Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Samuel 

Anche a me non va tanto di sprecare l’ora buca con un altro professore, ma se ne può parlare commento Celine, a te che andrebbe di fare? Possiamo anche andare a prenderci qualcosa ai distributori, e far finta di far qualcosa in giro per la scuola. Magari troviamo un bidello che ci copre sorrido, ammiccando ai miei compagni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse, Graeme

Spoiler

"Nessuno in attesa, ma non chiamarmi signorina; mi fa sentire troppo signorinosa..." Dice Alexa e Jesse, tentennando. "Non... vabbè hai capito."

In quel momento la professoressa Lute entra gioiosa in aula canticchiando. "Buongiorno ragazzi miei, divertiti alla festa questo weekend?" Si ferma poi un attimo a fissarvi. "Non avrete mica bevuto troppo, vero?!" Conclude con uno sguardo ammiccante. "In ogni caso, facciamo l'appello e poi purtroppo per voi oggi dobbiamo iniziare la branca della filosofia cristiana con Sant'Agostino. Quindi cacciate fuori le energie rimaste dalle vostre poche ore di sonno, e nel caso potrete dormire un po' durante l'ora del prof Nicholas." Dice sorniona.

La lezione, purtroppo per voi, è abbastanza noiosa: la filosofia cristiana è - citando la professoressa Lute - complessa e rognosa, ma dobbiamo pur farla per capire un po' tutti i filoni di pensiero. Fortunatamente il suo entusiasmo e i suoi modi un po' buffi alleviano il tutto, fino al suono della campanella.

"Ci vediamo la prossima settimana per concludere l'argomento, poi torniamo su con qualche pezzo grosso; fate i bravi."

Willow, Samuel, Mark

Spoiler

Nell'altra parte di post la lezione di filosofia è già terminata, volete fare qualcosa di particolare e/o interazioni particolari oppure saltiamo direttamente all'ora di chimica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Aula di filosofia con Graeme @Ghal Maraz

Spoiler

Trovo la lezione abbastanza noiosa. Filosofia non è sicuramente la materia che prediligo, ma, a detta di mio padre, serve per aprirmi la mente e allargarla verso nuovi orizzonti... Così, per non deluderlo, mi è toccato seguirla anche se facoltativa.

Passo l'ora sovrappensiero, scribacchiando di tanto in tanto qualche appunto. Il pensiero indugia per un po su Victoria e mi trovo a ripensare ad alcuni bei momenti passati assieme. 

"Smettila Jess!! Non serve a niente ripensarci!"

Mi rimprovero da solo, tornando al presente. Osservo un po Alexa, quasi furtivamente, cercando di non farmi notare da lei. Osservo i suoi lineamenti, le sue espressioni e il suo modo di fare. Ho sempre provato simpatia per lei, ma l'ho sempre considerata più come un'amica e compagna di classe.. Nulla di più.. Ora però,  dopo questa sua confessione, si aprono nuovi scenari. Inizio a fantasticare su come sarebbe effettivamente uscirci insieme..

Finisce la lezione che, probabilmente, ho le idee ancora meno chiare di prima.

Lo sguardo mi cade su Kanna..  ripensando al discorso di poco prima tra lei e Willow, cerco istintivamente Graeme, il ragazzo scozzese. Ci ho avuto poco a che fare da quando è arrivato, ma sembra uno a posto. Da quello che dice Kanna poi, si è rivelato un tipo anche estremamente sincero.. qualità che apprezzo molto nelle persone.

Uscendo dalla classe mi avvicino a lui e mi schiarisco la voce..

"Graeme.. quindi anche tu stasera non ci sarai al dinner, giusto? Qualche appuntamento galante?"

gli domando in tono amichevole, "colpendolo" con una finta gomitata nel fianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Aula di filosofia

Spoiler

Filosofia scorre via tranquilla, anche se la prof. non sembra molto appassionata all'argomento specifico: la cosa un poco mi sorprende, anche perché questo santo cristiano pare molto influenzato da Platone e alla Lute è sempre piaciuto un sacco parlarci di Platone. 

Comunque, meglio così: sono sicuro che sarà un argomento in meno agli esami di fine anno. 

A fine lezione, la gomitata ammiccante di Jess mi coglie alla sprovvista: prima Mark, ora lui. Ma cosa hanno tutti quanti, oggi?

"Nessun appuntamento. Mio padre è via fino a domani e non voglio che mia madre resti a casa da sola. Tutto qui", spiego. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Con Samuel e Mark

Spoiler

Scrollo le spalle alla proposta di Mark "Vi seguo, non ho piani per quest'ora, a parte forse massacrare di messaggi a caso Kanna solo per darle fastidio." Dico aprendo whatsapp per mandare a Kanna uno stiker di Kermit che cade dalla finestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Con Graeme @Ghal Maraz

Spoiler

"Oh.. capisco" dico con tono leggermente sorpreso. La sua risposta mi lascia spiazzato. Pensavo fosse impegnato con Kanna e speravo che il discorso si sarebbe poi spostato su come fosse riuscito a mettere le cose così in chiaro con lei sin da subito..

Il senso di spiazzamento viene però velocemente sostituito da quello di piacevole sorpresa per il reale motivo della sua assenza.

"Beh, mi sembra una motivazione più che valida!" Gli dico con tono sinceramente genuino.

"Non è da tutti.. Mi chiedo quanti altri della nostra classe rinuncerebbero a una serata di festa tra amici per tenere compagnia alla madre.."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Con Jesse

Spoiler

"Spero per voi che vi divertiate, comunque. Mangiati un hamburger anche per me", concludo, iniziando a raccogliere i libri per scaricarli nell'armadietto: la prossima ora è libera e vorrei sfruttarla per inviare qualche mail oltreoceano. 

E fare una ricerca su internet. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark, Willow, Samuel

Spoiler

Se vi viene in mente qualcosa da fare in quell'ora buca ce lo giochiamo in flashback, io intanto mando avanti gli eventi per non restare bloccati qua.

Willow, Jesse, Samuel

Spoiler

Assieme a Sez, Kanna, Alexa, Mort e Clarissa vi dirigete al laboratorio di chimica , dove il professor Nicholas tiene le sue lezioni.

"Buongiorno ragazzi, bentrovati!" Vi saluta sorridente come al solito. "Le vostre facce stanche si notano da un miglio di distanza, avete fatto gran baldoria alla festa di primavera questo weekend?" Ridacchia aggiustandosi gli occhiali protettivi sul naso.

"Mentre recuperate i vostri dispositivi di protezione dagli armadietti io prendo l'oggetto della nostra lezione di oggi; non preoccupatevi perché sarà esplosivamente elettrizzante, così tanto da togliervi quei musi lunghi e stanchi." E detto questo preleva dalla dispensa dei materiali una cassetta ben sigillata. 

"Prego seguitemi alla cappa aspirante grande in fondo al laboratorio." Raggiungendola notate che sotto la cappa c'è una bacinella piena d'un liquido trasparente. Il professor Nicholas apre la cassetta e tira fuori tre diverse barre di metallo.

"Oggi parliamo dei metalli alcalini e della reazione che hanno a contatto con l'acqua. Potrei sicuramente farvi un mega-spiegone a riguardo, ma sicuramente ora come ora capireste poco; lasciate che vi dimostri. Mi raccomando indossate tutti gli occhiali." Dopodiché con un coltello da burro fa forza su una delle barre e ne taglia via un pezzetto, accende l'aspirazione della cappa e lo lascia cadere in acqua, poi chiude la cappa.

Poco dopo il pezzetto di metallo inizia a vibrare, spostandosi lungo la bacinella d'acqua e diventando via via sempre più piccolo fino a consumarsi del tutto. "I metalli alcalini occupano la prima colonna della tavola periodica, ad eccezione dell'idrogeno, e una delle loro particolarità è quella di reagire a contatto con l'acqua producendo calore." Spiega man mano che il pezzetto di metallo si muove per la bacinella. "Quello che ho usato adesso è litio, qualcuno può immaginare cosa succede scendendo lungo la tavola periodica?" Procede a tagliare un pezzetto da un'altra barra e svolge la stessa procedura di prima: questo appena entra a contatto con l'acqua inizia a ruotare su sé stesso e dopo una manciata di secondi si incendia, consumandosi molto più rapidamente. "E dopo il sodio, per finire, il potassio." Il pezzo che preleva dalla barra questa volta è più piccolo, e capite presto il perché: il metallo fa appena in tempo a toccare l'acqua che produce una piccola esplosione, schizzando acqua da tutte le parti e finendo contro il vetro della cappa, per poi esplodere una seconda volta.

"Capirete bene perché non ho con me rubidio, cesio e francio. Per quanto sarebbe divertente ed istruttivo mostrarvi i loro effetti, non sarebbe altrettanto sicuro, perciò vi lascio viaggiare con l'immaginazione a riguardo."

La lezione continua fino al suono della campanella che annuncia la pausa pranzo. Volete fare qualcosa di specifico durante la lezione?

Mark, Graeme

Spoiler

L'ora di chimica per voi è un'ora buca, per Mark la seconda di fila in questo Lunedì.

Assieme a voi solo Celine, Kenny e Rikard non seguono chimica.

Cosa fate?

Tutti

Spoiler

Mi scuso per il ritardo nel post ma il weekend è sempre un periodo un po' incasinato; e anche per il post un po' vuoto di contenuti, ma se durante le lezioni non fate altro effettivamente non succede granché 😅

Inoltre da questo post ricomincerò a mettere le caratteristiche segnate, che negli scorsi mi ero dimenticato; così ne avete sempre traccia.

 

  • Mark: Caldo e Oscuro
  • Jesse: Oscuro Caldo
  • Willow: Instabile e Oscuro
  • Graeme: Caldo e Oscuro
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Ora buca

Spoiler

Mi serve un PC e una connessione. Certo, potrei fare con il telefono, però così è più comodo e non consumo giga.

Devo mandare qualche mail e poi voglio fare una ricerca: è personale, però posso sempre spacciarla come una specie di compito. 

In fondo, si tratta di ricercare info sulla zona di Elhtings, anche se, nello specifico, riguarda questioni particolari: avvenimenti strani, sparizioni, gente che racconta di cose impossibili. Gli States sono pieni di racconti con stranezze; in genere, la gente comune li vede come un incrocio tra leggende urbane e vecchi racconti tradizionali. 

Ma io so che possono nascondere altro. E ho assolutamente bisogno di capire dove possa nascondersi una Corte, da queste parti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

Sai che in biblioteca ci sono dei computer per poter fare le ricerche, in più il bibliotecario Lewis è un po' sottone e fa di tutto per avvicinare la gente alla biblioteca, quindi raccoglie libri e scritti su svariati argomenti in modo che le persone possano avere un motivo per andarci; è possibile che ci siano vecchi articoli di giornale, fatti di cronaca o favole della zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

E biblioteca sia!

Spoiler

Un'ora non è molta per fare tutto quello che mi piacerebbe, ma... tanto so già che è un lavoro lungo. Almeno così darò l'impressione di combinare qualcosa, mentre mi faccio i fatti miei. 

Prima mando le mail a Doug e Liz, perché ultimamente non siamo riusciti a beccarci in call o chat e cominciano a mancarmi davvero. Poi chiedo due dritte a Lewis, che così si sente utile (una volta ogni tanto) e magari mi lascia più libertà, oggi e nei prossimi giorni. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Con Graeme @Ghal Maraz

Spoiler

"A dire il vero nemmeno io credo che andrò.. Ho un impegno nel tardo pomeriggio e non credo di riuscire a liberarmi in tempo per raggiungerli.. Beh.. ora meglio se mi sbrighi.." 

Dico, mentre lo osservo raccogliere la sua roba e dirigersi in corridoio.

Finito il discorso con Graeme mi dirigo verso l'aula di chimica.

aula di chimica con Willow @Stheal

Spoiler

L'ora precedente mi sono seduto di fianco ad Alexa.. e forse è stato un errore. Era palesemente a disagio e non abbiamo scambiato una sola parola per tutto il tempo. Giudico che è meglio evitare di ripetere la cosa, così prendo posizione di fianco a Willow e Kanna.

"Sempre molto fashion a chimica vero?" Gli dico sorridente, indossando gli occhiali di protezione recuperati nell'armadietto.

"Una lezione esplosivamente elettrizzante!!" Aggiungo, facendo il verso al professore in modo che solo le due ragazze mi sentano "Voglio sperarlo.. Dopo la noia di filosofia è quello che mi auguro! Tu invece che hai fatto durante l'ora buca?" Domando a Willow.

La lezione si dimostra effettivamente interessante e le promesse del professor Nicholas sono mantenute.

Affascinato dalle reazioni che il professor ci mostra, alzo la mano e, quando mi dà parola, gli chiedo incuriosito "Scusi professore.. Ma questi metalli alcalini si possono reperire facilmente o 'in natura' è difficile trovarli in queste forme?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

A lezione di chimica con Jesse

Spoiler

"Di sicuro mi sono divertita più di te. Te cosa hai fatto a Filosofia? Ah non rispondere, in realtà non mi interessa, volevo chiaccherare ma così mi addormenti." Rispondo alla domanda di Jesse riguardo cosa avessi fatto nell'ora di buca.

Strano ma vero, durante la lezione di chimica mantengo alta la concentrazione, soprattutto dopo le premesse del professore che in passato sono sempre state mantenute. Quando il potassio reagisce con l'acqua non riesco a trattenere l'eccitazione ed esclamo un forte "WO!" che fa sorridere il professore.

Quando Jesse fa quella domanda ridacchio, se lo avessi chiesto io il professore avrebbe creduto volessi far esplodere qualcosa... e avrebbe avuto ragione. Bravo Jesse.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

Doug e Liz non li ho trovati in tue descrizioni che hai fatto, potrei benissimo essermeli persi io: chi sono?

"Oh, qualcuno che si interessa di cronaca e storia locale, è un piacere!" Risponde Lewis in modo sia ansioso che frenetico. "Ho recentemente rilegato alcuni articoli di giornale degli ultimi 50 anni, mentre di favole locali ho un libro di un autore per bambini di Fall Burg." Continua freneticamente, scortandoti per la biblioteca per recuperare le cose che hai chiesto. "Fai pure con comodo, e dimmi se hai trovato qualcosa di interessante." Sorride con espressione ansiosa.

 

Un'ora non è tanta per esaminare tutto questo materiale, ma puoi quantomeno dare una scorsa agli articoli di giornale. Trovi qua e là alcuni articoli che parlano di sparizioni di bambini mai risolte, ma nient'altro che possa confermare la presenza di una Corte; e come informazione è comunque poco e sommaria. Poi però, l'ora scade e la campanella suona.

Jesse, Willow

Spoiler

"Ottima domanda signor Rogers!" Esclama sorridente il professor Nicholas. "Per fortuna di molti ottenere la forma pura del metallo come quelle che ho utilizzato per la dimostrazione richiede un processo di lavorazione e non è possibile trovarli così in natura, sebbene in alcune delle loro forme mantengono parte delle specifiche che vi ho mostrato." Spiega aiutandosi con alcuni disegni sulla lavagna del laboratorio. "Però solo alcune! Prendete ad esempio il cloruro di sodio, anche detto sale da cucina: è comune metterlo in acqua per salarla, ma questo non genera reazioni come quella che abbiamo visto."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Ho un'altra ora buca e, al contrario della precedente, non ci sono né Willow né Jesse. Potrei approfittarne per prendere finalmente un oggetto dal ragazzo, ma probabilmente non ha lasciato in giro nulla di abbastanza potente da usare per i miei rituali. E, per qualche motivo, mi sembra sbagliato. In fondo sa che voglio qualcosa da lui, ma continua comunque ad aiutarmi. La tentazione di andare a frugare nel suo armadietto è forte, ma decido di resistere e andare in biblioteca a recuperare gli appunti di matematica... o farmi esplodere la testa mentre provo a farlo. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Nell'aula di filosofia con Willow

Spoiler

Prima della lezione

Inclino leggermente la testa da un lato, alzando gli occhi al cielo, come se stessi pensando intensamente a qualcosa. Dopo appena un attimo faccio cenno di sì col capo "Effettivamente potresti addormentarti facilmente, Willow.. Meglio evitare!" sorrido divertito

A fine lezione

Ascolto la risposta del professore "Beh.. per fortuna.. Altrimenti chissà quanti folli si metterebbero a far esplodere le cose.." commento. Lo sguardo mi cade sull'espressione di Willow, che passa velocemente dall'esaltazione alla delusione. Non riesco a trattenere una risatina velata.

Finita la lezione mi stiracchio e sento il mio stomaco brontolare "Finalmente l'ora di pranzo! Muoio di fame!" dico, rivolgendomi ai miei compagni di classe.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...