ilTipo Inviato 20 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2023 Wubby Seppur il posto non è proprio di classe mangio tutto con gusto Si era tutto squisito, Eberwolf non si smentisce mai per quanto riguardo la cucina e e voi due guardo i due nuovi arrivati siete stati molto fortunati nell'assaggiarla. Tornando al discorso sui cristalli, qualcuno deve averli lasciati nella foresta perchè di certo non crescono sugli alberi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 21 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2023 William Hogan, guerriero umano Ho difficoltà a mangiare il pasto, un po' troppo elaborato. Solitamente i pasti al tempio erano frugali, questo è decisamente più... saporito. Resto in silenzio, raccogliendo più informazioni possibili sui cristalli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 22 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2023 Eddrik Mangio per educazione ma dopo l'elaborata spiegazione fornita a Ruza riguardo gli ingredienti mi si rigira completamente lo stomaco. Giocherello con il cibo (cercando di spezzettare i pezzi di carne più grossi per "nasconderli" sotto la salsa e far sembrare il piatto più vuoto). Rimango comunque in silenzio, per evitare che l'attenzione cada su di me e su quanto poco io abbia mangiato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2023 (modificato) Reek Mangio con curiosità tutto quello che mi viene messo davanti, da alchimista, la cucina l ho sempre considerata una branca della mia materia e sono sempre stato curioso riguardo i risultati nel mischiare ingredienti per poi testarli direttamente sul proprio corpo. ”Mi pare di capire che siate tutti esperti o in qualche modo curiosi su questi cristalli” dico sbocconcellando il mio pasto ”Ma qual e’ la vostra storia? Cosa vi ha portato a rincorrere questi oggetti?” Modificato 23 Ottobre 2023 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2023 È Imanoc ha rispondere per prima alla domanda di Reek Io abito a Colle Vento e da noi abbiamo quattro cristalli impiantati in altrettante fontane, servono per i campi e per la popolazione sembra avere un attimo di incertezza durante la festa però un uomo, una persona, ha distrutto i cristalli usandone un altro dalla potenza incredibile a detta di Eddrik. L'unico indizio che abbiamo è un frammento di quel cristallo e abbiamo una bussola che indica il cristallo da cui si è staccato. Ed ora la bussola punta verso di te Reek. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2023 Wubby Confermo tutto ed inoltre abbiamo visto in prima linea il terribile potere di quel cristallo,quindi Reek saresti così gentile da farci vedere quel frammento? Comunque io non un esperto di quelle cose, dovresti farlo vedere a Eddrik Chiedo gentilmente al coboldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2023 William Hogan, guerriero umano Mi volto a guardare Reek con rinnovato interesse. "Io sono solo uno studente curioso..." Dico sovrappensiero, molto più interessato a questa storia che alla mia personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2023 Eddrik Ringrazio mentalmente Imanoc. "È molto pericoloso." dico cercando timidamente di convincere il coboldo a mostrarmi il cristallo. Immagino che essendo un parente alla lontana dei draghi avrà una passione per gli oggetti preziosi e luccicanti. Forse è per quello che lo tiene nascosto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2023 Reek Le parole di Eddrik mi in ervosscono visibilmente, inizio a pensare che sia stato un errore unirmi a questo gruppo ”Solo perché ho le squame e la coda non vuol dire che io sia una lucertola! Quando avrò bisogno di prendere lezioni da qualcuno ve lo farò sapere. Ora, non vi conosco e da quello che sento, parlate dei cristalli come bambini a cui i genitori hanno detto di non toccare il fuoco, vi ringrazio per il pasto na se continuate a fatmi domande a cui non so o non voglio rispondere possiamo anche salutarci qui!” conclludo alzandomi e raccogliendo lo zaino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 24 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 William Hogan, guerriero umano "Un momento, Reek... Aspetta, tu prego. Vedi, sono grande e grosso, e di conseguenza mi hanno messo un'arma in mano appena ho imparato a camminare. Per motivi che non sto qua a dirti, ho passato gli ultimi anni in un monastero di Siles e Giles, le divinità gemelle della magia, e ho capito di avere una propensione per queste arti magiche. Di giorno mi allenavo col martello, di notte studiavo. Penso di essere a un passo dal capire i segreti della magia, incantesimi in grado di aiutarmi nelle battaglie, e questi cristalli potrebbero aiutarmi..." 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 24 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 Eddrik Balbetto rendendomi conto di aver sbagliato approccio, anche se a giudicare dalle ultime parole del coboldo sembra che tratti davvero quel cristallo come parte del suo tesoro. "Non volevo fare... che sembrasse... non volevo che sembrasse come se tu non sapessi di cosa si tratta." dico cercando di trovare le parole giuste anche se probabilmente non si capisce neanche cosa ho appena detto. "Vedi, quel cristallo è ancora un mistero anche per me. E lavoravo come ricercatore nei migliori laboratori fino a... fino a quattro mesi fa. Se quel cristallo ne toccasse per caso un'altro potrebbe causare un'esplosione estremamente distruttiva. Dovevo metterti in guardia." parlo velocemente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 24 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 (modificato) Reek Bene sembra che la mia piccola sfuriata abbia ottenuto gli effetti desiderati mi fermo ed annuisco soddisfatto alle parole dei miei compagni di viaggio. "Scusate la sfuriata, non volevo mancare di rispetto a nessuno ma uno come me vive nel costante bisogno di dimostrare agli altri che non e' uno stupido" dico posando a terra lo zaino "Sono un alchimista e anch io come voi sono molto attratto dal potere dei cristalli di cui so molto poco. Purtroppo, visto che sono nato e cresciuto