Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Benvenuta nel club: sono stati necessari mesi e mesi di allenamento per evitarmi la maledetta riga! Nel caso, sai su chi contare per il supporto psicologico. Dico con un sorriso, mutandomi per lasciarla parlare del suo progetto. È chiaro che è molto interessata, anche se continuo a faticare a trovare un motivo per cui dovrebbe vergognarsi: la mia ammirazione non è solo un modo per continuare a vedere il suo sorriso. Non posso certo rifiutare: le tue parole mi hanno catturato, come hai visto, e non mi perdonerei se non riuscissi a vedere questo progetto. Mi ha invitato a casa sua? Ora devo stare doppiamente attento! 

Al locale

Rido brevemente dopo la sua battuta sulla cena, parlando poi della festa. Non biasimarti: non ti sei persa molto. La festa è stupenda, non fraintendermi, ed è probabilmente la cosa più divertente che esista a Elhtings. Ma non ci sono particolari novità di anno in anno: passare il tempo con le proprie amiche o i propri amici non è così male. Le dico, aggiungendo poi più allegro Strano, certo, ma non quanto quello che ho visto durante l'ora di Mario. Rin l'ha sostituito e i miei compagni di classe sono... no, sarebbe ingiusto, siamo riusciti a convincerla a parlarci della danza nelle varie culture durante la sua prossima lezione. Jesse ha anche proposto che desse delle lezioni di danza del ventre alle ragazze, ma la cosa si è rivolta contro di lui: stavano quasi per mandarlo come primo studente per queste lezioni. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

diner 

Spoiler

Le mie risate si spengono quando Willow racconta cosa le è successo E lo dici così? Hai avuto fortuna, ma poteva finire malissimo! Prendi e denunciali, non gli faranno nulla, ma almeno sapranno che non ti hanno intimidito. Altrimenti questa storia può portarsi avanti all'infinito, fino a quando qualcuno non si farà male davvero! 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel e Willow

Spoiler

Tutti gli altri ridono di gusto mentre Kanna tormenta Willow, per poi tacere quando la ragazza dichiara di voler parlare. "Ho delle ottime armi, sarebbe un peccato non usarle se fai la scema." Risponde Kanna scostando giocosamente il dito dalla guancia.

Dopo il racconto, che tutti pensavano fosse qualcosa di divertente, rimangono invece di sasso. "No Willow, seria?! Davvero dici con questa noncuranza una cosa del genere?" Kanna torna all'attacco, con un tono molto preoccupato. "Né io né nessun altro a questo tavolo mettiamo in discussione il tuo sangue freddo e il tuo coraggio, però poteva finire molto peggio..." Sposta lo sguardo su tutti i presenti al tavolo, che annuiscono.

"Finché fanno i bullettini a scuola disturbando qualcuno come oggi in mensa è un conto, ma se ti seguono fino al bosco per accerchiarti tre contro uno è un altro paio di maniche..." Interviene Kenny stringendo i pugni così forte da farsi sbiancare le nocche.

"Infatti... in più quei tipi sono testardi, chi ti dice che domani non torneranno in sei o più? Dobbiamo fare qualcosa nei confronti di quegli elitari... continuano a fare un passo falso dopo l'altro e nessuno dice mai niente!" Anche Mort dice la sua, questa volta più "infiammato" del solito.

A spezzare un attimo la tensione torna Wallace con il bere. "Vedo che avete smesso di torturarla." Constata con un sorriso. "Quindi, cosa vi porto da mangiare ragazzi?"

Colori di test per Kenny e Mort, cosa dite?

Graeme

Spoiler

"Come sei caro Graeme." Tua mamma sorride e poi ti schiocca un bacio sulla fronte, prima di dirigersi verso il bagno. "Fai pure con calma, voglio farmi una bella doccia rilassante."

Nel frattempo apri la confezione, prepari la teglia del forno e lo accendi per farlo riscaldare. Poi, malvolentieri ma con senso del dovere tiri fuori il quaderno di diritto dando una ricontrollata alle cose che il prof Mario ha detto alla lezione di venerdì, visto che oggi è mancato.

