Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Willow

Spoiler

"Giusto, giusto, curiosona." Dice l'ultima parola marcandola un po' col tono con fare giocoso. "Ci siamo baciati..." Esordisce, lasciando apposta la frase in sospeso per osservare la tua reazione. "Ho fatto una battuta scema per stemperare la tensione dopo che siamo entrati in casa, ma Graeme mi ha subito confortata. Era qualcosa del tipo non vorrai mica farmi cose strane?" Si fa il verso da sola, facendo anche le virgolette con le dita. "E lui Ah sì, cose strane e cattive tipo baciarti?"

Ti guarda un po' imbarazzata. "A parte la scena, lui fino ad ora ci è andato coi piedi di piombo perché non voleva ferirmi, ed è una cosa che apprezzo tantissimo. Però ho provato a forzare un po' la mano dicendo che siccome stiamo legando se qualcosa non andasse per il verso giusto resteremmo inevitabilmente feriti, quindi non serviva limitarsi così tanto." I suoi occhi poi si illuminano. "Dopo è stato magico... quando ci siamo baciati ho avvertito una serie di sensazioni che non avevo mai provato; mi è sembrato che il tempo si fermasse e non riuscivamo a staccarci..." Noti che si morde il labbro inferiore. "Per fortuna è stato abbastanza lucido da fermarsi, altrimenti non so fin dove saremmo arrivati..." Lascia morire lì la frase, ma capisci benissimo a cosa si riferisce.

"E menomale, perché poco dopo è tornata a casa sua mamma... ma noi stavamo già facendo i compiti; per davvero stavolta."

In generale ti racconta nel dettaglio come è stato, quindi per capire meglio se vuoi puoi andarti a leggere gli spoiler dove è successo; penso inizi attorno a pagina 18 (circa).

"E io... potrei avergli dato appuntamento per imboscarci nello sgabuzzino di Jackson più tardi." Conclude imbarazzata.

Jesse

Spoiler

Controlli il messaggio che hai mandato a Victoria e noti che lo ha visualizzato, ma non ha risposto.

Mark, Samuel, Jesse - Prima della lezione

Spoiler

"Sono undici..." Risponde Alexa imbarazzata. Pare che le pressioni di Samuel la mettano abbastanza a disagio e non riesce a dire altro, lasciando Jesse a doversi "difendere" da solo.

Mark

Spoiler

Come potevi immaginare il profilo di Regina è pieno zeppo di storie, sia sue che repost di altre dove era stata taggata. La maggior parte sono foto con lei in primo piano, ovviamente premeditate e fatte con cura nonostante sembrino naturali ed uscite al primo scatto, dove lei si atteggia come la diva che crede di essere, o come la maggior parte degli studenti la vede.

Invece in quelle dove è stata taggata raffigurano la grandezza della villa e del suo giardino, tutto allestito a dovere per la festa, insieme a moltissimi studenti della vostra scuola, la maggior parte dei quali del gruppo "élite".

Nonostante tutto niente nelle foto e nei brevi video ti dà idea che sia stato qualcosa di diverso da una normale festa, per quanto quei damerini siano capaci di essere dei veri cagac***o la maggior parte delle volte.

Samuel

Spoiler

Mandi un messaggio a Celine e vedi che lo riceve, ma quando inizia la lezione non lo ha ancora letto.

 

"È vero Graeme!" Esclama la prof Annie in risposta all'affermazione di Jesse. "Tu che sei molto legato alle tue radici scozzesi conoscerai sicuramente qualche melodia o motivetto che potremmo sfruttare per migliorare il tempo e il ritmo di base della sonata."

Il resto della lezione prosegue in pianificazione del progetto che la professoressa vi ha illustrato: dalla scelta precisa del tema, alla scelta degli strumenti, all'assegnazione dei ruoli. Lei vi farà da leader cantando, in modo da sfruttare la sua magnifica e coinvolgente voce.

