di coraggio io fra alcune ore stacco e mi chiedevo se al tramonto volessi vedere i giochi di luci quest'anno il signor Picklik dice che si è superato. dice abbastanza velocemente ma poi se ne va senza lasciarti il tempo di rispondere e sei sicuro che non era perché l'hanno chiamata per servire a qualche tavolo.

Ritorna dopo una decina di minuti ma non ti guarda in viso, quando vede che il tuo boccale è vuoto Vorresti un altra birra?

Eberwolf

Spoiler

Peccato, saresti stato senz'altro utile. Che poi beh, non c'è sempre questo pienone, tutto merito della fiera, ma fra due o tre giorni si tornerà alla normalità.

Qui non succede mai molto ma ti consiglio di non perderti la fine della fiera, fra poche ore, mastro Picklik userà i cristalli in modo da creare elaborati giochi di luce e poi c'è la benedizione di padre Liuthen.

Mentre cucinate, fra un commento e l'altro sui vari ingredienti e come si usano ti fa domande sulla tua tribù del tipo dove si trova, se avete prodotti particolari e ti fa i complimenti. Poi ti parla un po di lui, nato e sempre vissuto a Colle Vento, la locanda è un eredità da suo padre a avrebbe dovuto passare a suo figlio ma purtroppo suo figlio, Gustav, a sedici anni ha deciso di fare un viaggio a Blenech, la città dei cristalli. Voleva capire se ve ne erano alcuni utilizzabili in cucina, non come ingrediente ma per semplificare il lavoro del cuoco, Verner ti dice che per cucinare non ci sono scorciatoie ma suo figlio, testardo, è partito lo stesso. Il figlio è morto da un assalto di banditi nel viaggio di andata, ormai son passati quattro anni. La moglie invece non c'è, lo ha lasciato per un più ricco mercante. La locanda la gestisce insieme al fratello Karl e sua figlia Rhiza.

Visto che avete preso confidenza l'un l'altro cominciate anche a sperimentare qualche piatto insieme.

Eddrik

Spoiler

Uno studioso? In un certo senso si. Un estimatore? Senz'altro. Fa un sorriso Un po' mi piange il cuore vedere tutta questa essenza sprecata, voi no? E la hanno chiamata kirite, "in nome di chi la ha scoperta" dice in modo canzonatorio come se chi ha scoperto i sassi avesse avuto bisogno di dargli il suo nome. Si ha il potere della magia, solidificata, di cambiare la realtà con un tocco e no, usiamola per creare stupidi giochi di luci. Ma in fondo questa è paccottiglia, scarti di lavorazione. In tutta la città ci sono solo sei cristalli degni di nota e uno sembra aver attirato la tua attenzione, anche il tuo è interessante..anche se non potente, per ora.

Spoiler

Jarrett è un uomo o così ti sembra, quando si è tolto il cappello hai notato le orecchie leggermente a punta, non così tanto come gli elfi, ma porta un elegante pizzetto sul viso, potresti pensare ad un mezzelfo. Quando ha sorriso noti i suoi denti leggermente appuntiti.

Altezzoso e molto appassionato quando parla dei cristalli e parla a raffica.

Disprezza apertamente l'uso dei cristalli come sono sui vari banchi.

Spoiler

Il cristallo sul bastone ha una lavorazione ben più elaborata di quelle sul banco. Potresti dir elaborate come quelle nei laboratori di sperimentazioni a Blenech.

Brilla leggermente al suo interno di un colore verde acceso.

Non sapresti dire come è stato incantato ma presupponi che sarebbe interessante studiarlo.

 

 

Wubby

Spoiler

Il locale è pieno, trovi posto ad un tavolo con un misto di persone di cui due umani, quello che ti sembra un mezzelfo e un goblin.

È proprio il goblin che si presenta come Dogget a risponderti con un sorriso smagliante

A dir la verità non lo sappiamo, è entrato un omone tutto nudo che ha litigato con l'oste ed è entrato in cucina, poi da circa un oretta il profumo è cambiato. Tieni assaggia e ti porge una coscia di pollo brunita.

