_Ferox_ Inviata 27 Luglio 2023 Segnala Inviata 27 Luglio 2023 (modificato) Vi presento uno dei pg che ho giocato in questi anni, sia come spunto per altri giocatori sia per scovare eventuali errori nel pg. Il pg in questione è un umana, seguace di Selune, una donna che ha dedicato la sua vita alla lotta contro i mannari e al servizio della sua chiesa anima e corpo. Porta una maschera d'argento che ne cela i lineamenti devastati in gioventù da un licantropo e il corpo è ricoperto di bende per nascondere le orrende cicatrici. In combattimento oltre a fornire supporto a gli alleati come un chierico standard ha dalla sua: -Eyes of Night- ° Starting at 1st level, You can see through the deepest gloom. You have darkvision out to a range of 300 feet. In that radius, you can see in dim light as if it were bright light and in darkness as if it were dim light. ° As an action, you can magically share the darkvision of this feature with willing creatures you can see within 10 feet of you, up to a number of creatures equal to your Wisdom modifier (minimum of one creature). The shared darkvision lasts for 1 hour. Once you share it, you can't do so again until you finish a long rest, unless you expend a spell slot of any level to share it again. Scurovisione a 4 compagni, nulla di che ma nemmeno da buttare. -Vigilant Blessing- °At 1st level, the night has taught you to be vigilant. As an action, you give one creature you touch (including possibly yourself) advantage on the next initiative roll the creature makes. This benefit ends immediately after the roll or if you use this feature again. Vantaggio all'iniziativa del ladro o caster ignorante del gruppo. -Channel Divinity: Twilight Sanctuary- ° At 2nd level, you can use your Channel Divinity to refresh your allies with soothing twilight. ° As an action, you present your holy symbol, and a sphere of twilight emanates from you. The sphere is centered on you, has a 30-foot radius, and is filled with dim light. The sphere moves with you, and it lasts for 1 minute or until you are incapacitated or die. Whenever a creature (including you) ends its turn in the sphere, you can grant that creature one of these benefits: ° You grant it temporary hit points equal to 1d6 plus your cleric level. You end one effect on it causing it to be charmed or frightened. 1d6+15 pf temporanei, ogni turno (ma non si cumulano nei round ovviamente), a chi termina il proprio turno all'interno della sfera. Tanta, tanta ... tanta roba. Pure il secondo effetto non è male. -Steps of Night- ° Starting at 6th level, you can draw on the mystical power of night to rise into the air. As a bonus action when you are in dim light or darkness, you can magically give yourself a flying speed equal to your walking speed for 1 minute. You can use this bonus action a number of times equal to your proficiency bonus, and you regain all expended uses when you finish a long rest. Azione bonus per avere un volare 5 volte al giorno, solo in dim light o darkness però. Tattica base: - Attivare Channel Divinity: Twilight Sanctuary. - Se ci sono molti nemici castare Guardiani Spirituali (usando in caso slot di livello superiore, cd 19 non si supera proprio agilmente e son danni sostenuti ad ogni round + velocità dimezzata). - Entrare in Schivata in modo che i nemici abbiamo svantaggio al txc in modo da poter stare nella mischia per proccare Guardiani Spirituali e poter stare vicino ai compagni per i pf temporanei. - Curare i miserabili moribondi del party. Pg che mi è piaciuto ruolare anche se per poco tempo (si è immolata contro un Diavolo della Fossa per salvare il resto del party, breve storia triste ma da bg ci stava bene) Fatemi sapere cosa ne pensate sia come congruenza generale e se riscontrate degli errori. Saluti! Chierico Crepuscolo 15.pdf Modificato 27 Luglio 2023 da _Ferox_ 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora