Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Eddrik

Felice di non dover approfondire l'argomento con Wubby guardo i nuovi arrivati. Sono un po' confuso dalla loro presenza "Salve. Umh, mi chiamo Eddrik, molto piacere. Per caso avete trovato un frammento?" dico guardando palesemente il coboldo.

descrizione

Spoiler

Eddrik è un umano piuttosto alto e decisamente smilzo. Ha capelli mori legati in un codino non troppo lungo e delle belle borse sotto gli occhi. Carnagione chiara che non ha visto abbastanza sole ed abiti scuri piuttosto semplici.

Senzatitolo252_20230714124331.png.15024b175bc49f8e16eebbb6c658c733.png

 


Inviato

Poco dopo che Eddrik si presenta un barbagianni bianco plana e si posa sulla sua spalla, sembra finire di inghiottire qualcosa.

Eddrik

Spoiler

Ti dice mentalmente che lo aveva trovato ma visto che stava venendo verso di voi è andata a caccia

 

Inviato

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Si...rispondo alla vecchia...ho incontrato un altro di quegli orsi con i cristalli ed insieme a loro l'ho abbattuto...e mostro a tutti la testa mozzata del plantigrado...lo stufato di cervello fresco di orso è una prelibatezza...

 

poi mostro anche la carcassa mangiucchiata del lupo...lo stava mangiando prima che lo uccidessimo... è bello fresco e già sviscerato... questo con gli scoiattoli sarà un ottimo secondo piatto...

 

e detto questo mi dirigo verso la cucina senza badare alle ferite di artigli e morso di orso in bella vista sulla mia prominente pancia nuda...

Inviato

Eddrik

Accarezzo Alba, accogliendola con un sorriso. Quando il cuoco parla di cervello d'orso, scoiattoli e lupo mi si rigira lo stomaco e sbianco visibilmente. Non rispondo, cercando invece di rivolgere la mia attenzione verso gli sconosciuti.

Inviato

Wubby

Guardo con molto interesse i nuovi arrivati e mi alzo in piedi facendo un breve inchino

Ciao a voi, io sono Wubby, musico itinerante, racconta storie e da poco anche detective e cacciatore di cristalli. Vedo che avete fatto già conoscenza con il cuoco combattente, molto bene o molto male a seconda di cosa ci preparerà ma confidiamo in lui

Descrizione

Spoiler

63db5e659474b775211b1b1cfd9271cc.jpg

Un piccolo goblin dalle lunghe orecchie affusolate pieni di piercing. Veste con abiti sgargianti che risaltano subito all'occhio e porta sempre con se un liuto appeso sulla schiena

Inviato (modificato)

Reek

Quando entro in quella casa improvvisamente tutti si girano verso di me e dopo essersi presentati mi chiedono immediatamente informazioni sui cristalli.

Li guardo di traverso, sembrano studiosi e quasi inizio a pentirmi di aver accettato l invito poiché potrebbero essere dei briganti.

Mi giro verso chi istintivamente mi sta subito simpatico, forse perché come me anche lui rappresenta una minoranza.

Piacere Wubby chiamo Reek e sono uno studioso molto popolare dalle mie parti. La cucina tipica cobolda non e’ sofisticata mi accontenterò.”

rispondo senza mai perdere di vista ì briganti umani

poi bisbiglio nella sua lingua madre 

goblin

Spoiler

Se sei prigioniero di questi briganti di cristalli dammi una pacca sulla spalla in segno di saluto”

descrizione

Spoiler

Alto poco piu di un metro ho squame color bronzo e occhi neri. Sono vestito con abiti pratici e comodi, indosso un grembiule di cuoio grezzo e dei pesanti occhiali che mi danno un aspetto particolare per non dire buffo.

Dallo zaino spuntano varie pergamene e ciondolano ampolle e boccette di varie forme e dimensioni 

Reek

 

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Inviato

Wubby

 Mi avvicino a Reeks e gli do una pacca sulla spalla bisbigliando qualcosa in goblin:

Spoiler

Non sono prigioniero ma mi piace dare sfogo alle doti attoriali, facciamo che il cuoco vuole cucinarti come rettile in salamoia e il tranquillo Eddrik ha uno spirito malvagio che ogni tanto si impossessa di lui. Se vuoi stare al gioco dammi anche tu una pacca sulla spalla

Inviato (modificato)

William, umano guerriero

Descrizione 

Spoiler

William è... Alto. E grosso. Decisamente grosso. Se ne va in giro con un martello forse troppo grosso, e ricoperto di metallo pesante.

Ma ha uno strano luccichio negli occhi, la scintilla di chi sa come usare quel martelli non solo per rompere una testa, ma anche per disarticolare il ginocchio di un nemico, odi usarlo come leva per sollevare un ostacolo troppo pesante. Ma soprattutto per rompere una testa 

"Sono Lord William Hogan, e sono una specie di studioso anche io."

