Vai al contenuto

Cronache di Ophelia

re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Eddrik

Casa di Ruza

Spoiler

"Non credo qualcuno si possa muovere così velocemente, a meno che non sia molto vicino, solo in quel caso "l'ago" si potrebbe muovere in questo modo." Dico a Wubby "Credo che l'ipotesi più probabile sia che ci siano diversi frammenti... con questo strumento dovremmo essere in grado di trovarli." Dico per poi sorridere in modo quasi timido a Ruza "Possiamo ringraziarti in qualche modo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa di Ruza

Spoiler

Ruza ti sorride Eddrik Mi era stato promesso un pasto ma qui non si vede più nemmeno il cuoco! poi boffonchia qualcosa che non capite a bassa voce, forse parlando più a se stessa che ad altri

Nella foresta Winnie Pooh con i suoi compari (Eberwolf, Reek, William)

Spoiler

"Ehilà! Del posto! Che accade?" 

Eberwolf senti gridare in comune, dando un rapido sguardo noti un uomo armato di martello e scudo e un coboldo al suo fianco.

La sorpresa ti coglie impreparato e l'orse riesce a morderti, dopodiché cerca di artigliarti ma riesci a divincolarti prima che la zampata ti raggiunga, l'orso sbilanciato ti offre un ottima opportunità di fendere la sua carne con la tua mannaia.

Eberwolf

Spoiler

subisci 4 danni, stavolta già dimezzati. L'orso è arrabbiato,,,,molto arrabbiato, profondamente ferito ma ancora in grado di combattere. Vedi nei suoi occhi uno strano riflesso verdastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

nella foresta

Spoiler

Il ragionamento del gigante mi sembra un po contorto, mi gratto un po le scaglie sulla testa prima di decidere che forse e’ meglio aiutare l umano…se non altro perché non voglio avere a che fare con un orso inferocito qualora sia l animale a trionfare. Punto un dito ed un raggio di energia si dirige verso l animale

- narratore

Spoiler

Ray of frost txc +5 danni 1D8

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

Nella foresta con winnie pooh e i due stranieri

Spoiler

Nella furia della battaglia saluto i due arrivati con un verso che assomiglia molto al brontolio di uno stomaco affamato e ormai troppo concentrato sul mio ostico pranzo lascio perdere i due e calo nuovamente la grande mannaia sul plantigrado...

@ DM

Spoiler

CA 15

PF 15/25

Rimango in ira 

Att+5 , Danni 2d6+5

Ho resistenza ai danni contundenti , perforanti e taglienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Spoiler

Il mio essere un poco paranoico non aiuta... magari ha incontrato l'orso del quale abbiamo un artiglio. "Alba, non è che potresti andare a controllare? Non guardarmi così... avessi le ali andrei io, fammi quest'altro favore." Dico accarezzando la barbagianni sulla testa "Più tardi ti do qualcosa di buono da mangiare. Devi solo controllare che sia tutto apposto." Alla fine riesco a convincerla e senza alcun rumore prende il volo per cercare il cuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa di Ruza

Spoiler

Alba prende il volo con grazia e la vedete fare due ampi giri in cielo prima di dirigersi a nord est

Nella foresta Winnie Pooh con i suoi compari

Spoiler

Eberwolf mulini la grossa mannaia aprendogli un ennesimo taglio nella carne ma ti sbilanci e l'orso riesce a colpirti sia con un artigliata che a morderti profondamente ad una spalla.

Reek mormora due parole e un raggio parte dalle sue mani colpendo l'orso in pieno muso, che fa alcuni passi indietro scuotendo la testa.

L'orso è profondamente ferito, ansima e sanguina da parecchi punti.

Eberwolf

Spoiler

Subisci 9 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foresta con winnie pooh e i due stranieri

Spoiler

Ormai il gorgoglio del mio stomaco è diventato come un ruggito e ad ogni ferita che mi viene inflitta sbavo sempre di più pregustando la carne del plantigrado rosolata a dovere con spezie ed aromi...

alzo nuovamente la grande mannaia e la calo sull'orso...

@ DM

Spoiler

CA 15

PF 6/25

Rimango in ira 

Att+5 , Danni 2d6+5

Ho resistenza ai danni contundenti , perforanti e taglienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

nella foresta

Spoiler

Ovviamente il mio intervento risulta determinante. Stordito dalla mia potente magia, l orso vacilla ed è alla mercé dei due umani.

Lascio che siano loro a finirlo per non minare la loro fiducia in se stessi.

