Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Jesse Rogers

Grazie al simpatico "siparietto" con Willow, sono tra gli ultimi che entra in classe. Cerco con lo sguardo un posto libero e mi siedo in ultima fila di fianco a Clarissa. L'assenza del professor Mario è inusuale e ancor di più lo diventa quando, dopo altri cinque minuti non è ancora comparso. All'affermazione di Rikard e alla successiva risposta di Samuel, alzo un sopracciglio. "Effettivamente è molto strano.. Se fosse malato e non avessero trovato un supplente, avrebbero comunque mandato qualcuno ad avvisarci.." dico, alzandomi dal banco e sporgendomi fuori dalla porta per osservare i corridoi (alla ricerca o di uno dei bidelli o del professore in arrivo...). Non vedendo anima via..

"Proviamo ad andare a chiedere alla bidella Karen!" dico, rivolgendomi a Rikard. Lo sguardo si sposta involontariamente per un istante su Willow, timoroso di trovarla, forse, in disappunto con quanto sto facendo. Discosto immediatamente gli occhi da lei, sorpreso io stesso dalla cosa. Quindi esco in corridoio, sperando di trovare presto Karen.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Mi alzo e fermo Jesse prendendogli il retro della maglia "Eddai, non fare il guastafeste!" lo tiro indietro. "Ho un idea, votiamo! Alzi la mano chi vuole che si vada a cercare il professore per iniziare la lezione di diritto!" dico ad alta voce tirando in aria le braccia per attirare l'attenzione. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Non appena muovo un passo fuori dalla classe mi sento strattonare la maglietta e mi blocco. Mi volto, trovandomi faccia a faccia di nuovo con Willow. "Oddio.. di nuovo lei.. perché mi sta "placcando" così stretto oggi?1? E soprattutto.. perché la cosa non mi dispiace per niente?!?" percepisco di nuovo l'imbarazzo montarmi dentro, ma cerco di non darlo a vedere. Distolgo per un istante lo sguardo da lei, recupero la mia solita calma, quindi la riguardo "Beh.. tu hai alzato le mani.. Quindi hai votato per andare a cercare il professore.." alzo la mano pure io "E col mio voto siamo a due!" aggiungo sorridendole amichevolmente con aria di sfida.

In quel momento interviene Samuel e le sue parole mi scuotono distogliendo la mia attenzione da Willow. Lo osservo con disappunto. "Oh certo.. tipico di te fregarsene e non prendersi impegni.." commento, con un pizzico di fastidio nella voce. Samuel è un bravo ragazzo, ma quel suo lato di non riuscire a portare a termine niente di quello che inizia proprio mi indispone. "Se solo si impegnasse davvero in quello che fa.." penso in un misto di fastidio e dispiacere per il ragazzo.

 

Spoiler

L'intenzione di Jesse non è di sicuro quella di voler rimproverare in modo cattivo Samuel.. La frase gli esce più per fastidio che prova nei confronti del ragazzo nel vederlo sprecare i suoi molti talenti (una delle voci della mia mossa: le persone non dovrebbero mai.. è sprecare il loro potenziale).

Per come gli è uscita la frase davanti a tutti però penso si potrebbe attivare la mossa gelare qualcuno.. In caso di successo gli darei la condizione "indolente". E ovviamente spero di prendermi pure io una bella condizione 😄 😄 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

"Sai che questo non vale." Dico riguardo al mio voto a favore di cercare il professore solo perchè ho alzato le braccia, stesse braccia che abbasso dando un pugnetto amichevole in testa Jesse. "Meglio così?" cerco di alzare la gamba il più possibile, cosa che essendo abbastanza atletica (anche se non faccio esattamente sport) mi riesce piuttosto bene. "Più che altro." dico, abbassando il piede. "Perchè ci tieni tanto a cercare il prof, volevi andare interrogato? Non mi sembrava che i tuoi voti fossero così terribili." 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Entro nell'aula di diritto dopo tutti gli altri, aggrottando la fronte quando la vedo vuota. A saperlo non avrei... Giusto, non ho corso in ogni caso. Il piede? Commento durante il surreale scambio sulla decisione di cercare il professore o meno. Se volevi un modo per far vincere l'alternativa, Samuel, hai trovato un metodo decisamente originale per farcelo sapere. Rispondo ironico al ragazzo, mettendomi poi comodo sulla sedia. Ma neanch'io mi preoccuperei troppo. A tutti può capitare un imprevisto. Anche se un po' mi dispiace: avrei preferito saltare molte altre ore, in tutta sincerità. Commento, rendendo esplicito il mio voto. Tranquillo, Jesse: se è qualcosa di serio, ci verranno ad avvisare. Mal che vada vedremo Mario inseguito da quella strega di Karen per essere stato trovato a dormire in aula professori. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

"Mah. L'avranno rapito gli alieni, no? Non avete l'esclusiva anche su quello, voi americani?", ridacchio sotto i miei inesistenti baffi, per poi mettermi a riguardare i miei scarsi appunti di poco fa, nell'attesa di "nuovi e sconvolgenti sviluppi!".

