Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Jesse Rogers

 

@Stheal @TheBaddus

Spoiler

Camminando alle spalle di Willow e Kanna sento che le due farfugliano qualcosa a bassa voce. Non è mia abitudine impicciarmi degli affari privati degli altri, a meno che non abbiano bisogno di un aiuto ovviamente.. ma ho bisogno di svagarmi, distogliendo il pensier dal tono di voce triste di Alexa.

Faccio un passo più  veloce degli altri, portandomi in mezzo alle due ragazze. Allrago le braccia, portandole in modo amichevole attorno ai loro colli.

"Ehi ragazze, che si dice? Come avete passato la festa di primavera? Non vi ho viste ingiro.." il mio tono non è indagatore o sospettoso, quanto piu un semplice far conversazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

con Jesse @Loki86

Spoiler

Sbatto velocemente le palpebre quando Kanna mi parla di Graeme. "Effettivamente potevo arrivarci anche da sola, non fa altro che parlare di lui!"

Sto per ribattere quando Jesse appare mettendosi di prepotenza fra noi due. "Zitto te. Da quanto?! E lui ci sta?" dico in tono scherzoso verso il ragazzo ma continuando a interrogare Kanna mentre metto il palmo aperto sulla faccia di Jesse come a coprirlo e spostarlo mentre parlo con Kanna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Spoiler

"Pietà? Giammai! Altrimenti dove sta il divertimento?" Risponde sorniona Celine. Come suo solito, quando si parla di spada non è più la solita sognatrice con la testa fra le nuvole, ma concentrata o comunque più capace di scherzare. "Però sì, se mi batterai potrai avere l'onore di mangiare con me." Ridacchia.

Nel mentre avete raggiunto la classe di letteratura.

Jesse, Willow

Spoiler

Kanna vorrebbe rispondere a Jesse, ma l'irruenza di Willow non gli lascia spazio, quindi preferisce rispondere prima all'amica. "Da un paio di settimane." Emozionata inizia ad arricciare i capelli di una delle due code che porta. "Beh, gliel'ho chiesto io per prima, ma lui ha detto di sì e che vuole andarci con calma per evitare che uno dei due rimanga ferito." Anche l'altra mano raggiunge la seconda coda. "Venerdì sera alla festa era la terza uscita."

Raggiunta la classe di letteratura prendete posto, mentre il professor Rick entra salutandovi arzillo come al solito. "Buongiorno ragazzi, avete festeggiato nel weekend?" Dice lisciandosi la barba bianca. "Spero comunque che siate in forma per affrontare la lezione perché oggi trattiamo un argomento che mi sta molto a cuore ed è anche ricco di significato, se lo saprete cogliere. Io farò del mio meglio per trasmettervelo, ma vi pregherei di stare attenti e di riflettere." Si alza dalla cattedra e si mette alla lavagna, in modo da essere ben visibile a tutti.

"E non preoccupatevi, non vi servirà il libro, date pure l'attenzione a me: perché oggi parliamo del mito di Edipo." Dopodiché inizia una lezione estremamente interessante e approfondita riguardo al mito di Edipo, in cui il professor Rick ve lo racconta fornendovi tutti i punti di vista dei personaggi in gioco, aggiungendo anche nozioni sul periodo storico e quindi sui motivi per cui accadevano certe cose. Per le interazioni tra i personaggi addirittura fa le voci, diverse per ciascuno, simulando dei veri dialoghi; senza disdegnare battute qua e là per ridere su ciò che accade nella storia.

DRIIIIIIIIN

"Peccato che il tempo sia già finito, anche perché siamo solo a metà della storia. La riprenderemo e concluderemo giovedì; buona continuazione di giornata." E dopo il cordiale saluto esce dalla classe.

Descrizione Rick

Spoiler

Rick è un uomo un sulla sessantina inoltrata, ma ancora estremamente arzillo e molto gioviale. Ha la testa rasata, compensata però da una lunga e folta barba bianca sempre in ordine, che spesso liscia con le mani per abitudine. Lo sguardo e l'espressione sono dolci e morbidi, accoglienti.

Veste sempre elegante, ma sempre con una cravatta simpatica o buffa per staccare.

Tutti

Spoiler

Ovviamente ciò che stavate facendo prima si può continuare in flashback.

Fate qualcosa durante la lezione o seguite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Flashback, in corridoio con Graeme

Spoiler

Troppo scozzese? Mi sembra tanto una scusa. Dico guardando complice il ragazzo, osservando intanto le altre coppiette nel corridoio. Ma capisco la tua volontà: ciò che succede alla festa di primavera resta alla festa di primavera, no? Concludo prima di avviarmi verso la prossima aula, sperando che fare l'indifferente mi faccia guadagnare qualche dettaglio curioso. 

In aula

La lezione di letteratura è molto più coinvolgente di quella di matematica, almeno per me, e la seguo con facilità, soprattutto grazie alle "doti teatrali" di Rick. Come vorrei che fosse tutto così semplice... Almeno non dovrei recuperare le lezioni di Fleur. Verso la fine della lezione provo a fare segno a Rikard e Kenny, cercandogli di far capire di guardare il cellulare, e gli mando un rapido messaggio dove gli chiedo se abbiano programmi per il pomeriggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

durante la lezione seguo il minimo sindacale, giusto alzando la mano per fare qualche battuta nei punti salienti della storia. Per il resto, seduto accanto a Celine, mi dedico con trasporto a tenerla “attenta”: le pizzico il fianco ogni volta che si distrae, con risultato che sussulta sulla sedia 

Al termine della lezione, vista la noia delle prime due ore, provo a chiedere a gran voce Gente! Ma una volta finita scuola, chi vuole riprendere la festa di ieri sera? Ci vogliamo vedere al diner? Chi ci sta? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Flashback con Mark

Spoiler

"Io non ho bisogno di scuse, Mark. Io ho sempre ragione!", sogghigno, poi lascio cadere il discorso. 

"Ma quale festa e festa! Non c'è stato nemmeno un tronco lanciato per aria!", concludo, incamminandomi verso l'aula. 

'Yay! Letteratura!', penso, mentre Rick comincia il suo spettacolo. La storia di Edipo mi era già un po' nota, però la lezione è uno spettacolo e, di fianco agli appunti sparsi, abbozzo anche un disegno. Una specie di incrocio tra Judge Dredd e Zeus.

Mi piace. 

L'ora passa veloce e raccatto le mie cose, infilando il foglio disegnato tra i libri. In corridoio, Sam propone di trovarsi fuori da scuola. L'idea non è male, però mamma è sola. 

"Io ci sto, ma solo per una Coca. Stasera devo per forza cenare a casa".

Lo so che a loro sembrerà strano, poco yankee. Ma a me piace così. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Flashback con willow @Stheal

Spoiler

Mi ritrovo il palmo della mano di Willow sul viso, che mi sospinge indietro amichevolmente. Noto che ha un buon odore, un misto tra profumo femminile e qualcosa di più naturale, una sorta di essenza ferale. Mi ritraggo sorridendo, mentre Kanna risponde alla domanda incalzante della ragazza.

Mi trattengo dal chiedergli di chi stiano parlando, non volendomi inpicciare ulteriormente.. "dopotutto sono già stato abbastanza invadente.."

Noto però che le ragazze lanciano delle occhiate fugaci in direzione del nuovo ragazzo scozzese, rivelandosi così di fatto l'oggetto della loro conversazione. All'ultima frase di Kanna mi faccio leggermente più serio

"Beh dai.. è una bella cosa no? Cioè.. di chiunque stiate parlando immagino sia apprezzabile il fatto che voglia fare le cose fatte bene per evitare di illuderti.. no?"

domando, cercando quasi una conferma al mio comportamento nei confronti di Alexa.

La lezione di letteratura comincia ed io non riesco a pensare ad altro che al discorso che dovrò avere nel pomeriggio con Alexa. Le lancio occhiate fugaci, cercando di coglierne lo stato d'animo. Non so ancora bene cosa dirle, sono abbastanza confuso a riguardo. Sbuffo, tornando a fissare il professore. 

