Vai al contenuto

Cronache di Ophelia


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Rido di gusto in risposta alle parole di Eddrik...

Nella tribù combattere , cacciare e cucinare sono un unica cosa...dico poi prendendomi a manate la grande pancia tatuata...se non si è abbastanza forti da procurarsi il cibo allora non si ha il diritto di mangiare...

io so che i gusti sono gusti ma secondo il mio credo tutto quello che può essere ucciso può essere cucinato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vignar 

rimango con Rhiza per continuare a confortarla, mentre la aiuto ad assistere le persone e cerco informazioni 

Una volta in locanda con gli altri, espongo quanto scoperto Pare che lo “spettacolo” sia stato preparato con cura: hanno ucciso o tramortito le guardie, e lo gnomo addetto allo spettacolo pirotecnico è stato trovato morto. Mi viene il dubbio che possa essere un complice, oppure una vittima collaterale. Qualcuno di voi ha mai visto questi cristalli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Ok, l'omone fortunatamente l'ha presa bene. Sorrido sospirando di sollievo. "A quali cristalli ti riferisci? Quelli dei manichini purtroppo non li ho visti da vicino, beh, "purtroppo" per modo di dire. Quello del bastone era un cristallo estremamente potente, aveva l'abilità di potenziare gli altri cristalli, se ci pensate è un potere estremamente pericoloso." dico pensieroso.

Spoiler

Arcana +4 intuizione 0 nel caso capissi qualcosa di nuovo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le guardie si danno uno sguardo l'un l'altro.

Son tutti scossi e spaventati, solo pochi mercanti sono rimasti, chi perché ferito chi per cercare di dare un amano o sfruttare il momento con le merci e farci su dei soldi. 

Tant'è che abbiamo pochi curatori in città e alcuni cittadini stanno pensando di andarsene. Noi abbiamo visto poco purtroppo, eravamo con Mastro Picklik quando questo tizio vestito bene si è avvicinato. Non avremmo mai immaginato, dei tentacoli verdi sono usciti dal suo bastone e hanno toccato dei cristalli che hanno cominciato a esplodere o emettere luce fortissima. Abbiamo perso i sensi dopo aver cercato di combattere ed essere feriti. La guardia lo dice con un po' di vergogna.

Eddrik

Spoiler

Dovresti studiarlo per capirci qualcosa di più. Ad ora è quello che avete sempre tentato di fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

"Mi dispiace davvero." dico sincero, la mano corre a toccare il ciondolo che porto al collo. Quanto potere e instabilità, quanta distruzione, sarò mai in grado di scoprire i segreti dei cristalli e usarli per fare del bene? Sbuffo insoddisfatto.

Non mi resta che aspettare il sindaco per parlarci, magari potrò esaminare dei frammenti di cristallo rimasti dallo scontro, è l'unico modo nel quale posso rendermi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Brutta storia ma dobbiamo guardare avanti, un artista non si ferma al primo ostacolo e spera sempre di fare di meglio e dobbiamo farlo affinché questa tragedia non si ripeta.

Dico un po a tutti i presenti.

Parlando dei manichini, io ne ho visto uno da vicino e aveva un cristallo verde impiantato in fronte, probabilmente serviva a comandarlo e darli quella magia che spaventava la gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Più tardi in locanda vi raggiunge il sindaco accompagnato dall'elfa e dall'umano in armatura che era rimasto in disparte quando lo avevate visto nella tenda.

Quando entrano, le due guardie cittadine che sono nella sala si alzano e si mettono sull'attenti rivolti all'uomo Capitano Thomas! dicono all'unisono Dalton e Luth.

Volco ignora quel gesto teatrale e arrivato in mezzo alla sala prende una sedia e si siede, annusa l'aria Ma che buon profumino, pensavo che Vemer fosse in pessime condizioni, son contento che si è già rimesso. si guarda un attimo in giro poi sembra diventare improvvisamente serio bando alle ciance giovanotti vorrei che mi diceste bene come sono andati i fatti.

