Vai al contenuto

Cronache di Ophelia

re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Wubby

A casa di Ruza

Spoiler

Siamo qui per chiedere il vostro aiuto per una ricerca il mio sguardo si poso su Edrikk il qui presente ballerino ha un pezzo di cristallo e vorremo capire dove trovarne i rimanenti, a detta di Imanoc potreste conoscere degli incantesimi che potrebbero aiutarci

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa della vecchia Ruza

Spoiler

Ruza si asciuga le lacrime dagli occhi per via delle risate Proprio ora che mi stavo divertendo va verso al tavolo e sposta una sedia mi rimangio le mie parole sul fato che sei simpatico dice guardandoti Wubby. Si siede e allunga una mano per farsi dare quello che gli avete detto di avere

nella foresta Eberwolf

Spoiler

Nonostante la stazza ti muovi con estrema grazia, come un predatore che segue la sua preda. Ti fermi un paio di volte a raccogliere due tipi di erbe per il piatto poi prosegui.

Non avanzi molto, raggiungi un punto in cui da dietro alcuni alberi riesci a notare un grosso orso, sembra sdraiato e che sta rovistando per terra, alza il muso di scatto e noti che lo ha fatto per strappare un pezzo di carne da una probabile preda che ha sotto le zampe. Il pezzo di carne strappato potresti dire che sia una zampa di un lupo.

Dell'orso noti che ha diverse ferite, invece di essersi cicatrizzate sembra essere cresciuta una sorta di crosta cristallina che tende al verde scuro. Di altro noti poco, è girato e non ti ha notato, il vento è ha tuo favore ma se si girasse probabilmente ti sentirebbe.

nella foresta Reek

Spoiler

Raccogli il frammento e vedi che il filamento verde smette lentamente di fluire nel corso d'acqua.

Ti metti a seguire a ritroso il ruscello, ad un certo punto senza rendertene conto ad una svolta dietro un albero vedi un umano intento a seguire il ruscello proveniente probabilmente dalla fonte.

Non hai mai effettivamente interagito con altre razze se non coboldi e il vostro drago, ma ti hanno insegnato il comune per queste evenienze. 

Dal prossimo post sei insieme a William

Nella foresta William

Spoiler

Ti metti a seguire il ruscello, la tua curiosità ha preso il sopravvento. Dopo una svolta che fa il ruscello per evitare un albero noti che un coboldo?! sta seguendo il ruscello controcorrente.

I coboldi sono rari da vedere in giro, non impossibile ma di solito si chiudono in tribù isolazioniste.

Dal prossimo post sei insieme a Reek

Link al commento
Condividi su altri siti

William, umano guerriero

Nella foresta

Spoiler

Un coboldo! Stringo il martello pronto a porre fine alla sua esistenza triste e misera. Dove ce n'è uno, ce ne sono altri cento nascosti! Eppure pare non esserci nessuno...

che ci fa un coboldo fuori dalla sua tribù?

Ancora una volta, la curiosità prende il sopravvento.

Esco allo scoperto e...

Con Reek @Pentolino

Spoiler

... con il martello, lo scudo e l'armatura, mi fermo a una quindicina di metri dal coboldo!

Lo osservo torvo, poi abbasso il martello, poggiandone la testa a terra in equilibrio, e mi tolgo l'elmo.

Prendo del cibo dalla sacca e glielo porto.

"Vuoi?"

Notando che stava seguendo il fiume nella direzione opposta alla mia, mi azzardo a continuare.

"Sono tue le prede in riva al fiume? I cervi dico... li ho lasciati lì, non voglio prendere le prede di qualcun altro."

Sperando parli la moa lingua, quantomeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

nella foresta con William

Spoiler

L arrivo di quel gigante mi prende alla sprovvista faccio d istinto un saltello all indietro pronto a difendermi, ma cosi come il suo arrivo anche il suo atteggiamento mi sorprende.

Non ho mai interagito con gli umani, so che sono una razza violenta, volubile ed imprevedibile cosi come lo sono i draghi d’altronde.

Ricordo di aver letto da qualche parte che il cibo oltre al mero nutrimento rappresenta per loro una sorta di rituale e quello di offrirne ad uno sconosciuto un gesto di ospitalità.

Mi torna in mente un paragrafo riguardo il non accettare dolciumi dagli sconosciuti ma da quel che vedo sembra essere un pezzo di formaggio stagionato credo quindi che quell avvertimento non valga in questa situazione.

E’ armato, mi muovo quindi lentamente e tenendo le zampe in vista mentre sollevo gli occhiali protettivi.

Salute…no…non sono qui a caccia…ho razioni da viaggio…non mangio cibo fresco da giorni

commento in un comune dal forte accento sibilante mentre i miei occhi guizzano ritmicamente tra il volto dell umano ed il martello a terra

Non sono un ladro e non cerco guai”

concludo

- descrizione 

Spoiler

Alto poco piu di un metro ho squame color bronzo e occhi neri. Sono vestito con abiti pratici e comodi, indosso un grembiule di cuoio grezzo e dei pesanti occhiali che mi danno un aspetto particolare per non dire buffo.

Dallo zaino spuntano varie pergamene e ciondolano ampolle e boccette di varie forme e dimensioni 

Reek

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

nella foresta con winnie pooh

Spoiler

L'odore dell'orso e della sua preda raggiunge le mie narici e un languorino comincia a ribollire bel mio ventre...

in un attimo il brivido della caccia e una fame improvvisa quanto feroce mi pervade e impugnata la grande mannaia sbavante e gorgogliare mi scaglio contro l'orso...

@ DM

Spoiler

CA 15

PF 25

Entro in ira 

Att+5 , Danni 2d6+5

Ho resistenza ai danni contundenti , perforanti e taglienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa della vecchia Ruza

Spoiler

Ruza si rigira il cristallo fra le mani, da un occhiata a tutti e tre e ritorna a guardare il cristallo, prima in contro luce poi con la fiamma di una candela e infine gli da un morso che gli frutta un mal di denti.

Infine richiama la magia, traccia rapida una serie di linee e torna ad osservare il frammento. Va a prendere la scheggia che gli avete fatto vedere prima e li confronta. 

Va a prendere una caraffa d'acqua e ci butta dentro la scheggia, di nuovo traccia linee in aria e mormora alcune parole. Vi guarda soddisfatta Bella pietruzza, ricca di magia, questo può aiutarvi a cercare il resto. 

Sospinge la caraffa verso di voi e vedete la scheggia in superfice che fa alcuni giri su se stessa per poi fermarsi.

Reek e William nella foresta 

Spoiler

Mentre siete lì, nella foresta, che vi state scrutando l'un l'altro sentite un latrato di dolore. Sembra il verso di un orso.

Eberwolf & Winnie Pooh nella foresta

Spoiler

Carichi l'orso che non si accorge di te fino a che la tua mannaia non penetra le carni della bestia. Un latrato di dolore riempie il silenzio della foresta e l'orso scatta in piedi, nonostante la ferita sul dorso sanguinante si drizza sulle zampe posteriori alzandosi e superandoti in altezza.

Noti che ad una delle zampe anteriori manca un artiglio, la bestia sbava e i suoi occhi riflettono uno sguardo omicida e un leggero bagliore verdastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

nella foresta con William

Spoiler

Alzo la zampetta in direzione del ruggitodi dolore

"Credo che tu abbia trovato il tuo cacciatore signor gigante"

dico all umano

"...o magari un predatore ancora piu grosso di un orso" 

proseguo

"Mai guardare negli occhi un orso inferocito mai mettersi a correre perche' corrono molto piu' veloci di te e mai arrampicarsi su un albero perche' sanno anche arrampicarsi"

non perdo mai l occasione di sfoggiare la mia preparazione scientifica

"C'e' chi dice che anche fingersi morti funzioni ...ma solo se l orso ha senso dell umorismo"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

nella foresta con Winnie Pooh 

Spoiler

Osservo la maestosità dell'orso che torreggia su di me ed il mio stomaco brontola sempre più forte mentre alzo la grande mannaia e continuo il mio famelico attacco...

@ DM

Spoiler

CA 15

PF 25

Rimango in ira 

Att+5 , Danni 2d6+5

Ho resistenza ai danni contundenti , perforanti e taglienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

William, umano guerriero

Nella foresta con Reek

Spoiler

Il coboldo parla. E pure tanto! 

"Be... non credo che sia l'orso il cacciatore..."

Dico mentre cerco di capire da dove proviene il grido.

"I cervi avevano come dei fori, non erano segni di artigli."

Mi oriento e comincio a dirigermi verso il latrato.

"Inoltre sono messi a bella posta come da qualcuno di intelligente, a formare questo rivoletto. Ha disposto le carcasse come a formare una diga. Di sicuro non è stato un orso."

Avanzo ancora, poi dico al coboldo

"Allora? Andiamo a vedere? Magari qualcuno ha bisogno di aiuto!"

Poi vado senza voltarmi indietro a controllare se mi segue oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa della vecchia Ruza

Spoiler

Esatto dice Ruza che si appoggia con la schiena alla sedia se la seguite vi porterà dov'è il pezzo da cui si è staccato il frammento.

La punta della scheggia indica verso sud est, ma ogni tanto vedete che si muove velocemente e puntando verso est e poi ritorna a indicare sud est.

Interessante mormora Ruza sembra ci siano più frammenti.

Eberwolf & Winnie Pooh nella foresta

Spoiler

Provi a colpire di nuovo la bestia ma questa volta manchi con il colpo, fortunatamente anche l'orso ti manca la faccia con il morso mentre la sua zampa ti apre tre profondi squarci nel petto.

Subisci 11 danni

Reek e William nella foresta

Spoiler

William si dirige da dove avete sentito provenire il rumore, altri rumori simili ti dice che sei sulla strada giusta.

Poco dopo ti blocchi e vedi la scena di un uomo, seminudo armato di una grande mannaia che sta combattendo contro un orso. L'uomo ha tre profonde ferite sul petto, si può dedurre che sia un artigliata dell'orso.

Anche l'orso sembra ferito, ha un profondo squarcio sulla schiena e una strana patina cristallina su un altra parte della schiena.

Reek tu segui William?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberwolf "der große Verschlinger" klingeln

Nella foresta con winnie pooh

Spoiler

L'orso è un avversario tosto avrei potuto pensare se la mia mente non fosse ottenebrata dalla furia e dalla fame...

Il colpo del plantigrado non fa altro che rendermi ancora più bramoso del sapere la sua carne che sapere ha e incurante del dolore calo nuovamente la grande mannaia si di lui...

@ DM

Spoiler

CA 15

PF 19/25

Rimango in ira 

Att+5 , Danni 2d6+5

Ho resistenza ai danni contundenti , perforanti e taglienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

William, umano guerriero

Con Reek nella foresta

Spoiler

"Non saprei..."

Rispondo altrettanto sinceramente

"Ci sono umani che prendono le sembianze di animali...

E animali che meritano di vivere più di tanti umani...

Umani o umanoidi, beninteso."

Mi affretto ad aggiungere per non offendere nessuno.

Poi urlo alla strana coppia in combattimento.

"Ehilà! Del posto! Che accade?"

Torno a sfoderare il martello e a fissare lo scudo al braccio, e avanzo fino a mettetmi a circa 9 metri dallo scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...