Vai al contenuto

Cronache di Ophelia


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Vi incamminate quindi seguendo la direzione della bussola, Imanoc vi augura buona fortuna, lei rimarrà con Ruza. Camminate alcune ore, il sole ha superato già lo zenit da un po' quando raggiungete una piccola radura e un grosso albero.

Una rapida ispezione del luogo vi conferma che è lo stesso albero visto nella casa di Ruza. Inoltre l'albero stesso ha residui magici e trovate anche alcune tracce di sangue e alcune parziali orme di stivali. Non sapete se l'uomo era ferito e non riuscite a capire bene dove vadano le orme ma la bussola magica vi indica sud est 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

L'unica cosa che viene in mente guardando la scena e o che ci sia stato un combattimento o il nostro fuggitivo è ferito

Rispondo a William nel frattempo che mi avvicino all'albero

Che si si imbattuto in qualche orso? Comunque la bussola segna sempre una direzione

Spoiler

Arcano +1 per analizzare i residui magici sull'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Osservo la scena...Potrei azzardare una teoria...ma credo che non ci sia stato nessun combattimento...l'esplosione , che ha travolto il villaggio credo possa aver spedito il tizio qui che è atterrando malamente  poi ferito ma ancora vivo non si sa come si è ripreso e se ne è andato...

poi osservo nuovamente il terreno...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +3

Sopravvivenza +3

per capire dove si è diretto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ispezionate maggiormente la zona e confrontando quello che trovate capite che l'albero è stato usato come superfice per un incantesimo di divinazione per poter parlare a distanza mentre le tracce a terra sono probabilmente dell'uomo che ha camminato avanti e indietro davanti all'albero parecchio. Il sangue non sembra relativo ad uno scontro, solo qualcuno che lo ha perso, e vedendo la disposizione delle macchie sembra che ne abbia perso parecchio, anche perché non lo avrà perso solo qua.

Proseguite dopo una mezzora di ispezione e seguite la direzione della bussola, che non si è spostata, ciò indica che il bersaglio è fermo oppure prosegue sempre nella stessa direzione.

Avanzate un paio di ore, attraversate una zona di bosco dove gli alberi sono più grandi, come se questa parte di foresta fosse più antica. Una sorta di silenzio vi circonda, come se qualcuno vi stesse osservando, come se la foresta stessa vi stiamo osservando.

Arrivate ad un certo punto davanti ad un apertura fra alcune rocce basse, la bussola punta dritto davanti a voi, verso la spaccatura. Guardando dentro l'interno è completamente al buio e sembra spirare fuori una leggera aria tiepida dalla caverna. Non vi è puzza di rancido o putrefazione, probabilmente l'aria passa attraversa zone termali sotterranee prima di uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

Mi sembra di capire che l umano abbia contattato il drago di cristallo, il sangue potrebbe essare parte di un sacrificio rituale ma non sono esperto in materia”

dopo la lunga camminata giungiamo davanti all’ ingresso di una caverna 

Sarebbe meglio non usare torce o lanterne ma se qualcuno di voi ha problemi a vedere al buio posso risolvere la cosa con un piccolo trucchetto”

narratore

Spoiler

Se qualcuno di noi non vede al buio iso Magical thinkering sulla ci tura di chi non vede

  • The object sheds bright light in a 5-foot radius and dim light for an additional 5 feet.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Arrivati all'entrata di una specie di grotta mi fermo a riprendere fiato. Non sono abituato molto a camminare ed i piedi mi fanno male, ovviamente cerco di non far notare il mio disagio agli altri... alla fine è questo che succede quando si passa tutta la vita sui libri ed in un laboratorio.

Quando Reek propone di fare un trucchetto per aiutarci a vedere (purtroppo i miei occhi da umano non sono così adatti al buio) non so se dirgli di sì per favorire la nascita di una relazione positiva o usare semplicemente i miei cristalli. Se gli chiedo di aiutarmi e poi scopre che potevo farmi luce da solo? Se rifiutare passasse come cosa da maleducati? Non sapendo cosa decidere aspetto che qualcun'altro risponda per seguire il suo esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Arrivati alla caverna mi fermo ad osservare il posto e  a saggiare la tiepida brezza che proviene da essa

Come in una recita dobbiamo prendere anche delle parti o almeno die posti dato che probabilmente saremo stretti all'interno. Io direi di mettere in prima fila il cuoco e l'amichevole lord e in seconda gli altri, ma non so chi mettere come chiudi fila

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

La passeggiata nel bosco è stata piacevole ma arrivati a destinazione osservo con disappunto la fenditura nella roccia...

Viste le mie dimensioni siete sicuri che sia il caso che io vada avanti? viste la mia stazza potrei restare incastrato non credete?

poi mi rivolgo a Reek...io al buio non vedo e se potessi fare qualcosa te ne sarei grato...

Link al commento
Condividi su altri siti

William Hogan, guerriero umano

"Io vedo meno di nulla al buio..."

Confermo, accettando qualsiasi aiuto.

"Ma se effettivamente puoi darmi un po' di luce, posso aprire la fila anche da solo, e se dovessi arrivare ad un punto troppo stretto, allora vorrà dire che la strada non sarà più percorribile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek tira fuori i suoi attrezzi e prima su Eberwolf e poi su William in pochi istanti fa in modo che le loro cinture emanino luce per risolvere il problema del buio.

Vi addentrate e subito scendete con una buona pendenza. Il passaggio è abbastanza largo da lasciare sia Eberwolf che William spalla a spalla mentre gli altri li seguono dietro. 

Il passaggio sembra naturale, le pareti sono rocce, come anche il pavimento. Ben presto l'atmosfera diventa calda e vi sentite sudaticci, proseguite così una mezz'ora. 

Ad un certo punto notate che l'aria che spira verso di voi accompagna anche quella che sembra una voce, ci mettete alcuni secondi per metterla a fuoco e anche se non riuscite a comprendere nulla delle parole riuscite a capire che sembra si tratti di una cantilena o qualcosa di simile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Proseguo insieme agli altri nella caverna guardandomi sempre intorno e asciugandomi il sudore dalla fronte

Chi ha mai pensato di finire in delle terme? Certo è un posto un po' fuori mano e molto molto rustico

All'improvviso quando sento la cantilena mi fermo e drizzo per bene le orecchie per ascoltarla

Addirittura delle terme con spettacolo annesso dopo la sauna, ma chi sarà mai cantando? Non credo che sia l'uomo che cerchiamo

Spoiler

Intrattenere +3 per capire meglio che tipo di cantilena si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek si allontana guardingo addentrandosi fra le rocce

Reek

Spoiler

Avanzi al buio per un po', il clima rimane costante e anche la cantilena. Fino a quando non svolti un angolo e noti della luce, non proprio una fonte di luce ma una specie di luminescenza, la cantilena ora è più chiara e rassomiglia proprio ad un rituale magico.

Quando arrivi ad un buon punto di osservazione noti che la luminescenza è data da quelli che rassomigliano ad insetti grossi come gatti e la pelle sembra fatta di cristallo. Stanno appoggiati ad una persona, ti da le spalle e la parte sopra è senza vestiti. E' lui che sta cantilenando e sulla schiena noti una grossa ferita su cui gli insetti stanno...facendo qualcosa...forse curando?

Il rituale pensi serva per evocare quegli strani esseri, per controllarli o è un insieme l'incantesimo.

tutti gli altri

Spoiler

Passa una mezzoretta e siete ancora li in attesa del ritorno del vostro compagno. Non è cambiato nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...