Vai al contenuto

TdG - Era del Crepuscolo


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Calista

Rifugio con Hiemes

Spoiler

Quando sento quello che dice Hiemes mi blocco di scatto. Rimango ferma giusto un momento, non mi volto, riprendendo a dirigermi verso una camera libera quasi subito. Mentre mi preparo continuo a pensare alle sue parole, ma soprattutto al tono che ha usato ed al suo sguardo. Nessuno mi aveva mai rivolto parole del genere, cosa avrà voluto dire davvero? Che sia un impacciato modo di manipolarmi? Non sembra il tipo ma sicuramente è intelligente. Fra le varie cose che mi sono state insegnate c'è stato anche il modo di sedurre gli uomini, è facile usarli quando sono persi di te... ma fra tutte le cose che mi sono state dette nelle poche occasioni nelle quali ho dovuto usare la mia voce dolce... questa non è mai successa. 

Finisco di prepararmi, scacciando questi pensieri. L'unica cosa che so è che adesso ho voglia di stargli attorno e studiarlo, farlo imbarazzare un po'. Sorrido al pensiero ma cerco di tornare subito seria, mi devo concentrare.

Una volta pronta raggiungo Hiemes. "Se sei pronto... raggiungiamo gli altri." dico all'eladrin.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in città

Spoiler

Metilia, il locandiere ti guarda con sguardo interrogativo e si gira a prendere un bicchiere mentre boffonchia qualcosa sul fatto che ti darebbe lui qualcos'altro. Dei cavalieri al bancone uno ti squadra da capo a piedi dando di gomito ad uno dei suoi compagni ma è un altro a rivolgerti la parola Siete sola signorina? ti sorride ma no è un sorriso lascivo, sembra gentile nei tuoi confronti

Getald tu prendi il necessario e prepari un paio di dosi di veleno di viverna, lo gnomo ti da una mano volentieri e noti che la sua mano è decisamente esperta. Prima che tu esca ti da due boccette che tira fuori da sotto alcune assi del pavimento Queste potrebbero esserti sempre utili giovanotto. Una è un siero della verità mentre l'altra e di torpore.

Siero della Verità (Ingestione). Una creatura soggetta a questo veleno deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 11. altrimenti diventa avvelenata per 1 ora, La creatura avvelenata non può mentire consapevolmente, come se fosse sotto l'effetto di un incantesimo zona di verità.

Torpore (Ingestione). Una creatura soggetta a questo veleno deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 15, altrimenti diventa avvelenata per 4d6 ore. La creatura avvelenata è incapacitata.

Veleno di Viverna (Ferimento). Questo veleno deve essere estratto da una viverna morta o incapacitata. Una creatura soggetta a questo veleno deve effettuare un tiro salvezza su Costituzione con CD 15; se lo fallisce, subisce 24 (7d6) danni da veleno, mentre se lo supera, subisce la metà di quei danni.

al rifugio

Spoiler

Quando vi svegliate e siete pronti vedete li anche l'elfo Sono tornato per portarvi in città più rapidamente, il bosco potrebbe essere insidioso.

La driade e il satiro rimarranno al rifugio per non destare troppa attenzione.

Il vostro pezzo è andato più veloce di quello in città quindi vi devo fare attendere. Ma potete mettervi in imbarazzo a vicenda quanto volete XD

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

Con hiemes

Spoiler

Certa che con la driade ed il fauno il rifugio sia al sicuro faccio un cenno d'assenso all'elfo che vuole condurci in città. Durante il viaggio resto piuttosto vicina a Hiemes, sono ancora di buon umore per il rituale andato a buon fine e la curiosità verso l'eladrin non è ancora calata. 

"Hiemes. Dato che saremo compagni ancora per un po', perchè non mi parli di te?" dico scandendo bene il suo nome. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metilia Virnia

 

In città


 

Spoiler

Alle parole del cavaliere mi guardo intorno con un aria un po' svampita...Si direi di sì...rispondo assumendo un espressione triste...

Sono venuta in città dalla campagna per cercare lavoro ma con tutta questa confusione mi sa che per oggi non se ne fa niente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Getald

città

Spoiler

Ottenuto il necessario dalla bottega dello gnomo, mi dirigo alla stessa locanda di Metilia, dove mi siedo in disparte in modo che possa vederla ma senza destare sospetti

Chiamo la cameriera per poter ordinare, e se possibile anche per ottenere qualche informazione nel mentre 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiems

Con Calista

Spoiler

Alla sua domanda spalanco gli occhi e la fisso rintontito finché non mi rendo conto che la sto fissando e distolgo lo sguardo per continuare a guardare la strada. Interessata a me? Perché? Come? Che significa?

