Vai al contenuto

Cronache di Ophelia


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Vi guardate spaesati e vedete alcuni volti noti, oltre a voi c'è uno dei nani, che sta cercando di liberarsi da delle bende forse troppo strette e uno degli umani che però sembra ancora svenuto. Forse altri li avete visti durante la festa ma ora non sapreste dire, tra voi, che siete le ultime facce viste siete abbastanza sicuri. La ragazza entrata con il carrello è la cameriera che era alla locanda.

La ragazza, una volta entrata con il carrello, si gira di scatto quando viene chiamata e corre, lasciando il carrello vicino all'apertura della porta, verso Vizar. Si ferma da parte al suo letto e la vedete per un secondo trattenere le lacrime e poi esplodere in un pianto a dirotto afflosciandosi sul bordo del giaciglio.

Dopo parecchie lacrime comincia a singhiozzare alcune parole Una tragedia...tantissimi morti...ancora più feriti...non abbiamo abbastanza curatori...ma tu, tu sei vivo...mio padre e mio zio sono feriti...sto facendo tutto quello che posso...

Gli ci vuole un po' di tempo per riprendere il controllo, si asciuga le lacrime sul grembiule, solo quelli ancora svenuti non hanno sentito nella tenda ma nessuno l'ha interrotta o detto qualcosa. Anche Alba smette di pizzicare Eddrik e rimane in silenzio.

Scusate dice cercando di ricomporsi scusate ripete a voce più bassa ora vi do il pasto, non è nulla di che ma almeno scalda il corpo e riempe lo stomaco. Cerca di sorridere ma vedete che è scossa.

 

Spoiler

i danni che avete subito erano contusioni, graffi e lividi dal fatto che siete stati travolti da parecchie tonnellate d'acqua, vi hanno fasciato con impacchi d'erbe. Ad ora vi mancano una manciata di punti ferita a testa, nulla che un po' di riposo non sistemi.

tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Rimango in silenzio, sconvolto dalle parole della ragazza. Pensavo avessimo fermato Jarrett, eppure... ci sono stati morti e feriti, me compreso. Cerco di alzarmi in piedi, traballo ma riesco a mantenere l'equilibrio. Mi dirigo verso il nano che ha combattuto insieme a me a agli altri, la ragazza sembra avere troppe cose per la testa e voglio evitare di darle fastidio con troppe domande. Arrivato sul bordo del giaciglio mi siedo pesantemente a terra e porgo la mano al nano per stringere la sua. "Abbiamo combattuto insieme contro quell'uomo. Mi chiamo Eddrik, sai dirmi cosa è successo? Ho ripreso i sensi solo ora..." dico, ho la bocca estremamente secca, spero di ricevere presto un bicchiere d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vignar

carezzo la testa di Rhiza, sussurrandole piano per tranquillizzarla Il fatto che tu sia viva è fantastico, anche tuo padre e tuo zio stanno bene; le ferite guariscono, non preoccuparti le dico, sorridendole pensiamo che siamo vivi, non a quello che è successo, se ci sono altri messi peggio non preoccuparti per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln


Non capisco come sia potuto succedere...dico dopo aver ascoltato le parole della ragazza...

l'acqua che ha colpito noi ha distrutto il paese?

ma se noi non siamo morti perché altri si?

poi senza aspettare una risposta mi alzo e mi dirigo verso il carrello col cibo e mi prendo qualcosa da mangiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik, il nano ti squadra un attimo quando ti siedi di fianco al suo giaciglio, da un occhiata anche a te Wubby, poi allunga la mano e te la stringe Piacere Gimfrid, no, mi son risvegliato qua dopo quella gran confusione successa dopo che quell'uomo è stato sbalzato via. Ma non mi dispiacerebbero due spiegazioni, la ragazza mi sembra abbastanza confusa però.

Rhiza ti sorride Vignar, e non è il sorriso tirato di prima. No no, non vi affaticate dice prontamente alzandosi quando Eberwolf va verso il carrello faccio io, non vi preoccupate. Scusate mi ero distratta

Mentre la ragazza comincia a distribuire la zuppa nella tenda entra un gruppo di persone, quello davanti è un uomo sulla cinquantina e vestito elegante, zoppica pesantemente e un bastone ricurvo da passeggio lo aiuta a camminare. Dietro di lui vi sono una donna, vestita con una tunica semplice, potrebbe essere un elfa, un nano anch'esso vestito elegante e chiude la fila un altro uomo, l'unico vestito con un'armatura ed armato il quale si ferma appena dentro.

L'uomo con il bastone arriva più o meno al centro, voi siete abbastanza vicini a lui.

