Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Samuel 

diner 

Spoiler

Aspettate, aspettate, non sto proponendo di andarli a picchiare. Dico solo di denunciarli, al preside o allo sceriffo, anche se penso che servirà a nulla; poi, quando saranno denunciati, anche se i loro genitori faranno insabbiare tutto, loro sicuramente penseranno di “vendicarsi” su Willow. Ma se giriamo tutto insieme potrebbe passar loro la voglia, tutto qua 

penso con calma a parlarne anche con mia madre, una volta a casa. Dovrò sorbirmi ore di rimproveri, ma forse potrebbe saper cosa fare 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Willow

diner

Spoiler

Sbuffo sonoramente "L'idea di denunciarli non mi piace, però forse è anche il modo migliore per tutelarci... però ecco, non posso essere io la portavoce visti tutti i casini che combino. Servirebbe la testimonianza di Graeme ma sembrava tutto pace e amore." faccio una smorfia "Non mi è piaciuto molto ecco. Sinceramente sono indecisa."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Sorrido vedendo Eve sollevata dalla mia promessa, annuendo poi alle sue parole su Barden. Con piacere. Dico, accettando la sua offerta prima di prendere un pezzo della sua cotoletta. E sì, mi hai beccato: troppe spezie mi danno fastidio. È il mio punto debole: ora hai un'arma letale da usare contro di me. Aggiungo ironico dopo aver mangiato un pezzo della cotoletta. E devo dire che la tua scelta è ottima. O meglio, è questo posto ad essere sempre più bello. Portandomi qui hai fatto una scelta vincente! 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel e Willow

Spoiler

"Beh, se vogliamo sentire da Graeme chiamiamolo, no?" Dice Kanna per rompere la tensione che si è creata con la telefonata, che tutti hanno ascoltato con massima attenzione.

Nel frattempo Wallace e una cameriera arrivano finalmente con la vostra cena. "Buon appetito ragazzi." Dice il proprietario strizzando un occhio in maniera amichevole.

"Nel senso, sono d'accordo con voi sul fatto che sia meglio fare qualcosa anche se magari non porterà a niente, però almeno cercheremo un po' di fare la nostra parte. Adesso lo chiamo." Aggiunge una volta che Wallace si è allontanato, prendendo il telefono e digitando il numero.

Graeme

Spoiler

"L'unica cosa che so è che un uomo abita nei pressi del lago e fa il traghettatore da una sponda all'altra: porta la gente dalla parte di Elhtings a quella di Fall Burg e viceversa." Ti risponde tua madre, stringendosi nelle spalle.

Quando finite di mangiare si alza prima lei. "Stasera i piatti li lavo io, tu hai cucinato." Dice sorridente, scompigliandoti un po' i capelli. "Intanto prendi fuori il gelato e fallo un po' scongelare, che duro come il marmo è immangiabile."

Ti stai dirigendo verso il freezer quando senti squillare il telefono: è Kanna.

Jesse

Spoiler

"Accendi anche il forno a 200° finché ci sei, così intanto si scalda." Ti dice Alexa, prima di andare di sopra.

Durante la telefonata apparecchi la tavola e poi rimani bloccato per qualche istante: la notizia ti ha parecchio sconvolto e un po' scombussolato.

A svegliarti ci pensa però Alexa. "Tutto bene Jesse? Eri al telefono?" Sbuca fuori dall'ingresso della cucina. "Oppure sei impazzito e stavi parlando da solo? Guarda che se vuoi uccidermi mi so difendere." Dice ridendo e mettendosi in una posa da combattimento un po' abbozzata.

Mark

Spoiler

"Un arma letale, eh? Allora dovrò ricordarmi di passare dal market della signora Porter a comprare un barattolo di paprika forte e uno di curcuma da tenere sempre in borsa." Dice ridendo. "Per sicurezza, nel caso debba minacciarti per fare qualcosa." Prosegue, sempre ridendo, ma con un pizzico di malizia nel tono e nello sguardo, che assottiglia per guardarti. "Mi lusinghi, non c'è bisogno di continuare a farmi complimenti solo perché lo conoscevo." Aggiunge arrossendo.

Finito di mangiare beve un ultimo sorso di birra e poi si slega i capelli, lasciandosi cadere sulle spalle le ciocche che un po' di tempo fa aveva tinto di un verde acceso, ma ora si è un po' spento tendendo più ad un verde foresta. "Che dici? Prendiamo un dolce o sei pieno? Vuoi dividerne uno in due?"

Tutti

Spoiler
  • Mark: Caldo e Oscuro
  • Jesse: Oscuro Caldo
  • Willow: Instabile e Oscuro
  • Graeme: Caldo e Oscuro
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

La battuta di Alexa mi fa tornare un poco di buonumore. Le faccio un sorriso abbastanza forzato, mentre la osservo mettersi in una posa da combattimento. Si è messa una tuta ed ora ha un abbigliamento con la quale sono più abituato a vederla. Una parte di me viene prepotentemente attratta da questa sua "mossa" e vorrebbe mettersi solo a "giocare a far la lotta" con lei. La parte predominante è però ancora infastidita dalla notizia appena ricevuta.

"Tranquilla, tranquilla.. non voglio ucciderti!" Dico, alzando le mani.

"Era Willow... - breve pausa - .. Hai presente quei cretini figli di papà con cui abbiamo discusso oggi in mensa?? Oggi l'hanno seguita nel bosco e aggredita.. fortunatamente ha avuto il sangue freddo di non farsi prendere dal panico e reagire.. A detta sua ne sono usciti peggio loro dallo scontro.. Ma la cosa è molto grave... Voleva solo avvisarmi di stare attento e di evitarli se dovessi vederli ingiro.."

le spiego molto apertamente la cosa, non vedendo un motivo per non dirle come effettivamente stanno le cose.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme, Samuel e Willow

Spoiler

"Ciao Graeme. Sì tutto bene, sono al diner con gli altri." Dice Kanna per poi mettere il telefono in vivavoce. "Ti ho chiamato perché Willow ci ha raccontato cosa è successo oggi pomeriggio e che c'eri anche tu: volevamo denunciare la cosa al preside o allo sceriffo, ma ci servono dei testimoni. Saresti dei nostri?"

Jesse

Spoiler

Mi hai ricordato che non ti ho descritto come si è vestita, quindi provvedo.

Alexa, che dal vestito lungo di prima si è cambiata con una t-shirt bianca oversized ed un paio di shorts che spuntano appena da sotto la maglia, ti fissa per un attimo dopo la tua affermazione. "Mi fido, ma sappi che rimango in guardia." Dice con una finta serietà, ma poi scoppia a ridere.

Sta andando verso le teglie che hai lasciato di fianco al forno, ma quando le dici di Willow e della telefonata si blocca. "Mer*a... è terribile, quanto possono essere stupidi e stron*i quei dannati figli di papà?!" Il suo stupore si tramuta rapidamente in rabbia e, al contrario di te, colpisce col pugno il piano in marmo della cucina.

Si rende poi conto dello scatto d'ira e sposta lo sguardo su di te, imbarazzata. "Scusa Jesse, mi sono lasciata trasportare per un attimo." Prende le teglie e le mette nel forno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Al telefono

Spoiler

"Vorrebbe denunciarli... in che modo? Certo, loro erano in tre e la stavano circondando, ma lei è stata la prima ad aggredirli e rischia di beccarsi una contro-querela, visto, tra l'altro, che gli unici infortunati sono loro...", faccio presente. 

"O almeno, questo è ciò che ho potuto vedere. Non so se ci fosse già una qualche minaccia da parte di quei tre, anche se me lo posso immaginare, visto che ho sentito qualcuno parlare ad alta voce; d'altronde, Willow è stata tutt'altro che ben disposta a raccontarmelo".

Sono ancora infastidito dal suo atteggiamento di prima e credo che la cosa traspaia anche dal mio tono di voce, per quanto io cerchi di essere equilibrato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

diner 

Spoiler

Guardo Willow, con uno sguardo assassino

Ciao Graeme, sono Samuel. Willow è qui in viva voce, e adesso ci racconta tutto per filo e per segno, anzi mi sa che la facciamo cominciare da che ha mangiato ieri per cena… con un cenno del capo, invito Kanna a riutilizzare qualsiasi metodo lei voglia se servisse

Willow, che ne dici se, senza girarci attorno, ci racconti che è successo? Nei dettagli, grazie… e grazie per farmi parlare come mai madre, di solito è solo per divertimento 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

Lo scatto d'ira di Alexa non mi disturbare.

"Tranquilla.. è la stessa cosa che avrei fatto io.. se il tavolo fosse stato mio!" Confesso a denti stretti.

"Stavo pensando di parlarne a mio fratello John.. è nella polizia.. Non in versione ufficiale.. Dopo tutto Willow non ha subito danni.. Non so se ci fossero testimoni.. E se gli unici che ne sono usciti ammaccati sono loro, non vorrei che poi andasse nei casini Willow stessa.. Però giusto accenargli la cosa da fratello a fratello.."

rimango poi in silenzio in attesa di ascoltare anche il suo parere a riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse

Spoiler

"Non lo so Jesse... parlarne da fratello a fratello va bene, ma magari assicurati che non faccia nulla di ufficiale. Come hai detto tu potrebbe finire nei casini Willow stessa; e non lo vedo troppo difficile nemmeno se non ha colpe, sai quanto sono ricchi i genitori di quelli..." Ti risponde Alexa mentre apre il frigo per prendere una bottiglia d'acqua; la versa nei bicchieri di entrambi e poi si getta sulla sedia, pensierosa.

"Ah giusto! Hey Google, metti un timer di dieci minuti per il forno e delle luci più allegre qui in cucina." Noti una google station su una mensola illuminarsi e le luci della cucina assumono un tono più caldo. "Vuoi un po' di musica Jesse? Per allentare un attimo questa tensione, mi aiuta a rilassarmi." Beve tutta l'acqua nel bicchiere in un unico sorso. "Oltre a questo non saprei benissimo cosa consigliarti..." Abbassa lo sguardo e si piega in avanti appoggiando i gomiti sulle ginocchia, rigirandosi il bicchiere fra le mani.