Balbetto qualcosa di incomprensibile e poi mi silenzio per qualche istante. Ci penso su Sicuramente è solo un interesse professionale. Vorrà capire meglio le mie capacità.

La mia voce riacquista sicurezza tornando intellegibile. Sono cresciuto in una comunità Eladrin che si era integrata bene con l'ordine stabilito seppur isolata in un bosco. Tra la mia gente era comune studiare la natura come druidi o ranger ma sin da piccolo sono stato affascinato dalla magia arcana. Ho deciso di seguire la mia strada invece che quella che era stata preparata per me.

La guardo dritta negli occhi con tristezza. Mi è costato molto. Sospiro e torno con lo sguardo sulla strada. 

Nonostante tutti gli ostacoli sono un Mago come avrei voluto ma è solo l'inizio del mio percorso. Un giorno sarò il più potente mago vivente, alla faccia di chi deride un Eladrin che insegue la conoscenza. 

Cerco di scrollarmi di dosso la malinconia e il mi tono torna neutro. Ora tocca a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in città

Spoiler

Metilia l'oste ti porge un bicchiere con dentro del latte mentre ti sorride, noti che gli mancano alcuni denti, tutto il contrario è il sorriso perfetto del cavaliere E in cosa siete brava, signorina? e ti fa un gesto con la mano come per chiederti il nome. Il mio nome è Rufus, capitano delle Spade.

Altri cavalieri sembrano interessati alla tua presenza ma non fanno alcunché, forse la presenza del loro capitano li tiene a bada.

 

Getald ti muovi per le strade e noti alcuni cavalieri che vanno in giro in coppia, sembrano pattugliare le strade. Poco dopo che sei uscito dalla bottega dello gnomo ti senti seguito ed effettivamente due cavalieri sembrano seguirti, si tengono a debita distanza e chiacchierano tranquillamente fra di loro.

Arrivi davanti al "Boccino" e noti parecchi cavalieri fuori, una serie di occhiate di traverso ti fulminano ma nessuno ti ostacola.

Getald

Spoiler

a seconda di come sei i cavalieri ti guardano in modo diverso, ovvero, se hai le orecchie nascoste ti becchi poche occhiatacce, altrimenti te ne becchi parecchie.

 

nel bosco

Spoiler

L'elfo sposta lo sguardo fra Hiems e Calista Devo lasciarvi un po di intimità? La dietro c'è un posticino adatto se volete.. lascia cadere la frase a metà e si mette a ridere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

Con Hiemes

Spoiler

Quando mi fissa senza rispondere ricambio il suo sguardo con un lievissimo sorriso che mi increspa le labbra rosse, perchè trovo così carino il suo imbarazzo e la sua indecisione? Ascolto in silenzio, sembra sincero ed il suo racconto quadra su quanto so riguardo piccole comunità eladrin. "Trovo che la tua decisione sia stata coraggiosa e... giusta. Sono curiosa di vedere le altre tue abilità." Dico riferendomi alle abilità magiche ma perfettamente consapevole che potrebbe suonare in altro modo. Sorrido guardandolo.

"Mmh, tocca a me? Nata e cresciuta in una piccola cellula di resistenza che seguiva il volere del nostro Dio. Mi è stata donata la possibilità di servirlo, sacrificando e mutando una parte di me." Dico, faccio una breve pausa prima di riprendere ma vengo interrotta dall'elfo. Inizialmente faccio una smorfia come se fossi stata accusata di prendere alla leggera il mio ruolo ma poi mi lascio sfuggire una leggerissima risata. "Non fossimo in missione." 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiems

Bosco con Calista

Spoiler

Alla battuta dell'elfo mi irrigidisco e non so come reagire. Poi il commento di Calista mi lascia ancora più stupito e confuso ma soprattutto speranzoso. Passerò il resto del viaggio a domandarmi se da parte della mia compagna ci sia veramente interesse o mi stia prendendo in giro. 

Solo dopo un lungo pezzo di tragitto mi azzardo a riaprire bocca. Questa volta prendendo addirittura l'iniziativa. Questa semplice frase me la sono rigirata in testa mille volte prima di trovare il convincimento di pronunciarla. Mi piacerebbe continuare questo discorso una volta.

