Vai al contenuto

Cronache di Ophelia


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Vizar

per vicoli 

Spoiler

Dannazione… sei ferita? Rhiza? Stai tranquilla, era solo una bambola… una stupida bambola di qualcuno che voleva fare uno stupido, maledetto scherzo! Provo a controllare con cura se sia ferita o meno, nel caso prestandole un primo soccorso approssimativo. La cullo tra le braccia per confortarla, poi appena pare che si sia calmata le dico

Hai visto, no? È bastato un trucchetto di magia ed è esploso, sono solo pezzi di legno, nient’altro. Una volta a casa, non ti succederà più nulla, dobbiamo solo arrivare alla locanda. Ce la fai a camminare? Vuoi che ti porti in braccio? Prima di riavviarci, raccolgo il cristallo verde. Appena finito tutto questo potrò trovare qualcuno che sappia cos’è 

Spoiler

Se serve, Persuasione +5 su Rhiza

Azione sempre preparata mentre ci muoviamo: eldritch blast +5, 1d10 danni da forza su qualsiasi manichino 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Non capisco cosa stia succedendo e questa confusione non aiuta, tendo a lavorare male sotto pressione!

"Vi prego cerchiamo di mantenere la calma!" cerco di gridare sopra il rumore della folla. Calpesto alcuni dolciumi cercando di mantenere l'equilibrio. "Alba! Vola in alto e cerca di individuare l'uomo con il quale parlavo prima!" chiedo al barbagianni che di rimando spicca il volo. Continuo a cercare di calmare le persone per quanto possibile "Calmatevi o la situazione peggiorerà! Calpesterete qualcuno, vi prego fermatevi!"

Spoiler

Credo sia un tiro impossibile ma persuasione +3

Alba ha stealth e percezione (quest'ultima con vantaggio) +3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby
 

Spoiler

Riprendendomi dallo stordimento osservo con molta sorpresa i manichini.

Uno spettacolo di marionette quindi, di sicuro è un classico ma questo qui è abbastanza pietoso devo dire

Dopo un ultimo sguardo mi tiro indietro e cerco di allontanarmi dai fantocci.

Spoiler

Arcano+1 per capire quale incantesimo mia ha colpito

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Spoiler

Scuoto la testa visibilmente arrabbiato...

Ho provato con le buone...

impugno la grande mannaia...

 

Ora proviamo con le cattive...

 

e detto questo mi lancio contro il manichino...

 

@ DM

Spoiler

Non vado in ira

Attacco +5 , Danni=2d6+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce sembra cominciare a diminuire di intensità ma si vede ancora molto bene, il colore del cielo ora tende al viola scuro

Bravi, proprio dove vi volevo per il gran finale!

Vizar

Spoiler

Rhiza sembra illesa, due graffi sulle braccia ma nulla di che.

Dopo poco riesci a calmarla e sembra farsi forza, standoti aggrappata al braccio Perché sta succedendo tutto questo? la sua voce è rotta ed è una domanda che pone ma con un intonazione di chi non si aspetta una risposta.

Siete a una casa dalla locanda quando Rhiza si immobilizza segui il suo sguardo e vi ritrovate a guardare esterrefatti nella stessa direzione.

Cinque colonne d'acqua salgono in alto appena sopra i tetti degli edifici e si uniscono in un unico vorticante corpo d'acqua che ha l'aspetto di un serpente che sembra strisciare sopra i tetti. La testa punta in direzione del campo dove la gente era riunita.

Poco distante rispetto la locanda, dove prima vi era una delle cinque fontane, ora in frantumi sparsa tutto intorno, sale una delle colonne d'acqua. Alcuni cadaveri sono a terra poco distanti in mezzo ai resti.

No quell'unica parola che esce dalla bocca di Rhiza sembra svuotarla di tutta l'aria di la c'è tutta le gente, i miei amici, gli abitanti e i mercanti lascia cadere la frase a metà e ti guarda come se il mondo le stesse crollando addosso

Eddrik

Spoiler

Ti metti a urlare per superare il frastuono ma non sembra che la gente ti dia particolarmente ascolto. Poco più in là però, ad una decina di  metri da te noti un grosso uomo, a petto nudo che sta brandendo quella che sembra una grossa mannaia. Mena un fendente ad una di quelle persone che spruzza le luci colorate contro la folla, quando la lama lo colpisce esplode letteralmente con un rumore di vetro infranto. Cadono a terra solo i vestiti, l'onda d'urto fa indietreggiare di un passo l'omone.