Il suo cambio d'atteggiamento è abbastanza repentino, e non solo per lo scatto di rabbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

Annuisco, perché infondo Alexa esprime le mie stesse perplessità. 

"Ok.. domani allora le chiederò se preferisce che ne parli a mio fratello.."

taglio corto, notando il repentino cambio di atteggiamento della ragazza.

"Ora però non pensiamoci più.. ti chiedo scusa.. è che certe bassezze mi danno proprio sui nervi.. riprendiamo da dove eravamo rimasti ok?" Le domando, sorridendole questa volta in modo più genuino.

"Per me va benissimo la musica! Ma non chiedermi di ballare perché sono una frana!" le dico, sedendomi anch'io e guardandola fissa negli occhi, ora più rilassato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Questo è a dir poco crudele. Ti ho rivelato il mio punto debole di mia decisione: mi merito almeno uno sconto sul livello di cattiveria nei miei confronti. Le dico con un sorriso, distogliendo quindi lo sguardo mentre si scioglie i capelli: voglio evitare di fissarla e sembrare inquietante. Dividiamo qualcosa: vorrei un dolce, ma come te vorrei evitare di esagerare dopo la festa. Sul menù si parlava di alcune torte interessanti, se non ho visto male. Le propongo in risposta alla sua offerta, aggiungendo poi ironico E senza spezie, soprattutto. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse

Spoiler

"Hai... hai ragione." Annuisce Alexa, tirandosi su. "Hey Google, riproduci in modo casuale la mia playlist di Khantrast."

Dagli altoparlanti della Google station inizia ad uscire la musica e l'umore di Alexa sembra già migliorare. Ti sorride, mentre si avvia fuori dalla cucina. "Andiamo a scegliere il film mentre la cena si scalda? Avevi in mente qualcosa che volevi guardare? Sono aperta anche a rewatch."

Mark

Spoiler

"Oh, potresti sicuramente meritartelo caro Mark; ma non sarebbe altrettanto divertente." Dice rivolgendoti un'occhiata ammiccante. "Nel caso valuteremo l'offerta e le faremo sapere." Aggiunge alterando il tono per sembrare la classica operatrice fastidiosa dei centralini.

"L'altra volta non ho mangiato il dolce, ma mia cugina ha preso la bavarese alla fragola ed aveva un aspetto meraviglioso. Ti piacciono le fragole? Guarda che non ci sono spezie." Domanda incalzante e continuando ad ammiccare per stuzzicarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

diner e @Ghal Maraz

Spoiler

"Nessun problema. Stavo passeggiando per il bosco quando quei tre sono sbucati dal nulla. Sono volate delle offese ma hanno iniziato loro, vorrei specificarlo. Poi hanno iniziato a circondarmi, non so cosa ne pensate voi ma quando tre ragazzi iniziano ad accerchiare una ragazza nel bel mezzo del nulla dopo averla minacciata non penso abbiano buone intenzioni." Racconto con calma "Ho aspettato fino all'ultimo, quando i due che erano ai miei fianchi hanno inizito ad avvicinarsi ho preso la situazione in mano. Dovevo aspettare che mi mettessero le mani addosso?!" La calma di prima inizia a sfumare. "Di sicuro non volevano darmi un bell'abbraccio. Comunque ho tirato un pugno sul naso al capo e dato un bel calcio nelle palle ad un altro. È bastato per farli scappare con la coda fra le gambe. Non mi pento."

 

 

Modificato da Stheal
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

diner

Spoiler

Mi passo una mano sulla faccia, scuotendo la testa No, direi che hai fatto bene, ma visto come si sono svolte le cose sei tu quella denunciabile. Se andiamo da qualcuno con questi fatti, loro diranno che tu li hai aggrediti, e dire che vi siete insultati non servirà a nulla. A questo punto, tanto vale lasciare il mondo come sta e limitarci a tenere gli occhi aperti 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

"Khantrast?!?... mai sentito.." penso quando Alexa sceglie la playlist da riprodurre. Quando la canzone parte mi stupisco un po del tipo di musica che ascolta. Avrei detto che fosse una più da Taylor Swift o Olivia Rodrigo.. ma l'importante è che, qualsiasi musica sia, le abbia fatto tornare immediatamente il buon umore. Quindi non commento e la seguo in salotto.

"Non saprei? Che piattaforme hai? Preferisci una serie o un film?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Diner

Spoiler

"Ma infatti quello era il mio pensiero, almeno non credo diranno quello che è accaduto a qualcuno... erano tre contro una." Faccio spallucce "Continuiamo con il piano iniziale." 

"E se provano ad aggredire me o qualcuno a me vicino li ammazzo"

Il pensiero si fa prepotentemente spazio nella mia mente, è una volontà così forte... così realizzabile e ferale che un sorriso accennato mi increspa le labbra. Squoto la testa per scacciarlo, controllo... devo mantenere il controllo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...