Per tua fortuna gli argomenti non sono né troppo complicati né troppo lunghi, e nel tempo che si riscalda il forno riesci a fare un lavoro soddisfacente, aiutato anche dalla musica che ti sei messo di sottofondo.

Se vuoi fare anche altro descrivi pure

Quando mancano pochi minuti Siobhan torna vestita con dei comodi abiti da casa ed apparecchia la tavola. "Vuoi accompagnarle con qualcosa le patate?"

P.s.

Spoiler

Ho dato una controllata ma non mi pare che mi avessi descritto aspetto e/o carattere di tua madre.

Per il colore e con questa scena io me la sono immaginata come una milf un po' sbarazzina, senza nulla di troppo stereotipato.

Comunque, a parte questo se hai in mente una descrizione e qualcosa per lei dimmi pure, altrimenti ci penso io.

 

Jesse

Spoiler

"Sicura, sicura; fai pure con calma. Io tanto ho ancora questo da finire." Dice facendo cenno al gelato.

Tua mamma è rapidissima ad attaccarti, ammiccando da buona impicciona.

Nella fretta che hai di uscire il prima possibile cerchi di liquidarla con le minime info necessarie, ma la mossa migliore è citare il lato sportivo.

"Ah giusto! La tua compagna di classe che è diventata capitana quest'anno!" Tua mamma è aggiornata su quasi tutto quello che riguarda le squadre della scuola, quindi capisce subito. "Beh, a me sembra un ottimo partito." Si lascia sfuggire con un'ultima ammiccata.

Sembra essere bastato perché non ti assilla e in pochi attimi sei di nuovo pronto, riuscendo infine a liquidarla definitivamente con delle rapide frasi.

"Alla faccia! Sei stato un fulmine!" Esclama Alexa quando esci di casa.

Vi dirigete poi con calma verso casa sua, arrivando quando il sole è tramontato quasi del tutto.

"Mamma, papà! Sono a casa." Dice ad alta voce non appena entrata, ma non riceve nessuna risposta. Leggermente preoccupata si avvia verso la cucina e vedi che prende un post-it dal frigo. Ah..." Lo appoggia sul tavolo per farti leggere.

Per un urgenza io e papà dobbiamo andare a Somerville e staremo via un paio di giorni. In frigo c'è abbastanza roba, fai la brava e tieni un po' dietro alla casa. Ti vogliamo bene, baci ❤️

Sai che i genitori di Alexa lavorano per un'azienda di Fall Burg e capita che facciano trasferte da dei clienti, mancando per due o tre giorni.

Noti che Alexa è un po' imbarazzata; sicuramente non si aspettava questa situazione. "Ti giuro che non lo sapevo, anche se sembra tutto fatto apposta..." Dice scostando il ciuffo dietro all'orecchio

Mark

Spoiler

"Da questo lato hai ragione, poi gli anni scorsi la ho sempre girata per bene. L'unica cosa è che non mi è piaciuto volessero passare tutto il tempo delle serate un po' in disparte ad ubriacarsi, tutto qui..." Dice in modo un po' timido, distogliendo lo sguardo.

Quando invece le parli della lezione di oggi torna a guardarti e sorride genuinamente. "Figata! A noi non ha mai fatto una lezione sulla danza nelle culture; quasi quasi vi frego l'idea e la faccio spiegare anche a noi." Ridacchia. "Comunque Jesse, il tuo compagno, è stato un po' scemo e, se vogliamo dirlo, leggermente sessista. Diciamo che ben gli sta se lo hanno quasi mandato sul patibolo. Anche se dubito che il preside approverebbe lezioni di danza del ventre nella sua scuola... piuttosto ci farebbe fare delle lezioni di difesa personale per farci picchiare fra di noi." Dice infine, facendo riferimento ai modi, spesso "da esercito", del preside Barden.

"Comunque com'è quella zuppa di gulasch? Scommessa vinta o persa?"

