Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Graeme

"Stai indietro"sussurro a Kanna, per poi avvicinarmi a Mark e parlargli nell'orecchio: "Non so che ti è preso, ma fatti indietro o ci resti fregato solo tu. Qui a scuola dobbiamo stare attenti" .


Inviato

Mark O'Connor

Non finisce qui, idiota. Questa volta non la passerai liscia. Dico a denti stretti a Chad dopo aver ottenuto il mio obiettivo, guardandolo soddisfatto mentre va a sedersi: ora sono io a poter scegliere il momento dell'azione. Guardo quindi confuso Samuel quando interviene con una provocazione che non comprendo a pieno, facendo poi cenno a Graeme di non preoccuparsi. Ho tutto sotto controllo, tranquillo. Non intendo continuare oltre. Sussurro al mio amico, parlando quindi agli altri Io vado a mangiare fuori: voi cercate di godervi il pranzo, ci vediamo dopo. Concludo, provando a sorridere e tornando verso l'ingresso per cercare Eve: vorrei evitarle di vedere la faccia sorridente di Chad dopo che è appena riuscita a riprendersi. 

Inviato

Willow

Non capisco la soddisfazione di Mark nell'aver accarezzato la faccia di Chad. Quando il ragazzo scappa non mi sembra il caso di seguirlo, almeno non adesso. Faccio spallucce e, un po' triste che la cosa non si sia risolta con Chad pestato, vado a prendere da mangiare.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Se le provocazioni di Samuel hanno avuto effetto su Chad questo lui non lo dà a vedere, continuando ad allontanarsi verso il suo tavolo come se fosse lui il vero vincitore della scena.

Quando anche voi tornate indietro al vostro tavolo dopo aver preso da mangiare sono tutti un po' straniti, confusi dal gesto di Mark che ha ceduto alla provocazione ma non sembra aver fatto più di tanto; e sembra pure soddisfatto tra l'altro.

Dato che il ragazzo si dirige spedito fuori dalla mensa nessuno riesce a fargli domande riguardo l'accaduto.

Mark

Spoiler

"Già fatto?" Ti domanda Eve stupita quando ti vede uscire così presto dalla mensa. Noti che ha abbassato il cappuccio in modo da non far notare il livido, però dal tono non sembra dolorante com'era stamattina: evidentemente le cure dell'infermiera hanno aiutato.

"Troviamo un posticino appartato in giardino dove metterci? Io qualcosa da mangiare ce l'ho già." Ti domanda, incamminandosi verso la zona esterna.

Non c'è molta gente fuori, e comunque la maggior parte si stanno dirigendo all'interno della scuola per andare in mensa, quindi non faticate a trovare una zona in angolo dove c'è un tavolo con due panchine; in giardino ce ne sono abbastanza.

Eve prende un sacchetto di caramelle dallo zaino e ne mangia una. "Giuro che ho anche altro da mangiare, però volevo prima qualcosa di confortevole."

Samuel, Jesse, Graeme, Willow

Spoiler

"Ma che diavolo è successo prima?" Domanda Kanna quando siete tutti seduti al tavolo, estremamente stupita.

"Già, che è successo?" Si accoda Alexa.

"Scommetto che ha cominciato lui!" Esclama Kenny, stringendo i pugni per il nervoso.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Inviato

Samuel 

Mensa

Boh dico con un’alzata di spalle, sedendomi a iniziando a mangiare voglio dire, non ho sentito tutta la conversazione, ma solo vedere la faccia di Chad basta per volerlo prendere a pugni. Avrà fatto un paio di commenti di troppo, Mark ha perso la calma e ha reagito. Peccato non lo abbia preso, un bel pugno sul naso bendato e forse avrebbe abbassato la cresta per un po’ 

Inviato

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Sì, non c'era molta fila. Dico ad Eve, cercando di calmarmi dopo l'incontro con Chad: non voglio darle inutili preoccupazioni ora che la situazione è sotto controllo. Annuisco quindi alla sua domanda, andando verso uno dei tavoli più coperti della zona esterna. Bene, non mi sentivo a mio agio ad interpretare il genitore premuroso. "Signorina, devi mangiare! O altrimenti come farai a crescere!" Le rispondo quando prende le caramelle con un sorriso, mettendo il vassoio sul tavolo. Ti senti meglio ora?

 

Inviato

Graeme

Spoiler

"Lo sai, invece, cosa sarebbe successo, se gli avesse colpito per bene il naso bendato, Sam?", chiedo. 

"Sarebbe successo che Chad avrebbe trascinato Mark dal preside, facendolo, forse, espellere. Meglio così, piuttosto: lui e i suoi amici sanno benissimo come pararsi il c*lo a scuola".

 

Inviato

Willow

Mensa

Spoiler

"Quasi quasi lo vado a trovare dopo scuola. A quanto pare un naso rotto non è bastato a fargli abbassare la cresta." Dico scherzando ma non troppo "Dopo vado da Mark, devo capire cosa l'ha fatto arrabbiare così, non è mai stato un ragazzo aggressivo... la cosa non mi piace."