Per l'ennesima volta riferite come sono andate le cose

Volco sembra pensieroso, fa un gesto verso l'elfa Lei è Imanoc ed è un'incantatrice 

Con un gesto del capo vi saluta, poi mette sul tavolo dei frammenti di cristallo verde Questi li abbiamo recuperati dai manichini poi estrae un fazzoletto, lo poggia con delicatezza sul tavolo e lo apre, dentro vi è un altro pezzo di cristallo sempre verde ma sembra di una fattura differente questo lo abbiamo trovato dove l'acqua stava scolando dai campi, dalla vostra descrizione sembra essere un pezzo del cristallo del bastone di quell'uomo. Ed effettivamente sembra avere ancora del potere magico in grado di amplificare gli altri cristalli. Imanoc prende il cristallo e lo avvicina ai frammenti i quali cominciano ad illuminarsi fiocamente. Purtroppo non sono una studiosa di questi oggetti e non saprei se darei danno aggiuntivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik 

Saluto educatamente tutti i nuovi arrivati, presentandomi e spiegando tutto ciò che ricordo senza nascondere nulla. Alla vista dei cristalli mi si illuminano gli occhi, prendo i miei guanti bianchi di seta, li indosso e avvicino le mani ai cristalli. Un versetto di Alba sulla mia spalla mi fa ricordare le buone maniere "Posso esaminarli?" chiedo con le dita a pochi centimetri dai cristalli.

Dm

Spoiler

Provo ad esaminarlo anche se non credo io possa capire nulla di nuovo, decidi te se tirare o meno xD

Cercherei di capire come funzionano, la loro fattura (come sono stati creati/se noto una "firma", qualcosa di caratteristico) e simili

Arcana +4

Investigazione 2

Intuizione 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Mi presento ai nuovi arrivati e li saluto con un gesto del capo.

Quindi questi sono i famosi cristalli e se c'è ancora una traccia magica come dite sarà meglio analizzarla. Vedo che il qui presente amante dei gufi freme dalla voglia e io potrei essergli d'aiuto, anche se dovrò fare delle preparazioni prima

Se mi danno l'ok incomincio a recitare una formula arcana nel mentre che osservo intensamente i cristalli.

Spoiler

Uso individuazione del magico come rituale sui cristalli per capire di che scuola di magia si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Tutti questi discorsi sono decisamente troppo complicati per me perciò vado in cucina a preparare da mangiare...

 

Lascio voi cervelloni a discutere io vado in cucina a preparare qualcosa di buono...

 

@ DM

Spoiler

Non so se dalla cucina si senta la discussione , se no al momento sono fuori scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Imanoc fa segno ad Eddrik e Wubby di assenso e i due si mettono a studiare il cristallo Una traccia magica c'è, ma non sono un esperta di cristalli e non vorrei fare danni sull'unica nostra traccia. Ma vedo che voi sapete come trattarli dice rivolta ad Eddrik. Imanoc si unisce a voi nell'esaminare il cristallo.

Volco guarda con un sopracciglio alzato Eberwolf che entra in cucina ed è Rhiza che gli spiega che lui è il cuoco provvisorio della locanda. Volco non ha nulla da obbiettare era solo curioso di quella bizzarria.

E' stato trovato nei campi ad est, ma pensiamo che sia finito la spinto dall'acqua che sta scolando da quel versante delle colline. Ma se pensate che potrebbero esserci indizi non discuto fa una pausa ed ero venuto anche per questo, stiamo cercando volontari, ovviamente sarete pagati, oltre ad un alloggio gratuito fino a fine lavoro. Quello che è successo ha minato la reputazione di Colle Vento e non permetterò a chicchessia di farla franca! il sindaco si scalda parecchio nel dire l'ultima frase e ci mette qualche secondo per ricomporsi Scusate, ma potete ben capirmi, questa cosa mi colpisce...ci colpisce profondamente tutti. Quando accettate, se accettate, il qui presente Capitano Thomas sarà il vostro uomo.

Il capitano vi fa un saluto fin troppo militare ma da quando è entrato è sempre rimasto piuttosto rigido

 

Dalla cucina, la cui porta è stata tenuta aperta il discorso si è sentito tutto

 

per gli studiosi del cristallo

Spoiler

Il cristallo è un condensato di magia pura, contiene tutte le scuole di magia. 

Nella trama del cristallo si notano alcuni segni, sembrano far parte di un disegno più grande ma da quel piccolo frammento non è capibile quale.

Tutti i cristalli sono estratti e poi lavorati, più è puro più contiene potere magico e quindi raro.

Eddrik

Spoiler

questo in qualche modo sembra essere di una purezza mai vista prima, nemmeno nei laboratori dove lavoravi tu. I cristalli hanno una firma magica dell'incantatore o incantatori che lo incantano, questo non riesci a capirne la firma con esattezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vignar

Ottimo, io ci sono signor sindaco, voglio capire cosa sia successo e perché mi rivolgo al capitano Thomas, annuendo 

Capitano, forse la domanda è ridondante, ma ci sono persone o organizzazioni che potrebbero trarre vantaggio da quanto successo? Qualsiasi cosa, anche la più vaga che le viene in mente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Anche io ci sono, la curiosità è tanta e oltre a prendere spunti per il mio lavoro potrei salvare il mio futuro pubblico da questi tragici eventi

Dico ricollegandomi a Vignar

Comunque per il cristallo la mia analisi non è stata molto fruttuosa. Contiene delle tracce di magia che fanno parte di un qualcosa di più grande, ma credo che il frammento sia troppo piccolo per scoprire quale

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Rimango in silenzio, completamente concentrato sul cristallo che sto analizzando. Dopo un po' rialzo lo sguardo.

 "Affascinante. Questo cristallo è di una purezza mai vista, e... ne ho lavorati e studiati in laboratori di grande reputazione. Ogni cristallo ha una firma dell'incantatore che lo ha lavorato ma essendo rotto non riesco a leggerla bene. Questa..." dico poggiando delicatamente il cristallo sul tavolo "È magia pura."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano sembra pensare alla domanda posta da Vignar Domanda difficile, organizzazioni non credo, ma negli ultimi anni, dopo il rischio che Colle Vento sarebbe diventato una città fantasma e il suo successo negli anni a venire è diventata una città fiorente. Qualcuno sicuramente se la sarebbe potuta prendere, ma non credo a questi livelli.

Imanoc osserva il cristallo e Eddrik e viceversa Se il cristallo ha una sua firma, anche l'altro dovrebbe averla, corretto?

Il sindaco sembra sorridere Sono contento in un po' d'aiuto, grazie davvero. Per oggi potete riposare, la zona dove è stato trovato il frammento è un pantano con almeno mezzo metro d'acqua...

Il sindaco viene interrotto da Gimfrid che si schiarisce la voce Mi spiace signor sindaco, io declino l'offerta. Sono un mercante, ho provato a fermare l'aggressore ma solo per difendere i miei affari e degli innocenti. Ma non sono il tipo adatto a buttarmi a capofitto in queste situazioni, ho i miei affare a cui pensare. A proposito, starò in città ancora un po', spero che la mia merce sia tutta al sicuro e se vi interessa una buona lama mi troverete non distante dalla piazza poi annusa l'aria ma andrò via da qua dopo un buon piatto e sorride amabilmente

Non obblighiamo nessuno messer nano, siamo già felici a non avervi dalla parte di quei mercanti che stanno facendo il diavolo a quattro inizia a parlare il sindaco e poi continua il capitano a parlare Si, purtroppo gli avvenimenti di ieri hanno scaldato un po' troppo gli animi e i miei soldati sono impegnati a tenere buoni i loro mercenari. Alcuni di loro sta mattina volevano "un risarcimento". Forse se riuscissimo e vi guarda a portare il colpevole potremmo calmare definitivamente gli animi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Questo non fa che rafforzare la mia teoria che il criminale voglia creare più caos possibile dico al capitano è come un castello di carte, tolto un pezzo dalla base casca tutto. Comunque avete una pista da seguire? Qualcosa che potrebbe aiutarci nella ricerca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...