Vai al contenuto

Cronache di Ophelia


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Eddrik

Con ancora la scheggia in mano corro da Ruza per assicurarmi che stia bene. Nel frattempo mi rivolgo a tutti i presenti "Credo..." tentenno cercando di organizzare i pensieri "La magia divinatoria usata da Ruza ha reagito con i cristalli, visto che è stata lei artefice del rituale è stata coinvolta. Non credo l'uomo sia molto distante... quello era un drago...? Ruza, stai bene?" 

Spoiler

Storia +2 ma immagino di non saper nulla riguardo il drago

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Vedendo tutta la reazione dei cristalli rimango in un misto tra lo scioccato e l'estasiato, aspetto qualche secondo per riprendermi e sentire cosa hanno da dire i presenti

Di sicuro è stato qualcosa d'effetto ma forse un po troppo da effetto sorpresa per i mie gusti, comunque abbiamo ottenuto quel che informazione un più. L'uomo sta lavorando per un drago fatto di cristalli e verdi per giunta come quell'artiglio di orso che abbiamo trovato, questo potrebbe significare che sia passato da qui ma quel è la sua destinazione?

Spoiler

storia+1 natura +1 sopravvivenza  +1 (Non so che tiro fare dato che non esiste il tiro geografia) se mi vengono in mente posti importanti nelle vicinanze come villaggi, rovine etc. etc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Rimango stupito dalla visione ma subito dopo aver visto il drago il mio stomaco inizia a brontolare...

Io capisco poco della situazione ma se dovessimo uccidere il drago conosco alcune ricette tramandate oralmente dalla mia tribù nel corso dei secoli...

non vedo l'ora di assaggiarlo...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruza è priva di sensi Eddrik insieme ad Imanoc la fanno sdraiare sul giaciglio che usa come letto Non ho idea di cosa possa essere stato dice Imanoc con un filo di voce, seriamente preoccupata per Ruza ma qualsiasi cosa era va fermata. Vi prego, bisogna fare qualcosa! Alcune lacrime gli scendono sulle guance mentre accarezza le mani della vecchietta.

Eddrik

Spoiler

Sai che esistono i draghi, si tengono ben nascosti di solito. Sai che secoli fa c'è stata una vera e propria caccia al drago. Pelle, ossa, sangue e altro ancora sono reagenti formidabili.

Ma draghi fatti di cristallo non ne hai mai sentito parlare.

Wubby

Spoiler

Più a sud, dove comincia la catena montuosa sai che ci sono parecchie caverne, nessuna famosa nei dintorni.

Ma ti suona strano che, se poco distante da qua ci sia il drago, l'uomo abbia comunicato con lui tramite magia. Puoi pensare che il drago sia molto più distante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

Il mio signore non sarà felice di sapere che un altro suo simile, decisamente più potente, e’ a caccia di questi cristalli.

Dobbiamo rintracciare l agente di questo drago, e’ l unico che può dirci i piani del suo padrone”

Spoiler

Natura a arcana +5 : ho mai sentito di draghi di cristallo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Mi ricordo di aver fatto delle ricerche in quest'area per comporre delle storie: a sud di qui ci sono molte caverne, tutte di poco conto ma se questo agente non è lontano potrebbe aver contatto il drago da lì. Dico contattato perchè credo che quest'ultimo non sia insieme a lui se non avrebbe usato la magia per parlagli

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Vorrei consolare Imanoc ma non so esattamente cosa fare. In modo estremamente impacciato poggio una mano sulla spalla della ragazza e guardando da un'altra parte dico a mezza voce "Si riprenderà presto, non preoccuparti."

Cercando di scacciare l'imbarazzo mi sbrigo a dire la mia "Sono d'accordo con entrambi." dico in direzione di Wubby e Reek. "Non sarà facile rintracciarlo... forse possiamo cercare un modo per far funzionare il cristallo incantato da Ruza."

Spoiler

Se mettessimo di nuovo il frammento sull'acqua immagino che questo continuerebbe a puntare verso il cristallo di Reek, giusto? Arcana +4 per capire se posso farla funzionare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Scusate...dico dopo che il mio stomaco ha smesso di brontolare...ma mi pare di aver visto degli alberi di cui uno parecchio grande...non è che il tipo si trova in questa foresta da qualche parte?