Salve a tutti, per chi non mi conosce mi chiamo Mattias Volco il sindaco di questa città. Per rispondere alle vostre domande ed indica Eberwolf L'acqua non ha propriamente danneggiato la città, si è abbattuta sul campo dove c'erano tutte le persone, una gran quantità d'acqua. Per poi scaricare a nord verso altri campi, i problemi sono stati l'impatto iniziale e il torrente interrotto di acqua che tutt'ora sta sgorgando dalle fontane. Si, le fontane sono state manomesse e alimentavano in modo costante quell'essere fatto d'acqua dice rivolto a una domanda Molti li abbiamo trovati annegati o morti per le contusioni subite. Voi siete stati fortunati, ma poteva andare peggio, mi è stato detto che alcuni di voi hanno contribuito a contenere i danni e che potrebbero avere informazioni preziose sull'accaduto. Si guarda intorno guardando un po' tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Alzo la mano "Noi, abbiamo affrontato quell'uomo." mi alzo e porgo la mia mano sia a Wubby che Gimfrid anche se ancora non mi reggo bene sulle gambe. "Vorrei parlare con voi ma ecco... vi dispiace se mangiassi qualcosa prima? Mi sono appena risvegliato e non sono al massimo delle forze. Però vi prego di dirmi subito se siete riuscito ad arrestarlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Sorrido alla ragazza e per il rispetto che provo per il cibo non faccio storie e torno a sedermi sul letto e quando ricevo la zuppa la mangio di gusto...

io non ricordo ma l'uomo che volava diceva delle cose , mi pare che avesse del rancore verso la città...

il serpente d'acqua era in qualche modo collegato al bastone del tizio e quando è caduto bhe tutto è andato male...

sfortunatamente non ricordo molto del combattimento ma posso dire che a questa zuppa manca un po' di carattere , una punta di piccante l'avrebbe resa più appetibile...a ma è comunque molto buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Ero anche io presente insieme all'ammaestratore di gufi, lo chef nudo e gli altri e sembrava che il suo movente era causare più caos possibile al fine di far temere il potere di cristalli o almeno far capire alle persone come usarli da quello che diceva. Il tizio si è preparato il suo spettacolino per bene e dubito ci sia riuscito da solo, dove ha preso tutti quei strani manichini e cristalli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matias Volco vi ascolta e si guarda in giro, Rhiza nel frattempo serve zuppa e acqua a tutti, arrossisce alle parole di Eberwolf E' la prima volta che effettivamente mi metto a cucinare, ho seguito la ricetta di zio.

Purtroppo no, non sembra essersi trovata traccia di quell'uomo dice il sindaco rivolto a Eddrik poi lo vedete pensieroso, scambia un'occhiata con il nano al suo seguito Vorrei che riposaste per bene ma qui dubito che lo farete bene, potrete riposare in città e sarete mie ospiti, sempre che non desideriate andarvene. Una volta rimessi in forze, magari in tarda serata potremmo fare due chiacchiere, così avremo il quadro della situazione completo magari. Il qui presente Bulgrim ed indica il nano vi troverà una sistemazione.

Il nano avanza Troveremo una locanda in cui sistemarvi, potrete soggiornare gratis e .. Il Falco Pellegrino ha camere libere l'attenzione si sposta su Rhiza, che forse ha pronunciato quelle parole a voce troppo alta e se ne rende conto solo ora arrossendo se al consiglio può andare bene.

Il sindaco da un occhiata distratta agli altri Non dovrebbero esserci problemi.

In un paio d'ore avete cambiato alloggio, le camere della locanda sono senza dubbio più confortevoli, Rhiza corre avanti e indietro per darvi il maggior confort.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edddik

Una volta in locanda ringrazio Rhiza per tutto l'impegno che ci sta mettendo anche se sono preoccupato per la sua salute fisica e mentale, devono essere state giornate difficili ma non ho abbastanza confidenza con lei per poterci parlare di queste cose. 

Anche se mi sono appena svegliato sono... stanco, non di corpo ma... ecco, sono successe molte cose. Non posso certo mettermi a dormire ora quindi mi siedo semplicemente ad un tavolo della locanda cercando di schiarirmi le idee. Quando vedo Wubby, mi pare abbia detto di chiamarsi così il goblin, lo chiamo. "Comunque non sono un addestratore di gufi, anzi, devo dire che nessuno mi ha mai definito tale. Non che mi dia fastidio." sorrido.

"Comunque, come stai? Wubby giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Come tutte le locande della gente civile sono fin troppo comode e constatato che il letto regge il mio peso esco dalla camera...

Vado a cucinare qualcosa di sostanzioso spero non siate schizzinosi nel mangiare...dico urlando scendendo le scale...

e intercetto Rhiza parlando sempre con tono di voce decisamente alto... Vorrei parlare con tuo zio ragazza mi serve la cucina per cucinare qualcosa di sostanzioso per gli altri...ti posso insegnare qualche ricetta che stupirà tutti gli avventori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vignar

cerco di parlare e di confortare Rhiza il più possibile, quando gli altri vanno in locanda, io mi attardo un poco nei pressi degli altri feriti, provando a raccogliere più informazioni possibile su cosa è successo

una volta in locanda, dico con calma al cuoco Per me nessun problema col cibo. Vogliamo fare un attimo il punto della situazione? Io stavo gironzolano alla festa, quando sono apparse quelle strane marionette, voi avete visto altro? 