Il carretto viene spintonato un altra volta mentre osservi la scena.

Spoiler

Alba ti avverte che lo strano tipo è dove partivano le luci colorate ma sembra si stia avvicinando

Wubby

Spoiler

Indietreggi ma il manichino non ti presta molta attenzione e torna a spruzzare luce colorata contro altre persone.

Noti a una dozzina di metri da te un ragazzo in piedi su un carretto che cerca, inutilmente, di calmare le persone vicine a lui.

Spoiler

Gli strani spruzzi sono senza dubbio un qualche tipo di incutere paura ma in una forma diversa da come potrebbe lanciarla un mago.

Eberwolf

Spoiler

Indispettito meni un fendente contro il manichino, forse ci metti troppo forza o forse non te li aspettavi così fragili ma basta un fendente e il manichino va letteralmente in frantumi. L'esplosione genera un onda d'urto che ti fa indietreggiare di un passo.

Rimangono solo i vestiti e il cristallo verde che aveva sulla fronte.

tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Dm e Eberwolf 

Spoiler

"HEY, OMONE CON LA MANNAIA!" Cerco di attirare la sua attenzione prima di saltare giù dal banco e correre verso di lui. "So dov'è il responsabile di tutto questo, sembri forte e credo il tuo aiuto sia indispensabile! È di là, seguimi prima che tutto peggiori!" Dico indicando la direzione che mi ha riferito Alba

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Spoiler

Vedendo il ragazzo che si sgola per calmare la gente inizio a gridare.

Quelle persone sono dei manichini animati, basta che gli state lontani e non vi spruzzeranno. Gli spruzzi sono una magia che causa paura, ripeto non vi avvicinate

Nel frattempo tento di avvicinarmi al carretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vignar

Spoiler

La situazione si fa tragica, molto più del previsto. Non c’è verso che io possa avvisare tutta quella gente, ma devo almeno provarci 

Senti Rhiza, io adesso corro ad avvertire quelli nel campo, ma tu devi nasconderti, chiaro? Nasconditi, e se vedi uno di quei manichini, scappa il più lontano possibile; cerca altra gente e insieme nascondetevi al meglio!

quando vedo che la ragazza ha capito la situazione, corro il più velocemente possibile verso il campo dove si sta dirigendo la tromba d’acqua, sperando di arrivare in tempo per avvertire i paesani 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Spoiler

La mia rabbia raggiunge un livello superiore dopo che il manichino esplode...

poi sento la voce e mi guardo intorno cercandone l'origine...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +3

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune delle persone nel campo sembra si stiano riprendendo e si guardano in giro smarrite.

Alcune gocce di pioggia sembra stiano scendendo dal cielo che sta inscurendo sempre di più.

Eddrik scendi dal carretto di fretta e ti dirigi da Eberwolf che si sta guardando in giro in cerca della voce che l'ha chiamato, subito dopo arriva anche Wubby.

Eberwolf e Wubby entrambi sentite le parole di Eddrik "So dov'è il responsabile di tutto questo, sembri forte e credo il tuo aiuto sia indispensabile! È di là, seguimi prima che tutto peggiori!" 

Una guardia cittadina umano e due nani armati di asce vi si avvicinano, sembra che abbiano sentito anche loro le parole di Eddrik.

 

Vignar ti metti a correre e arrivi al campo insieme a un paio di mercenari armati di spada uno e di una mazza l'altro Che cavolo sta succedendo, un lavoro facile ci han detto, si come no! esclamano più volte entrambi. Il serpente d'acqua è lento ma avanza costante. Arrivati al campo tu e i due mercenari abbattete due di quei manichini e poi cominciate ad avvisare le persone. Alcuni che sembrano essersi ripresi cominciano a fuggire ma ve ne sono ancora molti nel campo.