"Comunque, chiedere non costa nulla: sono già andati via dieci minuti e, di sicuro, non ci mandano certo un supplente adesso. Fate poi come volete, a me importa poco", concludo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Willow sembra sorvolare sulla mia frecciatina a Samuel, riportando l'attenzione su di sé. La ringrazio mentalmente. La mia uscita nei confronti del ragazzo forse è stata un po gratuita e non vorrei essere risultato eccessivamente sgarbato. 

"Non è che ci tengo a fare lezione.. ne tanto meno ad essere interrogato.. è che..  mi sembra la cosa giusta da fare.." rispondo a Willow.

Quando nella conversazione interviene Graeme, allargo un braccio, col palmo della mano rivolto verso l'alto in sua direzione 

"Ecco.. finalmente qualcuno che ragiona.." dico in riferimento al ragazzo straniero. "Non voglio andare a chiedere per trovare il professor Mario e seguire la lezione.. Non si è perso in attesa che qualcuno arrivi a indicargli la strada per la sua classe.. Voglio solo assicurarmi che non sia successo nulla.." dico, rivolgendomi a tutta la classe, ma finisco il discorso fissando lo sguardo su Willow che è in piedi davanti a me.

Dopo un attimo di pausa "E poi chissà.. Magari chiedendo ci rispondono che effettivamente si sono dimenticati di avvisarci che non c'è e che possiamo uscire prima.." aggiungo, alzando un sopracciglio e sorridendo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

"L'idea di uscire prima è allettante... devo ammetterlo." rifletto per un attimo. "Facciamo così: andiamo noi due e basta, origliamo e guardiamo in giro MA non diciamo a nessuno che stiamo girando per scoprire che fine ha fatto il prof. Se poi vediamo che nessun supplente è disponibile e di Mario non c'è traccia lo diciamo a qualche prof simpatico, sperando ci faccia uscire." sorrido furba a Jesse, se andiamo solo noi due posso tenerlo sott'occhio ed evitare che sbandieri la faccenda ai quattro venti. Gli porgo la mano per sigillare il patto "Allora?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, la maggior parte della classe è per, come uno dei modi di dire che vi aveva insegnato Ember in mensa, farsi li ca**i sua. Il weekend di festeggiamenti si ripercuote anche sui più ligi, e soprattutto nessuno dei vostri compagni è lo stereotipo del secchione che chiede al prof "Correggiamo i compiti che aveva dato per oggi?".

La frecciatina di Jesse non scatena l'effetto desiderato su Samuel, ma semplicemente garantisce a Jesse una veloce occhiata stranita da parte dei compagni. Però, cosa che nessun altro nota, riceve uno sguardo mesto da Alexa, dispiaciuta e accompagnata da un sorriso un po' triste; una coltellata nella pancia farebbe meno male.

All'idea logica - e combinata - di Jesse e Willow la classe acconsente, quindi i due si allontanano per i corridoi.

Jesse, Willow

Spoiler

Cosa fate? Andate in sala professori? Vi avvicinate e basta solo per origliare?

Jesse

Spoiler

Gelare qualcuno -> (5+2) - 1 = 6

Ho usato la mia Reazione "Ritorcigli contro le loro Mosse". Al momento non ha alcun effetto meccanico, ma a tu per tu con Alexa potrebbe succedere qualcosa, in base a come va la conversazione.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Caldo e Oscuro
  • Jesse: Oscuro Caldo
  • Willow: Instabile e Oscuro
  • Graeme: Caldo e Oscuro
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Resto un attimo basito alla proposta di Willow. "Ehm.. noi due?!?.. Beh..non mi sembra proprio la cosa migliore da fare.."

Dico in risposta alla sua proposta. In quel momento lo sguardo mi cade su Alexa e noto il suo sorriso mesto e dispiaciuto mentre mi fissa. "oooh... no.." penso amareggiato, chiedendomi se la sua espressione sia dovuta alla mia uscita infelice di poco prima nei confronti di Samuel, quanto piuttosto al fatto che, nelle ultime ore, sto interagendo molto con Willow. La mia espressione muta improvvisamente. Sospiro e abbasso lo sguardo. La mano di Willow è tesa verso di me, in attesa di suggellare il patto.

"E va bene.. facciamo come dici tu.. Andata!" le dico alla fine con aria più mesta, stringendole la mano. Lancio un'ultima occhiata veloce ad Alexa, quindi esco nei corridoi, seguendo Willow.

 

Nei corridoi con Willow

Spoiler

Seguo Willow nel corridoio, osservandone i movimenti aggraziati da dietro mentre cerca di avanzare in modo furtivo. Una volta allontanatici un po dalla classe le domando "Beh, quindi qual'è il piano d'azione, capa? Andiamo verso la sala dei professori o cerchiamo qualche bidello?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Con Jesse

Spoiler

Devo ammettere che il ruolo di leader non mi dispiace, sghignazzo verso Jesse "Guardiamoci un po' in giro. Andrei a spiare in sala professori, se non abbiamo successo possiamo chiedere a Jackson, il bidello. Lui non sembra il tipo da... fare la spia." Dico camminando tranquilla. "Coooomunque, mi sembri un po' strano oggi. Tutto ok?"

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Con Willow

Spoiler

Seguo Willow nel corridoio "Va bene.. Anche se continuo a non capire quale sia il problema di andare direttamente a chiedere.. "Paura" di dover seguire una lezione che invece potrebbe essere buca? Non è che il professor Mario si stia nascondendo e che ci toccherebbe fare lezione solo se siamo noi a trovarlo.. Se deve arrivare, arriva sia che noi lo aspettiamo in classe sia che andiamo a chiedere.. Idem se non c'è non c'è e basta... Non so se capisci cosa intendo?.. Io ho proposto di andare a chiedere solo per assicurarci che non sia successo nulla.. E chissà.. Magari poi si sono veramente solo dimenticati di avvisarci che oggi non ci sarebbe stata lezione e che possiamo andare a casa..." commento, cercando di spiegare le mie ragioni.

Poi, alla successiva domanda, mi blocco accigliandomi "Non sono.. strano.. oggi.. Va tutto bene!" cambio espressione, alzando appena gli occhi al cielo, quindi torno a posarli su Willow "O almeno.. Sono solo un po pensieroso.. Sai.. per quella cosa che vi ho accennato prima a te e a Kanna.. Di me e.. Alexa.." 

 

Modificato da Loki86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Con Jesse

Spoiler

"Ti spiego. Primo: magari non lo sanno e ci mandano un supplente. Secondo: sei terribilmente noioso." Dico semplicemente scrollando le spalle. "Oh, giusto giusto, sei innamorato! Quasi dimenticavo, beh su quello non posso aiutarti, non sono nè brava nè fortunata in amore."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Con Willow

Spoiler

C'è qualcosa nel modo di fare di Willow che mi fa tornare il buonumore. "secondo: sei terribilmente noioso!" Faccio il verso alla ragazza, storpiando un po la voce e condendo il tutto con una mimica facciale accentuata. Termino mostrando un sorriso divertito alla ragazza. Alla sua seconda affermazione il mio viso si arrossa un poco "Ehi ehi.. frena!! Non ho mai detto di essere innamorato!" dico, bloccandomi nel corridoio "Non sono io che mi sono dichiarato.. è lei ad averlo fatto!" Metto in chiaro le cose. Poi, dopo un attimo di pausa "Effettivamente, da quando ci conosciamo, non ricordo di averti mai vista con nessuno!" aggiungo, aggrottando la fronte nello sforzo di ricordare se quello che ho detto è a tutti gli effetti vero.

Nel mentre riprendo a camminare, riportandomi al fianco della ragazza e proseguendo in direzione della sala professori.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

Bene gente, direi di sperare che non tornino più se non dopo la campanella dico, tornando a sedermi comodo sul mio banco

Visto che ho Celine accanto, ne approfitto per scambiare due chiacchiere con lei Allora, speranze per l’ora? Apparirà il professore o no? Preferenze? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Con Jesse

Spoiler

Rido quando Jesse mi fa il verso "Non faccio così." faccio un finto broncio.

Sorrido vedendo Jesse arrossire quando si torna sull'argomento amore, decido di evitare di metterlo in ulteriore imbarazzo spostando l'argomento dalla sua vita sentimentale alla mia. "Non sono una rubacuori, che ci vuoi fare." Faccio spallucce anche se in realtà un cuore l'ho rubato, peccato che io non provassi gli stessi sentimenti che lui provava per me. "Magari è la primavera giusta perchè io trovi la persona giusta, chissà!" continuo a camminare con le mani in tasca "Suggerimenti?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse, Willow

Spoiler

Mentre discutete raggiungete la sala professori. La porta è aperta e dall'interno non sentite provenire alcuna voce.

Samuel, Graeme, Mark

Spoiler

Celine sembra persa nei meandri della sua mente, lo sguardo fisso e sognante fuori dalla finestra.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Caldo e Oscuro
  • Jesse: Oscuro Caldo
  • Willow: Instabile e Oscuro
  • Graeme: Caldo e Oscuro
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...