Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Samuel

Spoiler

"Puoi provare a considerarlo un allenamento come quelli che facciamo in palestra, è questione di progredire quindi non devi essere impaziente." Dice facendoti un sorriso dolce e al contempo imbarazzato, forse il primo da dopo la festa di primavera. "Ti metti in ginocchio e appoggi il sedere sui talloni, le mani in questo modo appoggiate sulle cosce." Ti mostra come fare appoggiando il dorso della mano sinistra sul palmo della mano destra. "Chiudi gli occhi e inizi a respirare dal naso: respiri molto profondi, devi prendere più aria possibile fino a gonfiarti la pancia; dopodiché immagina che l'aria faccia un ricciolo girando per tutta la pancia e poi espiri buttandola fuori. All'inizio sarà un po' difficile, ma fai pratica e vedi che diventerà facile col tempo: almeno 10/15 minuti al giorno."

Lascio qui spazio per finire il discorso sulla meditazione.

"Cosa dici, andiamo verso casa?" Ti domanda dopo che ha finito il tè.

Willow

Spoiler

"Nella mia vita non ho incontrato molte creature simili a noi, anche se potrebbe sembrarti strano visto quanto a lungo ho vissuto." Ti dice alzandosi dalla poltrona e venendoti vicino, facendoti poi qualche carezza sulla testa. "Ma per certo so che esistono vampiri, fantasmi e, ahimè, demoni." Conclude proseguendo verso la cucina. "Comunque non ci pensare troppo, come ti ho detto sicuramente non è nulla. Vieni a mangiare qualcosa per colazione, che è quasi ora di andare a scuola."

Mentre mangi qualcosa rifletti sul fatto che non hai dormito un secondo questa notte, ma che ti senti come se fossi appena sveglia nonostante la giornata di ieri: il potere della luna piena è davvero miracoloso in casi come questi.

Nel frattempo scendono anche tua mamma e tuo papà e si mettono a fare colazione con voi. "Tutto bene l'uscita di ieri sera?" Ti domanda lei, con fare gentile.

Jesse

Spoiler

Alexa è momentaneamente distratta da Stitch per sentire la prima parte del tuo "delirio", ma quando chiedi se sia uno scherzo si gira verso di te tenendo il gatto in braccio. "Uno scherzo cosa? Jesse, sicuro di stare bene? Sei un po' strano..." Dice in tono scherzoso.

"Bellissimo, dici? Vedo che cominciamo a ragionare." La voce svogliata e assonnata questa volta ha una nota compiaciuta nel tono. Inoltre, per quanto possa sembrare assurdo, proviene effettivamente dal gatto, anche se Alexa non sembra sentirlo.

Stitch annusa il tuo dito e rapidamente il suo fare sospettoso si dissipa. "Un odore strano per un umano: profuma di natura e di foresta." E con un balzo sfugge dalle braccia di Alexa per finire invece in braccio a te. "Sì... proprio un buon odore..." In pochi istanti si accoccola e si addormenta.

"Allora è vero che piaci ai gatti." Sussurra Alexa divertita, con un grande sorriso. "Appoggialo sul letto con calma, così non si sveglia." Aggiunge poi.

Dopo aver lasciato Stitch sul letto uscite dalla camera e Alexa ti accompagna alla porta. Volevi fuggire da quella situazione strana ed imbarazzante, ma pare che gli eventi siano in realtà andati a tuo favore; seppur non hai idea del perché il gatto parlasse e Alexa non lo sentisse.

"Allora... ci vediamo domani a scuola." Ti lascia un bacio dolce ed intenso, prima che tu esca dalla porta.

 

-*-*-*-

La notte passa rapidamente dopo che siete andati a dormire, (a parte Willow che è ancora sveglia XD) e il mattino giunge in un baleno, quasi pare non abbiate nemmeno dormito.

