Vai al contenuto

Loki86


TheBaddus

Messaggio consigliato

Giocatore:Loki86

Nome e Cognome:Jesse Rogers

Pelle:Unicorno

Livello:1

EXP: 0/5

PF: 4/4

 

AVANZAMENTI 

◊ +1 a una delle tue Caratteristiche.

◊ Prendi un’altra Mossa dell’Unicorno.

◊ Prendi un’altra Mossa dell’Unicorno.

◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle.

◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle.

◊ Incontri una Cerchia di Amici.

 

MOSSA SESSUALE

 Quando appoggi la testa sul grembo di qualcuno, ottiene +1 Prossimo per proteggerti. Quando fai sesso, perdi tutta la tua Integrità

 

SÉ OSCURO

 Questo è quanto. Tutto continua a cadere a pezzi, e non puoi più tenere niente insieme. Non sei abbastanza bravo. Quindi preghi per il loro perdono, quello di tutti coloro che hai deluso, e mostri loro quanto ti dispiaccia prima che cali il sipario. Non cercare la loro accettazione. Non te la meriti. Fuggi dal tuo Sé Oscuro quando qualcuno ti riflette un barlume di ciò che vali

 

CARATTERISTICHE

Caldo:2

Freddo:-1

Instabile:1

Oscuro:-1

Integrità: 0

 

CONDIZIONI

 -

-

 FILI

  • Ho un filo su Willow Evans Winter (lupo mannaro)

  • Ho un filo su Graeme Mac Dugnano (fatato)

  • Ho due fili su Alexa

  • Ho un filo su Mark O'Connor (strega)

  • Ho un filo su Victoria

 

MOSSE

  • Le Persone Non Dovrebbero Mai...

Quali sono le cose che le persone non dovrebbero fare? Cerchiane un po’ e inventane di tue: 

◊ mentire;

◊ bullizzare qualcuno, soprattutto i più deboli;

◊ danneggiare l’ambiente;

◊ fare promesse che non possono essere mantenute;

◊ drogarsi (inteso come droghe pesanti);

◊ essere egoisti;

◊ costringere gli altri a fare qualcosa che non vogliono;

◊ sprecare il loro potenziale;

 

Quando vai fino in fondo a qualcosa di importante o ottieni la vittoria morale su una questione importante…Ottieni una Integrità. Tu mantieni uno standard morale elevato, che viene rispecchiato dalla tua caratteristica Integrità. Inizia a 0, e va da 0 a 3.

 

  • Io Credo in Te

Quando qualcuno tira meno di un successo pieno, lo percepisci...

e puoi sussurrare parole di incoraggiamento a qualunque distanza. Tira 2d6+Integrità, e rimuovi 1 Integrità dopo il tiro. Con 10+ Il tiro che hanno appena effettuato cambia in un successo pieno. Con un da 7 a 9 il tiro che hanno appena effettuato cambia in un successo pieno da un successo parziale o in un successo parziale da un fallimento. 

Quando il tempo rallenta e il fato tiene l’equilibrio in bilico, credere in qualcuno può essere abbastanza.

 

  • Cacciatori di Unicorni

Qualche personaggio non giocante è un cacciatore sotto mentite spoglie. Se qualcuno lo è, o tu dici che lo è, i tuoi amici segnano Esperienza quando lo scacciano.

 

BG

Descrizione: Jesse è il classico ragazzo diciassettenne di bell'aspetto e dal fisico tonico e allenato. Ha capelli castani, con un grosso ciuffo che gli scende sulla fronte fino quasi a coprire i suoi occhi azzurri. Spesso lo si può vedere ingiro vestito sportivo, con la canotta da basket della squadra della scuola. In alternativa veste anche in modo casual o elegante. In ogni caso, qualunque cosa indossi, sembra fatta apposta per calzargli a pennello.