Se avete delle cose da dire/fare durante la lezione in merito all'argomento trattato ditele/fatele pure, vado un po' avanti per non rimanere fermi ad un discorso che magari non interessa a tutti i personaggi.

DRIIIIIIIIN

La campanella suona segnando la fine dell'ora di musica, la prossima lezione è economia con il professor Charles. "Allora ragazzi ci vediamo settimana prossima, mi raccomando ricordatevi di portare gli strumenti." Vi saluta la prof Annie canticchiando, prima di uscire dall'aula.

Chi fa economia? Gli altri vanno in biblioteca oppure fanno una lezione di supplenza?

Spero che con tutti gli intrecci di spoiler il post si capisca, e anche di non essermi perso nulla (ho ricontrollato settordici volte i vostri post ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa). Nel caso fatemelo presente sul topic organizzativo.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 


Inviato

Willow

prima della lezione

Spoiler

Ascolto Kanna e non nascondo il mio stupore quando mi parla del bacio (e soprattutto di come non si sarebbe fermata lì). Sento nuovamente una forte fitta di gelosia che difficilmente riesco a spiegarmi razionalmente. Abbozzo un sorriso "Wow, non ti facevo così passionale." Alcune delle cose che dice e come ha descritto il tutto mi fanno storgere il naso, e non per la gelosia. Pensare che sia lo zampino di qualcosa di sovrannaturale sembra stupido (alla fine io non ho ancora mai baciato nessuno, magari è davvero come lo sta descrivendo lei), ma il mio istinto mi dice che è così. "Beh, non voglio sapere troppi dettagli sconci. Cercate di tenervi i vestiti addosso almeno." Cerco di scherzare con un po' di imbarazzo. "Caaambiando argomento, cosa volevi sapere prima?"

durante la lezione @Loki86

Spoiler

"Oh, capisco..." 

gli scrivo senza aggiungere altro, a quanto pare Mark ha riprovato a rubargli la collanina e ci è riuscito... dovrò parlarci.

Io non faccio economia e decido di dirigermi in biblioteca a fare per la prima volta in vita mia delle ricerche. Vado subito nella sezione del sovrannaturale, dando prima anche un'occhiata dove posso trovare qualcosa riguardo la storia della città (e delle prime persone che ci sono venute ad abitare).

Inviato

Mark O'Connor

Prima della lezione

Spoiler

Mostro agli altri le foto che ho trovato vedendo l'imbarazzo di Jesse e Alexa: lo capisco benissimo, dato che sarei anch'io nella sua stessa situazione (anche se probabilmente reagirei in maniera diversa). Visto? La festa di ieri sera non è stato nulla di che. Anzi, quelle decorazioni sono talmente kitsch da farmi stare male. Concludo, fingendo un moto di disgusto. 

Quando finisce Musica vado anch'io verso la biblioteca, non seguendo Economia. Cerco un posto abbastanza comodo dove sedermi e tiro fuori il mio cellulare, scrivendo dei messaggi a Eve mentre aspetto di vedere chi altro passi l'ora qui. 

Narratore

Spoiler

"Com'è andata la festa di ieri, alla fine?" Chiedo a Eve via Whatsapp. 

 

Inviato

Graeme

A lezione di musica

'Uff, adesso mi tocca davvero inventare qualcosa...', penso, tra il preoccupato e l'incuriosito, quando la prof accoglie il suggerimento di Jesse. 

"Posso chiedere a mia madre. Anzi, forse è meglio: io non sono un esperto, ma lei insegna violino e arpa e la sento spesso suonare parecchie melodie tradizionali", dico, cercando di cavarmi dagli impicci, ma complicando invece, forse, solo le cose. 

Quando giunge il suono della campanella, sono grato, ma solo perché non voglio altra attenzione, anche se le lezioni di Annie sono sempre molto piacevoli. 

Mi fiondo fuori e aspetto Kanna: non mi ricordo mai se fa anche economia (nella mia mente, gli orari scolastici sono un calderone ribollente di orari confusi). Nel caso, ce ne andiamo assieme in biblioteca, altrimenti cerco una supplenza carina per staccare i pensieri. 

Inviato

Jesse Rogers

prima della lezione

Spoiler

Ringrazio mentalmente Mark per aver prontamente cambiato discorso, togliendo me e soprattutto Alexa dall'imbarazzo. Osservo le foto sul telefono di Mark, alzando le sopracciglia. "Oh beh.. L'ennesima festa come tante altre.. Non ci siamo persi nulla direi.." commento, per poi incrociare lo sguardo con Alexa e abbozzarle un sorriso.

 

Durante la lezione

Seguo il resto della lezione provando a rimanere concentrato il più possibile, felice di aver già comunque dato una sorta di contributo al progetto. L'occhio però mi va costantemente al telefono. Tra i messaggi che mi manda Willow e il pensiero che Victoria possa essersela presa più del previsto.

@Stheal

Spoiler

"Poi a parte quello ho un altro paio di pensieri per la testa a dire il vero.."

"Ma nulla di che.. non ti preoccupare 😉"

Scrivo il primo messaggio perché inconsciamente non voglio che la "messaggiata" finisca così. Invio poi subito il secondo perché, effettivamente, razionalizzo subito che probabilmente non mi sentirei pronto a raccontare a qualcuno dello strano episodio della sera prima. 

 

Dopo la lezione

Al suono della campanella saluto la professoressa Annie ed esco dalla classe silenzioso. Controllo un'ultima volta il telefono per controllare se Victoria mi ha finalmente risposto.. ma ancora nulla. "Forse.. dovrei cercarla in pausa pranzo e scusarmi di persona.. O forse meglio di no.. Tra noi è finita.. Meglio lasciare le cose come stanno.. Forse.." 

Immerso nei miei pensieri percorro il corridoio in direzione dell'aula di economia in silenzio.

Inviato

Willow

Spoiler

"Nemmeno io in realtà, è stato tutto così... nuovo." Ti dice con una punta di imbarazzo.

Quando parli di "tenere i vestiti addosso" arrossisce, senza controbattere.

"Niente in particolare, tu volevi sapere di ieri e io ti avevo chiesto se volevi dirmi o parlarmi di qualcosa." Conclude poi confusa, squadrandoti cercando di leggere la tua espressione.

Jesse

Spoiler

Alexa abbozza un sorriso di rimando, grata che di aver schivato l'ostacolo.

Conclusa la classe si disperde abbastanza, in quanto al contrario di musica economia non è una materia così gettonata tra di voi.

Willow

Spoiler

Ti fiondi letteralmente in biblioteca e quando entri vedi subito Lewis, che ti saluta con un cenno del capo.

Dopo qualche passo vedi Kenny seduto sulla poltrona dove avete chiacchierato ieri, e ti domandi come sia possibile sia arrivato prima di te dato che sei venuta direttamente senza nemmeno fermarti in bagno. Quando ti vede alza una mano per salutarti e sorride.

Arrivi nei pressi della sezione del sovrannaturale e prima ancora che tu possa metterti a cercare tra i libri percepisci uno strano odore: sembra un profumo leggermente dolce con qualche nota di braci e carbone. Sul momento ti attira solo per la sua particolarità, ma dopo un paio di secondi la tua memoria olfattiva fa capolino e i tuoi muscoli si irrigidiscono istintivamente: è l'odore familiare ma di cui non riuscivi a ricordarti che hai sentito ieri assieme alle tracce dell'argento.

Ti volti indietro alla ricerca della fonte di questo odore, vedendo che Ember è appena entrata in biblioteca: proviene da lei.

 

Mark

Spoiler

Cercando di non farti notare troppo dai tuoi compagni ti allontani dal gruppo e sali al secondo piano, dirigendoti poi verso il bagno delle ragazze.

Come al solito nelle prime ore del mattino il secondo piano è praticamente vuoto, siccome pochissime lezioni si svolgono qui e ci sono invece molti laboratori.

Arrivi dal bagno delle ragazze e vedi Eve appoggiata al muro intenta a guardare il cellulare.

"Ciao Mark..." Ti saluta con tono mesto quando ti nota, mettendo il telefono in tasca e voltandosi verso di te.

In quel momento capisci perché ti abbia chiamato qui, e che il tono in realtà non era mesto ma più che altro dolorante: un livido violaceo si estende sul lato sinistro della sua faccia, coprendo dalla zona del sopracciglio fino a metà bocca. Ha un cerotto sull'arcata sopraccigliare e due occhiaie abbastanza marcate, nonostante si vede abbia provato a coprirle col trucco.

L'espressione è bloccata in una smorfia di dolore e non appena ti avvicini ti corre incontro, abbracciandoti ed iniziando a piangere e singhiozzare.

Graeme

Spoiler

"Economia... che fortuna." La voce di Kanna arriva alle tue spalle. "È bello che entrambi non la facciamo, così c'è un'ora libera." Noti che ha un'espressione complice sul viso.

"Spero che tu non voglia andare a sorbirti una pallosa lezione di supplenza e invece preferisca andare da un'altra parte..." Lascia la frase a metà, senza concluderla.

Jesse

Spoiler

"Hey..." Alexa ti si affianca mentre vai verso l'aula di economia. "Grazie per prima, Samuel sa essere abbastanza s****zo quando vuole... devo ricordarmi di ringraziare anche Mark." Dice un po' arrabbiata mentre si riferisce al vostro primo compagno, sorridendo poi quando parla del secondo.

"Tutto bene? Ti ho visto un po' strano ieri sera quando sei andato via, e anche prima: continuavi a controllare il telefono." Appoggia una mano sul tuo braccio, per farti sentire la sua vicinanza senza essere troppo invadente. "È successo qualcosa ai tuoi o a tuo fratello?"

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Inviato

Samuel 

Non facendo economia, mi dirigo a gironzolare per la scuola senza una meta precisa; provo a ricontattare Celine, e se ancora non risponde provo a capire in che classe si trovi Amber, giusto per dar fastidio a qualcuno 

Strano Celine non ci sia e non risponda, non sembrava irritata ieri sera… dopo scuola passo da lei, ma non mi viene in mente cosa possa essere successo…

Inviato

Samuel

Spoiler

Celine ancora non ti risponde né visualizza i messaggi.

Gironzolando per la scuola cercando di non farti beccare da qualche professore bacchettone o da Karen vedi Ember di sfuggita e seguendola un attimo noti che entra in biblioteca.

 

Inviato

Graeme

Spoiler

"Signorina, che linguaggio!", sorrido, "Mi sa proprio che è ora per una lezione privata di galateo e buone maniere...".

Le prendo la mano e ci mettiamo subito a cercare un posto appartato: un'ora passa in fretta. 

 

Inviato

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Ringrazio che il secondo piano sia praticamente vuoto: non sarebbe stato semplice giustificare il mio ingresso nel bagno femminile. 

Guardo confuso Eve quando entro nel bagno, ma non devo chiederle nessuna spiegazione: mi avvicino a lei e l'abbraccio, lasciandola sfogarsi con il pianto. Cos'è successo? Le chiedo quando si è calmata un po', continuando a tenerla stretta Tranquilla, ora risolviamo tutto. Concludo, cercando di tenere la calma: poche cose toccano i miei nervi come chi se la prende con chi non ha modo di difendersi. Se scopro che è stato Chad...

 

Inviato

Willow

Spoiler

Dopo essermi assicurata che Kanna sappesse di potermi chiamare o mandare un messaggio per qualsiasi cosa (Graeme mi convince sempre meno) mi dirigo in biblioteca. Saluto Lewis, più tardi potrei andargli a chiedere consiglio riguardo a quali libri mi potrebbero essere più utili ma prima voglio provare a trovarli da sola. Vedendo Kenny alzo un sopracciglio, lo guardo mentre passo senza fermarmi "Hai preso residenza in biblioteca?" Dico con un sorriso mentre lo supero. "Scusa se non mi fermo ma sto cercando qualche libro." Una volta nella senzione giusta inizio a leggere i titoli dei libri cercando cose il più lontane possibili dalla narrativa, quando però un odore mi solletica il naso. 

Lo riconosco quasi subito, stringo il libro che ho in mano mentre serro la mascella. Per un attimo resto ferma, come bloccata ad analizzare quell'odore, mi volto solo dopo qualche secondo e vedo Ember, la ragazza nuova. Distolgo lo sguardo da lei ed apro il libro che ho in mano, come se lo stessi leggendo, quando in realtà sto disperatamente cercando di mettere in ordine il turbinio di pensieri che ho in testa. Cosa dovrei fare?

 

Inviato

Graeme

Spoiler

"E poi parli a me di galateo e tutto il resto..." Ti dice con un risolino mentre vi muovete per i corridoi.

"Ma dove vai? Di qua..." Ad un certo punto Kanna si divincola ed è lei ad afferrarti il braccio. "Avevamo detto lo sgabuzzino di Jackson, tanto lui qui non ci viene mai." Aggiunge trascinandoti verso il suddetto sgabuzzino.

Quando arrivate lei apre la porta e ti fa entrare, dopodiché la chiude dietro di sé, lasciandovi totalmente al buio.

Non puoi vederla, ma sei convinto che in questo momento ha un sorriso complice leggermente perverso stampato sul viso.

Senti le sue dita solleticarti il collo e questo ti fa trasalire. "Allora, questa lezione privata di buone maniere?" Dice con un tono carico di eccitazione vicino al tuo orecchio: il suo respiro caldo ti stuzzica, e forse non sapere con precisione dove sia ancora di più.

Questa non ti sembra per niente la Kanna che hai conosciuto, ma ieri durante quel bacio così romantico e passionale, durante il quale il tempo non sembrava scorrere e niente sembrava esistere se non voi, hai percepito le vostre anime toccarsi: qualcosa di primordiale, una sensazione a te sconosciuta ma allo stesso tempo familiare, come se fosse insita nella tua natura. Nonostante sia passato quasi un giorno te ne rendi conto solo ora, ora che nuovamente vi trovate in un limbo senza tempo dove esistete solo voi.

Quel tocco risuona ovunque in questo momento, spargendo sprazzi della vostra essenza tutto attorno.

E quindi lo sai, lo sai che è lei, e sai che questo è un lato che le appartiene.

E anche lei lo sa.

Nota

Spoiler

Spero davvero che si capisca.

Avevo un'immagine che mi si era creata in mente durante la scena del bacio con Kanna e questa situazione era perfetta per riuscire a dipingerla.

Spero di essere riuscito a tenere un bel tono poetico, oltre che a spiegarmi come si deve.

Se c'è qualche passaggio non chiaro dimmi pure che provo a espanderlo meglio.

 

Mark

Spoiler

Eve continua a singhiozzare, evidentemente sotto shock, ma accoglie il tuo abbraccio e ci si rifugia.

Dopo un paio di minuti il pianto rallenta. "Ero... ero alla festa con Emily, Laura e Melanie." Dice balbettando. "Laura si era appena allontanata con una ragazza del secondo anno quando..." La sua voce inizia ad incrinarsi. "Quando Chad e... e alcuni dei suoi si sono avvicinati." Scioglie l'abbraccio e fa un passo indietro, guardandoti in faccia. "Non... non mi ricordo cosa abbia detto... solo qualcosa tipo... fidanzatina." Le lacrime si erano fermate, ma ora alcune ricominciano a scenderle lungo le guance, portandosi definitivamente via il trucco che aveva usato nel tentativo di coprire le occhiaie. "Poi... ho sentito male e mi sono trovata faccia a terra. Melanie mi ha tirata su mentre Emily ha riportato Laura, e siamo andate subito via..." Torna ad abbracciarti mentre il pianto si intensifica. "Non... non ricordo molto altro, ma... ieri mi avevi detto di stare attenta... Scusa... è... è tutta co-colpa mia..."