Quando vi svegliate, (sempre a parte Willow) avete una strana sensazione, come quelle che si hanno quando c'è una brutta giornata. Guardando fuori dalla finestra, quella che era la ridente luce dell'alba è ormai svanita, coperta da degli scuri nuvoloni grigi, di quelli che minacciano pioggia e vento e che sembrano solidi da tanto che sono densi.

Andate verso la scuola sentendovi appesantiti, accompagnati da quella brutta sensazione.

Al solito orario Jackson apre il cancello, lasciando agli studenti la possibilità di entrare nella scuola: molti corrono dentro per il timore che possa piovere, date le nuvole che si trovano in cielo, mentre altri se la prendono con più calma finendo di fumare le loro sigarette, come se la sensazione che questo tempo incute non li toccasse minimamente.

 

Alla prima ora avete lezione di musica con la professoressa Annie, lezione che nonostante non sia obbligatoria è seguita da tutti i vostri compagni di classe per via della dolcezza e del calore di spirito che la professoressa possiede. (Ditemi se fate musica o meno, chi non partecipa decida se vuole andare in biblioteca o farsi un'ora di supplenza in un'altra classe)

Mentre camminate per i corridoi, ma già fuori dai cancelli, sentite molti gruppi di persone sparlottare, anche se nessuno di voi riesce a cogliere l'argomento delle conversazioni.

Arrivate poi in classe con un discreto anticipo, cosa che vi dà il tempo di sistemarvi e fare due chiacchiere prima di iniziare la lezione: per vostra fortuna la professoressa Annie è molto alla buona e tende ad arrivare qualche minuto più tardi per dare tempo a tutti di entrare in classe, a differenza di Fleur che è sempre in anticipo e pronta ad iniziare la lezione anche prima del suono della campanella.

 

Tutti, le caratteristiche segnate sono cambiate con il cambio di giornata

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 


Inviato

Willow

flashback

Spoiler

Accolgo volentieri le carezze di mia nonna che dopo tutta la tensione sono ben accette. Il suo tono così calmo mi fa tranquillizzare "Se lo dice lei sicuramente non sarà nulla. Mi limiterò a tenere gli occhi aperti." 

Mi alzo dalla poltrona e seguo nonna in cucina "Non ho molta fame." Dico ripensando a quanto ho mangiato durante questa notte di luna piena. Quando arrivano i miei genitori ho già cambiato idea e sto cucinando delle uova "Buongiorno." Li saluto con un sorriso. "Sì, è andata bene." 

Ancor prima di uscire di casa e vedere i nuvoloni sento il caratteristico odore del vento che porta pioggia. Mia mamma mi obbliga a portare con me un ombrello nel caso inizi a piovere anche se non mi è mai dispiaciuto bagnarmi un po'. Dopo aver salutato con affetto tutti esco di casa con un discreto anticipo e mi avvio con calma verso la scuola. Sono fra le prime ad arrivare in classe (cosa decisamente strana per i miei standard), mi siedo al mio banco aspettando di vedere arrivare Kanna. Appena la intravedo superare la soglia la chiamo facendole poi segno di venire da me. 

  • Mi piace 1
Inviato

Jesse Rogers

flashback 

Spoiler

Rimango completamente sbigottito nel sentir parlare ancora il gatto e mi salta in braccio che quasi nemmeno me ne accorgo. Sono estremamente confuso e non so cosa pensare della cosa. È la cosa più assurda che mi sia mai capitata e mi sento combattuto tra un sentimento di preoccupazione e uno di esaltazione. 

"E'.. è straordinario!"  mi esce l'esclamazione a bassa voce. Ovviamente mi riferisco alla situazione di per sé, ma, dall'esterno, può benissimo essere frainteso e pensare che mi riferisca al gatto o al fatto che gli sia subito piaciuto tanto.

Quando scendiamo e ci salutiamo appaio distratto. Bacio di rimando Alexa, ma con meno intensità di quella che ci mette lei.

Torna a casa correndo.. ho bisogno di sfogarmi e quello è il modo migliore che conosco. Arrivato, cerco di evitare i miei e mi infilo in camera, limitandomi solo a salutarli a distanza per fargli sapere che sono tornato.