Spoiler

Investigation +4, Insight +3, Persuasion +5 per cercare informazioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Anche se gli eventi che si sono susseguiti erano un turbinio di emozioni riesco comunque a riposare per bene in locanda. Dopo essermi svegliato scendo dalle scale e mi accingo a sedermi vicino a Eddrik che sembra voglia parlarmi

Si mi chiamo Wubby e tu credo che ancora non mi hai detto come ti chiami? Comunque sto bene dopo tutto quel movimento che c'è stato, nemmeno le feste a Sponda Maggiore sono così, al massimo puoi vedere un goblin nudo che  balla "il vedo, non vedo" usando le scodelle e mi fermo qui con le descrizioni. Tornando a fatti seri ero anche io nella stessa situazione rispondo a Vignar e le marionette usavano una magia per spaventare le persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

"Hai ragione. Mi chiamo Eddrik." Rispondo subito. Rifletto sulle parole da usare e mi intrometto nella conversazione riguardo gli eventi da poco passati. "Quell'uomo. Si chiama Jerrett, credo sia un mezz'elfo ma non sono sicuro. L'ho incontrato davanti ad un banco che vendeva cristalli. Abbiamo iniziato a parlare delle loro abilità, o meglio, potenzialità. Sono uno studioso." O forse ero uno studioso. No, sono ancora uno studioso. Scuoto la testa e riprendo "Vaneggiava riguardo, appunto, le potenzialità dei cristalli che non vengono sfruttate a dovere. Inizialmente la conversazione era piacevole, ma più andava avanti e più... non so, mi metteva a disagio, era minacciosa. E poi... il cristallo sul suo bastone! Per gli Dei spero che almeno quello sia stato recuperato! È a dir poco pericoloso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhiza, che sta facendo di tutto per aiutarvi ad essere comodi in tutto, la notate leggermente più sorridente rispetto a quando eravate in tenda, anche se più affaticata.

Quando ti incrocia Eberwolf, Purtroppo mio zio è ancora in infermeria, ma so che hai lavorato con lui ieri, penso non ci siano problemi. E, ah a proposito, ho spostato le tue cose che avevi lasciato qui nella camera che ti ho dato, e più tardi volentieri guarderò come cucini. Scusi, vi ho dato del tu.

Con te Vignar, Rhiza cerca di rimanere un po' di più, ti sorride di più, ma noti che il suo sguardo è diverso da quello della sera prima, sicuramente gli avvenimenti la hanno segnata. Tutti gli altri si accorgono che Vignar ha un trattamento di riguardo per le maniere di Rhiza, ma nulla per la quale se voi avete bisogno non corre da voi.

Oltre a voi quattro, vedete anche il nano che era ieri con voi che si presenta a tutti come Gimfrid e due guardie cittadine umane, rispettivamente Dalton e Luth. Siete tutti nella sala sotto, siete solo voi, non vi sono altri avventori. Dopo gli avvenimenti di ieri stare tutti insieme è sicuramente più confortante che rimanere da soli.

 Vignar

Spoiler

Parlando un po' con le persone nelle tende trovi queste voci.

Le guardie cittadine sono state uccise o tramortite

Le fontane sono un'eruzione d'acqua costante senza più controllo, parte della città è allagata. Ad ora si sono adoperati per scavare canali di scolo per dirigere l'acqua fuori città.

Un po' da per tutto sono stati visti quegli strani manichini, che sono esattamente uguali. Non ne sono stati trovati integri, i cristalli sulle loro fronti sono tutti rotti.

Il tipo non ci ha fatto caso nessuno.

Mastro Picklik lo gnomo addetto alle luci coreografiche è stato trovato morto vicino al palco dei cristalli. 

tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

 

Grazie ragazza...rispondo a Rhiza...lascia la cucina nelle mie mani cucinerò qualcosa che tirerà su il morale a tutti i presenti , nella ia secca ho ingredienti che ho trovato nel pio pellegrinare , alcune cose che un cuoco normale non prenderebbe neanche i considerazione ma vedrai cosa riuscirò a tirarne fuori...

poi lascio la ragazza e mi avvicino agli altri...io sono Eberwolf...cuoco itinerante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

"Eddrik." Mi presento a mia volta. "Sai combattere bene per essere un cuoco. Cioè, nel senso... non è un'offesa. Dico solo che ti sai muovere bene sia in cucina che sul campo di battaglia! Cioè-" mi zittisco prima di peggiorare la situazione. Spero solo che l'uomo non la prenda male, è più alto e grosso il doppio di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Se affetta i nemici come usa i coltelli in cucina sicuramente sarà un temibile avversario da ritrovarsi contro in un campo da battaglia. Comunque com'è la situazione in città? chiedo alle due guardie la gente è ancora spaventato per quanto accaduto?

 

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...