ilTipo Inviato 14 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Wubby Il mio sguardo rimane concentrato sulla particolare struttura della casa e po' per la curiosità e un po' per la stranezza del luogo rimango silenzioso nel tratto per entrare nella casa. Divertente metodo di accogliere gli ospiti, forse potrei rubare l'idea dico a Ruza una volta entrati Deduco che siete qui da molto tempo e ne avete viste di cotte e crude, per caso anche orsi dagli strani artigli verdi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 14 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln Seguo gli altri dentro la casa della vecchia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 18 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Imanoc ti osserva La conosco da alcuni anni, non è facile farsela amica, cioè, ha un carattere particolare, si, particolare è la parola giusta...ma è una brava vecchietta Ruza ti osserva e ride Wubby Sei simpatico poi si siede su una sedia e vi fa segno di sedervi. Non ci sono altre sedie. Orsi dagli artigli verdi? Per caso fumate erba gatta? Ne avete con voi magari? dice facendovi l'occhiolino. Ehi grand'uomo dice rivolta a Eberwolf sai cucinare? Tu mi sembri troppo smilzo e impettito voltandosi poi verso Eddrik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 19 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2023 Wubby Si, molti mi dicono così dico sedendomi per terra ma potrei risultare fastidioso a volte, comunque per l'artiglio il cosiddetto grand'uomo e anche grande cuoco dovrebbe averlo portato con se Il mio sguardo si rivolge verso Eddrik Questa sta diventando la scena del pranzo alla casa della nonna, un classico nelle commedie di vita famigliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 19 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2023 Eddrik Arrossisco leggermente per l'imbarazzo. "Non sono così smilzo..." mormoro ben sapendo che lo sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 20 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2023 Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln Ma certo che so cucinare signora...dico fiero delle mie abilità... vuole che le cucino qualcosa? o le serve una mano per preparare ? mi dica pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 20 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2023 Casa della vecchia Ruza Spoiler Lo sapevo dice l'anziana guardandoti Eberwolf ho ancora occhio per gli uomini giusti da sposare ihihihih fa l'occhiolino a Imanoc la cui faccia diventa rossa e la nasconde fra le mani. Ruza ti si avvicina ulteriormente e ti accarezza la pancia tutta contenta ho solo frutta e due scoiattoli dice tutta sorridente indicando quella che sembra una dispensa mal rifornita. Poi si sposta verso Eddrik e ti pizzica il braccio Sei tutto ossa ragazzo, ma mangi? E si allontana senza aspettarsi risposta. Nonostante l'età si muove con sorprendente agilità e la vedete che si rigira l'artiglio con le venature verdi mentre si avvicina a te Wubby Dopo il pranzo tirala fuori, o preferisci prima? Suvvia quelle facce, non ho ospiti molto spesso. La vedete che annusa l'artiglio e lo saggia con la lingua facendo una smorfia di disgusto, poi lo poggia sul tavolo e con un pestello lo fracassa. Ne estrae una scheggia di un verde brillante poi vi guarda No, questa non è commestibile. Vi guarda mentre voi guardate lei come se dovesse darvi una risposta Che c'è? Perché mi guardate così? Nel bosco Reek Spoiler Sei sceso dal tuo villaggio arroccato sulle montagne, hai viaggiato tre giorni pieni. La notte appena passata hai visto un bagliore tremendo da sopra le fronde degli alberi, come se la notte fosse diventata improvvisamente giorno. Quella strana luce è durata poco meno di un ora ed era nella direzione della città di Colle Vento. Mentre stai viaggiando tranquillo, arrivi ad un piccolo corso d'acqua, non sembra naturale, o meglio, sembra nuovo. Sta scorrendo sopra foglie, rami caduti e erba, non in un normale letto di un fiume ed è largo circa un metro e profondo dai dieci ai venti centimetri. Ti colpisce il fatto che fra le acque noti come un filamento verde, ma non c'è nulla effettivamente da prendere (come l'effetto se si versasse dell'inchiostro nell'acqua). Nel bosco William Spoiler Hai ancora il fiatone per gli avvenimenti del giorno prima, eri in ritardo per la fiera di Colle Vento, alcune locande sulla strada ti hanno trattenuto più del dovuto quando, sulla strada ha incontrato una donzella che si era smarrita, potevi capirlo che quella stupenda ragazza che hai trovato da sola poteva essere una trappola. Ma i suoi modi da donzella in pericolo e le curve nel posto giusto hanno aiutato non poco a mettere da parte la razionalità. Ma fortunatamente l'hai scampata. Mentre la