Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Willow

Spoiler

Prima di tornare verso casa ho avuto la decenza di lavarmi (sciacquarmi il sangue di dosso) in un basso torrente, fare il bagno nell'acqua fredda al chiaro di luna è un'altra delle cose che amo. Nonostante l'argento mi sento meglio.

Tornata a casa cerco di muovermi con passo felpato, vorrei riposarmi un minimo e magari lavarmi decentemente prima di scuola (che devo per forza frequentare per identificare lo strano odore). Mi blocco sulle scale sentendo mia nonna ed istintivamente mi abbasso piegando le ginocchia. Mi volto piano tenendo la testa bassa ma non lo sguardo "Avrei dovuto avvertire. Scusa... non... non volevo mi aspettassi sveglia. Avevo bisogno di tempo per me e poi... c'era la luna. Sono andata a caccia... solo di animali. Ho cacciato solo animali." Cerco di spiegarmi evitando accuratamente di mentire. So che sta sentendo il fortissimo odore di sangue che ho ancora addosso, ne sento ancora il sapore.

 


Inviato

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Sorrido alla sua risposta sugli "atti criminali", rispondendo poi alla sua domanda Stavi lavorando su altre leggende, per caso? Ero curioso di capire come volessi organizzare il tuo lavoro. 

 

Inviato

Samuel 

Spoiler

No, credo sia meglio non correre troppi rischi al momento! Rido, e la guardo allontanarsi nello spogliatoio femminile. Mentre aspetto, giochicchiò un poco al telefono, controllando se magari mi sono arrivati messaggi mentre ci allenavamo

 

Inviato

Jesse Rogers

Spoiler

Flashback

Faccio segno di sì con la testa a mia madre "Sarà fatto! A casa presto! Recepito!" le dico poi, prima di salutarla per uscire.

Da Alexa

Entro a casa di Alexa e, proprio come il giorno prima, mi guardo attorno. Anche se ci sono già stato la sera precedente, per me, casa di Alexa è ancora un luogo poco familiare e mi viene naturale "studiarla" un po.

Appoggio i popcorn e le patatine sul tavolino del salotto, quindi seguo la ragazza in cucina.

"Oh sì.. sto morendo di fame!" commento in risposta "Per me fai una con patatine e wurstel, grazie!"

Mentre chiama la pizzeria mi soffermo per un attimo a guardare distrattamente la sua maglietta dei Looney Tunes, trovandola molto carina. Quando improvvisamente, però, mi rendo conto che, in quel modo, il mio sguardo è fisso anche sul suo seno, distolgo velocemente lo sguardo, arrossendo in modo quasi del tutto impercettibile.

 

Inviato

Graeme

Spoiler

"Potrebbe non essere una così brutta idea." Ti dice Kanna sorridendo, dandoti un dolce bacio sulla fronte prima di prendere in mano il telefono. "Chiamo subito mia mamma." Compone il numero, ma non riceve risposta. "Beh, le lascio un messaggio. Noi intanto proviamo a fare questa malefica matematica?"

Willow

Spoiler

Il salotto è illuminato soltanto dalla luce della luna che filtra dalle tende e nonna Mary è seduta sulla poltrona - in penombra -, la sua espressione seminascosta.

Senti un ringhio, questa volta per davvero. "Eri a malapena adolescente l'ultima volta che ti sei trasformata con la luna piena, e lo hai fatto con me. Lo sai a che rischio ti sei esposta?" Il suo tono, invece del solito dolce e gentile è greve e gutturale, senti che dietro di esso si celano rabbia e preoccupazione.

Non avevi mai visto né sentito tua nonna parlare così, e il tuo istinto primordiale ti sta gridando di scappare via, ma le tue gambe non si muovono di un centimetro, troppo impegnate a tremare.

Mark

Spoiler

"Purtroppo ho poco altro, per quello che so. Guardando un po' le cose mentre le raccoglievo sono stati presi dagli inglesi e dagli spagnoli che hanno invaso l'America, quindi nulla di così nuovo." Dice facendo spallucce, dopodiché si tuffa letteralmente sul divano, finendo al tuo fianco.

Samuel

Spoiler

Cazzeggi un po' sul telefono e noti anche che non hai nuovi messaggi.

