Vai al contenuto

TdG - Era del Crepuscolo


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Metilia Virnia

 

in città

 

Spoiler

Sbatto gli occhioni da cerbiatta...Capitano...non ho parole...lei è veramente gentile...è proprio un galantuomo...

ma di certo non posso essere sua ospite senza darle nulla in cambio...dico candidamente 

per poi aggiungere subito...non vorrei disturbarla ulteriormente , ma se conoscesse qualcuno a cui servirebbe una mano , per un qualsiasi lavoro , anche se non sembra la fatica non mi spaventa...e non vorrei che altri pensassero male del suo nobile gesto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Getald

taverna 

Spoiler

La voglia di prendere a pugni i cavalieri è forte, ma non ho alcuna intenzione di rovinare la nostra missione per le parole del primo idiota che incontro

Agli animali si possono insegnare molti trucchi, signore, anche a mangiare a tavola dico, con un sorriso affabile, anche se un po' tirato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in città

Spoiler

Metilia Ma non è nulla non vi preoccupate, vivo per aiutare i bisognosi. Lasciatemi parlare con qualcuno e forse potrei avere un lavoro per voi, sapete cucinare giusto? Intanto vi mostro la camera e se avete fame non dovete che chiedere. 

Il capitano si muove e va verso le scale superiori dove ti accompagna verso una camera, ti apre la porta e ti fa entrare, una volta chiusa la porta alle spalle ti osserva Viaggiate leggera vedo, siete sicura di non essere in fuga da qualcosa o qualcuno? Potete confidarvi se volete, qua orecchie indiscrete non potranno sentirvi.

 

Getald noti con la coda dell'occhio Metilia essere accompagnata al piano di sopra da un cavaliere e quelli prima vicino a loro, fischiare e darsi di gomito. Purtroppo non hai potuto sentire i loro discorsi.

I cavalieri intorno a te ti riportano sul chi vive Tu dici orecchie a spillo? Se ti insegniamo a prendere calci in culo invece? E scoppia a ridere.

Un secondo cavaliere, giovane, ti guarda poi si rivolge al cavaliere con i baffi Sigmur non dobbiamo creare disguidi, ti ricordo cosa è successo all'ultimo elfo? Si gira poi verso di te Qua non tira aria buona per te, ormai hai pagato, consuma veloce poi sparisci torna a dare un'occhiataccia all'altro cavaliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metilia Virnia

 

In città 

Spoiler

Ma certo che so cucinare...dico con un pizzico di orgoglio al capitano...

non vorrei chiedere troppo ma se ci fosse qualcosa da mangiare non rifiuterei , faccia pure lei , mangio praticamente di tutto...

 

Seguo il capitano al piano di sopra

 

@ DM

Spoiler

Sotto i vestiti ho tenuto vla cintura della forza dei giganti.

 

No non sono in fuga ma come vi ho detto sono dovuta scappare dall'ultimo posto di lavoro portando con me le mie poche cose che poi ho dovuto vendere per andare avanti ed ora ho solo quello che indosso...fino ad oggi la fortuna non mi ha mai sorriso...ma sono grata alla luce che mi ha condotto da voi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiems

Con @Stheal in un posto magico

Spoiler

Guardando il passaggio segreto ho un istante di esitazione. Sono un Eladrin dopotutto e per quanto cerchi di farmi passare per la persona più ordinaria possibile desterò sempre sospetti. Mi serve una buona scusa per essere in città, giusto nel caso di domande inopportune.

Prima di chinarmi per entrare chiedo alla mia compagna di viaggio, ignorando del tutto l'elfo di proposito, In città i pochi che mi conoscono mi hanno sempre visto come uno studioso riservato e innocuo. Sono sempre venuto qui per seguire delle lezioni di Alchimia. Se qualcuno dovesse fare domande la userò come scusa della mia visita, sperando che sia sufficiente. Sospiro preoccupato.

Tu non sei un Eladrin. Dovresti attirare meno attenzioni se non fosse... Esito per qualche istante scegliendo bene le parole. che sei cosi attrae... ehm accompagnata da tipi che potrebbero destare sospetto. Hai pensato a qualche giustificazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

Nel bosco dove l'amore sboccia

Spoiler

Mi limito ad alzare un sopracciglio al suo "sei così attrae..." sembra che rifletta così tanto prima di parlare e poi si lascia sfuggire certi suoi pensieri, spero che stia succedendo solo per la palese attrazione che prova verso di me. Rispondo senza voltarmi verso di lui mentre vado a toccarmi la punta di un orecchio "Odio nascondere chi sono." dico sincera, non vado a raccontare chi (o cosa?) io si ma sicuramente non lo nasconderei. Mi volto "Ti lascerò l'onore di scegliere la mia identità. Qualcosa di credibile ovviamente, potrei passare per il tuo nuovo amore." Lo stuzzico.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in città 

Metilia

Spoiler

Il capitano ti accompagna di sopra e ti porta in una stanza Ecco Metilia, puoi sistemarti qua il tempo che ti serve sembra osservarti da capo a piedi, lo sguardo non è malizioso anche se noti che si sofferma un po' di più sulle tue curve, poi esce. 

Rimani sola e ti guardi intorno , la stanza non ha nulla di particolare. Alcuni fogli su un tavolino attirano la tua attenzione ma non fai in tempo a studiarli bene, sembrano ordini, che la porta si riapre e il capitano rientra portando un vassoio con su una caraffa d'acqua e un piatto di zuppa. 

Ecco a te, ti farò avere dei vestiti puliti e se vuoi basta che chiedi per fare un bagno. Per questa notte ti puoi riposare, qui non ti disturberà nessuno. Fra poco comincio il turno e domani mattina vediamo se riesco a usare le tue doti in cucina, ovviamente sarai pagata per i tuoi servigi. Ti rivolge un sorriso sincero

È sera come orario.

Getald

Spoiler

Ti dirigi verso la porta vicino alla cucina che da sul cortile, gli sguardi dei cavalieri sono ancora su di te e ti accompagnano.

Quando sei fuori nel cortile, vedi la porta della latrina sulla destra, sulla sinistra c'è una porta socchiusa da cui esce un filo di luce di un fuoco e un profumo di carne stufata. Vedi la cameriera fare capolino e farti segno di avvicinarti mentre rientra lasciandoti la porta aperta per entrare. Ti guida velocemente nella dispensa.

nel boschetto

Spoiler

State per entrare nel passaggio quando sentire dei rumori. Vi nascondete rapidamente e poco dopo vedete il satiro che sbuca da dietro alcuni alberi accompagnando malamente l'ancella per un braccio. Quando vi vede la spintona malamente Scusate, ma la signorina qui stamattina è sgattaiolata fuori, l'ho trovata poco distante da qua e sapendo dove stavate andando ero più vicino qui che a tornare indietro, non voglio fare il bambinaio.

L'ancella ha lo sguardo basso e non dice una parola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiems

Nel bosco dove l'amore sboccia

Spoiler

Alle parole di Calista arrossisco immediatamente e spalanco gli occhi. C-certo. Rispondo dubbioso. Mi sembra uno scherzo ma spero di no. 

Non faccio in tempo ad aggiungere altro che arrivano altri terzi incomodi a rovinarmi il sogno. Incrocio le braccia e fisso il mio sguardo severo sull'animale domestico di Getald. Allora, perchè?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

nel fantabosco

Spoiler

L'arrivo del fauno mi rovina il divertimento "Getald ha deciso di tenerla e Getald si occuperà di punirla o sbarazzarsene. Riportala indietro, non voglio rompergli il suo nuovo giocattolino... fai in modo che non possa più scappare, decidi te come."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metilia Virnia

 

In città 

Spoiler

La ringrazio capitano vedrà che non deluderò le sue aspettative...dico mentre inizio a mangiare...

 

@ DM

Spoiler

Quando il capitano se ne va inizio a controllare la stanza prestando molta attenzione a rimettere tutto come era prima .

Controllo soprattutto i fogli degli ordini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in città 

Metilia

Spoiler

Il capitano ti osserva ancora qualche istante, poi scrolla leggermente la testa Bene, vi lascio Metilia detto quello si gira ed esce. Senti i suoi passi allontanarsi solo dopo alcuni secondi dopo che la porta si è richiusa.

Nella camera vi è poco e nulla di personale  del capitano. Un paio di cambi d'abito entrambi marziali. Un pugnale di pregevole fattura. 

È la scrivania quella più piena di cose, fogli, calamaio e una piuma con la punta in oro.

I fogli controllandoli sono ordini e rapporti, sintetici. Fra gli ordini ci sono quelli di recarsi in città e trovare la baronessa e riportarla a casa; ordini di arresto per chiunque sia coinvolto nella sparizione della baronessa; ordini di non creare ulteriori crepe e faide fra le razze; ordine di tenere i prigionieri in condizioni accettabili e che fra alcuni giorni arriverà in città un gran sacerdote della luce.

