Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Eddrik

Spoiler

L'uomo si rigira fra le mani il bastone poi lo punta verso il tuo cristallo ma si ferma prima che i due cristalli entrino in contatto. Il tuo cristallo si illumina più intensamente poi torna al suo normale stato quando Jarrett allontana il cristallo.

La sensazione che ti ascia è strana, il tuo cuore ha accelerato i battiti ma tu ti sentivi carico di potere.

Vedi, questo è un cristallo che amplia le "possibilità", il tuo è legato in qualche modo a te. Muori tu, muore lui.

Poi punta il bastone su un cristallo della bancherella che pensi serva per creare luce, quando i due cristalli si toccano, quello della bancarella comincia ad illuminarsi fino ad arrivare ad un intensità spaventosa. Inutile paccottiglia Devi chiudere gli occhi perché la luce è troppo forte e senti Jarrett come se ti stesse sussurrando all'orecchio.

Spero che vorrai assistere allo spettacolo di luci più tardi, sarà divertente vedere quanto poco serva per far divertire la gente.

Quando riapri gli occhi, dopo alcuni minuti, Jarrett non c'è più e non sei l'unico ad essere rimasto accecato dal cristallo che ora giace in frantumi sulla bancarella.

in locanda

Spoiler

Vizar

Spoiler

Rhiza si copre il viso con il vassoio Davvero?! dopo che si accorge di aver alzato troppo la voce la riabbassa Davvero accetti? si guarda un po' in giro e va a prenderti la birra, quando torna la vedi un po' impacciata Alle sette se vuoi mi puoi accompagnare a casa ti chiede abbastanza imbarazzata mio padre non uscirà di qua se non a notte tarda. Così mi cambio e andiamo a vedere le luci. Potrei conoscere un buon posto si e lascia la frase in sospeso, non capisci se è una cosa voluta o dovuta al frastuono che si alza per la sala (vedi sotto)

Eberwolf

Spoiler

Fra un piatto e l'altro passate da un discorso ad un altro al fatto di che spezia potrebbe starci bene su quel piatto piuttosto che quell'altro.

Ma no! La benedizione è per i nostri campi, non per la gente, ma è una cosa molto sentita qui. 

Grande fauce? Scusami ma non l'ho mai sentita.

I lutti famigliari sono sempre duri, mi spiace per la tua perdita.

Mia nipote è molto bella, non è che tu?...ahahahah scherzo ovviamente

Non fai in tempo a controbattere che in sala si alza un gran trambusto, aprendo un attimo la porta che divide la cucina con la sala sentite meglio (vedi sotto)

Wubby

Mentre saltelli sul tavolo, dove tutta la sala ti vede, infiammi il cuore degli astanti, già parecchio su di giro, sia per l'alcol che per il buon cibo ingerito e tutti al secondo passaggio ti vengono dietro, il risultato è una cacofonia di voci discordanti e applausi. 

Un gruppo di nani si mettono a battere la mani sul tavolo tenendo il ritmo.

Vizar devi alzare al volo il boccale di birra appena arrivato prima che cada per terra dai forti scossoni che i nani danno al tavolo.

 

Modificato da re dei sepolcri

Inviato

Eddrik

Spoiler

Stringo forte le palpebre per poi guardarmi attorno. La mia iniziale simpatia per l'uomo si è trasformata in... sospetto e, difficile ammetterlo, timore. Alba torna sulla mia spalla dopo essere volata via per l'intensità della luce. Tocco la pietra al mio collo, stringendola. Attorno a me si sta iniziando a scatenare confusione e divincolandomi fra la gente me ne vado. Individuata la locanda più vicina ci entro con l'intenzione di sedermi ad un tavolo e riflettere. Non mi è piaciuto per niente come Jarrett ha parlato dello spettacolo di luci e... quel suo cristallo, può essere l'arma più potente che io abbia mai visto.