Non posso fare a meno di fissare il volto di Calista in cerca di ogni possibile reazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

Allegra passeggiata nel bosco con Hiemes

Spoiler

Quando Hiemes rimane in silenzio un po' mi dispiace ed inizio a chiedermi se ho sbagliato qualcosa. La sua compagnia non mi dispiace affatto e quasi per la prima volta stavo apprezzando una conversazione. Dopo un po' sembra che l'eladrin abbia trovato il coraggio o la voglia di parlare nuovamente. "Volentieri. Se la missione andrà a buon fine dovremo festeggiare in qualche modo." Dico con voce estremamente morbida, guardandolo con la coda dell'occhio ed accennando un sorriso. Non sono abituata a mostrare interesse, spero di star facendo tutto nel modo giusto... non vorrei far passare il messaggio che mi interessi -solo- il lato carnale, anzi, mi piacerebbe semplicemente parlare con lui e magari metterlo un po' in imbarazzo... ma non so bene come far passare il messaggio, non mi è stato insegnato. "Sei interessante." Quasi gli sussurro infine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Getald

città

Spoiler

I capelli e una fascia mi coprono le orecchie, anche se è difficile scambiarmi per un normale essere umano. Al massimo potrei essere un mezzelfo, se proprio dovessero lavorare di fantasia 

Una volta entrato al locale, mi limito a sedermi ad un tavolo e chiamare la cameriera, sorridendole e dicendo Salve. Una birra, e cosa si può mangiare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metilia Virnia

 

In città 

Spoiler

Prendo con grazia il bicchiere col latte e ne bevo un sorso...

 

Oh ma siete un capitano !?...è la prima volta che ne conosco personalmente uno , è un onore conoscerla...io mi chiamo Metilia...

 

Sono brava nei lavori di casa , pulire , lavare , rifare i letti...e nel prendersi cura delle persone...e soprattutto in quest'ultima cosa ritengo di essere proprio brava....

 

ultimamente lavoravo per un anziana signora ma quando è morta , che la luce l'abbia in gloria...me ne sono dovuta andare...i suoi nipoti avevano delle mire su di me...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiems

Incantato da Calista

Spoiler

Inizialmente mi perdo nel suo sorriso ma le sue ultime semplici parole mi fanno viaggiare con la fantasia in un battito. Che sia veramente interessata a me? Romanticamente? Rimango un'attimo in silenzio a guardarla interrogativo. Le mie guance però parlano per me. La mia pelle solitamente candida come la neve inizia a prendere colore mentre le guance si arrossano in modo molto evidente.

Quando finalmente mi accorgo di essere rimasto in silenzio mi affretto ad aggiungere, spero non troppo tardi. Anche tu!

Come ci si deve comportare in queste situazioni? Non so corteggiare una donna. Non ho mai imparato e in questo caso nemmeno tutti i libri che ho mai letto mi saranno mai di aiuto. Con questi pensieri mi distraggo a guardarla assaporandone le forme in quei vestiti semplici che ha scelto come travestimento.  Lei, per giunta, è anche molto bella.

Capire come corteggiarla, per me, sarà persino più difficile che districare la formula della palla di fuoco che da giorni mi rigiro nella mente. E che per la prima volta, durante un viaggio, non è il mio primo pensiero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

Nel bosco dove sboccia l'amore

Spoiler

Vedere le guance di Hiemes tingersi di rosso mi fa sorridere. Mi piace quel che sto provando. "Il colore ti dona. Dovresti arrossire più spesso." Dico con un sorriso stranamente dolce, sto scoprendo un lato di me che mi era ancora sconosciuto e per quanto la cosa mi confonda non riesco a non farmela piacere. Detto questo accellero di poco il passo giusto per superare Hiemes, volto la testa di quel tanto che basta per rivolgergli un sorrisetto. Torno quasi subito a guardare davanti a me lasciando ondeggiare i miei capelli corvini.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in città

Spoiler

Getald sei una calamita per gli sguardi torvi dei cavalieri, quando entri ti senti tutti gli occhi addosso e quando ti vai a sedere la situazione cambia di poco. Non fai fatica a notare la tua compagna al bancone che sta parlando con un cavaliere. L'elfa che ti viene a servire ti guarda con un espressione severa Salve viaggiatore, oggi abbiamo stufato di selvaggina e se volete patate e pane caldo si china a pulire il tavolo, anche se non ti sembra sporco e nel farlo ti sussurra Non sono i giorni migliori per visitare la città se si ha sangue fatato nelle vene e da un occhiata torva in direzione di alcuni di loro. Poi si allontana andando verso il bancone. Un paio di cavalieri ti guardano fissi in cagnesco.

