Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Samuel 

classe 

Spoiler

Preferendo decisamente il fissarci nelle palle degli occhi, invece, mi guardo bene dal suggerire qualche argomento di conversazione, limitandomi invece a fissare il nulla cosmico, aspettando che qualcun altro vai faccia avanti o che il professore demorda 

 


Inviato

Graeme

Classe

Spoiler

La proposta mi piace e decido di giocare la mia carta. 

"Potremmo parlare dei miti e delle leggende religiose locali?", mi faccio avanti, alzando la mano. 

"Storie dei nativi o racconti dei primi coloni? Quel misto di religiosità, superstizione, paura dell'ignoto e miti della creazione tipici del periodo pre-moderno o comunque non razionale? Ci sarà qualcosa di tipicamente legato alla zona, no?".

 

Inviato

Jesse Rogers

Aula di religione 

Spoiler

Ricambio lo sguardo di Alexa quando dice che ha più libertà. Un'occhiata intensa, ma fugace, che solo chi è stato molto attento potrebbe cogliere.

"Beh.. come detto io mi sa che dopo gli allenamenti di basket sarò abbastanza distrutto! È stato un weekend bello intenso e quindi mi sa che stasera punterò al divano! Però chissà.. mai dire mai"

Quando il prof entra mi affretto a prendere posto. Ascolto distrattamente quello che dice. I miei pensieri sono rivolti ad Alexa. Una parte di me vorrebbe solo proporle di passare un'altra serata insieme. L'altra continua a ripetersi che non vuoi affrettare le cose. Mi detesterei troppo ad affrettare le cose, illuderla, per poi magari capire che non era una storia con lei quella che volevo.

Quando il professore ci invita a proporre un argomento a piacere di cui vogliamo parlare, resto un attimo interdetto, riprendendomi dai miei pensieri. Poi ricordandomi della questione di Chad e della sua banda di figli di papà, alzo la mano e quasi senza pensarci dici

"Forse potremmo parlare un po di bullismo!"

 

Inviato

Mark O'Connor

In classe

Spoiler

Povero Mort, obbligato ad andare al ballo della Regina dai suoi fratelli altolocati... Quasi lo compiango. Proverò a chiedere: magari vuole andarci qualcuno del giornalino e dovrò fare qualche foto. Ma, per ora, è più un no che un sì. Dico ai miei compagni, guardando stranito Jesse e Alexa che si scambiano un'occhiata. 

Il professore arriva in classe di lì a breve, mostrando la stessa clemenza di Rin: anche lui ci propone un argomento a scelta. I miti e le leggende sono molto interessanti. Anch'io parlerei di quelli. Dico, cogliendo lo spunto offerto da Graeme: in questo modo posso presentarmi da Eve con qualche idea sull'argomento del suo progetto.

 

Inviato

Samuel 

classe 

Spoiler

Mi limito a un’occhiata verso Graeme, domandandomi silenziosamente che cosa gli frulli per la testa mentre propone un argomento, smontando la prospettiva di una piacevole ora di ca******o

Sollevo le spalle, preparandomi a prestare la minima attenzione richiesta al professore 

 

Inviato

Willow

Spoiler

"Impicciona? Macché... A me fa piacere fare due chiacchiere se ne hai voglia." Ti risponde con un sorriso.

Non hai mai parlato troppo con Kenny, né passato troppo tempo con lui, ma non ti sei mai accorta o immaginata che fosse così rispettoso.

Samuel, Graeme, Jesse, Mark

Spoiler

"Miti e leggende locali uniti alle tradizioni religiose? Davvero uno spunto ottimale Graeme!" Esclama con un sorriso il professor Leon. "Jesse, vorrai perdonarmi se scelgo l'argomento proposto dal tuo compagno, ma si inquadra di più con il programma. In ogni caso, se è un argomento che ti sta a cuore, possiamo parlarne durante la prossima lezione; cosa ne pensi?" Ricordate che lui vi da sempre del tu e vi chiama per nome, al contrario di molti altri insegnanti.

"In ogni caso, per iniziare faccio una premessa: in mezzo a tutto quanto ci vorrebbero anche delle nozioni storiche perché, volenti o nolenti, le tradizioni e la religione sono da sempre intersecate con la storia di un popolo e il suo stato nei vari periodi storici che ha attraversato; questa cosa è sempre più amplificata man mano che andiamo indietro nel tempo. Detto questo, non sono un professore di storia e non so tutto, ma se volete posso parlare con il prof Benjamin in modo che vi faccia un approfondimento." Inizia a spiegare con tranquillità. "Comunque, nella zona di Elhtings la presenza di nativi americani è da sempre stata molto scarsa e quindi il territorio è stato rapidamente conquistato dalle prime truppe inglesi che arrivarono. Questo ha infatti, come potrebbe sapere chi è nato e cresciuto ad Elhtings, dato vita ad una cultura ed un folklore prevalentemente anglofono, con sfumature dei vari popoli della Gran Bretagna." Mentre spiega si alza dalla cattedra e passeggia avanti e indietro per la classe, arricchendo bene i concetti con espressioni facciali e gesti. "Non è troppo difficile infatti trovare in primis miti e leggende simili, come quelle di Loch Ness e di Excalibur visti i grandi laghi della zona, oppure in secundis racconti su elfi, fate, folletti e simili date anche le grandi foreste. Principalmente da un punto di vista religioso la popolazione locale è sempre stata cristiana: derivato dagli inglesi che hanno occupato la zona e anche dagli scambi con gli spagnoli che invece hanno colonizzato il sudamerica. Non mi dilungo sulla questione cristianesimo perché è un argomento che abbiamo già trattato e di cui torneremo a parlare durante i prossimi anni per approfondirlo." Torna infine a sedersi sulla cattedra come all'inizio della lezione.

"Ora, questa era una generale infarinatura e non vi ho detto troppo, né sono sceso nei dettagli a riguardo. Se però avete un punto particolare che volete approfondire chiedete pure."

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Inviato (modificato)

Willow

Spoiler

Sorrido di rimando. "Beh, cosa stai leggendo nello specifico? Se hai voglia di distrarmi un po' non mi dispiacerebbe. Ho bisogno di staccare la testa a sono stufa di scrollare instagram e tumblr." 

 

Modificato da Stheal
Inviato

Willow

Spoiler

"Tumblr?! Per caso vivi nel 2015?!" La sorpresa sul volto di Kenny è ben visibile, ma dopo l'attimo iniziale si ricompone. "Scusa Willow, è che non sento parlare di Tumblr da una cifra, a meno di qualche memino una volta ogni due mesi." Dice imbarazzato, passandosi una mano fra i capelli. "Ora però sono curioso di sapere cosa guardi su Tumblr, anche perché l'ho tipo usato pochissimo quando era di moda e poi basta." Aggiunge incuriosito.

"Comunque il manga che sto leggendo si chiama Jujutsu Kaisen, non so se ne hai sentito parlare: me lo ha consigliato mia sorella qualche giorno fa. Ho deciso di dargli una chance e non è malaccio, ha alcuni punti che sono abbastanza interessanti; lo conosci?" Non sapevi che Kenny avesse una sorella.

 

Inviato

Mark O'Connor

In classe

Spoiler

Non sono solito prendere molti appunti, ma oggi decido di farlo: devo ricordarmi qualcosa della discussione di oggi. Dopo aver scritto un paio di righe, alzo la testa per rispondere alla domanda del professore. Ci sono delle leggende legate proprio a Elhtings o a Fall Burg e non solo delle versioni locali di storie inglesi? Chiedo, aggiungendo Non parlo dei presunti avvistamenti sovrannaturali da parte di chi ha alzato un po' il gomito, sia chiaro. Sarebbe interessante vedere come la gente del posto ha creato i propri miti, dato che è una zona abitata "solo" da qualche secolo. E magari c'è anche qualcosa di vero, un qualche pericolo da tenere d'occhio. 