Da dove vieni? Non mi sembri di queste parti lui addenta un altra coscia nel mentre e quello strumento? Qui è un po' un mortorio, se non è solo di bellezza che ne dici di usarlo?

Gli altri compagni di tavolo alle ultime parole rispondono con un grido di esultanza e ti incoraggiano a suonare. Uno dei mezzelfi, vistosamente alticcio, ferma la cameriera e ordina una birra per te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Spoiler

Sorrido alle insinuazioni sulla mia famiglia ma evito di commentare, dopotutto gli studiosi danno il proprio nome agli animali che scoprono e gli esploratori spesso fanno lo stesso con le nuove terre, non ci trovo niente di sbagliato, anzi, per me è un onore portare quel nome. Prendo uno dei miei cristalli con meno valore, lo accarezzo con le dita e piccole lucine azzurre iniziano a fluttuargli attorno "Certo, alcune loro proprietà sono incredibili... ma io credo che il loro fascino non venga meno se usati per le piccole cose. Questi sono i cristalli meno raffinati e più... deboli, non è bellissimo renderli in grado di fare cose che molti umanoidi non riescono a fare? Sono solo piccoli cristalli le quali capacità vengono raffinate e amplificate." Dico "Ciò non toglie che un buon cristallo nelle mani giuste possa fare dell'incredibile." La mia mano va a toccare istintivamente il cristallo che ho legato al collo, mi rendo conto solo ora l'uomo ha accennato al mio cristallo. "Sei? Immagino uno sia il tuo, affascinante è dir poco. Cosa trovi di interessante in questo?" Dico facendo rigirare il cristallo al mio collo che rifulge di una leggera sfumatura dorata fra le dita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vizar 

Spoiler

Giochi di luce? Mai sentiti, quindi direi che devo vederli assolutamente dico ridendo ai nani

quando poi arriva Rhiza, le sorrido volentieri dicendo Ma certo! Conosci un buon posto dove vederli? E… si, perché no? Un’altra birra non ha mai ucciso nessuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Spoiler

Sembra l'inizio di una barzelletta rispondo al goblin un uomo nudo entra in una locando e poi... mi fermo per addentare la coscia di pollo di essere buona è buona, certo non mi fiderei troppo di qualche stramboide che entra per caso in una cucina. Detto questo, io sono Wubby e vengo da Sponda Maggiore e si potrei farvi ascoltare qualcosa nel mentre che la birra che questo gentil mezzelfo mi ha ordinato arrivi

Senza dire nulla salgo in piedi sul tavolo e incomincio ad accordare il liuto

Tre, due, uno...
In una locanda un omone è entrato
Nudo e fiero, non si è fermato
Con l'oste ha litigato
E nel sul regno di pentole e padelle è entrato

Con passione e arte, da vita ai sapori
Come mamma la fatto è libero dai valori
Le sui mani preparano pietanze con grazia
Perché la cucina è la sua compagna

Nella locanda, di cibo si spargeva il profumo
Attraverso la sala, attirava ognuno
Gli avventori affamati lo acclamarono
Nel cuore del pasto le posate al loro re agitarono

Incomincio ha saltellare sul tavolo

Forza tutti insieme! E tu mezzelfo tracanna altra birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln


 

Spoiler

Seguirò il tuo consiglio e andrò a vedere lo spettacolo dei cristalli per il resto io venero la grande fauce e non ci tengo molto alla benedizione di un altro dio , non voglio certo essere divorato io...

mi dispiace per tuo figlio , anni fa ho perso un fratello nentre cacciavamo un orso cornuto e so che il dolore non passa ma bidogna andare avanti...

secondo me tua nipote dovrebbe sposare un bravo cuoco per portare avanti questa locanda , è il cibo che traina , se ka cicina è buona verranno da lontano per gustarla...

poi mi rimetto a cucinare insieme a Verner mistrandogli combinazioni di cibo che di certo non ha mai visto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...