Spoiler

Mi ricordo di cristalli con proprietà simili? Essendo uno studioso non credo che la loro esistenza mi sarebbe sfuggita, presupponendo che la sua esistenza sia nota. Arcana +4

Comunque, credo siano semplici errori di battitura ma ricordo che Eddrik è un maschietto xD

 

 

Inviato

Vizar

Spoiler

Faccio un cenno di assenso alla ragazza, sorridendole, e mettendo in salvo il boccale appena in tempo

Aspetto che Rhiza sia pronta, e nel frattempo do uno sguardo al bardo che ha innescato tutto questo 

Inviato

Wubby

Spoiler

Dopo aver finito di esibirmi ringrazio il pubblico con un profondo inchino

Grazia a tutti, siete davvero un pubblico splendido! Spero di avervi allietato la serata dato che mi hanno riferito che qui era un mortorio e questo mi ricorda una storiella.
C'era una certa locanda in questa baronia in cui il proprietario mentre scavava per ampliare la cantina  si trovo a scoprire una cripta che si rivelerò maledetta. Lamenti dei morti e apparizioni spettrali echeggiavano nelle sale comuni facendo scappare i clienti fino a quando un sant'uomo non accorse in aiuto.

Tramite la magia per emettere un breve lamento etereo

Tale uomo si chiamava Sir Cho Unapanza ed era più ciarlatano che altro. Disse al locandiere che poteva esorcizzare i malevoli spiriti e si diresse verso la cantina dove trangugio una immane quantità di birra e poi alla fine ruttò così forte fa far tremare l'intero locale. Il locandiere scese spaventato a controllare e vide che la cripta era totalmente crollata, da lì in poi non ebbe più problemi di spiriti e affini.

Inviato

Eddrik

Spoiler

Riesci a farti largo fra il caos della folla, ancora in confusione per l'accecante luce, riesci ad entrare nella prima locanda che trovi. Purtroppo la quiete che cerchi non è in questo posto, appena varchi la soglia un frastuono di voci e canti ti investe. Ma questo frastuono ha un qualcosa di gioviale e piacevole al confronto del caos fuori dalla locanda. Non fai in tempo a fare due passi che un avventore ti passa un boccale di birra mezzo pieno e mettendoti un braccio intorno al collo brinda con te e si mette a cantare (vedi sotto)

Spoiler

Il potere del cristallo va oltre gli studi raggiunti, o meglio, quelli realizzati non sono stabili (dopo pochi utilizzi o esplodeva o si sbriciolava) mentre quel cristallo sembra stabile. Pensi che quello che può fare non si fermi a fare un bagliore di luce, ma dovresti studiarlo per capire fino a dove si spinge.

PS. si scusa, errore di battitura non voluto il maschile/femminile

 

Nella locanda si innalza un clamore che riempe il cuore di gioia, dopo la storia raccontata dal goblin una risata pervade la stanza. Oltre a lui altri salgono sui tavoli per danzare e cantare.

Quando la porta della cucina si apre e fanno capolino il cuoco e un omone a petto nudo un grido singolo e poi seguito dall'eco formato da altre voci si trasforma in un canto

UOMO NUDOO! CUOCO NUDOOOOO! FACCI SOGNAREEEEEE IL PALATOOOO!

Spoiler

@Stheal @Dardan @ilTipo @Voignar

se nessuno fa nulla stasera vado avanti allo spettacolo di luci.

 

Inviato

Vizar

Ridacchio alla vista dell’uomo mezzo nudo, e osservo cosa succede nella locanda. A quanto pare l’atmosfera è estremamente rilassata, cosa che non mi dispiace affatto 

Mi alzo dal tavolo, solo per essere sicuro di rendermi visibile a Rhiza e che la situazione non degeneri in qualche modo 

Inviato

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Mi batto la pancia prominente seguendo in maniera poco elegante il ritmo della musica...

Poi mi metto a ridere...

Siete proprio vivaci... altri piatti sono in arrivo , e sono certo che sono cose che non avete mai assaggiato...mi raccomando di essere generosi e spendete più che potete...

detto questo torno in cucina...

Inviato

Wubby

Dopo aver osservato con grande sorpresa l'uscita dalla cucina del famoso cuoco nudo ringrazio nuovamente il pubblico con un inchino e poi scendo dal tavolo per mettermi a sedere normalmente.

Inviato

Eddrik

Così sorpreso da tutto non riesco a far altro che rimanere fermo come un manichino con il boccale di birra in mano a farmi spintonare qua e là dalle persone che ballano, cantano e in generale fanno casino. Alba svolazza su una trave lontana dalla confusione, mi faccio strada fra le persone per raggiungere istintivamente un angolino più tranquillo e sorseggiare la birra che mi è stata messa in mano. Come dovrei pensare in un posto del genere? Ma ormai la porta è troppo lontana per fuggire.