Circa un quarto d'ora dopo Celine esce dalla palestra, vestita con gli stessi abiti che indossava ieri sera al diner. Un brivido ti corre lungo la schiena quando noti che ha con sé la spada.

"Quindi? Che si fa ora?"

Jesse

Spoiler

Mentre vai ad appoggiare le cose in salotto Alexa si dirige in cucina, ed hai il tempo per guardare meglio casa sua: i soffitti sono alti e i muri dipinti in toni di blu ed azzurro che si mescolano con eleganza. Come il vaso che hai rischiato di far cadere ieri sera altri vari suppellettili dall'aspetto costoso sono presenti su mobili, mensole e credenze dell'ingresso e del salotto; questo ti ricorda che i genitori di Alexa sono persone molto ricche a causa dei loro lavori spesso in trasferta, anche se non ricordi che lei abbia mai ostentato la ricchezza in qualche modo.
Il salotto è una sala circolare ben arredata per essere usata da cinema - e ieri ne sei stato diretto testimone -, mentre una scala corre lungo un lato dei muri arrivando fino al piano superiore dove vedi tre porte: probabilmente le due stanze da letto e il bagno, anche se potrebbe esserci un corridoio più lungo.

Quando torni in cucina da Alexa e le dici la pizza lei risponde saccentemente. "Ah, proprio una pizza da ragazzino eh?" Per poi aggiungere subito dopo. "Facciamo due." Ridendo e guardandoti.

Chiama la pizzeria e mentre parla al telefono cammina avanti e indietro per la cucina, finché non conclude l'ordinazione. "Il tempo di fare le pizze ed arrivare da Fall Burg ha detto, dovrebbero essere qui in mezz'ora." Dice sorridente, poi pare notare che per un po' l'hai fissata. "Tutto a posto Jesse? Ho qualcosa sulla maglia?"

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Inviato

Willow

Spoiler

"Io..." ormai sono praticamente a quattro zampe sulle scale, un fianco poggiato al muro come per proteggerlo. Non avevo mai sentito mia nonna parlarmi così, non avevo mai provato questo tipo di paura, questa sensazione di... sottomissione. "Sono forte." dico con voce però tremante "Non ho perso il controllo. Ho-o cacciato e basta. Mi dispiace, ho sbagliato... ne sono... consapevole. N-non si ripeterà... giuro." Balbetto guardandola attraverso la ringhiera delle scale. 

 

Inviato

Samuel

Spoiler

Non so, possiamo andare al diner, o magari farci un giro in paese tanto per passare il tempo. Possiamo anche andare a casa mia, a guardarci un film o roba del genere. Propongo, buttando un occhio alla spada che Celine si ostina a portarsi dietro che ne dici di lasciarla a casa? O anche questa sarà un'uscita a tre? Chiedo sorridendo, accendo con il mento alla spada

vorrei capire perché sia così legata all'arma, al punto da portarsela dietro; non mi ha mai dato fastidio, ma preferisco evitare che tutti quelli attorno la fissino come se stessero guardando una pazza

 

Inviato

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Oh, capisco. Dico mentre si tuffa al mio fianco, facendomi sorridere lievemente. Giusto per sapere... Avevi in programma altro prima della festa? Spero per te di sì: ti assicuro che non vuoi assistere ai miei tentativi di iniziare una discussione interessante. Aggiungo, rimuginando intanto se sia una buona idea provare ad avvicinarmi ulteriormente. 

 

Inviato

Jesse Rogers

Spoiler

Alla battuta di Alexa sulla pizza che ho scelto, reagisco abbozzando un sorriso. L'amarezza per aver smarrito la collanina non è ancora sparita del tutto e influisce molto sul mio stato d'animo attuale, rendendomi meno incline alle battute di spirito.

"Ecco.. ora penserà che sei proprio st****o a volte.. Certo che potevi sforzarti di ridere un po di più.." penso, non trovando però il tempo per rimediare al mio silenzio prima che lei chiami la pizzeria.

"Ehm.. sì.. Tutto a posto!" dico, sorridendo ora in modo più convinto, cercando di rimediare allo "scivolone" di poco prima. "No no.. non hai nulla sulla maglietta.. Solo che non te l'avevo mai vista addosso.. E' molto bella!" dico, cercando di uscirne fuori pulito.