 

Inviato

Jesse Rogers

in mensa

Spoiler

Mi siedo insieme agli altri al tavolo della mensa, lanciando un'ultima occhiata a Chad. Sono lieto che le cose si siano risolte cosi; prendere un pugno in faccia da Mark non sarebbe stata sicuramente una bella esperienza... ma, se mi fossi fatto male io al posto di quello sbruffone, avrei potuto coprire il mio compagno di scuola e raccontare che mi ero fatto male durante lo sport. 

Una volta seduto al tavolo, ascolto l'uscita di Samuel. Sto per rispondergli, quando interviene Graeme, esprimendo il mio stesso pensiero.

"Esattamente.. Sarebbe finita con Mark sospeso o addirittura espulso dalla scuola.." gli faccio eco.

Poi, ascoltando le parole di Willow le faccio un segno d'assenso.

"Anch'io vorrei parlargli.. Non l'ho mai visto in quel modo.. Deve avergli fatto qualcosa Chad per farlo reagire in quel modo.." 

Inviato

Mark

Spoiler

"Stavo per dire: "guarda che sono più grande di te", ma poi mi sono ricordata che hai perso un anno con il trasferimento." Ridacchia Eve.

Quando le chiedi come si sente la sua espressone vira rapidamente dal sorriso a qualcosa di più triste. "Il dolore sta passando, ci faccio meno caso; quella pomata dev'essere favolosa. Per il resto..." Blocca la frase a metà, e dallo sguardo che ti scocca capisci che è ancora piuttosto scossa, che non ne vuole parlare.

Samuel, Jesse, Graeme, Willow

Spoiler

"Che figlio di p*****a!" Sbotta Kenny colpendo il tavolo della mensa, anche se il rumore è ben coperto dal vociare di tutti gli studenti che si sono radunati per mangiare.

"Dovremmo stare molto attenti ragazzi, sembra che non gli sia bastato andare ad infastidire Willow e provino, o proveranno, a prendere di mira un po' tutti. Meglio non stare troppo in giro da soli." Suggerisce Kanna.

Samuel

Spoiler

"Sarei curiosa di capire quanto si fa quello, per essere così esaltato. Anche se, devo riconoscerlo, uno sfoggio di spirito libero come quello è piuttosto raro da vedere." La voce del patrono ti solletica la mente.

Willow

Spoiler

Mentre Mark usciva dalla mensa hai continuato a sentire l'odore di rabbia, anche se un po' placata, di soddisfazione e anche un po' di preoccupazione.

Non sei stata in grado di indagare più a fondo perché è entrata molta gente in mensa e gli odori si sono tutti mescolati l'un l'altro.

 

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Inviato

Samuel

Mensa

Spoiler

Già, di sicuro non ci riproverà con Willow, le ha già prese. Ma possiamo star certi che alla prima occasione utile proverà a "aggredire" qualcuno, e speriamo che sia di nuovo solo a parole commento, mentre continuo a mangiare parlavamo di fare gruppo, l'altra volta al diner; ancora tutti d'accordo? 

 Patrono 

Spoiler

Spero per lui che non sniffi così tanto. Può essere uno st****o, ma non auguro a nessuno di finire in overdose. Quanto allo "spirito libero"... io lo vedo più come un cre***o che si ammazza lentamente. Non sai quanto ci godrei a smascherarlo 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Piccoli vantaggi del vivere sotto copertura con i ragazzi del secondo anno. Dico con un sorrisone, cercando subito di cambiare argomento quando la vedo a disagio mentre parla della ferita. Hai avuto qualche altra lezione oggi? Io mi sono trovato a chiedermi se tirare testate allo schermo del PC sia una buona tattica per risolvere i quesiti di informatica, in caso tu voglia saperlo. 

 

  • Haha 1
Inviato

Jesse Rogers

In mensa

Spoiler

"Purtroppo per il momento tutto quello che possiamo fare è resistere alle sue provocazioni e stare uniti.. Anche se non è giusto, a reagire fisicamente faremmo solo il suo gioco.. Scommetto che non aspetta altro che far sospendere qualcuno di noi!"

Digrigno i denti, stando poi in silenzio e sentendomi improvvisamente a disagio con me stesso. Odio queste situazioni.. non comprendo perché le cose debbano andare così..  perché ci siano persone tanto meschine a questo mondo.. e perché, solo per il motivo che le loro famiglie siano piene di soldi, la passino sempre liscia.

"E' ingiusto! Vorrei fare qualcosa per sistemare le cose.. ma non so cosa.. mi sento così... cosi... inadeguato..."

cerco di riprendermi dai miei pensieri negativi, sforzandomi di svuotare il mio piatto. Quindi abbozzando un sorriso di circostanza

"Forza ragazzi..  ci manca solo un'ora di matematica e poi finalmente siamo liberi per oggi!" Dico, spostando il discorso su un nuovo argomento. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Graeme

In mensa

Spoiler

"Possiamo provare a incastrarlo. Perché nei film nessuno usa mai il telefonino? Capisco negli anni Ottanta, ma oggi... Se lo spingiamo ad aggredire qualcuno e lo riprendiamo, è fregato. Meglio a scuola che fuori, ma se picchia un altro studente, lo devono comunque punire per bene", propongo, mentre tamburello nervosamente le dita sul tavolo incrostato dagli anni. 