Willow

Spoiler

"Questa poltrona è comoda e qui nessuno rompe le scatole, però se vuoi sei la benvenuta come ieri." Dice col suo solito sorrisetto, limitandosi poi ad un cenno di saluto quando dici che stai cercando un libro. "Buona lettura."

Cerchi di fare finta di niente dopo la comparsa di Ember, tenendo però i tuoi sensi allerta in modo da seguire i suoi spostamenti; per una volta ringrazi il fatto che la luna piena li renda più sensibili anche quando non sei in forma di lupo.

"Oh, un volto amico: non ti facevo tipo da biblioteca..."

"Quando c'è un'ora buca tocca, sempre meglio che fare supplenza. Almeno sto tranquillo e mi riposo."

Senti che sta parlando con Kenny anche se l'intensità è un po' ridotta, visto il tono usato per rispettare le regole della biblioteca.

"Anche io, posso sedermi o è già occupato?"

"Fai pure e approfittane: queste poltrone sono super comode."

Dopodiché silenzio, probabilmente sono tornati a farsi i fatti loro.

Quando stai per fare qualcosa ti blocchi nuovamente a causa di un nuovo odore che fa capolino: non è forte e nauseante come quando lo hai sentito ieri, ma è, senza ombra di dubbio, argento.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Jesse Rogers 

Spoiler

Alzo le spalle, abbizzando un sorriso ad Alexa. "Sono sicuro che volesse solo cercare di essere simpatico.." dico in riferimento a Samuel. Quando poi manifesta preoccupazione nei miei confronti le passo un braccio attorno alle spalle.

"Si è vero.. ci hai preso.. effettivamente ero un po strano.. scusa!" 

le dico, poi dopo una brevissima pausa

"Ma non ti preoccupare.. tutto risolto! Il fatto è che ieri avevo perso la collanina che mi aveva regalato mia nonna.. ci ero rimasto parecchio male perché è un suo ricordo.. ieri sera stando con te mi è passato un po il pensiero.. ma poi a casa mi è tornato e non ho dormito troppo bene!"

le spiego, omettendo volutamente la storia del gatto parlante. La fiducia e il dire la verità sono valori fondamentali per me, ma questo è un caso diverso. Risulterei soltanto pazzo ai suoi occhi e voglio prima di tutto vederci chiaro io in questa faccenda.

"Fortunatamente però l'ha ritrovata Mark in palestra.. probabilmente mi era caduta sotto la panca e non l'ho vista.. me l'ha ridata stamattina appena prima che arrivassi tu!"

afferro la catenina con due dita e la mostro vittorioso e sorridente ad Alexa.

 

Inviato

Samuel 

Spoiler

Inizio a preoccuparmi seriamente per Celine, forse sarà malata o forse sta facendo qualcosa di così importante da non poter rispondere; non posso escludere che, magari, è semplicemente presa dalle sue fantasticherie al punto da non ricordarsi di avere un telefono, ma non ne posso essere sicuro

Al momento, però, rischiare il collo per provare a uscire da scuola in anticipo e andare a controllare è fuori discussione. Quindi intendo muovermi per scoprire qualche altro segreto più accessibile. Vedo Ember entrare in biblioteca, fortunatamente per me che non avevo nemmeno idea della sua classe 

Mi avvicino di soppiatto alla ragazza mentre è distratta, il più silenziosamente possibile, e con uno scatto le soffio sul collo, tanto per palesare la mia presenza Ma salve! Anche lei qui? Cerca qualcosa in particolare? Lettura impegnata o qualcosa per nascondere il cellulare mentre giochi? 

 

  • Haha 1
Inviato

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

La lascio sfogarsi e ascolto tutto il suo racconto: è stato Chad, come sospettavo, e in qualche modo è venuto a sapere di noi due. No, usare i miei poteri su di lui è sbagliato. Non devo farlo! Mi dico, cercando ancora di placare la rabbia e resistere all'impulso. No, non devi dire assolutamente nulla del genere: non è stata colpa tua. Le dico, passandole una mano tra i capelli per rassicurarla. Non sono propriamente esperto a gestire situazioni del genere, posso solo provare ad imitare i miei genitori. Chad è un'idiota e non potevi sapere che sarebbe venuto a cercarti. L'unico a doversi scusare in questa storia è lui. Concludo, portandola gentilmente verso uno dei lavandini. Datti una rinfrescata alla faccia: ne avrai bisogno, presumo. E poi, se vuoi, possiamo andare a prendere un po' d'aria: conosco dei posti migliori di un bagno femminile dove parlare tranquillamente, senza Karen ad assillarci. Concludo con un sorriso: avrò tempo per capire come farla pagare a Chad, anche se la tentazione principale continua ad essere quella di usare gli incantesimi del nonno. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Willow

Spoiler

Il mio istinto, quello che non devo ascoltare, mi grida di agire ed affrontare la minaccia. So benissimo che non devo farlo, per quanto la tentazione è forte ricordo la conversazione avuta poche ore fa con mia nonna, ed è forse quella a frenarmi maggiormente. Però voglio anche scoprire di più su di lei e perchè è qui, chi sta cacciando (alla fine la conoscenza è potere, giusto?), non posso restarmene con le mani in mano. Non sono mai stata brava con i piani elaborati e nemmeno a mentire...

Penso ad un piano velocemente, prendo il telefono e cerco un podcast dove parlino di soprannaturale, guardo il titolo della prima puntata e vado spedita da Lewis sforzandomi per non voltarmi verso la cacciatrice.

"Heyy, mi puoi dare una mano? Ho iniziato da poco ad ascoltare un podcast sui criptidi, sai wendigo, mothman e simili. Mi ha preso un sacco, ci sono libri riguardano cose del genere che però parli delle nostre zone? Cosa mi sai consigliare?" gli rivolgo un bel sorriso. Con un libro in mano (e magari anche il libro che mi serve) posso andare alle poltrone e far partire una conversazione!

 

  • Mi piace 1
Inviato

Jesse

Spoiler

"Ah! Ecco cos'è quella collana che ti ho sempre visto addosso!" Esclama lei sorridente. "Sono contenta che tu la abbia ritrovata, immagino ci terrai molto. Sono..." La sua voce si fa un attimo più titubante, sembra imbarazzata. "Sono anche contenta che tu sia stato bene ieri sera, tanto da non fartici pensare anche solo per un po'." Dopo l'imbarazzo iniziale e con le gote leggermente arrossate, torna sorridente e raggiante.

"Ci tocca davvero fare economia?" Ti domanda indicando la classe verso la quale vi state dirigendo.

Samuel

Spoiler

"Hey ciao!" Sorprendentemente non sei in grado di prendere la ragazza alle spalle, e lei si volta prima che tu possa soffiarle sul collo, anticipandoti anche prima che tu possa parlare, come se ti avesse visto oppure sentito arrivare nonostante la tua furtività. "Nulla di speciale..." Dice indicando la porta della biblioteca poco più in là. "Ho un'ora buca e sicuramente non vado a fare una supplenza, meglio cazzeggiare."

Mark

Spoiler

Eve solleva la testa, guardandoti con occhi dolci. "Ah... l-la faccia, sì..." Balbetta mentre apre l'acqua, iniziando a tamponarsi delicatamente, cercando di evitare la zona livida. La vedi sussultare e fare una smorfia di dolore le volte in cui, inevitabilmente, si tocca.