"Certo che però ha proprio un bel seno.." penso, avendo ormai spostato il mio pensiero su quello, anche se non era l'intenzione iniziale.

"Beh.. Allora cosa vogliamo fare in questa mezz'ora? Iniziamo a scegliere il film per dopo? O vuoi magari solo chiacchierare un po?" 

 

 

Inviato

Willow

Spoiler

"So che hai solo cacciato, l'odore del sangue è forte. Ma il rischio di incontrare un umano è troppo alto; cosa faresti se ci scoprissero?" La feralità celata dietro il suo tono scende, per poi salire nuovamente alla fine della frase. "Sarà meglio che non succeda mai più, e anche che tu stia attenta quando decidi di trasformarti."

Quando finisce la frase ti sembra che le ombre in salotto si ritirino di qualche centimetro, dando un'atmosfera decisamente meno lugubre alla stanza, e mostrandoti il volto lievemente sorridente di nonna Mary. Quella sensazione schiacciante che ti stava ancorando al suo a quattro zampe si solleva e senti di poterti muovere ora.

"Vai pure a farti una doccia."

Samuel

Spoiler

"Ho voglia di un caffè... anzi, di un te caldo. Dici che lo fanno al diner?" Risponde Celine, tornata stranamente alla sua espressione e tono sognanti.

"Ah, questa?" Ti chiede, quasi cadendo dal pero, quando accenni alla spada. "Ho dimenticato di metterla nel mio armadietto... ma già che ci sono la porto a casa per darle una sistemata."

Mark

Spoiler

"Chi lo sa... forse..." Risponde guardandosi attorno con fare confuso, ma noti che non riesce a trattenere un sorrisetto divertito. "Potrebbe anche essere divertente sentirti impacciato mentre tenti di trovare argomenti di cui parlare." Detto questo si lascia cadere all'indietro, finendo stesa sulle tue cosce. "Al massimo se sono noiosi posso farmi un sonnellino; sembri parecchio comodo." Ora il sorrisetto è più evidente.

Jesse

Spoiler

"Scegliamo pure il film, così poi non perdiamo tempo a navigare su Netflix; che di solito ci perdo le ore..." Dice ridendo fra sé e sé. "Poi, non so te ma per me pizza chiama divano, quindi poi potremmo mangiare direttamente mentre guardiamo il film."

Tornate in salotto e Alexa accende la tv, iniziando a scorrere sulla home di Netflix. "Ieri hai scelto tu, quindi stasera tocca a me: ho voglia di qualcosa di trash e totalmente assurdo, giusto per staccare un po' la spina e godercelo assieme." Con la coda dell'occhio noti che sorride dopo aver finito la frase.

"Eccolo! Che ne dici di Fast X? Oppure sei un miscredente del trash e ti sei perso qualche capitolo?" Domanda, puntandoti poi contro il telecomando con fare accusatorio.

Graeme

Spoiler

Sembra che oggi la fortuna ti sia amica, perché dieci minuti dopo che vi siete stabiliti in cucina e avete iniziato a fare gli esercizi tua mamma rientra in casa. "Ciao Graeme." Dice con la sua solita voce dolce, per poi entrare in cucina con due buste che si affretta ad appoggiare su un ripiano. "Tu devi essere..."

"Kanna! È un piacere conoscerla." Le risponde Kanna sorridendo. "Grazie anche per avermi lasciato venire: non sono una cima in matematica, e lavorando in due è molto più facile."

"Non c'è problema cara, cerca piuttosto di tenere alta l'attenzione di questo zuccone." Dice scompigliandoti i capelli e ridendo. "Comunque non fate caso a me, metto a posto qui e vado a farmi una doccia."

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Inviato

Samuel 

Spoiler

E diner sia, mi pare che facciano bevande… come mai questa improvvisa voglia di “scaldarti”? Dico, con un chiaro sorrisino malizioso in volto 

 

Inviato

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Vuoi veramente sentirmi parlare del tempo e farti domande sui tuoi studi? Chiedo a Eve, vedendo che ha scelto lei per me sdraiandosi sulle mie gambe. Le domande sul fidanzatino posso saltarle, invece. Aggiungo sorridendo dopo qualche istante, portandomi quindi una mano al mente per riflettere. Vediamo... Un modo per conciliarti il sonno, dato che sono stato promosso al ruolo di cuscino... Ti ripeterei la lezione di Fleur, ma temo che il righello sulle mani non sia propriamente conciliante. 