Famiglia: Jesse è di buona famiglia. Suo madre, Catelyn Prescott, era un'ex ginnasta a livelli professionistici e pretende da Jesse il massimo impegno a livello sportivo. Ora si occupa di casa e riempe il tempo gestendo come volontaria un'associazione benefica. Il padre, Harry Rogers è invece un medico cardiologo e lavora nell'ospedale della vicina cittadina. Da Jesse si aspetta ottimi risultati scolastici. Ha un fratello maggiore, John Rogers, che lavora come agente della polizia locale. I rapporti sono buoni con tutti loro anche se le alte aspettative che tutti hanno su Jesse talvolta si fanno eccessive e questo si traduce in una fonte di stress per lui.

Amicizie: nonostante sia solo al secondo anno, Jesse è molto popolare a scuola. Fa parte della squadra di basket come guardia e ha buoni rapporti con tutti i compagni di squadra. Anche coi compagni di classe non ha problemi con nessuno. Simpatizza in modo particolare per Alexa (con la quale condivide la passione per lo sport) e per Rikard e Kenny (gli unici che hanno le palle di schierarsi contro i bulli). Proprio come loro, anche Jesse ha avuto qualche screzio e scontro contro qualche bulletto degli anni superiori. 

Amore: attualmente non c'è nessuna che occupa un posto speciale nel cuore di Jesse. Ha avuto in passato alcune storie e flirt, ma solo una di queste importante. La sua ex storica si chiama Victoria Dowson, una cheerleader molto popolare. Lei ha lasciato lui e, sebbene lo abbia mascherato bene, Jesse è rimasto molto scosso dalla cosa. Ora che è libero, recentemente, ha ricevuto la confidenza da parte di Alexa che lei prova qualcosa per lui. Alexa le piace, ma non è sicuro se in senso amoroso o semplicemente come persona. Mosso dalla sua spiccata Integrità morale, si trova ora in difficoltà a interfacciarsi con lei per paura di poterla ferire.

Carattere: le parole che meglio descrivono Jesse sono buono, carismatico, generoso e giusto. Sin da quando era piccolo tutto sembrava uscirgli facile e agli occhi degli altri suoi coetanei era sempre apparso come un leader nato. Tuttora alle superiori è un ragazzo molto popolare e ben visto. Non uno di quelli che sfruttano il loro "status sociale" per primeggiare sugli altri, ma uno sempre pronto a schierarsi dalla parte dei più deboli e ad aiutare gli altri. La sua condotta e il suo naturale modo di fare sembrano ispirare gli altri. La sua Integrità morale e il suo cercare di dare sempre il massimo sono fonte di ammirazione agli occhi di molti. Nonostante agli occhi di tutti Jesse possa sembrare perfetto, questo però non rispecchia come lui si vede. La sua naturale predisposizione per il bene e la "giustizia" lo portano spesso a sentirsi fuori luogo e inadeguato. Fatica a comprendere il male che alberga nelle persone e, quando non riesce a cambiare le cose si sente spesso frustrato e in difetto. Questo è alla base di un suo celato e profondo senso di insicurezza che talvolta lo porta a dubitare di sé stesso. Questa è la benedizione/maledizione dell'essere nato unicorno. Riuscirà a crescere come persona, comprendendo finalmente la sua vera natura e il suo vero ruolo? Sarà in grado di capire le varie sfaccettature di ombre e male che normalmente albergano negli esseri umani, di accettarle e non farsene una colpa se non riesce a correggerle?

Materie facoltative e lavoro: segue praticamente tutti le materie facoltative in quanto suo padre non si aspetterebbe niente di meno dal suo figlio prediletto. Visto il grosso impegno scolastico e nello sport non fa nessun lavoro (anche perché il benessere della sua famiglia glielo consente). Talvolta aiuta la madre nel suo lavoro di volontariato. 

Idea di unicorno: Jesse non è del tutto consapevole di essere un "mostro".. Non si diventa unicorni di famiglia, la sua non è un'eredita' lasciatagli dai suoi genitori. Semplicemente assai raramente nasce qualche mortale che riceve questa sorta di benedizione. Jesse sente dentro di sé questo potere e questa responsabilità, ma non sa ancora bene di cosa si tratti e quale sia il suo scopo nella vita. Il sangue di unicorno parrebbe possedere delle proprietà magiche ed è di immenso valore. Per questo nel mondo ci sono alcuni cacciatori di unicorni.