situazione si stava facendo finalmente interessante con Odette, questo il suo nome, due tizi poco raccomandabili sono sbucati fuori dal nulla. Forti sicuramente, svegli un po' meno. Eri alle strette ed improvvisamente la notte è diventata giorno, hai colto l'attimo e sei riuscito a sfuggire assestando alcuni colpi in parti del corpo non da gentiluomini. Hai dormito all'addiaccio e non bene ovviamente, ma sei vivo e con tutti i tuoi averi. Cercando di capire dove sei e dove dirigerti ti accorgi che il bosco è molto silenzioso in torno a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 21 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2023 Reek nella foresta Spoiler Aver lasciato la sicurezza della mia tana da una parte mi ha eccitato, non capita tutti i giorni di poter esplorare il mondo e raccogliere conoscenze, ma dall altro mi ha esposto a tutte le noie e i pericoli che di solito tendono a starsene alla larga da una caverna abitata da un drago. La vista di quel bagliore non riesco a togliermela dalla testa, da quando ho assistito a quel fenomeno, le me gambete tozze e corte non sembrano subire piu' la fatica del lungo viaggio. Tuttavia non posso che fermarmi ad osservare quello strano fenomeno, un corso d acqua che sembra essere nato di recente, cosa abbastanza normale ma non e' normale la strana colorazione che sembra attraversarlo. Incuriosito inizio a risalire lo strano ruscello sperando di arrivare alla sorgente - narratore Spoiler Natura +5 Percezione +4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 21 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2023 William, umano guerriero Nella foresta Spoiler Il silenzio non è cosa buona in una foresta che dovrebbe brulicare di vita. L'ho letto praticamente in ogni libro che parla delle scienze naturali. Slaccio il pesante martello e fisso meglio lo scudo al braccio. Pottebbe essere a causa di quello strano bagliore, o potrebbero essere quei due manigoldi che stanno provando a prendermi alla sprovvista. Fatto sta che stavolta non verrò colto di sorpresa. Scruto tra le fronde e la vegetazione, mentre continuo la strada verso Colle Vento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 21 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2023 Wubby A casa di Ruza Spoiler Se intendi l'erba gatta dico a Ruza non la ho con me, ma comunque per allietarvi dopo il pranzo posso suonare qualcosa se vin interessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 21 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2023 Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln A casa della vecchia Spoiler Due scoiattoli e un pò di frutta sono una buona base ho già in mente diverse ricette ma serve altro , fortunatamente il bosco mi sembra rigoglioso lascio voi cervelloni a discutere su cosa sia l'artiglio e scendo a prendere altro cibo , torno presto...e detto questo scendo a terra... @ DM Spoiler Scendo dalla casa ed inizio a cercare cibo nella foresta Sopravvivenza +3 e grazie agli utensili da cucina ho Sopravvivenza. Spoiler Quando cerchi cibo, puoi accontentarti degli ingredienti che raccogli e che altri non sarebbero in grado di trasformare in pasti nutrienti. Poi grazie al background Outlander ho Vagabondo Spoiler Hai un'eccellente memoria per le mappe e la geografia e riesci sempre a ricordare la disposizione generale del terreno, degli insediamenti e di altre caratteristiche intorno a te. Inoltre, puoi trovare cibo e acqua fresca per te e per un massimo di altre cinque persone ogni giorno, a condizione che la terra offra bacche, piccola selvaggina, acqua e così via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 24 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 Casa della vecchia Ruza Spoiler Ruza ti guarda Wubby Volentieri, anzi se vuoi puoi allietare anche l'attesa visto che il cuoco se n'è andato Reek nella foresta Spoiler Segui il ruscello fino a che non raggiungi una piccola polla d'acqua, anch'essa nuova, come se il ruscello avesse incontrato una piccola conca e poi ha straripato e continuato il suo percorso. Il ruscello prosegue, o meglio, la sua fonte non è quella ma ti attira il fatto che all'interno della polla vi è un bagliore verde, da quel bagliore verde scaturisce quel filamento verde che macchia l'acqua. Quel fenomeno non ha nulla di naturale ed emana magia, flebile e indistinta ma è magia. William nella foresta Spoiler Prosegui il tuo cammino, anche se sei incerto della direzione, stando sul chi vive. Raggiungi poco dopo un corso d'acqua e li noti due carcasse di cervi, il loro manto è chiazzato di rosso in più punti ma sei troppo distante per capire meglio. I corpi sono sulla riva accatastati e vedi che formano una piccola diga e dal corso d'acqua si dirama un ruscello secondario non naturale, il suo