 

Inviato

Samuel 

classe 

Spoiler

Sbadigliando in maniera meno vistosa possibile, mi accodo alla domanda di Mark Infatti, spiritelli locali o leggende “indigene”? 

 

Inviato

Jesse Rogers 

In aula di religione 

Spoiler

Scuoto la testa rivolto al professore 

"no no, si figuri.. nessun problema!" Dico, per poi voltarmi verso Graeme

"Anzi, scusa Graeme se ti ho praticamente parlato sopra!"

ascolto le spiegazioni del professore senza particolare interesse. Quando poi sento nominare fate, folletti ed elfi la mia mente si sposta definitivamente su altri pensieri, andando già avanti all'ora di educazione fisica. Il fantasy non è proprio il mio mondo..

 

 

Inviato

Willow

Spoiler

Rido "Dicono che tumblr sia morto ma non è così. E poi mi ricorda il mio periodo edgy. Ma non ti dirò cosa ci guardo o cosa intenda per periodo edgy." dico continuando a ridacchiare. Quando Kenny nomina la sorella mi rendo conto quanto io non conosca il ragazzo, abbiamo sempre chiaccherato ma effettivamente lo conosco davvero poco. "Non sapevo tu avessi una sorella. Comunque sì, lo conosco, però ho visto appena la prima stagione." gli sorrido, in pochi sanno che ogni tanto guardo anime o che sto su tumblr. 

 

Inviato (modificato)

Graeme

In classe

Spoiler

"Sì, interesserebbe anche a me approfondire questo aspetto", annuisco.

"Come sa, essendo io scozzese, ho già un certo bagaglio culturale, fatto di miti precristiani, celtici e druidici, mischiati ai racconti eroici anglosassoni, all'epica arturiana e alla narrazione fantastica sul Piccolo Popolo, nonché condito di variazioni cristiane: sono curioso invece di sapere cosa si è sviluppato di più locale e se ci sono somiglianze o forti differenze...".

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Willow

Spoiler

"Mi sa che ho appena scoperto un bel segreto." Sghignazza lui con un sorriso complice. "Non indagherò ulteriormente, ma sappi che sono alquanto curioso." Quando invece l'argomento si sposta sulla sorella si fa un po' più imbarazzato. "Colpa mia... non parlo spesso di Gemma, forse perché sono un po' troppo protettivo nei suoi confronti. Frequenta le medie, e con la gentaglia che gira tra quei figli di papà non si sa mai..." Si passa nuovamente una mano fra i capelli.

"Niente spoiler comunque eh, che sono praticamente all'inizio."

Mark, Samuel, Jesse, Graeme

Spoiler

"In realtà no purtroppo. Come Mark ha giustamente detto, la storia di Elhtings è piuttosto recente rispetto al resto del mondo; in più che io sappia non è rimasto neanche nulla dei nativi, che sono stati brutalmente sterminati." Dopo aver detto questo si alza in piedi e inizia a pensare passandosi una mano sul mento. "Forse qualcosa potrebbe esserci, ma ne ho davvero poca memoria: mio nonno quando ero piccolo mi raccontava che lui e molti dei cittadini, oltre a professare la fede cristiana, adoravano una sorta di spirito in favore degli abeti rossi, o comunque qualcosa di simile." Continua a passare la mano sul mento, come a cercare di ricordare di più. "Purtroppo questo è tutto quello che mi viene in mente, ero molto piccolo."

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Inviato

Willow

Spoiler

Sorrido "Tranquillo, non sono la persona che spoilera anche se a me di solito non danno particolarmente fastidio." Dico con una scrollata di spalle. 

Torno subito sull'argomento sorella "Fai bene ad esser protettivo, guarda cosa mi è successo giusto ieri. Avessi fratelli o sorelle lo sarei anche io." Annuisco certa di quel che dico. "Ammetto che se qualcuno toccasse Kanna ne uscirebbe con peggio di un naso rotto, pensa se avessi una sorella! Comunque, a proposito di bulletti, hai sentito della festa a casa di Regina?"