Solo in camera, mi cambio e mi infilo nel letto con la mente invasa da mille pensieri...

 

Non dico che ho passato la notte in bianco, ma quasi. I pensieri si sono affollati nella mia testa e hanno fatto casino per tutta la notte. Lo strano episodio della sera prima col gatto l'Alexa mi ha particolarmente destabilizzato e non gli ho saputo dare una spiegazione. Poi i pensieri si sono di nuovo spostati sulla collanina di nonna che ho perso, sul breve diverbio che ho avuto con Victoria e sul brutto allenamento del giorno prima. Quando mi "sveglio" sono abbastanza uno straccio. Guardo fuori dalla finestra sbuffando e noto che il clima odierno rispecchia alla perfezione il mio umore. Faccio colazione svogliatamente e trovo un biglietto di mia madre che mi avverte che è dovuta uscire presto. Non trovo ne la forza ne il tempo per allenarmi ora prima delle lezioni, quindi mi ripropongo mentalmente di fare qualcosa nel pomeriggio al termine delle lezioni, sperando che nel mentre torni anche la voglia e un po piu di buon umore.

Arrivo in classe poco prima del suono della campanella. Saluto distrattamente i presenti e mi siedo ad un banco in disparte, rimanendo solo coi miei pensieri.

  • Miaoo 1
Inviato

Mark O'Connor

La giornata di ieri è finita bene, ma sono comunque pieno di pensieri. Almeno Eve non mi ha scritto nulla sulla festa! Mi sveglio come al solito e faccio colazione, decidendo di andare a scuola a piedi: ci manca solo che io debba tornare a casa sotto la pioggia!

Arrivo in classe giusto in tempo per la lezione: mi ero regolato proprio sul ritardo di Annie, che non mi delude. Non è il momento adatto per parlare a Samuel, ma posso provare a risolvere un altro dei miei problemi: ho ancora la collanina di Jesse. Mi era quasi passata di mente, ora che ci penso. Ehi, Jesse. Gli dico per salutarlo, cercando quindi la collanina nella mia tasca: non sono più sicuro di volerla, soprattutto visto il suo stato. Senti, ieri ho trovato questa negli spogliatoi. Penso che sia tua. Gli dico, mettendogli l'oggetto sul banco. Ma va tutto bene? Non mi sembri proprio al cento per cento. 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Jesse Rogers 

Sollevo lo sguardo quando sento il mio nome.. "Mark.." mi limito a rispondergli laconico, alzando appena una mano come cenno di saluto. Non appena vedo la collanina il mio sguardo cambia e si illumina. Una sensazione di piacevole sollievo mi pervade, migliorando istantaneamente il mio umore.

"Si!! È la mia! Ecco dov'era finita!" Dico, alzandomi in piedi e prendendo la collanina dal banco. Inizio a rimettermela, guardando il mio compagno con gratitudine.

"Ora va decisamente meglio! Temevo di averla persa.. Sai.. è un ricordo di mia nonna che non c'è più... Ci tengo parecchio! Grazie Mark, per fortuna che l'hai trovata!" Gli sorrido genuinamente, appoggiandogli una mano sulla spalla.

"Almeno ho ritrovato la collanina!! Ora resta solo da spiegare il mistero del gatto parlante di Alexa!" 

Modificato da Loki86
  • Mi piace 1
Inviato

Samuel

La giornata si preannuncia cupa, cosa che personalmente non mi tocca più di tanto; non sono un amante della pioggia, ma nemmeno mi preoccupa troppo l'idea di un diluvio con tanto di tuoni e lampi

Una volta in classe, noto con un poco di dispiacere che nessuno parli della grande festa di ieri sera, forse perché non conosco nessuno che ci ha preso parte, oppure perché forse non è andata così bene come pensavano. Attendendo l'arrivo della professoressa di musica, mi metto a giochicchiare un po' col cellulare, notando appena lo scambio di battute tra Jesse e Mark

Qualcuno ha fatto qualcosa di interessante ieri sera? O tutti a nanna presto, come i bravi studenti che non siamo? Domando, a nessuno in particolare, mentre attendo che la professoressa entri in classe 

Inviato

Graeme

Nonostante il tempo cupo, il mio umore è ottimo, anche perché la Scozia mi ha abituato a scrosci e rovesci ad ogni ora del giorno, tutti i giorni. 