20230719_150100.jpg.b26b1db86bc43659c6b3555447f4f0b9.jpg20230719_150111.thumb.jpg.db298a1997d3e938f19b7d196a68f44f.jpg

Modificato da Loki86
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Si.. diciamo che non ho ben chiaro come interpretarlo.. nel senso che per me gli unicorni sono sempre stati dei cavalli magici con un corno 🤣 insomma.. delle creature magiche, ma sicuramente non degli umanoidi.. qui in cuori di mostro quindi li vedevo come una sorte di paladini viventi.. però a differenza dei ben più noti lupi mannari, vampiri, zombie o simili non saprei cosa comporta la loro "mostruosità"..

Con olivia sapevo che potevo diventare una non morta famelica senza troppo preavviso.. che non potevo morire.. con jesse boh.. oltre a fare il bravo ragazzo fin troppo moralista non saprei in cosa potrebbero consistere i suoi poteri mostruosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che potrebbe essere un lato negativo di essere una "seconda pelle", e quindi non essere proprio una razza canon.

Leggendomi per bene la scheda i lati "sovrannaturali" che emergono sono da "io credo in te" e "bestie minori". Tu hai "io credo in te", quindi volendo uno spunto da cui partire ce lo abbiamo.

Ti dico qualche idea che mi è saltata in mente: ovviamente non devi approvarla per forza, ma magari può darti qualche spunto su cui riflettere.

Il fatto che con "io credo in te" percepisci i fallimenti degli altri giocatori anche a distanza, potrebbe comportare il fatto che Jesse senta, o possa iniziare a sentire, delle voci. O comunque che percepisca l'oppressione di chi attorno a lui fallisce, sbaglia, si sente incompreso o inutile.
Questo può aprire una finestra sul sovrannaturale per cominciare ad esplorare il suo lato inumano.
Nel caso acquisire la mossa "bestie minori" gli farebbe iniziare a sentire altre voci: quelle appunto degli animali. Questa cosa potrebbe fargli sviluppare un lato di connessione con la natura che gli altri non hanno.
Da queste due mi sorge in mente una terza cosa: potresti scoprire di essere una sorta di metamorfo. Una cosa del tipo: in antichità c'era un unicorno a guardia di queste terre/questa zona dell'America/in sintonia con gli indiani d'America e dopo la sua morte la sua anima si reincarna via via negli umani per mantenere l'equilibrio/aiutarli/far sì che non vengano compiute ingiustizie.
E quindi magari potresti effettivamente trasformarti in un unicorno: una bestia pura che porta il bene.

Spero di essermi spiegato bene e che almeno tu possa prendere qualche spunto per avanzare la scoperta di Jesse. Dimmi pure cosa ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si.. "io credo in te" pensavo di renderlo come se avessi una sorta di visione fugace.. Avrei voluto già usarla, ma ci sono stati pochi tiri finora e sono andati bene eheh.. speravo di poterlo usare quando willow ha affrontato i bulletti (anche perché avrebbe compromesso l'appuntamento con alexa e mi avrebbe complicato le cose 🤣🤣) ma fortunatamente per lei è riuscita a risolvere la situazione da sola.

Ci sta anche prendere "bestie minori" come primo avanzamento.. cosi avrei un aspetto in più che mi lega a Graeme.

Mi piace anche l'idea del metamorfo.. magari, almeno per la prima volta, potrei associarlo al se oscuro.. del tipo che la prima volta che lo diventerò mi trasformo e finché non risolvo la cosa non torno umano.. piu avanti poi potrei imparare a controllare la cosa.

Poi forse dovrei cercare, magari anche col tuo supporto, di cacciarmi in più situazioni in cui prendere punti Integrità.. che alla fine come pelle ruota attorno a quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Poi forse dovrei cercare, magari anche col tuo supporto, di cacciarmi in più situazioni in cui prendere punti Integrità.. che alla fine come pelle ruota attorno a quello.

Per questo possiamo provare, mentre per il resto sono contento di averti lasciato qualche idea.

Vediamo che direzione prende mentre si sviluppa il tutto 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...