 

  • Mi piace 1
Inviato

Samuel 

classe

Spoiler

E come è questa leggenda? C'è una sorta di spirito che risiede negli abeti rossi, e che salta fuori ad aiutare le persone nel momento del bisogno? Domando, fingendo interesse alla meno peggio

 

Inviato

Mark O'Connor

In classe

Spoiler

Lo spirito degli abeti rossi? Potrebbe essere un ottimo incipit per un horror. Gente che balla attorno ad un abete, sacrifici... Mi riprendo dal flusso dei miei pensieri: non mi pare il caso di parlare di The Wicker Man o Midsommar durante l'ora di religione. Non si ricorda nulla, professore? È un vero peccato, poteva essere uno spunto interessante. Commento, segnandomi comunque la parola "culto dello spirito protettore degli abeti" sui miei appunti. Per quanto riguarda le leggende acquisite, invece? C'è qualcosa di interessante?

 

Inviato

Willow

Spoiler

"Sì, è arrivato il messaggio anche a me: quella tipa farebbe di tutto per stare sempre al centro dell'attenzione... Comunque dopo quello che è successo ieri l'idea di andarci mi stuzzica, magari è l'occasione per dare una lezione a quei bastardi figli di papà." Per un singolo istante cogli qualcosa nel suo sguardo che non riesci bene a definire, ma svanisce subito dopo.

"Comunque, scusa se mi impiccio un attimo, ma non è che tu e Kanna..." Non finisce la frase ma ammicca, lasciando a intendere cosa voglia dire.

Samuel, Mark, Jesse, Graeme

Spoiler

"Questa è un'ottima domanda Samuel, purtroppo però ricordo davvero poco a riguardo, anche se teoricamente immagino che si trattasse di qualcosa adorato in favore della fertilità: ciò viene prodotto a Elhtings grazie agli abeti rossi è frutto di una tradizione secolare, quindi posso pensare che un po' come molti altri popoli chiedessero che gli alberi non si ammalassero e producessero bene per la stagione successiva." Sposta poi lo sguardo su Mark. "Per quanto riguarda le altre leggende non c'è nulla di grande rilevanza, almeno che io sappia."

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Inviato

Willow

Spoiler

Sbatto velocemente le palpebre alla sua ultima "domanda". "Pff nooo no no no, cosa te lo fa pensare? No no. Siamo migliori amiche, è tutto! E poi si sta sentendo con Graeme. Non mi piace quel ragazzo ma che ci vuoi fare..." rispondo non sapendo nemmeno io il perchè sono così in imbarazzo, poi mi sbrigo ad aggiungere "Non è gelosia! Trovo solo che Graeme non abbia ciò che serve per difenderla se succede qualcosa! Almeno uno nella relazione deve poter prendersi cura dell'altro in situazioni... spiacevoli. I ragazzi mi piacciono." continuo senza però aggiungere se le ragazze mi piacciono o meno. Perchè sto lasciando la possibilità aperta?

"Mi sono sempre piaciuti i ragazzi, allora perchè sono così in imbarazzo? Mi bastava rispondere di no! Sto arrossendo? No, non credo. Certo, sono felice quando mi abbraccia, ma è tutto in amicizia! E poi mi sono sempre immaginata in una relazione con un ragazzo. Perchè tutti questi dubbi adesso?"

Rimango a guardare il vuoto, ignorando completamente l'argomento festa.

 

Inviato

Willow

Spoiler

"Woah woah calma Willow..." Ridacchia Kenny. "So che si vede/sente con Graeme, l'ho capito ieri sera al diner. Volevo solo stuzzicarti un po' per fare lo scemo..." Continua a ridacchiare, ma poi glissa sull'argomento. "Capisco che tu tenga a lei e non voglia che le succeda nulla di male." Ti dice con tono gentile. "Non concordo al cento per cento con la tua idea sulle relazioni, ma comprendo che data la situazione in cui ci troviamo e le persone con cui, a volte, abbiamo a che fare, richiedano qualche sicurezza in più."

 


×
×
  • Crea nuovo...