Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1857209

Jesse Rogers

@Stheal @TheBaddus

Reveal hidden contents

• Risposte 726
  • Visualizzazioni 27,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Willow "Aaagh, ODIO diritto. È la cosa più soporifera, noiosa, terribile... agh!" mi lamento andando verso la classe di diritto. Mark si distacca dal gruppo, non ci do molto peso ma poi vedo Jess

• Graeme "Va bene, prof", dico, al suono della campanella.  "Sarebbe interessante se ci spiegasse l'importanza della danza nella storia umana come rituale di corteggiamento, in maniera simile

• Graeme Flashback con Mark 'Yay! Letteratura!', penso, mentre Rick comincia il suo spettacolo. La storia di Edipo mi era già un po' nota, però la lezione è uno spettacolo e, di fianco agli

Posted Images

comment_1857234

Willow

con Jesse @Loki86

Reveal hidden contents

• Author
comment_1857244

Samuel

Reveal hidden contents

Jesse, Willow

Reveal hidden contents

Raggiunta la classe di letteratura prendete posto, mentre il professor Rick entra salutandovi arzillo come al solito. "Buongiorno ragazzi, avete festeggiato nel weekend?" Dice lisciandosi la barba bianca. "Spero comunque che siate in forma per affrontare la lezione perché oggi trattiamo un argomento che mi sta molto a cuore ed è anche ricco di significato, se lo saprete cogliere. Io farò del mio meglio per trasmettervelo, ma vi pregherei di stare attenti e di riflettere." Si alza dalla cattedra e si mette alla lavagna, in modo da essere ben visibile a tutti.

"E non preoccupatevi, non vi servirà il libro, date pure l'attenzione a me: perché oggi parliamo del mito di Edipo." Dopodiché inizia una lezione estremamente interessante e approfondita riguardo al mito di Edipo, in cui il professor Rick ve lo racconta fornendovi tutti i punti di vista dei personaggi in gioco, aggiungendo anche nozioni sul periodo storico e quindi sui motivi per cui accadevano certe cose. Per le interazioni tra i personaggi addirittura fa le voci, diverse per ciascuno, simulando dei veri dialoghi; senza disdegnare battute qua e là per ridere su ciò che accade nella storia.

DRIIIIIIIIN

"Peccato che il tempo sia già finito, anche perché siamo solo a metà della storia. La riprenderemo e concluderemo giovedì; buona continuazione di giornata." E dopo il cordiale saluto esce dalla classe.

Descrizione Rick

Reveal hidden contents

Tutti

Reveal hidden contents

comment_1857260

Mark O'Connor

Flashback, in corridoio con Graeme

Reveal hidden contents

In aula

La lezione di letteratura è molto più coinvolgente di quella di matematica, almeno per me, e la seguo con facilità, soprattutto grazie alle "doti teatrali" di Rick. Come vorrei che fosse tutto così semplice... Almeno non dovrei recuperare le lezioni di Fleur. Verso la fine della lezione provo a fare segno a Rikard e Kenny, cercandogli di far capire di guardare il cellulare, e gli mando un rapido messaggio dove gli chiedo se abbiano programmi per il pomeriggio. 

comment_1857262

Samuel

durante la lezione seguo il minimo sindacale, giusto alzando la mano per fare qualche battuta nei punti salienti della storia. Per il resto, seduto accanto a Celine, mi dedico con trasporto a tenerla “attenta”: le pizzico il fianco ogni volta che si distrae, con risultato che sussulta sulla sedia 

Al termine della lezione, vista la noia delle prime due ore, provo a chiedere a gran voce Gente! Ma una volta finita scuola, chi vuole riprendere la festa di ieri sera? Ci vogliamo vedere al diner? Chi ci sta? 

comment_1857279

Graeme

Flashback con Mark

Reveal hidden contents

'Yay! Letteratura!', penso, mentre Rick comincia il suo spettacolo. La storia di Edipo mi era già un po' nota, però la lezione è uno spettacolo e, di fianco agli appunti sparsi, abbozzo anche un disegno. Una specie di incrocio tra Judge Dredd e Zeus.

Mi piace. 

L'ora passa veloce e raccatto le mie cose, infilando il foglio disegnato tra i libri. In corridoio, Sam propone di trovarsi fuori da scuola. L'idea non è male, però mamma è sola. 

"Io ci sto, ma solo per una Coca. Stasera devo per forza cenare a casa".

Lo so che a loro sembrerà strano, poco yankee. Ma a me piace così. 

comment_1857312

Jesse Rogers

Flashback con willow @Stheal

Reveal hidden contents

La lezione di letteratura comincia ed io non riesco a pensare ad altro che al discorso che dovrò avere nel pomeriggio con Alexa. Le lancio occhiate fugaci, cercando di coglierne lo stato d'animo. Non so ancora bene cosa dirle, sono abbastanza confuso a riguardo. Sbuffo, tornando a fissare il professore. 

Fortunatamente il signor Rick possiede il meraviglioso talento di riuscire a rendere interessante qualsiasi cosa stia spiegando. Vengo assorbito dalla sua lezione, ascoltandolo con interesse e accantonando, almeno per il momento, i pensieri sulla mia compagna di classe. 

Quando la lezione finisce nei corridoi Samuel propone a tutti di vedersi al dinner nel pomeriggio dopo scuola.

"Io mi sa che lascio la festa a voi ragazzi.. Dopo scuola mi alleno un po in piscina e poi ho già un impegno.."

Rispondo evitando di guardare Alexa. Personalmente non avrei problemi a far sapere che mi devo vedere con lei, ma l'averla vista amareggiata e vulnerabile mi spinge a cercare di tutelare la sua privacy, almeno finché non sarà lei a volersi esporre maggiormente.

Aspetto quindi di ascoltare le risposta degli altri e in particolar modo quella di Alexa stessa.

"Se in molti accetteranno mi sa che dovremo cambiare posto dove andare a parlare io e Alexa.."

comment_1857332

Willow

Flashback con Jesse @Loki86

Reveal hidden contents

Ascolto un po' svogliata la lezione, la narrazione è coinvolgente e riesce a non farmi passare l'ora a scarabocchiare. Una volta finita la lezione ascolto la proposta di Samuel. "Non ho altri impegni... Io ci sto. Kanna, scommetto ci sarai tu." le faccio l'occhiolino alludendo al fatto che ci sarà anche il ragazzo che le piace.

comment_1857339

Mark O'Connor

La proposta di Samuel "rovina" i miei piani: non dovrò più organizzare nulla, a questo punto. Ci sono assolutamente. Fammi solo avvisare i miei e controllare di non avere impegni con il giornale. Rispondo al ragazzo, non commentando l'assenza di Jesse: ho imparato ad accettare il fatto di non poterlo controllare continuamente, sebbene non mi senta ancora al sicuro senza avere una garanzia. Non sembra un problema. Anzi, è totalmente diverso da Crow. Forse la mia è solo paranoia... Rikard, Kenny, ci sarete anche voi, vero?

comment_1857354

Jesse Rogers 

Con willow - flashback

Reveal hidden contents

• Author
comment_1857414

"Se ci troviamo al diner per cena io ci sto." Dice Kenny. "Anche perché nel pomeriggio ho gli allenamenti con la prof Tecla, se manco rischiate di non rivedermi mai più." Ridacchia.

"Anche io ci sono per cena." Risponde Rikard.

"Io devo fare delle commissioni per mia mamma, scusate ma oggi non riesco." Dice Alexa prima di proseguire verso l'aula della prossima lezione.

"Anche io mi aggrego se ci troviamo per cena." Interviene Kanna scambiandosi un pugnetto amichevole con Willow.

Anche Mort, Sez, Clarissa e Celine dicono che ci saranno per ora di cena perché prima hanno altri impegni.

Jesse, Willow - Flashback

Reveal hidden contents

Jesse

Reveal hidden contents

Mark

Reveal hidden contents

comment_1857422

Graeme

"Come non detto. Allora ci si vede domani", scrollo le spalle, proiettato già alla terza ora. 

Il mondo non gira intorno a me, nemmeno se sono un magnifico scozzese. 

comment_1857429

Willow

Flashback con Jesse @Loki86

Reveal hidden contents

comment_1857452

Mark O'Connor

Guardo il messaggio sul mio cellulare e sorrido lievemente: mi dispiace per Graeme, ma anch'io non posso uscire prima di cena. Non so se riuscirò a trovare il coraggio o meno, ma se mi facessi sfuggire questa occasione mi meriterei gli insulti di tutta la scuola. Vi raggiungo anch'io per cena, a questo punto. Rispondo ai miei compagni di classe, cercando di togliermi il sorrisetto dal volto: rischio di fare la figura dell'idiota. 

Narratore

Reveal hidden contents

comment_1857457

Jesse Rogers

Flashback con Willow @Stheal

Reveal hidden contents

@TheBaddus

Reveal hidden contents

Edited by Loki86

comment_1857490

Samuel 

Ottimo allora, ceniamo tutti insieme dico, per poi sorridere e avviarmi al tedio della terza ora di questo eterno lunedì 

Ah, Celine, la tua vittoria vuoi averla prima o dopo cena? Domano alla ragazza, mentre velocemente comunico con cellulare a mia madre che cenerò fuori, e che forse tornerò a pranzo solo per un poco, avendo un impegno a che ora per l’allenamento? Chiedo ancora a Celine 

• Author
comment_1857581

Mark

Reveal hidden contents

Samuel

Reveal hidden contents

Uscite dall'aula di letteratura e parlando vi dirigete tutti quanti verso l'aula di filosofia, per poi ricordarvi che solo Graeme, Jesse, Sez, Kanna, Alexa, Mort e Clarissa la frequentano; gli altri hanno un'ora buca.

Tutti

Reveal hidden contents

comment_1857597

Jesse Rogers 

Aula di filosofia

Reveal hidden contents

comment_1857688

Graeme

"Ci si vede dopo", saluto chi non segue filosofia e mi allontano fischiettando un motivetto che mi ricorda casa: non si sta poi così male, qui nel Montana, ma certi ricordi sono indelebili.

Entro in classe e mi fiondo in ultima fila, come mio solito. Le buone abitudini non vanno mai perse. 

comment_1857705

Mark O'Connor

Narratore

Reveal hidden contents

Guardo i ragazzi che hanno l'ora buca come me, riflettendo sulle alternative. Non so voi, ma io non ho molta voglia di chiudermi in biblioteca. Proviamo a trovare un professore decente che abbia un'ora libera?