Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Graeme Mac Dugan è un changeling, ossia un fatato scambiato nella culla da una Corte, all'insaputa dei genitori mortali del neonato sostituito. Graeme è stato poi contattato dalla sua Corte di ordine, quando è cresciuto, cosa che gli ha fatto comprendere perché erano sempre accadute cose strane attorno a lui, ma che non toccavano mai agli altri bambini o ragazzi.

Normalmente, un changeling cresce con una maggiore consapevolezza della propria vera identità e, una volta cresciuta, termina la "burla" ai danni della famiglia mortale, andandosene. 

Ciò non è avvenuto a Graeme, che è stato risvegliato dal suo Signore solo una volta raggiunta l'adolescenza umana; inoltre, gli è stato spiegato che avrebbe dovuto conservare quel ruolo fino a nuove indicazioni: il ragazzo aveva assaggiato appieno la vita terrena, per uno scopo che gli sarebbe stato manifestato in seguito. 

Solo che, poi, la sua famiglia umana si è trasferita dalla Scozia agli USA, a causa del lavoro del padre, Bram, legato a una antica famiglia di distillatori di whisky e inviato oltreoceano per curare alcuni affari locali. Al suo seguito, inevitabilmente, la moglie, Siohban, e quello spirito inquieto di Graeme. 

Il quale ha ben presto realizzato di avere interrotto il contatto con la sua Corte di origine, spingendolo a  cercando di ristabilire un legame ultramondano.

Con qualcosa o qualcuno.

Sebbene il trasferimento sia piuttosto recente, poco meno di sei mesi, nel bene o nel male, per via della sua natura esuberante e in parte ferina, Graeme si è già fatto notare da tutti.

Graeme è un ragazzo dall'aria efebica, sottile e con l'espressione sorniona, a incorniciare i grandi occhi color ambra. Aggraziato e agile, nasconde il fisico asciutto sotto abiti dai mille colori, ampi e comodi. 

Sembra prendere tutto con un sorriso, anche se in realtà è meno superficiale di quanto appare di primo acchito. 

A conoscerlo meglio, infatti, chiunque si accorge in fretta di quanto lui sia terribilmente sincero (su tutto, tranne su chi è davvero, prestando così il fianco alle altre persone.

Ha modi di fare strani, a volte imperscrutabili, ma gli abitanti di Elhtings tendono ad attribuirli al suo "essere scozzese". Qualunque cosa possa significare. 

A scuola, tende a essere un tipo da ultimo banco, ma solo perché gli piace osservare il mondo e le persone senza barriere nel mezzo. Durante le lezioni, è palese cosa stimoli la sua curiosità: nelle materie che gli interessano o coi professori che gli piacciono, tende infatti a intervenire molto, mentre vivacchia nelle altre discipline. 

Come materie non obbligatorie, segue Musica, Educazione Sessuale, Arte, Storia, Filosofia e Religione, perché combinano le sue naturali curiosità, istintive e "aliene", con le personalità dei docenti che gli piacciono. Tra gli insegnanti delle materie obbligatorie, apprezza invece solo Rick, di Letteratura.

I suoi compagni di classe preferiti sono Kanna, Morgan, Celine e Kenny, che sembrano toccare le giuste corde in Graeme, sebbene ognuno in maniera diversa, mentre Mark, a suo modo un altro estraneo, è diventato una sorta di presenza costante. Graeme scherza spesso su questa loro naturale amicizia, facendo presente che i gaelici vanno sempre assieme per natura. 

E, a proposito di strane e simpatiche combinazioni, Graeme trova molto divertente che la sua famiglia si sia trasferita dalla Scozia in un classico paesino degli USA più rurali, ma con un nome degno delle Highland più sperdute o delle Irlanda più verde. 

 

- La famiglia di Graeme ha da poco acquistato una villetta monofamiliare in una zona periferica del paese, vicino alla sede della filiale locale della distilleria Mac Dugan. Il quartiere è tranquillo e vicino alla parte meno folta del bosco, con parecchi prati e molto silenzio. 

- Graeme ha buoni rapporti con il "padre", Bram, che però vede poco, perché è spesso fuori per lavoro, dovendo anche spesso fare dei viaggi di affari per gestire le vendite. Con la "madre", Siobhan Petite, ha invece un rapporto strettissimo, dovuto anche al fatto che lei aveva smesso di lavorare nei primi anni di vita del ragazzo. La donna è una suonatrice ďarpa e violino,  nonché insegnante privata di musica e profonda conoscitrice del folklore gaelico, cosa che, nel tempo, la ha avvicinata ancora di più al "figlio".

- Non ci sono altri parenti in casa. 

- Uno "zio" di Graeme, Sean, vive a Fall Burg, occupandosi della logistica per la ditta; con lui, ci sono la moglie, Adrienne, e due figli, Nicholas e Anthony.

- No: la cosa è un segreto, per cui anche i "genitori" restano talvolta perplessi di fronte ai modi più peculiari di Graeme.

- Per via del recente trasferimento, Graeme ha avuto modo di rapportarsi quasi solo coi compagni di scuola. Fa eccezione una specie di amicizia con la figlia dei vicini di casa, Tara Montgomery, una ragazza solitaria che passa le sue giornate a leggere libri in una casetta sull'albero. Tara è considerata un poco strana, in paese,  perché questa sua abitudine viene considerata inusuale per una adolescente di 15 anni, ma a lei sembra non importare. E nemmeno a Graeme, che la ritiene la più scozzese tra i ragazzi americani che ha conosciuto e perciò passa spesso a trovarla quando rientra da scuola. 

 

Lo Scrutare ľAbisso, nel caso di Graeme, è andare in una radura il più possibile solitaria, naturale e incontaminata, pitturarsi il corpo con qualche pigmento naturale, disegnando delle rune, ballare fino all'esaurimento e cercare di squarciare attivamente il Velo tra i Mondi. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Link scheda 

 

Giocatore: Ghal Maraz 

 

Nome e Cognome: Graeme Mac Dugan

 

Pelle: Il FATATO

 

Livello: 1

 

EXP: 3/5

 

PF: 4/4

 

AVANZAMENTI

+1 a una delle tue CARATTERISTICHE. 

Prendi un’altra MOSSA del FATATO. 

Prendi un’altra MOSSA del FATATO. 

Prendi una MOSSA da qualsiasi PELLE. 

Prendi una MOSSA da qualsiasi PELLE.

Appartieni a una Giuria di Fatati.

 

 

MOSSA SESSUALE

Quando giaci nudo con qualcun altro, puoi chiedergli una PROMESSA. Se rifiuta, ottieni due FILI su di lui.

 

 

SÉ OSCURO

Tutto ciò che dici è una PROMESSA. Tutto ciò che senti è una PROMESSA. Se una PROMESSA viene infranta, la giustizia dev’essere temprata nell’inganno o nel sangue. Per uscire dal tuo SÉ OSCURO, devi in qualche modo riequilibrare i piatti della bilancia della giustizia.

 

 

CARATTERISTICHE

Caldo: 1

Freddo: -1

Instabile: 2

Oscuro: -1

 

 

CONDIZIONI

Monotono

 

FILI

3 FILI-> Kanna Delmo (compagna di classe)

1 FILO -> Willow Evans Winter (PG Stheal)

 

1 FILO <- Mark O'Connor (PG Ian Morgenvelt)

1 FILO <- Samuel Gad Mizrachi (PG Voignar)

1 FILO <- Willow Evans Winter (PG Stheal)

 

PROMESSE 

 

 

MOSSE

● CONTRATTO FATATO (Il FATATO)

° Se qualcuno rompe una PROMESSA o un contratto fatti con te, ottieni un FILO su di lui. 

° Quando spendi un FILO per pareggiare i conti e ottenere giustizia per una PROMESSA infranta (da aggiungere alla MOSSA “TIRARE LE FILA”):

- sbagliano qualcosa di semplice in un momento cruciale, subendo 1 DANNO se appropriato; 

- aggiungi 2 al tuo tiro per un atto di vendetta.

 

● ESCA (Il FATATO)

°Ogni qual volta qualcuno ti fa una PROMESSA, loro segnano ESPERIENZA. 

° Ogni qual volta qualcuno rompe una PROMESSA che ti ha fatto, segni ESPERIENZA. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato (modificato)

Tutto apposto le nuove aggiunte 👍

Piccola rettifica comunque, che mi sono accorto mentre ricontrollavo: i Fili che dai "a tutti" intende solo ai player

Modificato da TheBaddus
×
×
  • Crea nuovo...