Dico con un sorriso

Spoiler

Come Norman Osborne 

 

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Reek

E' evidente che i giorni di prigionia hanno minato la salute mentale del piccolo goblin. Gli do un apacca sulla spalla e sorrido mostando file di denti aguzzi.

Poi mi giro verso il lord, mi avvicino a lui e lo guardo dal basso verso l alto.

"I libri di voi umani devono essere terribilmente pesanti se avete bisogno di cosi tanti muscoli per essere studiosi"

commento confuso

  • Haha 1
Inviato (modificato)

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Senza badare o capire molto i discorsi degli altri mi metto a cucinare fischiettando allegramente...

 

@ DM

Spoiler

Uso uno delle abilità derivanti dal talento chef "Come parte di un breve riposo, puoi cucinare cibi speciali, purché tu abbia gli ingredienti e gli utensili da cucina a portata di mano. Puoi preparare una quantità di questo cibo sufficiente per un numero di creature pari a 4 + il tuo bonus di competenza. Al termine del riposo breve, qualsiasi creatura che mangia il cibo e spende uno o più Dadi Vita per recuperare punti ferita recupera 1d8 punti ferita aggiuntivi."

Dopo mangiato tiro per recuperare punti ferita , 2d12 +1d8

 

Modificato da Dardan
Inviato

Ruza ride di gusto alla scenetta

Tutti interessati a questi cristalli vedo, non è che ce li metti nel pranzo vero? E torna a ridere

L'elfa che fino ad ora è rimasta in silenzio si fa avanti Piacere, io sono Imanoc. Siete un duo particolare, cosa vi spinge a girare per la foresta? E scusate la domanda, come già chiesto da Eddrik, avete trovato un frammento di cristallo verde?

Inviato

Wubby

Per quello dovresti chiedere ad Eberwolf rispondo a Ruza ma comunque credo che siano un po indigesti,forse possiamo provare a tritali ed usarli come polvere? tipo spezia o robe così...

 

Inviato

William Hogan, guerriero umano

"Certi libri hanno un loro peso..."

Mormoro pensando alla difficoltà dello studio nelle ore notturne, dopo gli allenamenti con le armi...

"No, non ho avuto ancora il piacere di trovare un cristallo. Ero per la strada per Colle Vento per la fiera, proprio per poter capire qualcosa in più su questi cristalli!"

Inviato

Reek

"Ho sentito dire che sono oggetti molto misteriosi il cui potere puo essere ed i cui effetti non sono statiancora del tutto chiariti"

Commento annusando le pietanze che sta cucinando il cacciatore di orsi

"Forse e' un bene che non ce ne siano poi molti in giro...potrebbero finire nelle mani sbagliate"

 

 

Inviato (modificato)

Ruza guarda Eddrik Beh il giovanotto qui è un cultore dei cristalli gli assesta una bella pacca sulle spalle e il cristallo che stanno cercando di colore verde sembra trasmetta una sorta di malattia dice tutta contenta.

Dal tavolo da lavoro dove Eberwolf sta cucinando si levano degli odori piacevoli e invitanti che fanno venire l'acquolina in bocca.

Modificato da re dei sepolcri
Inviato

Wubby

Cristalli tossici che trasmettono malattie, cristalli canterini, cristalli grandi e piccoli, cristalli al sugo, cristalli fritti e... beh forse ultimi non esistono ma quest'odore mi fa venire fame. Direi prima di mangiare e poi possiamo disquisire sul piacevole mondo dei cristalli

Ritorno la punto dov'ero prima e mi siedo per terra

 

Inviato

Eddrik

Un po' imbarazzato dalle parole di Ruza annuisco leggermente "Ne so giusto qualcosa..." dico, il profumino mi mette fame ma rimango scettico sugli ingredienti usati.

Inviato

Eberwolf riesce a creare un ottimo pranzetto, mangiate molto spartani seduti per terra con piatti e posate improvvisate.

Ruza chiede il bis Avevo letto nelle stelle che avrei avuto un pranzo come non ne facevo da anni ma mai avrei immaginato che mi sarei divertita così tanto. Poi solleva un pezzo di cibo E questo cos'è? Dice rivolto al cuoco.

Inviato (modificato)

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Quello è lupo...rispondo a Ruza...ed ho stemperato il suo sapore selvatico con erbe aromatiche per renderlo più appetibile ai palati di voi gente civilizzata...

 

Il sapore degli scoiattoli è più delicato e li ho usati per creare una salsa per stemperare il deciso sapore del cervello di orso...

 

avendo di più avrei potuto preparare cose ben più prelibate ma non mi posso lamentare del risultato...

 

@ DM

Spoiler

Puoi dirmi quanti punti ferita recupero .

 

Modificato da Dardan
×
×
  • Crea nuovo...