Tutti

Spoiler
  • Mark: Caldo e Oscuro
  • Jesse: Oscuro Caldo
  • Willow: Instabile e Oscuro
  • Graeme: Caldo e Oscuro
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Diner

Spoiler

"È vero. Lo racconto con troppa leggerezza." ammetto "Effettivamente era una brutta situazione." Dico con sincerità anche se io mi riferisco al fatto che i bulletti hanno rischiato di non uscire dal bosco sulle loro gambe. Dopo aver calmato i nervi riesco a vedere le cose con più lucidità, non mi pento affatto di ciò che ho fatto ma è vero che se mi attaccassero in di più in una zona isolata... potrei seriamente macchiarmi le mani di sangue. Sospiro abbassando il volto.

Appare Wallace e mi sbrigo a cambiare espressione "Per me un burger doppio con bacon e formaggio!" 

Aspetto che l'uomo prenda l'ordinazione di tutti e quando torna lontano mi sbrigo a riprendere il discorso per iniziare a parlare per prima "Ammetto che la situazione non mi piace. Non voglio rischiare di incontrarli di nuovo da sola, anche se sono perfettamente in grado di difendermi." Anche queste parole saranno interpretate come "ha paura che le facciano del male" quando invece significano "ho paura di fargli del male" 

"Comunque dopo aver mandato KO due di tre è apparso Graeme, credo stesse passeggiando. Bah, sembrava quasi infastidito da me... come se in quella situazione non dovessi difendermi. Mah, non so proprio leggerlo quel ragazzo. Ma hey, non è quello il punto. Cosa proponete riguardo quei bulletti? Forse dovrei avvertire anche Jesse, potrebbero cercarlo..magari gli mando un messaggio, che dite?" 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

"Accompagnare... no. A seguire... gelato, ovviamente!", azzardo, con un sorriso a duemila denti. 

So che mamma è un poco fissata con il mangiare pochi dolci, ma stasera che manca papà, magari sarà più accondiscendente. 

Abbasso la musica e ripongo il quaderno, mentre aspetto la sua risposta e si mette a sedere, ma, intanto, le chiedo: "Mamma, sai mica se c'è un lago, in mezzo ai boschi, da queste parti? Non quello qui vicino, intendo".

Descrizione Siobhan

Spoiler

Per me va benissimo. Immaginatela anche come una che, per tenersi un poco impegnata e integrarsi, ora che è all'estero e il figlio è abbastanza grande, si dà un sacco da fare tra volontariato e organizzazione degli eventi della città. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

diner

Spoiler

Burger anche per me dico, per sbrigarmi a fare l'ordine come dice Mort, oggi erano tre, domani possono essere sei. E abbiamo visto prima come puoi difenderti accenno con capo a Kanna sei contro una le prendi, e non è detto che quelle teste di c***o si limitino alle botte. Se c'era anche Graeme hai un testimone in più. Io dico di dire tutto a qualcuno, aspettare che vengano a fare i galletti e sistemare la cosa gruppo contro gruppo una volta per tutte

Mi stringo un poco a Celine, perché so che, anche se ha la solita aria trasognata, non sta perdendo una parola della conversazione Ne hai riconosciuto qualcuno? Così possiamo fare i nomi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

Quando Samuel dice che contro sei persone le prenderei vorrei rispondere con la mia solita sicurezza ma mi trattengo, anche se il mio orgoglio è stato ferito... alla fine devo sembrare il più possibile una normalissima ragazza.

"Non so i nomi, erano quelli della mensa. Non dovrebbero essere difficili da riconoscere, il capo avrà il naso completamente viola a quest'ora." Mi stringo nelle spalle. "In gruppo siamo sicuramente più forti ma non vorrei vi faceste male." mi sposto istintivamente verso Kanna. 

"Mando un messaggio a Jesse, magari riesce a passare. A chi altro lo diciamo?"

@Loki86

Spoiler

Prendo il telefono e inizio a scrivergli un messaggio un po' freddo per i miei soliti standard.