Vignar

Spoiler

Rhiza annuisce e sembra capire la situazione, corre verso la porta della locanda non prima di dirti Stai attento

Quando poi arrivi al campo, mentre avvisi le persone, noti in lontananza il "cuoco nudo" che hai visto alla locanda brandire una mannaia grossa come una spada a due mani. Vicino a lui c'è il goblin che hai visto ballare e cantare sempre alla taverna, una guardia cittadina, due nani armati e un ragazzo che sta indicando verso una direzione mentre sembra parlare concitatamente.

tutti

 

Modificato da re dei sepolcri
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

"Unitevi anche voi, io non sono un gran combattente e tutto l'aiuto può servire!" dico all'umano, ai due nani e al goblin vestito in modo eccentrico. "Seguitemi!" Inizio a far strada verso il luogo indicatomi da Alba, la quale sta ancora tenendo sotto osservazione il suo bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune delle persone che cominciano a riprendersi urlano alla vista del serpente gigante fatto d'acqua che incombe sul campo mettendosi a correre per cercare di allontanarsi.

Bene bene bene, le formiche scappano. Un uomo si sta avvicinando a voi, sta camminando in aria a circa tre metri dal suolo Ma è un bene che alcuni sopravvivano, serve per tramandare la giusta punizione. L'uomo è vestito elegante con giacca e pantaloni neri abbinati e un cappello, sempre nero, sulla testa. Ha un bastone da passeggio, che usa per aiutarsi a camminare in aria, sormontato da un cristallo verde che brilla leggermente, non molto dissimile da quello in fronte ai manichini. 

L'uomo sarà a circa una quindicina di metri da voi

tutti

 

Modificato da re dei sepolcri
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Istintivamente prendo la balestra ma desisto subito, chissà quali magie di protezione lo avvolgono. "È lui!" urlo agli altri. Mi volto e vedo il gigantesco serpente d'acqua "Per tutti gli Dei!" impreco. "Il responsabile è troppo in alto, ma se lo colpiamo forse fermeremo anche il serpente!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Signor uomo volante, il vostro spettacolo è alquanto confuso e scialbo, non capisco  il perchè del voler spaventare il pubblico. Manichini che vanno a zonzo a lanciare lucine colorate manco fossimo in una fiera di paese e adesso questo serpente gigante che non si sa da dove cappero sia uscito. Voto 3 per 'impegno comunque...

Dico ad alta voce nel mentre che dalla mia bocca escono dei caratteri eterei.

Spoiler

Uso beffa crudele sull'uomo
Ts 13 su sag,se fallisce prende 1d4 danni psichici ha svantaggio la prossimo txc

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Osservo il personaggio in aria ed il serpente...

 

@ DMP

Spoiler

ercezione +3 per vedere se vedo qualcosa di strano o particolare o anche solo un dettaglio sul tizzio o sul serpente d'acqua...


 

e rimango poi in attesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo vi osserva incuriosito, un rivolo di sangue gli esce improvvisamente dal naso. Sorpreso inizialmente fa un sorriso. Si passa una mano per togliere quella goccia rossa, la osserva e poi la assaggia

Ahahahahah! Delle formiche che si ribellano? Il serpente dici? Sarà il gran finale!

Fa un gesto con il bastone e il cristallo sulla sua sommità risplende, il serpente d'acqua ruggisce mentre una mezza dozzina di manichini vi si avvicina. Avvicinandosi a voi si abbassa a circa due metri di altezza ed è a otto metri da voi.

Intorno a voi si è creato uno spiazzo largo una quindicina di metri.

I tre umani e i due nani imbracciano saldamente le armi pronte ad usarle.

Eberwolf

Spoiler

Noti al collo dell'uomo un ciondolo, sembra riportare un simbolo che però non hai mai visto. Forse un glifo o un araldica.

Sulla fronte del serpente ti sembra di intravedere lo stesso simbolo, ma non capisci se è l'increspatura dell'acqua a giocarti un brutto scherzo.

Sei anche convinto che quando è uscito il rivolo di sangue dal naso all'uomo il serpente abbia sussultato per un istante.

tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Parlo piano per farmi sentire dai miei compagni "Non conosco molti incantesimi che feriscono ma ne conosco uno che fa addormentare l'obbiettivo... però prima deve essere indebolito. Ci potete pensare voi? Nel frattempo lo distraggo." Richiamo Alba che torna sulla mia spalla e faccio un paio di metri verso Jerrett.

"Perchè fai questo! I cristalli dovrebbero essere usati per migliorare la vita delle persone, non come armi per ferirle. Ferma questa pazzia prima che qualcuno si faccia male! Se continui così non puoi essere chiamato un vero apprezzatore o ricercatore, li usi come semplici armi per scopi che solo tu comprendi! Qual'è il tuo vero obbiettivo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...