L'atmosfera, a scuola, è un po' surreale, ma mi faccio gli affari miei e mi siedo: visto il modo di fare di Jesse e Willow degli ultimi giorni, mi metto gli auricolari, mentre aspetto l'inizio della lezione, standomene seduto. 

Riesco a sentire la conversazione, ma me ne tengo fuori, dando un'ultima lettura al testo di musica, che ieri ho praticamente ignorato. 

  • Mi piace 1
Inviato

Jesse Rogers 

Quando Samuel interviene nella conversazione mi volto verso di lui. Lui e Mark sicuramente non sono tra le persone con cui ho un rapporto più stretto all'interno della classe, ma li reputo entrambi due bravi ragazzi. Valuto velocemente se dirgli che ho passato la serata con Alexa. Lancio una veloce occhiata alla ragazza "Dopotutto non vedo perché dovrebbe essere un segreto.. Non c'è nulla di strano se stiamo provando a conoscerci meglio..."

"Beh.. Io sono stato a casa di Alexa.. Abbiamo mangiato una pizza e guardato un film.. serata tranquilla.. voi? Qualcuno è poi andato alla festa?"

Inviato

Samuel

Ah, una gran bella serata insomma… sorrido mellifluo, come a sottolineare che di sicuro c’è molto di più di quanto sta dicendo Jesse

Io niente di particolare: allenamento, passeggiata al diner e poi a casa; ah, per la prima volta ho vinto io dico, senza provare a nascondere un pelo di soddisfazione o meglio, mi avrà lasciato vincere. Comunque, un’alterazione dello spazio-tempo tale da far uscire quei nuvoloni oggi 

  • Haha 1
Inviato

Mark O'Connor

Le parole di Jesse sulla collanina e la sua fiducia nei miei confronti mi fanno sentire un verme della peggior specie, nonostante io stia continuando a ripetermi di averlo fatto solamente come tutela per un eventuale futuro. Ma figurati, in fondo non ho fatto nulla di che. Dico al ragazzo con un sorrisetto, che si allarga in un sorriso sornione quando sento la sua "serata tranquilla". Direi che per ora la coppa della migliore serata è stretta nelle mani di Jesse. Con tutto il rispetto per la tua vittoria. Concludo ironico guardando Samuel, aggiungendo No, fortunatamente sono riuscito ad evitarmela. Ma se vogliamo sapere cosa sia successo possiamo farlo subito: basta cercare il profilo di Regina e guardare i miliardi di foto che avrà certamente pubblicato. 

  • Mi piace 1
Inviato

Willow, Jesse

Spoiler

Jesse è il primo ad entrare in classe, seguito poco dopo da Willow, che lo trova in versione zombi addormentato su un banco in fondo alla classe.

Poco dopo anche Kanna arriva e a seguito del cenno della ragazza le si avvicina. "Buongiorno!" Esclama raggiante e con un grande sorriso sulle labbra. "Non sai quante cose ho da raccontarti... ma prima, devi dirmi qualcosa?" Dice mentre si siede vicino a Willow.

 

Alexa entra in classe proprio poco prima che Jesse racconti della sua serata, dopo essere rinsavito grazie al ritrovamento della collanina di sua nonna. Si nota un arrossamento sulle gote della pallavolista, ma tenta di non farlo notare andando ad appoggiare il suo zaino sul banco e facendo finta di non aver sentito. "Buongiorno ragazzi, stavate parlando della festa di ieri sera?"

Gli altri vostri compagni si mostrano stupiti e contenti della vittoria di Samuel su Celine, visto che in classe è conosciuta la sua abilità con la spada e anche le innumerevoli volte in cui "ha fatto il culo" a Samuel.

Tra l'altro, ora che sono arrivati tutti, visto che tutti in classe fate musica, notate che Celine è assente.

"Allora ragazzi miei, avete dormito bene? Avete fatto i bravi?" La voce dolce e ben scandita della professoressa Annie annuncia il suo ingresso in classe; come sempre, il tono che usa dà l'idea che stia canticchiando una melodia mentre parla. "Spero anche che abbiate con voi gli strumenti, perché le esibizioni alla festa di primavera mi hanno fatto venire una splendida idea per il saggio di fine anno: una sonata in stile medievale con toni epici. Che ne dite? Sicuramente meglio di quella classica e standard dello scorso anno che aveva proposto il preside Barden, no?"

Ovviamente avete un po' per chiudere i discorsi prima dell'arrivo della prof, quindi giocatevela pure

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

  • Mi piace 1
Inviato

Willow

prima dell'inizio della lezione

Spoiler

Guardo Jesse che cammina strascicando i piedi, mi chiedo cosa l'abbia ridotto così ma appena entra Kanna la mia attenzione di sposta su di lei. La ragazza è sempre sorridente e questo mi risolleva un poco "Buongiorno." Le sorrido di rimando "Dirti qualcosa io? Non eri te quella che ha avuto un appuntamento?" Dico inclinando la testa con fare interrogativo.

Iniziata la lezione la mia mente inizia a vagare soprattutto sulla conversazione avuta con mia nonna questa mattina. Voglio indagare sui miei compagni dagli odori strani ma non so bene da cosa incominciare, Jesse è quello con il quale sono più amica quindi potrei partire da lui... ma come? Prendo il cellulare e gli mando un messaggio su whatsapp per sondare il terreno.

@Loki86

Spoiler

"Quando sei entrato in classe sembravi strano"

"Tutto ok?"

mando i due messaggi per poi aggiungere anche lo stiker di un gatto triste

 

  • Mi piace 2
Inviato

prima dell'inizio della lezione

Spoiler

Quando compare Alexa la saluto con un sorriso. Avverto un misto di piacere e disagio nel vederla e mi torna prepotente alla mente lo strano modo in cui si è conclusa la serata precedente. "Già.. ma nessuno di noi ci è andato.. quindi credo che il discorso sia già finito qua.." rispondo alla ragazza, quindi mi volto verso Samuel complimentandomi anch'io con lui per la sua prima vittoria contro Celine.

 

All'ingresso della professoressa mi metto a sedere e tiro fuori dallo zaino lo strumento.

[non saprei tra quali strumenti potevamo scegliere quindi non ho specificato]

"Dormito è una parola grossa.." penso, avendo passato quasi tutta la notte a rigirarmi nel letto.

"Medievaleggiante? Quindi roba europea! Graeme potrebbe essere d'aiuto allora! Comunque sembra interessante! Sicuramente più di quella dell'anno scorso!"

Rispondo alla domanda della professoressa, ora decisamente più di buon umore rispetto a quando ho messo piede in classe.

Durante la lezione mi sforzo di stare attento, lottando contro il sonno e contro il pensiero del gatto di Alexa. Quando mi arriva il messaggio di Willow mi volto d'istinto a guardarla con aria interrogativa, quindi le rispondo.

Infine controllo se Victoria ha visualizzato o risposto al mio messaggio si ieri.

@Stheal

Spoiler

"Tutto bene dai.. ho solo dormito poco e male stanotte.. temevo di aver perso una cosa a cui tengo molto..."

Poi aggiungo 

"perché lo sticker di un gatto?? 😅😅"

il pensiero torna prepotente al gatto di Alexa.