Inviato

Nella locanda il clima festoso è leggero e coinvolgente, la gente entra ed esce dalla locanda di continuo. Cori e canti vanno avanti per un oretta abbondante fino a quando, visto l'orario, le persone cominciano ad uscire per andare a vedere l'evento principale della festa, i giochi di luce.

Sospinti per le strade dalla gente, che stanno andando tutte nella stessa direzione, arrivate ai campi a est della città dove sono stati allestiti alcuni palchetti. Ben presto tutti posti migliori vengono presi ma molti optano per la comodità di un telo sdraiandosi per terra. Anche voi trovate un posto dove sedervi, purtroppo i palchetti sono tutti pieni quindi via accontentate del prato.

Lasciandovi il sole alle vostre spalle su una collinetta a est vedete una luce bianca diventare sempre più luminosa, poi comincia a cambiare colore, prima verde poi blu, rossa e infine viola. Quando si spegne, inizialmente sembra un effetto ottico, ma un cono di ombra si espande fin sopra a voi, oscurando il cielo in poco e lasciandolo nero.

Un mormorio si leva dalla folla, si sentono alcuni pianti di bambini poi improvvisamente miriadi di luci di diverso colore ed intensità punteggiano quel telo nero. Le luci si muovono, formano figure, prima quello che sembra un uomo e poi quella che sembra una donna, le due figure danzano insieme piroettando da una parte all'altra.

Poi, come se fosse un circo, svariati animali si animano e giocano insieme, ancora, si vedono getti di fuoco e fiocchi di neve che si alternano e la cosa che sorprende tutti è che cambia la temperatura a seconda di un effetto o l'altro.

La folla applaude ad ogni cambio di forma, luce e si scatena quando la temperatura cambia con il fuoco e il ghiaccio.

Vizar

Spoiler

Appena prima che la gente si mette ad uscire dalla locanda Rhiza viene verso di te e uscite insieme. Andate a qualche casa di distanza, lei entra chiedendoti di aspettarla, esce una ventina di minuti dopo con indosso un vestito blu semplice ma elegante, i capelli neri sono ora sciolti e ben pettinati. Ti sorride e vi incamminate seguendo la gente per un pezzo di strada poi ti fa svoltare in una stradina e raggiungete un granaio, saluta alcuni ragazzini che sono li, i quali ti guardano un po straniti, e raggiungete un posto leggermente rialzato da cui lo spettacolo si vede molto bene senza essere in mezzo alla gente, nonostante la gente sia dietro ad una staccionata a due metri da voi. Pensi che sia un posto conosciuto dagli abitanti, più che altro usato dai ragazzi per vedere lo spettacolo, se ti guardi in giro non vedi più i ragazzini che ha salutato Rhiza.

Nel tragitto lei ti chiede se sei stato attirato in città dalla fiera o se eri di passaggio, da dove vieni, dove stai andando. E' molto interessata a cosa succede fuori da Colle Vento.

Eberwolf

Spoiler

Il cuoco prima che tu esca ti da 8 argenti, non vuole sentire ragioni se tu non li vorresti prendere e ti dice che ti aspetta domani nel pomeriggio ed ora che è giusto che ti vada a svagare un po'.

 

Inviato

Eddrik

Resto letteralmente a bocca aperta. Gli occhi fissi su quei giochi che mi affascinano come fossi un bambino. Rimango in religioso silenzio ad osservare il cielo.

Inviato

Vizar 

Spoiler

Accompagno Rhiza e le racconto al meglio ciò che accade all’esterno, sorvolando al meglio le mie mansioni di inquisitore, ma lasciando intendere il mio essere un adepto di Deredora

Qui, invece, oltre a meravigliose cameriere e interessanti fuochi d’artificio, cosa c’è d’interessante nella valle. Nessuna cosa che suoni strana? 

 

Inviato

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Sempre con qualcosa in mano da mangiare mi godo lo spettacolo...

 

@ DM

Spoiler

Se posso porto con me la grande mannaia e lascio il resto delle mie cose alla locanda dove ho lavorato.

 

Inviato (modificato)

Il fuoco e il ghiaccio cominciano a vorticare esplodendo in fine in una vera pioggia di soffice nevischio.

Mentre i bambini saltellano tutti contenti per cercare di afferrare quanti più fiocchi possibili un ronzio prima di sottofondo cresce fino a diventare insopportabile.

Bene bene, vedo che vi state divertendo. Sembrate tante piccole formiche che per un momento smettono di produrre per far finta di essere cicale.

La voce viene sentita da tutte le persone che stavano guardando le luci, non è un grido ma sicuramente è ampliata magicamente. La gente si guarda l'un l'altra non capendo, alcuni fischi si levano seguiti da altri e da alcuni insulti.

Sfruttare l'energia di questi cristalli per questi scopi così...futili, mi rattrista. Vediamo se rendendoli più forti vi divertirete lo stesso o ne avrete PAURA!

Un grido di donna supera il brusio delle persone che stanno parlando piuttosto adirati, successivamente si sentono cinque esplosioni provenire dalla città e una serie di esplosioni provenire dalla collina ad est qualche secondo dopo. 

Dalla collina si vede un arcobaleno di colori che illumina la volta a giorno, già da quella distanza è accecante, non immaginate se foste stati la.

Poi la confusione prende il sopravvento, una marea incontrollata di persone comincia a muoversi disordinatamente senza una direzione unica. Spintoni da svariate direzioni, urla di persone che chiamano altre persone, chi cade viene calpestato e in mezzo a quel caos notate alcune figure, sembrano umani dalle fattezze ma sono coperti da un mantello e portano un cappello, entrambi neri. Per incrementare il caos e la paura lanciano schizzi di luce colorata verso la gente la quale prontamente cambia direzione creando ulteriore caos.

 

Eddrik

Spoiler

Riconosci la voce come quella di Jarrett. 

Vizar

Spoiler

Rhiza ti ascolta come un bambino ascolta una bella storia. Arrossisce al tuo complimento

Beh, è più una favola ma si dice ci sia una strega nel bosco a sud, da qualche parte c'è la sua casa e se ci si aggira da soli di notte potresti essere rapito! finisce la frase con la mani alzate davanti a se come se simulasse un mostro che vuole rapirti, ridendo poi. Penso che ci sia una storia così un po' ovunque, una storia per tenere tranquilli i bambini, mio padre mi diceva anche che se non facevo la brava sarebbe venuto il Charkus, un essere peloso nero che rapisce chi non ubbidisce. Da piccola ne ero terrorizzata!

Eberwolf

Spoiler

Nessun problema ad avere la mannaia.

tutti

Spoiler

siete in mezzo alla folla e ognuno di voi ne vede un paio di quegli uomini, fra di loro sono a poco più di cinque metri anche se si spostano cercando ci lanciare spruzzi colorati addosso alle persone. Sembrano solo luci colorate, non sembrano avere ulteriori conseguenze oltre a spaventare.

Potete agire liberamente senza iniziativa per ora.

@Stheal @Dardan @ilTipo @Voignar

 

Modificato da re dei sepolcri
Inviato

Eddrik

Ora comprendo a cosa Jerrett si riferiva. C'è troppa confusione e non capisco cosa quegli uomini stiano facendo, quei raggi colorati stanno facendo del male alle persone o vogliono solo spaventarli?

Mi faccio largo fra le persone e salgo su un banco, sperando che dall'alto io possa vedere meglio.

Spoiler

Percezione +0

 

Inviato

Wubby

Cerco di farmi strada tra le persone per raggiungere i figuri ammantati che stanno lanciando gli spruzzi colorati.

 Un esibizione alquanto peculiare che ha al suo centro il pubblico, ma non vedo che vi state divertendo molto lanciando quelle cosse colorate alla gente. Qui ci vuol qualche risate

Soffiando sul palmo della mia mano faccio vorticare delle piccole particelle magiche verso uno degli incappucciati.

Spoiler

Uso risata incontenibile di tasha, ts 13 su sag, se fallisce cade a terra prono ed incapacitato. Ripete il ts ad ogni turno

Inviato

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Sto beatamente mangiando godendomi lo spettacolo quando la situazione muta in maniera repentina interrompendo il mio pasto e mutando in negativo il mio fin allora buon umore...

cosi a grandi passi usando la mia mole per attraversare la folla in fuga mi dirigo verso il più vicino degli uomini in nero...

 

Hei voi...ma vi pare il modo...mi avete rovinato il pasto...

 

@ DM

Spoiler

Non estraggo l'arma .