 

Metilia, il cavaliere ti osserva alcuni istanti Un capitano non è altro che un soldato con qualche responsabilità Metilia ti dice strappando alcune risate dai cavalieri dietro di lui posso immaginare le mira contro la vostra persona e se non fossi in servizio andrei a dare una lezione a queste persone poi lo vedi riflettere alcuni istanti purtroppo non ho una casa qua, altrimenti avrei potuto darvi un lavoro, siete sola per caso? Non avete una casa vostra?

nel bosco degli innamorati

Spoiler

L'elfo rimane a bocca aperta e scuote la testa allungando il passo per mettere distanza fra voi e lui prima di essere tirato dentro in questi discorsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

Nel bosco incantato

Spoiler

La reazione dell'elfo mi fa tornare alla realtà. Appena arrivati in città dovrò tornare la solita me ed essere completamente concentrata e professionale. Anzi, dovrò anche chiedere all'elfo di non parlare troppo agli altri degli scambi fra me e Hiemes... rimango dubbiosa se "giocare" un altro poco con Hiemes o tornare seria, beh, deciderò se mi dirà ancora qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metilia Virnia

 

In Città

Spoiler

Assumo un espressione triste per qualche momento...i miei genitori sono morti di recente e non avendo altri parenti in vita sono direi che si sono sola...

 

vedo che è una persona buona capitano , non si preoccupi e la ringrazio per la premura che mi sta riservando...

 

Sono arrivata solo oggi in città e volevo cercare prima un lavoro che una sistemazione , non ho molto con me e con tutta questa confusione non ho avuto fortuna...

 

ma se sa , che cosa è successo in città? non ho mai visto così tanti cavalieri tutti insieme...


 

Link al commento
Condividi su altri siti

in città

Spoiler

Getald, l'elfa arrossisce leggermente quando gli fai il complimento Vi porto subito l'ordine, se volete dalla porta vicino alla cucina si raggiunge il cortile e la latrina ti sussurra mentre recupera la moneta.

Noti che nell'allontanarsi uno dei cavalieri la ferma malamente per un braccio strattonandola e gli dice qualcosa per poi lasciarla andare quasi spingendola via e ridere con altri due cavalieri. Dalle tue spalle senti una voce Cos'è, ora gli elfi mangiano ai tavoli? Non mangiate per terra come gli animali? Ahahahah un cavaliere, piuttosto robusto si sta lisciando la barba lunga un paio di dita e ben curata.

 

Metilia Brutta storia la vostra, mi dispiace e siete capitata in una brutta situazione Metilia. Stiamo cercando di stanare alcuni fatati che si stanno ribellando, sono molto pericolosi e senza scrupoli sembra soppesare le sue idee Vi sconsiglio di uscire di nuovo dalla città, è pericoloso, ma se non avete un posto dove stare anche trovarne uno è difficile, abbiamo riempito tutte le locande e alcuni di noi si danno il cambio per dormire ti osserva alcuni istanti facciamo così, la mia stanza è qua sopra, se vuoi puoi stare qui fintanto che stiamo in città oh no no, non ho brutte intenzioni non vi preoccupate, io non ci sono praticamente mai in stanza.

Da dietro di lui alcuni cavalieri fanno una sorta di coro per il capitano quando ti offre la sua stanza, ma prontamente si gira Non fate gli sciocchi, se non volete fare turni straordinari di guardia e il coro si spegne con i cavalieri che se ne vanno. Si rigira verso di te Scusateli, sono cavalieri ma a volte se ne dimenticano

nel boschetto dove gli uccellini cantano 

Spoiler

Come detto per ora non succede nulla e siete in anticipo rispetto alla parte che stanno giocando gli altri. 

L'elfo vi conduce comunque in modo veloce attraverso quel tratto di foresta fino a raggiungere un passaggio nel terreno camuffato perfettamente, non avreste mai saputo riconoscerlo nemmeno se ci foste caduti dentro.

Vi lascio in attesa di concludere un attimo con gli altri.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...