in un posto isolato e perche' sono un coboldo non ho mai potuto accedere ai laboratori di studio, quindi ho fatto da autodidatta ma non ho potuto fare molti progressi. Ho avuto tra le zampe solo alcuni cristalli grezzi il cui potere si e' esaurito piuttosto velocemente durante i miei esperimenti. Sono venuto a conoscenza di una cittadina con una grande fiera con parecchi cristalli in vendita e mentre provavo a raggiungerla, in una pozza d acqua molto poco naturale, ho trovato questo" mostro a tutti il cristallo "poco prima di incontrare te e impedire all orso di cucinare il cuoco" concludo indicando William Modificato 24 Ottobre 2023 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 26 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2023 Nessuno ti sta accusando di nulla Reek, ma temo che per la festa sei arrivato tardi dice Imanoc con il caos creato da quell'individuo penso che subirà anche una brutta nomea. Ora, la scheggia che abbiamo noi pensiamo si sia staccata dal cristallo che aveva l'uomo dopo che è stato affrontato da loro e altre persone, e temiamo che altri frammenti si siano dispersi o lasciati in giro sempre da quell'individuo. Quindi, sempre loro, stanno lavorando per Colle Vento per indagare su questo individuo che si ritiene essere pericoloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 27 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2023 Wubby Esattamente dico ricollegandomi al discorso di Imanoc mi scuso anch'io per quella richiesta, ma eravamo sotto pressione per via della nostra ricerca. Ritornando al discorso principale, evidentemente il fuggitivo è passato per questa foresta e ha lasciato indietro alcuni di questi cristalli ma a che pro? Conoscete se nelle vicinanze c'è qualche altro villaggio o altro di importante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 28 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2023 Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln mi metto a mangiare mentre ascolto senza capire la maggior parte della conversazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 2 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2023 Eddrik Spoiler Il frammento che hai tu comincia a diventare caldo, inizialmente non ci fai caso ma poi il caldo cresce, non è insopportabile ma sicuramente è una cosa strana. Reek Spoiler Il frammento di cristallo che hai tu lo senti diventare caldo, inizialmente non ci hai dato peso ma ora sembra emanare calore, sicuramente una reazione strana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 2 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2023 Eddrik Sempre indossando i miei guanti bianchi prendo il cristallo e lo osservo "Che stia percependo la presenza dell'altro?" esprimendo ad alta voce il pensiero. Spoiler Che io sappia, con la mia conoscenza di cristalli, se riunisco i frammenti rischio un esplosione come quando si è spezzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2023 Reek Da esperto alchimista ,mi allomtano istintivamente da Eddrik tremendo una qualche reazione violenta. Estraggo il mio crisatallo dalla sacca in cui lo avevo riposto. "Il cristallo sta reagendo, credo che la vicinanza dei due frammenti incrementi in qualche modo le foze che agiscono all interno" - narratore Spoiler Arcana +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 3 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2023 Quando Eddrik e Reek estraggono i loro cristalli, piccole scariche elettriche cominciano ad emanare da loro. Alcune scariche vengono scambiate fra i frammenti andando a colpire anche la scheggia che ora sta roteando sull'acqua. Partendo dalla scheggia, con un raggio di mezzo metro, si apre una specie di visione divinatoria. Sentite Ruza urlare e cadere dalla sedia. Non fate in tempo ad aiutarla che si innalza in aria fluttuando come fosse posseduta, nel frattempo dalla visione vedete degli alberi, e fra di essi uno è più grosso. La visione vi pone alle spalle di una persona, ma Eddrik, Eberwolf e Wubby capite che si tratta dell'uomo che ha devastato la fiera di Colle Vento. Sta sollevando una sfera al cui interno, dapprima fumo, l'immagine si focalizza e sembra una grotta oscura. Poi due occhi gialli si aprono e cominciate a vedere un muso che vi ricorda quello di un drago, ma la pelle invece di essere squamoso sembra fatto di cristallo di una qualche sorta di verde. Il drago apre la bocca per parlare ed è Ruza a farlo con una voce ben più roca Hai mostrato loro la distruzione? Si padrone risponde l'uomo sempre con la voce della vecchietta Bene, prosegui il tuo cammino e mostra loro la mia furia Si padrone, andrò a... La voce di Ruza si interrompe urlando di dolore e cadendo al suolo. Quella emanazione di magia svanisce come è arrivata. Ruza è riversa a terra. La brocca d'acqua va in frantumi. Eddrik Spoiler Probabilmente i cristalli in qualche modo hanno fatto reazione con l'incantesimo divinatorio di Ruza creando la visione ed essendo Ruza l'artefice è stata coinvolta. Potrebbe essere stato usato il cristallo sul bastone e i frammenti ancora collegati ad esso hanno reagito. Questo potrebbe significare che non è poi così tanto distante, anche se non sapresti dire quanto. Reek Spoiler I cristalli sicuramente hanno fatto reazione ma non sai perché è successo quel che è successo. Una teoria è che nell'aria c'era una magia divinatoria, in fondo sapevano che tu avevi un frammento di cristallo. Potrebbe essere stato usato il cristallo da cui derivano i frammenti che ancora collegati ad esso hanno reagito. Questo potrebbe significare che non è poi così tanto distante, anche se non sapresti dire quanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 3 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2023 William Hogan, guerriero umano Istintivamente, mi riparo dietro lo scudo quando i cristalli cominciano a reagire. Quando termina la visione, abbasso lo scudo. "Questo è... questo è quello che è successo? E cos'era quel drago fatto di cristalli? Sembra essere il mandante dell' uomo della fiera di Colle Vento... No?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato