Vai al contenuto

Cronache di Ophelia


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Wubby

Quindi vuoi farlo addormentare nel suo stesso spettacolo? Io posso fare qualcosa per farlo cadere, ma non ti prometto nulla

Rispondo sottovoce e nel mentre che il ragazzo lo distrae esco il mio arco e scocco una freccia verso l'uomo volante mirando alla mano che tiene il bastone.

Spoiler

txc +4 danni 1d6+2

Link al commento
Condividi su altri siti


Jarrett si avvicina di un metro verso Eddrik

I cristalli non sono giocattoli, ma strumenti atti a migliorare noi stessi. Si possono cre..aaahhhh...

La freccia scagliata da Wubby colpisce la mano di Jarrett il quale perde la presa sul bastone il quale sta cadendo verso terra.

I tre umani e i due nani abbattono altrettanti manichini 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

"Vai Alba!" dico indicando il bastone che sta precipitando. La barbagianni inizia subito a scendere in picchiata per intercettare la caduta dell'oggetto magico e portarlo da me.

Spoiler

Destrezza di Alba +1 se può servire in qualche modo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Rimango in attesa osservando il bastone cadere...

 

@ DM

Spoiler

Non potendo raggiungere il tizio rimango in attesa dello svolgersi degli eventi , se qualche manichino mi viene vicino lo abbatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo scatta e si allunga scendendo ad un metro da terra per afferrare il bastone, nello stesso istante che lo prende il barbagianni afferra l'estremità opposta.

Maledetto uccellaccio! ringhia Jarrett

Per un attimo i due si contendono il bastone, la pietra s'illumina più volte velocemente. Nonostante Alba sbatta le ali con forza Jarrett ha la meglio e sottrae il bastone.

Il serpente d'acqua è sopra al campo ad una ventina di metri, sembra si sia avvolto sulle sue stesse spire mentre la testa sibila verso il basso, verso di voi.

Notate che però ha qualcosa di diverso, sembra instabile la sua forma, come se i suoi contorni vibrassero. Alcune gocce d'acqua vi bagnano.

Eberwolf abbatte l'ultimo manichino che vi si era avvicinato.

Gli umani e i nani vicino a voi sono irrequieti alla vista del serpente che punta la vostra zona.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik 

"Agh! Goblin, umh, scusa non ricordo il tuo nome. Proviamo a colpirlo mentre il mio barbagianni lo distrae." Dico mentre Alba, percependo il mio comando, inizia a volteggiare attorno a Jerrett, emetendo versi acuti e graffiandoli le vesti. Prendo la mia balestra che però non ho usato spesso e provo a prendere la mira.

Spoiler

Alba usa l'azione aiuto, dando a me o Wubby vantaggio sul txc. Con l'abilità flyby non subisce attacchi d'opportunità.

Txc +4 1d8+2 

Dichiaro che non attacco per uccidere, vorrei fossero danni non letali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Wubby, il mio nome è Wubby e comunque non abbiamo molto tempo.  Il serpente è proprio sopra di noi e questo spettacolo è durato fin troppo per i miei gusti

Prendo di mira Jarret con l'arco e scocco una freccia verso una sua gamba.

Spoiler

txc +4 danni 1d6+2
Se possibile cerco di fare danni non letali

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Alba volteggia intorno a Jarrett, il quale non riesce a togliersela di torno, la freccia di Wubby colpisce di striscio la gamba e il dardo di Eddrik si conficca nella spalla. Vizar dopo aver accumulato energia sufficiente la rilascia colpendo in pieno petto l'uomo che viene sbalzato indietro dall'impatto.

Non avendo terreno solido sotto i piedi lo slancio lo fa cadere a terra dove il cristallo sulla sommità del suo bastone va a sbattere contro un cristallo di uno dei manichini abbattuti dal vostro gruppo.

Lo scontro tra le due pietre fa illuminare il cristallo più piccolo ed un esplosione di energia solleva una nube di polvere e sassi che vi fa indietreggiare di un paio di passi mentre Alba viene scaraventata più lontana. Vedete che anche l'uomo viene sbalzato via nella direzione opposta.

Un sibilo lungo e penetrante si leva dall'enorme serpente il quale vedete si illumina intensamente internamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Senza pensare scatto immediatamente verso Alba. La prendo da terra, tenendola delicatamente in braccio. La barbagianni arruffa le penne ed emette un verso stridulo e contrariato, le accarezzo le piume "Sei stata bravissima, ora riposati." le sussurro portandola sulla mia spalla dove si appollaia. Mi alzo, guardo il serpente gigante e poi il punto nel quale è stato sbalazato Jerrett al quale però penserà chi è più forte di me. Cerco con lo sguardo il bastone per raggiungerlo e poterlo tenere lontano dall'uomo, ma soprattutto per annullare gli incantesimi in corso.

Spoiler

Non so se necessario ma percezione 0, vorrei cercare il bastone e raggiungerlo di corsa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo frastornato si rimette in piedi mentre Wubby, Eberwolf e Vizar insieme ai due nani si dirigono verso di lui di corsa...

Eddrik, ci metti un attimo, ma individui il bastone che è stato scaraventato dalla parte opposta di Jarrett e ti metti a correre nella sua direzione, lo hai quasi afferrato....

...all'improvviso il mondo cambia, dapprima si mette a piovere improvvisamente e in pochi secondi notate la figura del serpente precipitare verso terra con i contorni sempre più sfocati.

Lo schianto di quell'enorme massa d'acqua è violento, le persone vengono spazzate via e voi stessi non riuscite a resistergli. Venite travolti e andate a sbattere contro altre persone, il mondo diventa confuso e sfocato...

Quando il mondo torna nitido lo scenario che vi si presenta è completamente diverso, siete in una grande tenda, intorno a voi altri letti con altre persone sono sdraiate e bendate. Da un apertura della tenda il sole è alto in cielo e sembrano esserci altre tende e un via vai continuo di persone.

Un profumo di zuppa cattura la vostra attenzione mentre una ragazza entra nella tenda spingendo un carretto con sopra un pentolone.

Vizar

Spoiler

la ragazza è Rhiza, sembra illesa, ma noti due grosse occhiaie e i capelli arruffati

 

tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Mi sveglio con la testa pulsante di dolore, mi porto le mani al volto, coprendo gli occhi per carcare di placare il mal di testa. Riconosco la sensazione, o almeno, la sensazione è simile a quando... apro di scatto gli occhi sentendomi graffiare e picchiettare sul petto, davanti a me vedo il muso di Alba. Sospiro di sollievo alla vista di qualcosa di famigliare. Cerco di tirarmi a sedere nonostante il corpo tutto dolorante "Cos'è successo..." mugugno cercando di guardarmi attorno, Alba arruffa le penne infastidita. "Ti ho fatto preoccupare? Scusa scusa." Accetto i leggeri morsi che la barbagianni mi da mentre cerco di accarezzarla. Cerco con lo sguardo qualcuno "Hey! Scusa, sai cos'è successo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...