Vai al contenuto

Cronache di Ophelia

re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Purtroppo l'unica nostra pista rimane quel pezzo di cristallo dice il capitano indicandolo e per controllare il luogo dove è stato trovato nessun problema, magari avete mezzi migliori dei nostri non vi è ostile, ma il suo tono risulta frustrato dal fatto che volete indagare dove hanno già indagato

Imanoc anche lei assorta come Eddrik guarda quel pezzo di cristallo E se usassimo incantesimi di divinazione per cercare quello che rimane del cristallo? Chiede distrattamente e a voce bassa, come se stesse pensando più che parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

Esco dalla cucina portando alcuni piatti che poggio su un tavolo...Servitevi pure...

Io non capisco molto di magia , ma quando avrete capito bene dove andare fatemi un fischio...e detto questo torno in cucina a preparare altro cibo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nemmeno io ne sono una grande esperta replica Imanoc ma forse conosco una persona sembra esitare ma, vedete, non è la persona più sociale che ci sia, dovremo andare noi da lei. Vive come un eremita a sud ovest di Colle Vento, se siete con me domani mattina ci incammineremo, non vi è una strada vera e propria nel bosco quindi i cavalli sarebbero un ostacolo. Vado a mandare un messaggio per fare in modo di essere accolti nel modo giusto.

Se avete altro da fare prima della mattina ditemelo, altrimenti si va alla mattina dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

La mattina vi trovate con Imanoc alla locanda e partite in direzione sud ovest. Rhiza vi fa trovare pronti delle razioni semplici. Oltre a voi e Imanoc non c'è nessun'altro.

Camminate per un paio di ore fino a raggiungere il limitare del bosco per poi addentrarvici. Il bosco è silenzioso e non vi è sentiero, Imanoc stessa, con un po' di imbarazzo, un paio di volte dice di aver sbagliato e rifate un pezzo di strada. Sembra farsi strada utilizzando dei punti di riferimento.

Durante il tragitto Imanoc vi spiega che la persona da cui state andando è una gnoma, che un tempo viveva a Colle Vento, è stata lei a insegnargli le prime arti magiche. Il suo nome è Ruza.

Si è trasferita nel bosco molti anni or sono perchè preferisce la natura piuttosto che i muri intorno a se. 

Mentre state chiacchierando, dopo altre due ore nel bosco,  improvvisamente trovate il cadavere di un orso adulto che vi sbarra la strada. Sembra sia stato ferito in più punti, la sua pelliccia marrone è chiazzata di rosso sangue ed è sporca. Il sangue sembra rappreso e secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

Osservo il cadavere dell'orso con bramosia...Che giorno fortunato...la carne d'orso ha un sapore molto forte ed un retrogusto dolciastro , ma fidatevi come la cucino io sarà deliziosa...spero però che non sia morto da molto senno il gusto ne risentirà enormemente e potrebbe anche far male alla salute...

detto questo mi avvicino all'orso arma in pugno...

@ DM

Spoiler

Percezione e sopravvivenza +3 per capire da quanto è morto l'orso , il come è morto e se è ancora commestibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Umh rimango indietro E se fosse stato ucciso da qualcosa di velenoso? Potrebbe non essere commestibile. Ma più che altro... cosa può uccidere così un orso? chiedo rivolto ad Imanoc la quale dovrebbe sapere cosa si aggira per i boschi. Mentre parlo Alba si è già alzata in volo per controllare i paraggi in cerca di qualcosa fuori posto.

Spoiler

Percezione +3 con vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf si avvicina all'orso per esaminarlo con cautela.

Imanoc ti guarda Eddrik Nei dintorni penso sia la creatura più grande e feroce l'orso, ci sono poi cervi reali ma non penso sappiano fare quello indicando la carcassa dell'orso.

Eberwolf

Spoiler

L'orso sembra morto da meno di un giorno, le ferite sembrano quelle inflitte da un altro orso. Unica cosa, trovi incastrata nell'osso in fondo ad una delle ferite l'unghia dell'aggressore. Sembra quella di un orso ma ha venature verdi nettamente innaturali.

Eddrik

Spoiler

Alba fa un giro di perlustrazione poi torna e riporta che poco più a est (voi in questo momento stavate andando verso sud) c'è un corso d'acqua e sulle rive ha visto le carcasse di due animali che potrebbero essere due cervi.

A sud ha intravisto la sagoma di una casa spuntare dal fogliame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Vedendo il cadavere lasciato così non credo sia opera di qualche cacciatore. Questo significa che c'è una creatura ancora più grande e feroce di un orso in circolazione che evidentemente ha lottato per il dominio territoriale dato non lo nemmeno divorato

Giro intorno alla carcassa dell'orso guardando per terra se ci sono orme o tracce

Spoiler

sopravvivenza+1 indagare+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Ringrazio Alba. "Ci sono altre carcasse vicino al fiume non molto lontano da qui." Dico accarezzando la barbagianni "Però Alba ha visto un tetto fra il fogliame verso sud. Può essere quella la casa che cerchiamo?" chiedo ad Imanoc aggiungendo poi con una nota di preoccupazione nella voce "Non vorrei proprio incontrare la bestia che ha ucciso l'orso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

Mi rialzo dopo aver esaminato l'orso...Sembra sia stato ucciso da un altro orso meno di un giorno fa ma ho trovato questo...e mostro un artiglio di orso con delle innaturali venature verdi...

per quanto saremmo ancora in tempo per utilizzarne la carne visto l'artiglio trovato direi che per questa volta è meglio lasciare stare...

direi di dirigersi verso la casa , anche se non fosse quella che cerchiamo chi vi abita potrebbe aver bisogno d'aiuto se la creatura che ha ucciso l'orso fosse passata poi di là...