 

Inviato

Willow

Spoiler

Nonostante le domande che vorrei fare a mia nonna quando la sovrannaturale presa sul mio corpo scompare scatto su per le scale. Salgo velocemente a quattro zampe con il cuore ancora in gola, non avevo mai provato una paura del genere. Mi rifugio in bagno e vado subito sotto la doccia senza aspettare che l'acqua si scaldi. Mi prendo il tempo necessario per lasciare che sapone ed acqua, adesso calda, lavino via la tensione di poco prima (e anche sangue e sporco). Uscita dalla doccia mi lavo i denti ed indosso abiti larghi con i quali andrò anche a scuola, ora che mi sento meglio scendo al piano di sotto cercando mia nonna. È ancora presto ed i miei genitori dormono ancora.

"Nonna... ti volevo chiedere... di chi dovremmo avere paura? N-non è una scusa o altro! Cioè, siamo più forti di qualsiasi umano od animale. Esistono davvero cacciatori di lupi? Gente che usa... l'argento?" 

 

 

Inviato

Jesse Rogers 

Spoiler

"Non ho niente da ridire!! Scegli pure tu!" Le rispondo sorridente quando esterna il desidero di decidere lei il film. "Anche perché questa sera io non avrei nemmeno idee.."

Alla sua seguente domanda allargo e alzo le braccia un segno di resa, fissando prima il telecomando che mi ha puntato contro e poi direttamente lei.

"Mi hai beccato!! Temo di essermi perso qualche film della serie.. Anzi.. a dire il vero ho visto solo i primi due quando ero piccolo e non li ricordo nemmeno bene!" Ammetto ridacchiando.

"Non ho mai avuto occasione di vederli.. e anche stando con Victoria.. beh.. non era decisamente il suo genere.." provo a giustificarmi 

"Ma sarei contentissimo se tu mi aiutassi a rimediare a questa mia grave pecca!!" aggiungo infine in segno di redenzione.

 

Inviato

Graeme

Spoiler

"Ok, ma'. Cercheremo di non far esplodere la casa con qualche esperimento di matematica non euclidea", borbotto, riaggiustandomi i capelli (ma con scarso successo).

"La prossima volta lo faccio io a lei, non appena esce dal parrucchiere...", sussurro a Kanna, per poi tornare a concentrarmi sul maledetto compito. 

Ma prima - quasi mi dimenticavo -: "Mamma, una cosa... visto che stasera torna anche pa', posso andare alla festa di una compagna di scuola? Non faccio tardi e non bevo nulla di proibito, illegale o sconveniente, promesso!".

Meglio prevenire tutte le peggiori obiezioni. 

 

Inviato

Samuel

Spoiler

"Non lo so, mi è venuta voglia di te caldo..." Risponde per poi perdersi a guardare il cielo.

Raggiungete il diner e venite accolti da Mary, la moglie di Wallace, che sta servendo il caffè a due donne sedute al bancone. "Buon pomeriggio ragazzi miei, volete sedervi?"

"Sì, vorrei un te caldo..." Dice Celine, cercando con lo sguardo un tavolo libero.

Mary vi fa accomodare in una zona un po' più appartata del diner. "Invece per te, giovanotto?"

Mark

Spoiler

"Sarai anche appena stato promosso al ruolo di cuscino - molto comodo tra l'altro -, ma sei sempre il solito tonto Mark." Dice lei ridendo, poi si tira su poggiando i gomiti sulle tue gambe e ti bacia. "Questo è sicuramente meglio che il righello di Fleur sulle mani."

Willow

Spoiler

La doccia aiuta a distenderti i nervi, anche se l'ombra della presenza soverchiante che hai sentito poco fa è ancora presente nel tuo cuore.