Fortunatamente il signor Rick possiede il meraviglioso talento di riuscire a rendere interessante qualsiasi cosa stia spiegando. Vengo assorbito dalla sua lezione, ascoltandolo con interesse e accantonando, almeno per il momento, i pensieri sulla mia compagna di classe. 

Quando la lezione finisce nei corridoi Samuel propone a tutti di vedersi al dinner nel pomeriggio dopo scuola.

"Io mi sa che lascio la festa a voi ragazzi.. Dopo scuola mi alleno un po in piscina e poi ho già un impegno.."

Rispondo evitando di guardare Alexa. Personalmente non avrei problemi a far sapere che mi devo vedere con lei, ma l'averla vista amareggiata e vulnerabile mi spinge a cercare di tutelare la sua privacy, almeno finché non sarà lei a volersi esporre maggiormente.

Aspetto quindi di ascoltare le risposta degli altri e in particolar modo quella di Alexa stessa.

"Se in molti accetteranno mi sa che dovremo cambiare posto dove andare a parlare io e Alexa.."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Flashback con Jesse @Loki86

Spoiler

"Beh sì... Sono felice per te Kanna, sei proprio cotta, eh?!" Le do un pugnetto amichevole sul braccio "Per qualsiasi cosa, se ti trattasse male, sai a chi venirlo a dire." Le faccio un occhiolino.

Poi mi rivolgo a Jesse. "I miei sensi mi ingannano o sta succedendo qualcosa fra te e Alexa? Cotto pure te?" Chiedo riprendendo a camminare verso la prossima aula.

Ascolto un po' svogliata la lezione, la narrazione è coinvolgente e riesce a non farmi passare l'ora a scarabocchiare. Una volta finita la lezione ascolto la proposta di Samuel. "Non ho altri impegni... Io ci sto. Kanna, scommetto ci sarai tu." le faccio l'occhiolino alludendo al fatto che ci sarà anche il ragazzo che le piace.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

La proposta di Samuel "rovina" i miei piani: non dovrò più organizzare nulla, a questo punto. Ci sono assolutamente. Fammi solo avvisare i miei e controllare di non avere impegni con il giornale. Rispondo al ragazzo, non commentando l'assenza di Jesse: ho imparato ad accettare il fatto di non poterlo controllare continuamente, sebbene non mi senta ancora al sicuro senza avere una garanzia. Non sembra un problema. Anzi, è totalmente diverso da Crow. Forse la mia è solo paranoia... Rikard, Kenny, ci sarete anche voi, vero?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Con willow - flashback

Spoiler

Alla domanda di Willow la guardo con espressione vagamente sorpresa "Non ti sfugge niente eh?" Le rispondo, togliendo il braccio da attorno il suo collo. "No.. non ti ingannano.. Però no.. Direi che cotto non lo sono.. Diciamo che.." mi interrompo un attimo, guardandomi attorno e assicurandomi che non ci siano altre orecchie indiscrete "..E' lei che si è dichiarata.. L'altra sera alla festa..  Ed io beh.. Sinceramente l'ho lasciata un po in sospeso..Non sapevo davvero cosa risponderle.." aggiungo quando ormai siamo arrivati all'entrata dell'aula del prpfessor Rick.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Se ci troviamo al diner per cena io ci sto." Dice Kenny. "Anche perché nel pomeriggio ho gli allenamenti con la prof Tecla, se manco rischiate di non rivedermi mai più." Ridacchia.

"Anche io ci sono per cena." Risponde Rikard.

"Io devo fare delle commissioni per mia mamma, scusate ma oggi non riesco." Dice Alexa prima di proseguire verso l'aula della prossima lezione.

"Anche io mi aggrego se ci troviamo per cena." Interviene Kanna scambiandosi un pugnetto amichevole con Willow.

Anche Mort, Sez, Clarissa e Celine dicono che ci saranno per ora di cena perché prima hanno altri impegni.

Jesse, Willow - Flashback

Spoiler

"Lo è, gli fa molto onore. Al momento andare con calma va bene anche a me." Sorride. "Certo Willow, se succede qualcosa riferisco, ma nel caso non strapazzarlo troppo."

"E comunque Jesse..." Aggiunge poi. "Mi sa che è meglio se le rispondi al più presto senza lasciarla sulle spine, non penso si meriti una simile sofferenza."

Jesse

Spoiler

Ti arriva un messaggio di Alexa.

'Meglio se ci troviamo vicino al market della signora Porter; nulla in contrario con la loro uscita ma se dobbiamo parlare preferisco farlo in privato.'

Domanda: Cos'era quel pensiero sottolineato? Ti è scappato o c'entrava una mossa?

Mark

Spoiler

Ti arriva un messaggio di Eve.

'Oggi gli altri ragazzi del giornalino non riescono a venire, quindi se vuoi puoi prenderti il pomeriggio libero anche tu; altrimenti se hai tempo potremmo controllare le foto che hai fatto per il mio nuovo articolo e impostarne la stesura e l'impaginazione, che dici?'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Flashback con Jesse @Loki86

Spoiler

"Sono d'accordo con Kanna. E poi mica devi dichiararle amore eterno, puoi semplicemente andare ad un appuntamento con lei. Per sondare il terreno. Ma se sei così indeciso... evita di illuderla tirandole per le lunghe." Dico fermandomi proprio sulla soglia dell'aula. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Guardo il messaggio sul mio cellulare e sorrido lievemente: mi dispiace per Graeme, ma anch'io non posso uscire prima di cena. Non so se riuscirò a trovare il coraggio o meno, ma se mi facessi sfuggire questa occasione mi meriterei gli insulti di tutta la scuola. Vi raggiungo anch'io per cena, a questo punto. Rispondo ai miei compagni di classe, cercando di togliermi il sorrisetto dal volto: rischio di fare la figura dell'idiota. 

Narratore

Spoiler

Aspetto un po' prima di rispondere al messaggio, prendendo poi in mano il telefono per rispondere. "Non ho nulla da fare: posso passare dopo Diritto e aiutarti con l'impaginazione." Scrivo alla ragazza, aggiungendo con un secondo messaggio "Sai già con chi pranzare in pausa pranzo? Potremmo vederci per iniziare a parlare dell'articolo"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Flashback con Willow @Stheal

Spoiler

Mi fermo anch'io sulla soglia dell'aula, lanciando un'occhiata ad Alexa che nel frattempo sta prendendo posto a uno dei banchi.

"Avete perfettamente ragione.. Non è mia intenzione illuderla.. Solo che beh.. Mi ha colto alla sprovvista.. Lei è una ragazza molto bella.. è simpatica e sportiva.. Solo che.. Non so se mi sento pronto a intraprendere qualcosa di serio.."

dico, confidandomi con le due compagne di classe.

"Però immagino tu abbia ragione Willow.. Uscirci insieme qualche volta non è un errore.. Però le metterò in chiaro che intendo andarci piano.. Un po come il tuo nuovo misterioso ragazzo.." aggiungo poi, sorridendo in modo amichevole a Kanna.

@TheBaddus

Spoiler

Quando ricevo il messaggio da Alexa mi affretto a risponderle

Ti avrei proposto la stessa cosa.. Per me va bene.. Poi al massimo se loro si trovano per cena e abbiamo voglia di raggiungerli ci aggreghiamo all'ultimo...

Rileggo il messaggio prima di inviarlo..

"Uhm.. no.. meglio togliere l'ultima parte.. Non voglio che pensi che non vedo l'ora di non restare più solo insieme a lei.."

Mi affretto a cancellare l'ultima frase

Ti avrei proposto la stessa cosa.. Per me va bene..

Lo invio, quindi mi dirigo anch'io verso l'aula di filosofia.

 

Spoiler

Il pensiero sottolineato era un'errore.. L'ho scritto dal telefono e deve essersi impostata la sottolineatura in modo involontario 😄

 

 

Modificato da Loki86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

Ottimo allora, ceniamo tutti insieme dico, per poi sorridere e avviarmi al tedio della terza ora di questo eterno lunedì 

Ah, Celine, la tua vittoria vuoi averla prima o dopo cena? Domano alla ragazza, mentre velocemente comunico con cellulare a mia madre che cenerò fuori, e che forse tornerò a pranzo solo per un poco, avendo un impegno a che ora per l’allenamento? Chiedo ancora a Celine 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

'In pausa pranzo sono già impegnata: devo parlare con il prof Benjamin e il prof Leon per un mio progetto personale; penso addirittura che pranzerò alla fine delle lezioni oggi 😝 Ci vediamo alle 15:15 alla sede del giornalino e iniziamo a parlarne mentre mangio.'

Samuel

Spoiler

Dopo la tua domanda Celine ti rifila un altro colpo in testa. "Oggi sembri più scemo di me..." Commenta un po' seccata. "Gli allenamenti sono sempre alle 17, lunedì, mercoledì e venerdì. E se continua così mi sa che oggi non sarà minimamente divertente batterti..."

P.s. la pausa pranzo si fa a scuola dalle 12:30 alle 14:00 come segnato sull'orario, dopo c'è un'altra ora di lezione; quindi non si torna a casa.

Uscite dall'aula di letteratura e parlando vi dirigete tutti quanti verso l'aula di filosofia, per poi ricordarvi che solo Graeme, Jesse, Sez, Kanna, Alexa, Mort e Clarissa la frequentano; gli altri hanno un'ora buca.

Tutti

Spoiler

Non l'ho mai specificato perché mi sembrava ovvio, comunque: la pausa pranzo dalle 12:30 alle 14:00 si fa a scuola, dove c'è la mensa scolastica per prendere da mangiare. Però potete anche portarvi il pranzo da casa e c'è un angolo della sala mensa con le attrezzature per scaldarsi il cibo.

Il preside Barden non vuole che andiate in giro durante le ore buche e quindi avete due scelte: andare in biblioteca a far passare il tempo oppure andare in aule dove c'è un professore libero che potrebbe lasciarvi fare quello che volete oppure fare lezione.

Lascio un giro di post per far organizzare quelli che hanno l'ora buca, così siamo quantomeno un po' allineati con chi ha la lezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Aula di filosofia

Spoiler

Entrato nella classe di filosofia vedo che il posto accanto ad Alexa è libero, così mi dirigo verso di lei. Passo di fianco alla finestra che si affaccia sul sottostante campo sportivo, gettandovi uno sguardo trasognante.  "Quanto mi piacerebbe essere là ad allenarmi piuttosto che qua al chiuso in questa stanzetta.."

un gruppo di studenti si sta iniziando a riscaldare per l'ora di educazione fisica. Ne riconosco alcuni, poi gli occhi si posano sulla folta chioma bionda di Victoria. Un pizzico di amarezza mi avvolge, manifestandosi per un istante sul mio viso. Distolgo lo sguardo, posandolo ora su Alexa. Spero non abbia colto quel mio momento di fragilità, o che, almeno, non abbia collegato a cosa fosse dovuto.

Le sorrido e, accennando al posto libero al suo fianco, le chiedo:

"Posso sedermi? O la signorina sta aspettando qualcuno?" 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

"Ci si vede dopo", saluto chi non segue filosofia e mi allontano fischiettando un motivetto che mi ricorda casa: non si sta poi così male, qui nel Montana, ma certi ricordi sono indelebili.

Entro in classe e mi fiondo in ultima fila, come mio solito. Le buone abitudini non vanno mai perse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Sto per scrivere ad Eve di vederci direttamente dopo che ha finito di pranzare, ma riesco a fermarmi prima di fare l'errore fatale. "Come non detto: ci vediamo nel pomeriggio, allora. E ti prometto che non ti assilleró troppo durante il tuo pranzo"

Guardo i ragazzi che hanno l'ora buca come me, riflettendo sulle alternative. Non so voi, ma io non ho molta voglia di chiudermi in biblioteca. Proviamo a trovare un professore decente che abbia un'ora libera? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...