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Jesse Rogers 

in mensa

Spoiler

Graeme riporta il discorso su Chad. Storco il naso alla sua proposta, mostrandomi perplesso.

"Si potrebbe provare.. Ma dovremmo coglierlo a fare qualcosa di veramente grave.. suo padre ha finanziato l'istituto con non pochi soldi.. dubito fortemente che puniscano il figlio in modo serio "solo" per un po di bullismo o per una scazzottata.. E poi temo che la ritorsione nei nostri confronti potrebbe essere ben peggio.. magari estendersi persino alle nostre famiglie.." rimango un po in silenzio..

 

Modificato da Loki86
  • Mi piace 1
Inviato

Samuel

Mensa 

Spoiler

Il problema non è tanto riprenderlo, ma coglierlo sul fatto. Non possiamo andare da lui, provocarlo e riprenderlo mentre ci pesta; dovremmo trovarlo in un momento in cui fa il bulletto tanto per fare commento, per poi guardare l’orologio e vedere se ho tempo per l’appuntamento e, come dice Jesse, con tutti i soldi che suo padre mette in questa scuola non gli faranno niente; anzi, sarebbe solo un modo per farci picchiare sul serio una volta passato il fumone

una volta finito il pranzo, prima che suoni la campanella della lezione, saluto tutti e mi dirigo a incontrare Amber 

 

  • Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Mark

Spoiler

Eve ridacchia nuovamente, e vedere di riuscire a farla stare un po' meglio ti fa sentire bene. "Non me la sento proprio al cento per cento di andare in giro così, senza prima essere almeno stata in ospedale o aver capito davvero bene la situazione. In realtà oggi sono venuta a scuola per vedere te, avevo bisogno di un po' di conforto..." Nuovamente lascia la frase a metà, non ridendo alla tua battuta sulla lezione di informatica.

A me ha fatto molto ridere comunque

Samuel, Jesse, Graeme, Willow

Spoiler

"Direi che ora più che mai c'è da restare uniti e fare gruppo, soprattutto se le cose devono continuare ad andare così." Interviene Mort, che fino a quel momento era stato in silenzio e ha già finito di mangiare.

"A parte che Samuel ha ragione, e che quindi non gli succederebbe davvero granché anche se riuscissimo a riprenderlo, però appunto non lo possiamo istigare e lo dobbiamo cogliere sul fatto." Kenny stringe i pugni, tanto forte che le nocche si sbiancano. "Sapete meglio di me che quel bas****o è bravissimo a non farsi mai vedere quando fa questo genere di cose..."

Samuel

Spoiler

"Heylà simpatia!" Poco dopo che sei entrato in giardino senti la voce di Ember chiamarti e la vedi seduta su una panchina mentre giocherella con un moschettone. "Sei stato lentino a mangiare, non ti sarai mica scordato come si fa." Ridacchia in modo ironico, mentre cerca in tutti i modi di stuzzicarti.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Inviato

Samuel 

Cortile 

Spoiler

Nah, solo una mezza e doverosa dimostrazione di maschia virilità, per fortuna molto breve dico ridendo quando arrivo da lei ma potrei dimenticarmi come si respira, a guardarti… lascio cadere la frase un momento, sorridendo malizioso, per poi ridere e aggiungere a voi italiane piacciono queste frasi d’effetto, no? 

 

Inviato (modificato)

Jesse Rogers

In mensa

Spoiler

Ormai abbiamo finito di mangiare tutti, ma manca ancora una decina di minuti alla ripresa delle lezioni. Rimango in silenzio, ripensando alla reazione di Mark. L'ho visto particolarmente scosso e mi domando cosa ci fosse dietro. Mi torna in mente anche la sua gentilezza nell'aver ritrovato la mia collanina. Cosi mi decido e mi alzo in piedi.

"Ragazzi, io vado in cortile a cercare Mark! Voglio assicurarmi che stia bene dopo quello che è successo.. Qualcuno vuole venire?"

domando, posando il mio sguardo dapprima su Alexa, per poi scorrerlo su tutti i presenti, indugiando forse un po di più su Willow e su Kenny.

 

Modificato da Loki86
Inviato

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Io ho ancora un'ora di lezione, anche se sarei ben contento di saltarla. Devi solo darmi modo di finire sotto al righello di Fleur, poi possiamo andare insieme in ospedale. Le dico con un sorriso dopo aver sentito la sua spiegazione. Poi penseremo cosa fare in futuro. E, se vuoi, possiamo parlarne anche con le tue amiche: magari vogliono venire con noi per accompagnarti. 

 


×
×
  • Crea nuovo...