letto è il normale terreno boschivo. Pensi che se non ci fossero i corpi dei cervi quel ruscello non ci sarebbero. Eberwolf nella foresta Spoiler Scendi dalla casa e ti metti a fare un giro nei dintorni, ti ricordi di aver visto, mentre venivate qua, delle piante aromatiche che sarebbero fantastiche con la carne di scoiattolo più qualche nocciola da raccogliere. Ora che sei solo ti accorgi che la foresta è silenziosa, troppo silenziosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 25 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Wubby A casa di Ruza Spoiler Vediamo un po' Tiro fuori il cristallo di registrazione attivandolo per mettere una base musicale lenta e tranquilla e poi prendo il liuto cercando di accordare qualche nota A casa di una strega in una foresta incantata Si trovavano un ragazzo con la sua barbagianni amata Un poderoso combattente e cuoco stellato E un goblin che di canto era abbastanza allenato Un trio di eroi che risposte cercava Di uno strano orso che nella foresta girava Insieme ad un incantatrice che la strega conosceva Il trio di eroi di fame ardeva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 25 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Reek nella foresta Spoiler Come un cucciolo intento ad osservare un pacco regalo, avvicino il muso alla polla d acqua per cercare di capire le origini di quello strano bagliore. - narratore Spoiler Arcana, Natura e Investigazione +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 25 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Eddrik Casa di Ruza Spoiler Ascoltando la musica del goblin Alba inizia a muovere ritmicamente la testa su e giù. Rido guardandola, sospiro godendomi il momento di tranquillità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 25 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2023 William, umano guerriero Nella foresta Spoiler Dannata la mia curiosità... Quella macabra diga... perché è lì? Nin può essere un caso, qualcuno ce li avrà messi! Martello e scudo saldi nelle mani, mi avvicino alla diga e cerco di capire come sono morti i vervi e dove conduca il secondo ruscello "artificiale". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 25 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln Nella foresta Silente Spoiler Continuo a raccogliere ingredienti stando più attento a ciò che mi circonda... @ DM Spoiler Continuo a raccogliere ingredienti ma rimango vigile ad ogni eventuale rumore o movimento. Percezione +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 26 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Casa della vecchia Ruza Spoiler Ruza stessa balla al ritmo della canzone di Wubby e ride continuamente. Ad un certo punto ti prende le mani e cerca di farti alzare e ballare Eddrik, mentre ride all'impazzata. Finita la canzone si ferma con il fiatone e ci mette un po' prima di riuscire a parlare Ahahahah non mi divertivo così tanto da parecchio sapete? Ma ditemi, cosa ci fate da queste parti? Nella foresta Reek Spoiler Nella polla d'acqua c'è un cristallo, come quelli che si estraggono, ma sembra spezzato ed emana ancora magia. Quel filamento che si diffonde nell'acqua deve essere l'essenza del cristallo, e da quanta ne sta perdendo pensi che faceva parte di un cristallo dall'enorme potenziale. Nella foresta William Spoiler I cervi non sapresti dire se sono stati messi li da qualcuno o siano in quella posizione per caso. Sicuramente i cervi sono stati uccisi, in più punti la pelle è lacerata, il sangue è colato copioso sul terreno e gli insetti stanno già invadendo le carcasse. Il corso d'acqua si allontana e lo perdi di vista da dove sei tu dopo una decina di metri fra il sottobosco. Nella foresta Eberwolf Spoiler Mentre sei intento a raccogliere quello che ti serve senti dei rumori provenienti da est. Grazie alla tua capacità di orientarti sei sicuro di essere a metà strada fra la casa di Ruza e la carcassa dell'orso ma più spostato ad est. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 26 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Reek nella foresta Spoiler Raccolgo il frammento di cristallo e li metto nella borsa per poterlo studiare più tardi. Eccitato all idea di trovare il cristallo dal quale quel frammento si è staccato, continuo a seguire il corso d acqua a passo sostenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 26 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Eddrik Casa di Ruza Spoiler Rido durante la danza anche se probabilmente apparivo come l'essere con meno coordinazione dell'intero piano materiale. Una volta finito mi sistemo gli abiti cercando di nascondere l'imbarazzo che provo. "Credo questo fosse il mio primo ballo." Sussurro a Imanoc per giustificarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato