Vai al contenuto

Cronache di Ophelia


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Reek

Ho visto quanto basta, trotterello via silenzioso pronto a riferire ai miei compagni quanto scoperto.

Una volta raggiunti 

Credo che abbiamo trovato il nascondiglio del tizio che ha fatto esplodere il villaggio. La cantilena sembra un rituale che evoca  e controlla degli strani insetti di cristallo che stanno curando una vistosa ferita sulla schiena ”

commento

Dobbiamo catturarlo e farci sire quello che sa!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Ascolto il coboldo con molta sorpresa il coboldo dato che non sapevo di raggiungere il nostro obiettivo così in fretta

Sembrerebbe che siamo giunti alla fine di questo capitolo e a questo punto dobbiamo procedere con cautela. Io avrei un incantesimo che potrebbe fermarlo ma c'è sempre il rischio che non funzioni, magari se conoscete voi qualcosa sarebbe utile. I due ragazzoni, William ed Eberwolf, possono anche loro dare una mano per bloccarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

"Resterò dietro di voi allora... conosco un'incantesimo per farlo addormentare ma sarebbe meglio indebolirlo prima. In più non è detto che funzioni." dico mantenendo un tono di voce piuttosto basso "Anche se eviterei di usare troppo la mia magia in un posto così stretto..." continuo pensando a quelle volte che i miei incantesimi si sono tramutati in scariche magiche completamente casuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek torna indietro passati quaranta minuti proprio quando vi stavate innervosendo nell'attesa. Quando vi spiega cosa ha visto decidete di avanzare e arrivati dietro alcune rocce che vi coprono rispetto la posizione di dove dovrebbe trovarsi l'uomo notate che la zona è leggermente illuminata, Reek noti che è più luminosa di prima.

Date uno sguardo oltre le rocce e notate una figura umanoide completamente coperta di cristalli in piedi, o almeno a prima vista lo sembra, poi notate che la sua pelle fatta di cristalli si muove. Un insetto fatto di cristalli, come descritto da Reek prima, si alza in volo per riappoggiarsi in un altro punto sulla persona.

La cantilena rimbomba nella caverna come un canto triste, è in linguaggio arcano (chi sa castare lo capisce) e sembra un mantra ripetuto.

Spoiler

voi avete ancora le luci accese, dove siete ora non sono visibili dato anche la luminosità nella grotta. lui da voi sarà a circa una decina di metri.

Per i combattimenti descrivetemi pure le vostre azioni e io le metto in ordine, mettetemi sotto spoiler i vostri punti ferita, la CA, e i bonus per colpire e per i danni o altro che volete fare nella vostra azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Appena i miei compagni partono all'assalto cerco di fermare la figura umanoide cristallizzata

Si spera che questa sia la tua ultima risata

Soffiando sul palmo della mia mano faccio vorticare delle piccole particelle magiche verso di lui

Spoiler

Uso risata incontenibile di tasha, ts 13 su sag, se fallisce cade a terra prono ed incapacitato. Ripete il ts ad ogni turno
Concentrazione 1 minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Vedo i miei compagni partire all'attacco e dal sicuro delle retro vie lancio un dardo infuocato verso la figura senza l'intenzione diretta di ucciderlo. 

"Alba!" chiamo la barbagianni dandole telepaticamente l'ordine di aiutare il guerriero.

Spoiler

Firebolt, txc +5 1d10 danni da fuoco. Essendo un trucchetto non attiva la magia selvaggia

Alba usa l'azione d'aiuto per dare vantaggio a William, se possibile farebbe giusto colpo e fuga per usare l'abilità del gufo di non provocare attacchi d'opportunità quando si allontana

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Visto che gli altri sono gia partiti alla carica un profondo e gutturale rutto irrompe dalla mia persona come il ruggito di una possente fiera mentre impugnando a due mani la grande mannaia mi unisco alla lotta...

 

@ DM

Spoiler

Non i hai mai detto quanti punti ferita ho recuperato mangiando e riposando.

Entro in ira

CA 15

PF 9/25

Att +5 , Danno= 2d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

Guardo perplesso i miei compagni lanciarsi all attacco dello strano tipo…tanti saluti alla sorpresa e al prenderlo vivo penso tra me e me.

Prendo l occasione per osservare meglio la caverna e cercare particolari che magari mi erano sfuggiti durante la prima esplorazione.

Spoiler

Perception +4

Investigation +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William e Eberwolf partono in carica verso l'uomo e vibrano entrambi un attacco che vanno a segno mentre una dardo di fuoco parte dalle mani di Eddrik colpendolo in pieno petto. Wubby crea un incantesimo e lo scaglia.

Tutti i colpi vanno a segno ma la figura non sembra risentirne, due insetti di cristallo si staccano dall'uomo e non fanno in tempo a cadere a terra che si sbriciolano per poi sparire come fumo. Ora si intravede della pelle sotto lo strato di insetti di cristallo.

La cantilena si interrompe e l'uomo si gira verso di voi Ancora voi?! Stolti, ora la pagherete cara dalle braccia alcuni cristalli si allungano a formare delle lame

Wubby

Spoiler

Ti rendi conto che l'incantesimo è stato assorbito da uno degli insetti di cristallo che sovraccaricato di magia si è staccato ed è esploso

Eddrik

Spoiler

Ti rendi conto che l'incantesimo è stato assorbito da uno degli insetti di cristallo che sovraccaricato di magia si è staccato ed è esploso.

Reek

Spoiler

Della caverna non sembra esserci nulla di strano o anomalo, ma noti dietro alcune rocce, quelli che sembrano vestiti ripiegati e un bastone da passeggio sormontato da un cristallo verde appoggiato sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

Mentre gli altri si concentrano sullo strano tizio nella grotta, noto il suo bastone e penso che sia meglio toglierlo di mezzo.

Pronuncio una parola di potere ed una mano traslucida appare davanti a me, col pensiero la muovo come se fosse parte del mio corpo e ladirigo verso il bastone.

Spoiler

Magic hand, prendo il bastone 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Si, siamo ancora noi e come vedi abbiamo portato rinforzi ed oltretutto vedo che hai cambiato aspetto, un pochino bruttarello devo dire

Vedendo che il mio incantesimo prendo in mana l'arco e scocco una freccia contro l'uomo cristallino

Per i due ragazzoni cercate di non farli troppo male o di non farvi troppo male

Spoiler

txc+4 danni 1d6+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

"La mia magia non ha effetto! Colpitelo dove gli insetti sono caduti, credo sia un punto debole." Cerco di farmi sentire da gli altri prima di prendere copertura dove capita ed estrarre la balestra.

Spoiler

Txc +4

1d8+2

Alba continua con l'azione di aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William Hogan, guerriero umano

Penso immediatamente che abbiamo prestato un merdone, guardando il tizio prendersi le martellate senza battere ciglio.

Devo allontanarlo dagli altri...

Spoiler

Attacco col martellone, talento crusher per spostarlo di 1,5 metri allontanandolo dai compagni a distanza.

Poi muovo verso di lui, azione impetuosa, altro attacco di martello.

Com'è la situazione ambientale? C'è un modo di usare il movimento forzato del martello in maniera strategica? Buche, ambiente ostile, una trappola per orsi proprio dietro di lui...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

William carica un colpo che prende in pieno petto l'uomo sbalzandolo indietro contro il muro alle sue spalle per poi caricarlo e assestargli un secondo colpo il quale però viene fermato dalle lame di cristallo dell'uomo. All'impatto le lame si rompono ma vengono sostituite immediatamente da nuove lame.

Eberwolf non si tira indietro e fiancheggia William colpendo anche lui l'uomo con la sua mannaia.

Un dardo e una freccia vengono scagliate ma si infrangono sulle rocce alle spalle dietro il bersaglio.

L'uomo nonostante le spalle al muro mulina le lame le quali colpiscono Eberwolf mentre contro William impattano contro la sua armatura con uno stridore.

Eberwolf

Spoiler

8 danni

Reek

Spoiler

Distante dal combattimento lanci il tuo incantesimo, il quale, quando viene in contatto col bastone sprigiona una reazione non prevista e ti trovi tu catapultato verso il bastone. Quando capisci da che parte è il pavimento e il soffitto ti trovi sopra al bastone stesso.

William

Spoiler

L'ambiente è una grotta dal pavimento piano e con pareti in roccia, infatti il tuo colpo lo ha sbattuto contro una parete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William Hogan, guerriero umano

Il tizio è forte. Ma soprattutto incassa bene!

"Crusher! Crusher!"

Lo incalzo, abbattendo il martello, ma di questo passo ci ucciderà uno alla volta se non comincia a perdere pezzi di cristallo...

Perdere pezzi di cristallo...

"Lanciate altri incantesimi! Così perderà pezzi di armatura! Eberwolf, trattieni la mano!"

Spoiler

Uso sempre Crusher per spostarlo.

@Dardan

Spoiler

Non hai modo di ritardare? Se uso crusher e lo sposto, puoi attaccare dopo che lui attacca me? Così magari concentra gli attacchi su di me che ho CA più alta ed eviti di venire colpire pure te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...