Link al commento
Condividi su altri siti

Imanoc si ferma e rimane in attesa  dell'operato di Eddrik che si rigira l'unghia fra le mani.

Wubby guardingo sparisce dietro la carcassa dell'animale per riapparire dall'altro lato della bestia mentre osserva per terra e in giro.

Eddrik

Spoiler

Non è magico ma contiene traccia di magia, flebile. Ma la firma la riconosci come appartenente al pezzo di cristallo in vostro possesso.

Wubby

Spoiler

Trovi tracce confuse, sovrapposte ma le riconduci a due orsi. Probabilmente uno è la carcassa e uno è l'aggressore. Poco più in la, incastrato su un ramo basso spezzato, trovi un ciuffo di peli marrone scuro, pensi sia di un orso, visto che li puoi comparare facilmente, ma il colore non corrisponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Sgrano gli occhi. "Questo... proprio non me lo aspettavo. L'orso che ha perso questo artiglio deve... aver subito l'influenza del cristallo verde, quello del quale abbiamo un frammento. Sento una fiebile traccia magica e la firma mi è ormai inconfondibile. Però... non capisco bene... se devo fare un'ipotesi forse l'orso, come i cristalli, è stato potenziato e forse reso più aggressivo da questa magia..." scuoto la testa "Accelleriamo il passo. Alba, va in avanscoperta e avvertici subito se vedi qualcosa di pericoloso." la barbagianni spicca subito il volo dirigendosi verso sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubby

Le tracce sono molto confuse, probabilmente ci è stata una lotta tra i due orsi. Su quel ramo indico il ramo spezzato c'è un ciuffo di peli che non corrisponde alla carcassa. Direi che per adesso l'indagine è conclusa, entriamo dentro la casa per vedere se troviamo altre informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite verso sud per un'altra ora serpeggiando fra la foresta guidati da Imanoc. Vi guardate intorno guardinghi in cerca di tracce del pericoloso orso ma raggiungete quella che pensate sia la vostra meta senza incontrarne traccia.

Quello che vedete è effettivamente strano, fra le fronde degli alberi, ad un altezza di sei/sette metri vi è il tetto di un edificio, con travi in legno, paglia e tegole. A tenerlo su sono diversi alberi mentre come pavimento per quella "casa" sospesa vi sono direttamente i rami degli alberi, ad un altezza di circa tre/quattro metri, che formano una superficie piana. Le pareti sono composte da tende di liane e foglie, sembra tutto naturale, strano e meraviglioso al contempo.

Una voce che sembra provenire da quell'abitazione vi sorprende all'improvviso

Fermi La! O scatteranno tutte le trappole e morirete in modo atroce fate appena in tempo a fermarvi che la voce prorompe in una risata scusate, scusate ma non ho resistito, non sono molti quelli che vengono a trovarmi e non potevo farmi sfuggire l'occasione. 

Dall'alto si sporge una donna anziana Quella é Ruza dice Imanoc un po' imbarazzata.

Salite, tanto conoscete la strada e sparisce dalla vostra vista. Imanoc vi accompagna dietro un albero dove piccoli gradini sembrano essere stati scolpiti ed arrivate all'altezza del pavimento. Vedete che in quella strana casa a stanza unica c'è un letto, un tavolo con su svariati ingredienti alchemici, magici e cibo. Mortai, pestelli e altri attrezzi sono un pò ovunque, recipienti vuoti sono accatastai da un lato. Erbe appese al soffitto e in un angolo vedete un pentolone, il cui contenuto bolle, appoggiato su una serie di sassi.

Quella che pensate sia Ruza vi sorride con un ampio sorriso, è alta poco più di un metro e quaranta, ma forse perchè rimane moto gobba, un naso e un mento prominente. Non sapreste dire quanti anni ha, la pelle è rugosa e le orecchie sono leggermente allungate.

(se avete presente il film Ribelle della disney Ruza è identica alla strega)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddrik

Rimango sorpreso ed affascinato dalla struttura che quasi appare dal nulla in mezzo alla vegetazione. È come se la natura stessa fosse stata modellata per creare un'abitazione, non avevo mai visto nulla del genere, sarà forse perchè sono un ragazzo di città... ma qualcosa mi dice che non sono cose poi così comuni, almeno da queste parti. 

La voce di Ruza a primo impatto mi spaventa ma ben presto si fa più amichevole. Seguo Imanoc "La conosci da molto tempo?" chiedo curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...