"S-sì... forse un po' d'aria fresca è meglio..." Dice per poi seguirti.

Si vede che è ancora sotto shock, anche se senti che ti manchino dei punti alla storia: come mai è venuta a scuola nonostante sia ridotta in questo stato? Nessuno ha detto niente alla prima ora?

Willow

Spoiler

Nel dirigerti verso Lewis fai in modo di passare vicino ad Ember e Kenny, anche se non li consideri intenta sul telefono.

In quel momento, senti maggiormente il profumo della ragazza: sebbene ti sia avvicinata, quella leggera dolcezza rimane invariata, al contrario delle note di braci e carbone che invece risultano molto intense.

Sempre nello stesso momento, ti accorgi di non sentire più l'odore dell'argento.

Arrivi da Lewis e gli porgi la tua domanda: i suoi occhi si illuminano e il sorriso si allarga. "Un'informazione sui libri della biblioteca? Certo certo, chieda pure signorina." La parlantina a simil-macchinetta tenta di nascondere la sua timidezza e, ti azzarderesti, anche una certa ansia sociale o fobia di qualche tipo. "Creature delle leggende? Caso vuole che recentemente, poco prima della Festa di Primavera, io abbia organizzato una sezione apposita sull'argomento, con una piccola aggiunta riguardante le nostre zone. Perlopiù sono vecchie fiabe popolari, articoli di giornale e simili, però puoi consultare quello che più ti aggrada." Dice, indicandoti poi la zona dove ha disposto i libri che cerchi. "S-se ti può servire è anche tutto organizzato in un archivio online raggiungibile dai computer della biblioteca. Devo ringraziare il professor Victor per avermi aiutato con l'applicativo e l'infrastruttura, però è venuto davvero bene." Come al solito inizia a divagare, pur di parlare con qualcuno. "Ultimamente anche un'altra ragazza e un ragazzo sono venuti a chiedermi informazioni e materiale a riguardo, ho fatto proprio bene a creare quella sezione."

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Inviato (modificato)

Samuel 

biblioteca 

Spoiler

Molto interessante dico, sorridendo per nascondere il fastidio di essere stato scoperto subito, a quanto pare questa qui ha gli occhi anche dietro la testa 

Anche io ho questa fortuna, e il caz*****o è il mio secondo sport preferito. Hai qualcosa che vuoi leggere di urgente? O posso aggregarmi al tuo far nulla? Le indico con un cenno del capo sia la porta della biblioteca che il corridoio dopo di lei, signorina imito malamente una parlata italiana spero di averlo detto giusto

 

Modificato da Voignar
Inviato

Willow

Spoiler

Nonostante la stranezza dell'odore della cacciatrice ora mi devo concentrare. Indosso la mia facciata più cortese "Oh sarà sicuramente utilissimo." Dico riguardo l'archivio online, la mia attenzione (già traballante) si ri-accende quando Lewis accenna ad altre due persone interessate all'argomento. "Sì? Chi sono?" 

 

Inviato

Jesse Rogers 

Spoiler

Sorrido ad Alexa e le do' un bacio sulla testa. "Adesso però non montarti la testa!! Ovviamente è stato solo merito del film che mi ha completamente rapito!"

le dico con tono scherzoso sempre sorridendo.

Quando poi accenna all'aula di economia, mi fermo, le tolgo il braccio da attorno il collo e sbuffo.

"Purtroppo credo proprio di sì!! Ci tocca! Anche se sarebbe proprio bello poter semplicemente passare oltre e prendersi un'ora di relax!"

la mia è più una battuta che una vera proposta, di fatti, non appena termino la frase le prendo una mano e faccio per dirigermi sconsolato verso l'aula.

 

Spoiler

Solo una domanda.. ma i png hanno qualche modo per accumulare fili su noi pg? O solo i pg possono averli sugli altri? 

 

 

  • Haha 1

×
×
  • Crea nuovo...