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

William Hogan, guerriero umano

"Non sono molto esperto di draghi... Di draghi fatti di cristallo ancora meno!

Ma concordo: se troviamo l'intermediario, dopo possiamo trovare facilmente il drago!"

Oramai uso il plurale dando per scontato che lavoreremo insieme.

Che bello, ho trovato degli amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

La foresta è vasta, ma quanto potrebbe essere andato distante? dice Imanoc Sicuramente sappiamo che è passato qua vicino aggiunge dopo un paio di secondi 

Eddrik

Spoiler

Ricreare lo stesso rituale non sapresti farlo, ma pensi che non sia l'acqua, bensì la scheggia incantata.

Se è il frammento di Reek che punta ti viene in mente di schermarlo oppure tenerlo vicino al tuo frammento.

Non pensi succederebbe nulla di catastrofico.

Reek

Spoiler

Nonostante pensi di essere il più esperto in materia di draghi, dei draghi di cristallo sai veramente poco. Ti viene in mente solo una favola per tenere buoni i coboldi cuccioli che narra di un drago fatto di cristallo che esce la notte e cattura i coboldi monelli per mangiarseli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

Dopo la visione riguardante il drago sento la strana sensazione di avere tutti gli occhi addosso

Purtroppo non ho memoria di draghi fatti di cristallo se non in storie e leggende usate per spaventare i cuccioli”

commento

Mi sembrate delle brave persone e vorrei unirmi a voi per cercare di risolvere questo mistero, credo che le mie abilità scientifiche possano esservi di grande aiuto”

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

"Beh, Reek..." Dico sottolineando il nome per venire in aiuto all'omone "Potresti darmi quella tua parte del cristallo? Avvicinandola alla mia e rimettendo quella scheggia in un secchio d'acqua... forse potrei far in modo che indichi il resto del cristallo, e con lui anche la posizione del nostro obbiettivo." dico dopo aver preso la scheggia da terra e aver riempito una ciotola con dei miei cristalli in grado di generare acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2023 at 19:32, Dardan ha scritto:

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Mi pare che uno dei nuovi arrivati , scusate ma non sono bravo a ricordate i nomi , mi abbia detto di aver visto una serie di cervi morti sulla riva di un fiume o sbaglio?

"Sir William Hogan,detto Crusher per via del martello."

Dico accennando un inchino

"Vicino al fiume, qualcuno o qualcosa ha ucciso dei cervi, ed ha ammassato le carcasse quasi come a voler creare una specie di diga."

Confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek e Eddrik avvicinano i frammenti i quali cominciano a emanare piccole scintille e alla fine sembrano attirarsi a vicenda scivolando dalle mani e andando ad unirsi con un forte bagliore che lascia intontiti un po' tutti.

Quando raccogliete il frammento questo non sembra avere linee di fusione, sembra un frammento unico.

Dopodiché prendete la scheggia e la mettete in un secchio d'acqua, la scheggia gira su se stessa un paio di volte, punta verso il vostro frammento alcuni istanti e poi si ruota andando a indicare una direzione a sud-sudest.

I cervi, rispetto alla casa sono a est-nordest.

Reek e Eddrik

Spoiler

Visto che so che mi chiederete un tiro Arcana per l'effetto dei cristalli vi anticipo XD

Pensate entrambi che sia un effetto unico, mai visto fondersi così due cristalli se non mediante altri incantesimi, e spesso finivano con esplosioni. Questi cristalli verdi sembrano diversi dai cristalli cui siete abituati a lavorare voi, ma ne sapete ancora troppo poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Scusate , ma nella mia ignoranza sull'argomento non è che i cristalli che ora si sono fusi puntino al drago e non al tizio che stiamo cercando , dopotutto il drago è fatto di cristallo e magari dello stesso tipo di cristallo di quelli che abbiamo noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

Il cuoco non vede l ora di provare a cucinare il drago in salsa….dr..agrodolce 

E’ una buona domanda ma credo che la risposta sia anche nel fatto che la vostra scheggia, prima di fondersi, puntasse alla mia quindi credo…ma potrei sbagliare… che questo strano magnetismo abbia un raggio limitato”

Modificato da Pentolino
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...