Mi dispiace disturbare il tuo appuntamento ma se non è un problema puoi passare dal Diner? Altrimenti ti mando un vocale da ascoltare da solo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

 Narratore

Spoiler

Vorrà dire che l'anno prossimo mi chiamerai in tuo soccorso se avrai bisogno di qualcuno che distragga le tue amiche mentre tu pianifichi la tua fuga: posso confonderle con le mie terribili battute. Dico sorridendo, sperando di tirarla su: mi dispiace che sia così tanto rattristata dall'essersi persa la festa. 

Forse voleva stuzzicare qualcuno in classe, ma è stato comunque stupido: si è reso abbastanza ridicolo. Le dico quando cambiamo argomento, annuendo poi alle sue parole sul preside mentre ridacchio tra me e me per la sua battuta. Ironicamente, Rin ha detto la stessa cosa. Tranne la parte sull'aprire il Fight Club dentro alla scuola: quella è tutta farina del tuo sacco. Spiego prima di assaggiare il mio piatto. Non è male, anche se è abbastanza particolare. Vuoi provarla? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Spoiler

Entro in casa di Alexa con un pizzico di imbarazzo all'idea di dover conoscere i suoi genitori. Li ho già visti in qualche occasione a scuola o in paese, ma non ci ho mai parlato o avuto a che fare direttamente. Mi guardo attorno curioso, osservando com'è casa di Alexa, per cercare di capire se anche i suoi genitori sono fissati con lo sport e se potrebbero riservare ad Alexa lo stesso atteggiamento "stressante" che i miei riservano a me. 

Quando alla fine si scopre che i suoi non ci sono, Alexa sembra imbarazzatissima.

"Tranquilla.." le dico sorridendole "Ti credo.. Anche perché se lo avessi già saputo non avrebbero avuto bisogno di lasciarti un bigliettino per dirtelo!" aggiungo, candidamente, non contemplando minimamente l'ipotesi che lei abbia già letto appena tornata da scuola il biglietto e lo abbia poi lasciato lì volutamente. Non mi passa neppure per la testa che al mattino, a scuola, mi aveva detto che non poteva vedersi con me prima delle cinque perché avrebbe dovuto fare delle commissioni con la madre.

"Quindi? Vogliamo aprirlo questo frigo per vedere cosa ti hanno lasciato di buono i tuoi?" le domando poi. Quando la vedo incamminarsi verso la cucina mi vibra il cellulare. Lo recupero dalla tasca e leggo il nome di Willow. Mi blocco immediatamente. "Willow che mi scrive.. Strano.." la cosa mi lascia sorpreso forse più dell'aver scoperto che passerò una sera completamente solo con Alexa senza che ci siano i suoi per casa. Lo leggo e lo rileggo più volte, rimanendo imbambolato di fianco al tavolo. Quando Alexa nota la cosa, distolgo lo sguardo dal telefono, riprendendo contatto con la realtà. "No no, tranquilla.. non è nulla! Stavo solo pensando a come rispondere a un messaggio!" le dico, sorridendo, questa volta in maniera più forzata.

Quindi digito velocemente una risposta a Willow, prima di rimettere via il telefono e raggiungere Alexa di fianco al frigorifero per vedere cosa offre,

 

@Stheal

Spoiler

"Negativo.. non riesco a passare! Manda pure il vocale.. Appena posso lo ascolto e ti rispondo 😉 "

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Al diner

Spoiler

"A quanto pare è impegnato, li mando un vocale."

@Loki86 e chi è al diner

Spoiler

"Umh, non voglio disturbare eh... ti volevo solo dire che c'è stato un po' di casino, se vedi i tre bulletti, anche se non credo se ne stiano andando in giro, cerca di evitarli. Praticamente mi hanno accerchiato nel bosco con non proprio belle intenzioni, ovviamente ho risposto all'attacco. Io sto bene, loro un po' meno. Fatto sta che con i ragazzi qua si pensava potessero fare gruppo con qualcun'altro e cercare vendetta, cerchiamo di stare vicini soprattutto prima e dopo scuola, o in posti isolati. Niente di che, ti volevo avvertire. Divertiti e goditi l'appuntamento con Alexa!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow e Samuel

Spoiler

Dopo che Wallace ha preso l'ordine ed è andato via anche gli altri iniziano a concordare con Samuel riguardo la sua idea.

"Una rissa da strada non mi sembra la via più adatta, ma forse per quelli lì parlare con il preside o con lo sceriffo non avrebbe senso." Inaspettatamente Celine interviene con un tono più risoluto del solito, stringendo con una mano il fodero della spada che ha al suo fianco.

"Sul serio non credete che sarebbe meglio denunciare la cosa allo sceriffo? Qui non stiamo parlando di una scaramuccia nei corridoi della scuola." Rikard, col suo solito senso di giustizia, cerca di riportare tutti con i piedi per terra.

"Fermi un attimo ragazzi!" Esclama Kanna interrompendo la discussione. "Non è il momento migliore, visto il discorso, ma Jesse un appuntamento con Alexa?!"

Graeme

Spoiler

"Vada per il gelato, ma non ti ci abituare troppo..." Risponde Siobhan con sguardo greve ma amorevole.

Dopo esservi seduti a tavola e iniziato a mangiare risponde alla tua domanda. "La zona intorno a Elhtings e Fall Burg è abbastanza ricca di laghi in realtà, però ce n'è uno più grande degli altri: è sul confine tra le due città. Comunque come mai questa domanda? Devi fare una ricerca per la scuola?" Ti domanda dopo aver assaggiato una patata. "Sono molto buone, per essere surgelate."

Mark

Spoiler

Alla rassicurazione Eve ride di gusto, dolcemente. "Sei molto gentile Mark, sappi che nel caso lo apprezzerei."

"Modestamente ho un'ottima inventiva; comunque è ben risaputo che il preside Barden è estremamente ferreo su certe cose, non penso sia difficile immaginare come si comporterebbe in alcune 'situazioni tipo'." Dice facendo le virgolette con le mani.

"E me lo chiedi pure?" Ti domanda, riguardo l'assaggio. "All'attacco!" E con un rapido movimento infilza uno dei pezzetti di carne nel tuo piatto. "Mmhh... speziato, un po' piccantino. Mi piace!" Dopodiché riflette sulla tua affermazione. "Non sei molto il tipo da robe speziate tu, vero?"

Nel frattempo spinge un po' il suo piatto verso di te. "Ricambio: vuoi assaggiare?"

Jesse

Spoiler

La casa di Alexa e pulita ed ordinata, ma a parte alcune sue foto durante le partite e un paio di medaglie non ci sono riferimenti sportivi sui genitori.

La casa ha invece uno stile molto moderno ma elegante, con anche parecchi oggetti costosi: comunque, dato il loro lavoro, è normalissimo che se li possano permettere.

"C'è dello sformato di verdure che mia mamma ha fatto ieri sera, del polpettone, un po' di insalata e del bacon. Questa è la roba un po' più pronta e veloce, altrimenti possiamo cuocere un po' di pasta o preparare qualcos'altro: il frigo è comunque pieno." Ti dice facendo cenno alle svariate cibarie all'interno del frigo.

"Mentre scegli io vado a mettermi qualcosa di più comodo e inizio ad accendere la tv, così decidiamo il film. Tu fa pure come se fossi a casa tua." E detto questo esce dalla cucina; senti i suoi passi salire le scale per il piano di sopra.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Caldo e Oscuro
  • Jesse: Oscuro Caldo
  • Willow: Instabile e Oscuro
  • Graeme: Caldo e Oscuro
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Diner

Spoiler

Rido "Wow Kanna, amo le tue priorità! Comunque sì, e mi sa che sta andando anche bene." Dico passandole il cellulare per fargli leggere la risposta di Jesse.

Mentre la ragazza è distratta torno sull'argomento importante "Parlando con lo sceriffo non otterremo nulla, quelli sono di famiglie importanti. A me piacciono metodi più diretti, facciamogli vedere che è meglio non scherzare con noi. Però dovremmo pensare ad un modo per non passare da cattivi quando andranno a piagnucolare dallo sceriffo."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

Ascolto Alexa, annuendo con la testa ogni volta che dice una pietanza che c'è nel frigorifero. Quando finisce

"Mmm.. direi che sformato di verdure e polpettone vanno benissimo! Almeno dobbiamo solo riscaldarli.. Comunque ok.. vai pure e fai pure con calma! Io nel mentre inizierò a preparare la tavola allora!" le dico sorridendole, mentre la osservo uscire dalla cucina e dirigersi verso le scale.

Apro un mobiletto a caso, quello dove mi sembra più probabile che vengano conservate le tovagliette, le posate e i piatti. Nel mentre afferro il cellulare e vedo un vocale di Willow. Lo faccio partire portando il telefono all'orecchio, mentre sistemo sulla tavola le due tovagliette. Mano a mano che la voce di Willow spiega quello che le è successo nel pomeriggio, sento un nervoso e una rabbia montarmi dentro. Mi blocco, stringendo con forza i pugni.

"Quei maledetti bas****i!! Con Willow se la sono presi! St***i senza vergogna.."

D'istinto cerco in rubrica il numero di Willow e faccio partire la chiamata approfittando della momentanea assenza di Alexa..

 

@Stheal

Spoiler

Poco dopo che mi hai inviato il vocale senti il tuo telefono suonare e vedi che ti sto chiamando.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Diner e Jesse

Spoiler

"Oh, non rimproverarmi. Non posso neanche fare una passeggiata nel bosco? È un territorio enorme, come avrei potuto immaginare che quei def*****i mi avrebbero trovato, anzi non pensavo sarebbero stati così stupidi da cercarmi. Comunque sto benissimo, loro un pochino meno. Ma parlarne per telefono è un po' scomodo, in più non sei con Alexa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Willow

Spoiler

"Al momento lei non c'è... Scusa, non volevo aggredirti.. è che.. hai corso un rischio inutile! Per fortuna hai avuto il sangue freddo di non andare nel panico e sei riuscita a difenderti! L'importante è che tu stia bene.. La cosa però è grave! In tre contro una ragazza... quei maledetti! Domani a scuola mi sentono!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Con Willow 

Spoiler

"Tranquilla.. non andrò a cercarmela! E in ogni caso saranno anche dei dementi, ma non sono dei completi idioti! Sanno che se se la prendessero con me, mio padre avrebbe i mezzi per tenere testa ai loro.. e anche a scuola il preside e il coach non gliela farebbero passare del tutto liscia.." dico, alludendo al fatto che i miei meriti sportivi potrebbero in qualche modo rendermi un po più "intoccabile" rispetto ad altri bersagli più semplici. Nel mio tono di voce non percepisci in alcun modo un tono di vanto o spacconeria. "In ogni caso grazie per l'avvertimento! State attenti anche voi e salutami tutti! Ci vediamo domani.. buona serata!"

da Alexa 

Spoiler

Chiudo la chiamata, digrignando i denti dal nervoso. I pugni delle mani sempre serrati. Rimango un istante fermo immobile a fissare la tavola. L'impulso di colpire con forza il tavolo con un pugno è forte. Mi trattengo. Faccio un respiro profondo e riprendo ad apparecchiare la tavola.

"Forse dovrei parlare della cosa a John.. tre contro una ragazza ca**o! Poteva finire male..." penso, valutando se sia il caso di avvertire mio fratello dell'accaduto.

Spoiler

@TheBadduslascio a te la scelta se Alexa si è accorta o meno della mia chiamata 😁😁

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

"Sono buone... per essere americane!", correggo mamma, sorridendo. 

"Comunque, sì, mi serve per un lavoro sulle tradizioni e le leggende locali: ho sentito che ci sono diverse storie che ruotano, a quanto pare, attorno a un lago e vorrei approfondire".

Aspetto di capire se sa altro, mentre finiamo la cena e ci gustiamo il gelato; poi, tv e nanna (anche se credo che mi farò un giretto su internet dal cellulare, prima di dormire).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...