🤡

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Ruza

Spoiler

Osservo Alba allontanarsi per poi rispondere a Wubby "No, è un po' diverso... Alba non è esattamente un gufo in carne ed ossa. È il risultato di un incantesimo, condivido con lei un forte legame, lei sa cosa dico ed io so interpretare i suoi pensieri." Dico con un sorriso "Crearla è stato uno dei miei primi incantesimi completi, ormai siamo amici. Quell'incantesimo è una delle poche capacità che mi sono rimaste dopo che la mia magia è mutata... credo sia stato proprio grazie al nostro legame." abbasso lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa di Ruza

Spoiler

Molto interessante, una magia che muta e si adatta, non molto dissimile dall'adattamento degli esseri viventi se ci pensate dice Ruza mentre si sistema più comodamente sulla sedia e si accende la pipa

Nella foresta

Spoiler

Eberwolf e William colpiscono in contemporanea, il primo con la sua mannaia mentre il secondo con il martello. L'orso crolla a terra senza riuscire a fare altro, il suo respiro si ferma in pochi secondi e il corpo dell'animale si affloscia. Il silenzio riprende il sopravvento ed ora siete voi tre, Eberwolf e William che si osservano con le armi ancora in pugno e poco distante da loro c'è Reek.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

nella foresta

Spoiler

Agito le zampe come a ringraziare una platea inesistente

"Prego prego...e' stato un lavoro di squadra"

commento prima che i due giganti inizino a ringraziarmi mettendomi in imbarazzo. Lo sguardo poi si rivolge verso l umano ferito

"Il mio nome e' Reek e credo che tu abbia bisogno di farti bendare e disinfettare quelle ferite se non vuoi che vadano in cancrena"

dico con la schietta freddezza di un chirurgo navigato

"Sai se ci sono centri abitati nei paraggi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

A casa di Ruza

Spoiler

La magia si può usare per diversi scopi e non sempre benevoli purtroppo. La mia ha che fare con le parole, un insulto potrebbe ferire come una spada mentre delle parole dolci curare una ferita oltre anche ad avere effetti anche sulla mente e gli stati emotivi delle persone. Comunque non ho mai sentito parlare di qualcuno a cui il potere magico è mutato...

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foresta 

Spoiler

Ritorno lucido mentre i due nuovi arrivati si avvicinano...

Cure?...dico guardandomi le ferite...a si vedo che sono preso abbastanza male...

io ed il mio gruppo al momento siamo in visita in una casa qui vicino cose da cervelloni sui cristalli , venite pure mi devo sdebitare per l'aiuto...

poi mi avvicino all'orso e gli stacco la testa con un colpo della grande mannaia , poi raccolgo i resti del lupo che stava mangiando il plantigrado...

ero uscito per cercare qualcosa per cucinare , gli ingredienti migliori sono quelli che si raccolgono con le proprie mani...

andiamo su che ho una discreta fame...e detto questo mi dirigo a passo lento verso la casa bella foresta...

Link al commento
Condividi su altri siti

William, umano guerriero

Nella foresta 

Spoiler

"Salve. Non mi sono presentato. Sono Sir William Hogan, e sono interessato anche io ai cristalli."

Mi presento coi modi formali insegnati fin dalla più tenera età.

"Una domanda: sono vostri i cervi al ruscello? Se non hanno un proprietario, sarebbe un peccato sprecare tanta selvaggina."

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

nella foresta

Spoiler

Vanno in giro a prendere orsi a martellate sulla testa ma si definiscono studiosi dei cristalli…

Avevo sentito dire che gli umani fossero una razza barbara ma pensavo le voci fossero esagerate 

Certo certo…andiamo a vedere i cristalli”

dopotutto un pasto caldo ed un buon letto seppur in sono certamente meglio che passare la notte all’ addiaccio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre in casa di Ruza state disquisendo di magia mutevole e di come può mutare per adattarsi Eberwolf torna con alcune parti di animali e due ospiti, un umano e un coboldo (rimettete pur qua tutte le vostre descrizioni così per i nuovi che non vi hanno ancora visti).

La casa è una casa costruita su un albero, ha un tetto ma non ha le pareti, per salire i gradini sono intorno ad un albero e la casa è una stanza unica, un tavolo pieno di vasetti, mortai e erbe appese, una sedia su cui vi è seduta una vecchietta di statura bassa (la strega del film ribelle della disney se avete presente) e un piccolo letto in un angolo.

La vecchia inclina la testa e osserva i nuovi arrivati Beh? Che avete da guardare? E tu? indicando Eberwolf Hai trovato quello che cercavi? Qui abbiamo fame.

Oltre ai pg che si autodescriveranno c'è un elfa, carnagione chiara e capelli castani con occhi viola, veste comoda con abiti da viaggio ma non ha armi.

Voi che eravate in casa vedete che la bussola si gira più spesso di prima e punta il coboldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...