Quando scendi trovi tua nonna sempre seduta sulla poltrona, fortunatamente non più in penombra: ha acceso la lampada alogena del salotto e sta leggendo un libro. Nel momento in cui fai la domanda la avverti trasalire e bloccarsi per una frazione di secondo. "Sì piccola mia, purtroppo sì..." Ti risponde dopo qualche secondo di riflessione, durante il quale ha un'espressione combattuta. "Da che noi esistiamo esistono anche loro, perché purtroppo non tutti i nostri simili sono pacifici come noi, soprattutto in passato. Alcuni hanno totalmente abbracciato la loro natura ferale rinnegando quella umana e si sono ridotti a poco più di bestie, al contrario della fierezza che esprimono i nostri poteri." Nelle sue parole senti la saggezza e la conoscenza che si porta dietro, frutto dei numerosi secoli che ha vissuto. "Ma il punto non è nemmeno questo: gli umani sono creature deboli e timorose, ma all'occorrenza sono in grado di unirsi, ottenendo una forza di gran lunga maggiore alla nostra. Rischiare di venire scoperte e di spaventarli equivale quasi sempre ad un suicidio. Quindi, e te lo chiedo per favore, stai attenta." L'ultima frase il suo tono vira a dolce, quasi impaurito. 

Jesse

Spoiler

Quando citi Victoria noti il suo sorriso incresparsi per un secondo, però poi torna normale. "Ringrazia il cielo che Netflix ce li ha tutti in questo periodo, altrimenti avresti pagato pegno." Dice ridacchiando. "Vada per il tre allora, Tokyo Drift. La colonna sonora l'avrai comunque sentita da qualche parte, ne sono sicura." Aggiunge selezionando il film. "Come al solito facciamolo caricare intanto, che la connessione è sempre un po' lenta."

Dopodiché si alza. "Quindi? Divano sia? Andiamo a prendere da apparecchiare e qualcosa da bere?" 

Graeme

Spoiler

"Per me non ci sono troppi problemi Graeme, ma prima devi sentire anche da tuo padre: chiediglielo quando torna a casa." Ti dice, prima di avviarsi verso il bagno. 

Il cellulare di Kanna, che aveva appoggiato sopra al tavolo, vibra. "Non credo che importi cosa dice tuo padre..." Ti dice mostrandoti il messaggio della madre che recita Assolutamente no! Domani c'è scuola!"Il generale ha detto di no..." Aggiunge mogia.

Sui genitori di Kanna non sai nulla, ma a quanto pare la mamma è molto severa.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Inviato

Jesse Rogers 

Spoiler

Noto l'increspatura sul sorriso di Alexa quando nomino Victoria e mi mordo la lingua. So di essere stato il primo a chiedere di andarci piano, ma questi due giorni passati più a "stretto contatto" mi hanno già fatto affezionare un po a lei e mi scopro dispiaciuto di aver spezzato il suo sorriso, anche se solo per qualche attimo. La giornata, inoltre, è stata particolarmente negativa, soprattutto dal pranzo in poi. Mi sento vulnerabile e si apre un piccolo squarcio nel velo di rettitudine nel quale mi sono sempre avvolto. Per un'istante mi viene solo voglia di pensare a me, di sentirmi bene e al sicuro.

Quando Alexa si alza non le rispondo. Il mio braccio si alza istintivamente a cercare il suo. Le afferro il polso, trattenendola. 

"Negativo! Vieni un po qui!" Le dico con tono dolce ma serio.

La tiro verso di me, facendola "cadere" a cavalcioni sopra di me e mi avvicino per baciarla. 

Spoiler

Vedi tu se si attiva la mossa eccitare o se, vista la relazione tre jesse e alexa, trattare la cosa solo narrativamente.

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Graeme

Spoiler

"Mmmhhhhok", mugugno.

"Allora dopo ti riaccompagno a casa. Non mi sfuggirai così facilmente!", sorrido, cercando di risollevare l'umore di entrambi. 

Piani per il resto della giornata: finire mate il prima possibile, accompagnare Kanna a casa, passare più tempo possibile con lei lungo la strada, tornare qui, cenare con diecimila calorie, guardare qualche schifezza in TV, andare a dormire. 

 

Inviato

Willow

Spoiler

Ascolto in silenzio e pensierosa, chissà se un giorno diventerò come lei. "Lo farò." rispondo alla sua richiesta di fare attenzione, devo ancora crescere molto per quanto riguarda prudenza e responsabilità. "Hai mai avuto a che fare con gente del genere? Cacciatori con armi d'argento o... non so, folle inferocite. Ti hanno mai scoperto?" Continuo a dar voce ai miei dubbi.

 

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...