 

  • Miaoo 1
Inviato

Samuel

prima della lezione 

Spoiler

Mi accontento di un quarto posto; allora allora allora, cosa deve raccontarci questa "miglior" serata? Domando a Jesse, appena entra in classe Alexa, intrigato dal chiaro rossore della ragazza

Notando che Celine è assente, le mando un rapido messaggio per sapere come sta 

Non mostro più dell'interesse necessario per la proposta, mi è abbastanza indifferente cosa suonare e cosa no, in fondo seguo questa lezione più per la compagnia che per l'argomento in sé. Controllo di sfuggita il telefono appena posso, cercando al meglio di non farmi vedere dalla prof, e tenendo aperta la pagina di Wikipedia alla voce "musica medievale" in caso di bisogno 

Inviato

prima della lezione 

Spoiler

Noto il rossore sulle guance di Alexa e che la domanda di Samuel l'ha messa un po a disagio 

"Alexa ha scoperto che ho delle grosse lacune sulla serie di fast and fourius e ha deciso di porvi rimedio.. Ieri sera mi ha fatto vedere il terzo, Tokyo drift.."

rispondo, mantenendo la conversazione su un argomento che possa far sentire la ragazza più a suo agio.

 

Inviato

Mark O'Connor

Prima dell'inizio della lezione

Spoiler

Do subito seguito al mio suggerimento, cercando Regina su Instagram per vedere cos'abbia pubblicato: ormai sono parzialmente curioso anch'io. Anche tu devi raccontarci qualcosa, Samuel: il duello con Celine era per caso all'ultimo sangue? Commento ironico notando la mancanza della ragazza. 

La voce di Annie è, come sempre, rassicurante e piacevole. E, infatti, ringrazio la mia decisione di dormire: se mi fossi presentato in classe in debito di sonno sarei certamente crollato sul banco. 

La proposta musicale non rientra certamente nei miei gusti, ma è indubbiamente meglio della proposta di Barden. Musica epica e medioevale? Come la colonna sonora di un film? Chiedo sinceramente incuriosito, prestando attenzione alla lezione: musica mi è sempre interessata come materia. Non è certo matematica o diritto!

  • Mi piace 1
Inviato

Samuel 

prima della lezione 

Spoiler

No, decisamente no. Magari ha solo scordato di impostare la sveglia, provo a sentirla al cellulare rispondo a Mark comunque, Jesse, questo vuol dire che “dovete” vedervi molto spesso, quella serie è molto lunga commento sorridendo al ragazzo 

 

  • Haha 1
Inviato

Graeme

Tremo al pensiero di cosa possano ritenere "epico e medievale" degli yankee, ma mi tengo il brivido terrorizzato solo per me. 

Fingo piuttosto un sorriso al commento di Jesse, più che altro perché non ho mai studiato quella musica per davvero

D'altra parte, va bene tutto: mi piace condividere questa materia, che è, in fondo, armonia di gruppo. 

Un poco come una Corte fatata, a ben pensarci. 

Inviato

Willow

Continuo a non prestare particolare attenzione alla lezione anche se stranamente non sto crollando dal sonno come forse dovrei. Jesse risponde piuttosto velocemente, alzo un sopracciglio alla sua risposta.

@Loki86

Spoiler
16 ore fa, Loki86 ha scritto:

"perché lo sticker di un gatto?? 😅😅"

"Sembravi triste > il gatto è triste😐"

"Comunque cosa avevi perso? Mi sto annoiando e Kanna non sta rispondendo ai miei messaggi🥲"

"Devo pur assillare qualcuno, oggi tocca a te."

 

  • Mi piace 1
Inviato

@Stheal

Spoiler

Nonostante le cose con Alexa stiano procedendo bene, ogni volta che Willow mi dà attenzioni mi rendo conto di provare un profondo senso di soddisfazione e non riesco proprio a spiegarmi il perché. 

"Ah.. giusto...😅😅"

"Comunque avevo perso la collanina che mi ha regalato mia nonna.."

"ma per fortuna Mark l'ha trovata nello spogliatoio"

Prima della lezione 

Spoiler

Ridacchio alla provocazione di Samuel e guardo Alexa.. "Beh.. direi di si.. sono quanti? Tipo dieci.. undici.. film.. no?!?!!?" Cerco il supporto della ragazza.

 


×
×
  • Crea nuovo...