Intimidire -1

 

Inviato

Vizar

prima dell’attacco

Spoiler

Si, ne è pieno! Spesso sono solo storielle, altre il mostro se ne è andato da tempo, ma altre dico, con un’espressione seria e lugubre le storie… sono vere, e non aspettano altro che una povera incauta cameriera per mostrarsi!

rido con lei, scherzando, anche se le mie parole sono vere fin troppo spesso

Quando si scatena il caos, afferro subito Rhiza per un braccio, per portarla il più lontano possibile dalla calca Rhiza, sai se c’è una strada veloce per arrivare a casa tua? Magari passando per una strada secondaria le parlo con calma, ma faccio scivolare la mano al lato, sfiorando il pugnale 

Spoiler

Arcana +2 per vedere se capisco cosa sono i raggi multicolori; se uno degli uomini si avvicina troppo, gli scaglio contro una Eldritch Blast, +5, 1d10 danni da forza 

 

Inviato

Il caos non accenna a calmarsi, il cielo serale è ancora illuminato da un arcobaleno di colori in continuo mutamento

AHAHAHAHAHAA Vi state divertendo? Vedete come è divertente?! Siete proprio come formiche ed io il bambino che per divertimento guarda la loro tana allagarsi

La voce è chiara e la sentite come se vi stesse parlando una persona davanti a voi

Eddrik

Spoiler

Trovi un carretto di dolci e ci sali sopra, la gente sta cercando di allontanarsi dal campo ma sembra che continui a correre da una parte all'altra in modo insensato, come se non trovassero l'uscita. Eppure i campi non hanno ne recinti ne barriere.

Il carretto viene urtato più volte dalle persone ma sembra robusto.

Wubby

Spoiler

Riesci a farti largo fin vicino ad una di quelle persone e lanci il tuo incantesimo.

La persona si ferma un attimo e si gira verso di te, la testa leggermente inclinata, sotto al cappello ora noti il suo viso e rimani perplesso.

Il viso è quello di un manichino di legno, non ha bocca e i lineamenti sono piatti, gli occhi sono finti e al centro della fronte, seminascosto dal cappello c'è un cristallo verde.

Capisci che l'incantesimo non ha avuto effetto, di contro, lui ti spruzza di luce colorata. Barcolli per un secondo, nel quale la testa ti duole ma poi non sembra esserci nessun altro effetto.

Pensi sia un qualche effetto mentale non troppo differente dal tuo. 

Eberwolf

Spoiler

Urti un paio di persone nell'avvicinarti a quelle persone e quando richiami la sua attenzione si gira verso di te, la testa leggermente inclinata, sotto al cappello ora noti il suo viso e rimani perplesso.

Il viso è quello di un manichino di legno, non ha bocca e i lineamenti sono piatti, gli occhi sono finti e al centro della fronte, seminascosto dal cappello c'è un cristallo verde.

Ti spruzza di luce colorata. Barcolli per un secondo, nel quale la testa ti duole ma poi non sembra esserci nessun altro effetto.

Vizar

Spoiler

Rhiza è vistosamente agitata S..si..si di la e indica una strada che passa dietro al granaio ma va dalla parte opposta di dove siete arrivati prima arriva nella strada poco dietro a casa mia

Fate quel pezzo di strada scansando secchi, attrezzi vari casse senza problemi, quando arrivate sulla strada più grande la situazione non è per nulla tranquilla.

Notate alcune di quelle persone che spruzza luce colorata su un gruppo di persone, fra quelle noti quella che deve essere una guardia del corpo di un commerciante che spada sguainata cerca di difendere il suo padrone ma sembra che cerchi di colpire qualcosa in aria. Pensi che le luci abbiano un qualche effetto mentale.

Mentre osservi la scena non ti accorgi di una di quelle persone che vi si è avvicinata alla vostra destra, è Rhiza a lanciare un urlo e a farti girare in tempo. Sotto al cappello ora noti il suo viso, quello di un manichino di legno, non ha bocca e i lineamenti sono piatti, gli occhi sono finti e al centro della fronte, seminascosto dal cappello c'è un cristallo verde.

Fortunatamente sei più rapido di quella creatura e lo colpisci con il tuo colpo incantato mandandolo in frantumi, come se fosse stato lui stesso un cristallo.

L'esplosione vi scaraventa a terra, Rhiza urla e si mette a piangere

 tutti

 

×
×
  • Crea nuovo...