Fra i rapporti trovi quello dove hanno trovato i carri della baronessa e i morti ma non il suo; il rapporto che in città la tensione è alta e sono esplosi alcune liti fra cavalieri e abitanti; il rapporto che hanno trovato forse qualcuno che c'entra con la sparizione, un elfo del consiglio cittadino; e infine un rapporto ancora incompleto dove dice che hanno preso altri probabili complici e che in città non ci sono stati più episodi di risse ma che la tensione è alta.

Fra le carte noti anche una lettera, anche questa ancora incompleta, che sembra indirizzata ad una ragazza, probabilmente la sua amata. Una lettera che dice dov'è e cosa sta facendo, senza scendere nei dettagli ovviamente.

Getald

Spoiler

@Voignar magari ti sei perso il post vecchio.

nel boschetto

Spoiler

N-no vi prego dice l'ancella indietro no, non là fa una pausa per deglutire e forse per trovare la forza e il coraggio di parlarvi qu-quell'essere anche se morto sembra ancora fissarmi e mi fa paura probabilmente parla di Break Up e la baronessa è morta, non ho più nulla ormai sembra sconsolata.

Si rigira le mani e prima che uno di voi possa replicare aggiunge La baronessa vi ha detto che era in viaggio, ma non vi ha detto che eravamo partiti senza il consenso dei genitori, per questo i cavalieri hanno fatto così presto ad arrivare dice tutto d'un fiato p-potrei esservi d'aiuto...magari, se voi volete si rivolge più verso di te Calista, forse cerca di fare leva su quella complicità femminile cui lei è abituata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Getald

dispensa 

Spoiler

La situazione con la cameriera si sta spingendo più in là del previsto, non che la cosa mi dispiaccia troppo. Ma il mio primo scopo è quello di ottenere informazioni, quindi appena raggiungiamo la dispensa chiedo È la prima volta che vengo in questa città, ci sono sempre così tanti cavalieri in giro? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calista

Boschetto dove l'atmosfera è stata rovinata

Spoiler

"Non puoi aiutarci e sicuramente non ti porteremo con noi. Circondata da altri umani ci tradiresti immediatamente, così come hai tentato di fuggire appena c'erano meno occhi su di te." Mi avvicino a lei, sfruttando la mia altezza per intimidirla "Non ti uccido solo perchè sei sotto la protezione di un mio compagno e perchè forse potrai tornare utile in futuro. Per me sei ancora poco più di un sacco di carne e sangue." Dico fredda guardandola dritta negli occhi. Dopo qualche lungo secondo mi rivolgo al fauno "Il cadavere di Break-up è ancora sul pavimento? Vedi di trovare un modo di liberartene, non voglio si decomponga nel rifugio. Almeno copritelo se non potete portarlo fuori. Hiemes, vuoi aggiungere qualcosa?"

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiems

Spoiler

Annuisco Si! Quel cadavere va proprio bruciato. Dico avvicinandomi alla ragazzina per mettergli una mano sulla spalla. Ricordi quello che ti ho detto l'altra volta? Per essere come noi devi diventare più forte. La scuoto leggermente.

C'è solo un modo. Indico il fauno Aiutalo a bruciare il cadavere, solo così supererai la tua paura per quello scherzo della natura.

Poi la guardo negli occhi. Sono sicuro che puoi farcela e quando lo verrà a sapere Getald sarà fiero di te. Ora và, tanto torneremo a breve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in città

Getald

Spoiler

La cameriera è agitata, allunga l'orecchio fuori dalla dispensa e da occhiate furtive spesso Non siete al sicuro qui, non siamo al sicuro...i cavalieri prendono chiunque pensi sia coinvolto con la sparizione della loro baronessa. Penso che sia solo questione di tempo prima che prendano anche me..e..lavorare qua non è certo facile. Ma voi, voi andatevene l'elfa è particolarmente agitata anche se essersi sfogata sicuramente la ha aiutata

nel boschetto dove l'aria è tesa

Spoiler

M-ma non sono scappata, s-sono venuta dietro di voi. L'ho detto alla driade che dovevate sapere che la baronessa era andata via di casa senza permesso dice piuttosto sicura di sé ma lei mi ha riso in faccia continua con meno enfasi.

Il corpo di quell'essere è nella sala torture coperto, seppellirlo o bruciarlo ora sarebbe inconveniente replica il satiro.

N-no voglio tradirvi, avete ucciso la baronessa si, ma..ma..ma senza di lei non verrei vista più bene nelle sale del palazzo..sarei un emarginata..un appestata il suo tono si abbassa diventando un sussurro e gli occhi gli si fanno lucidi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metilia Virnia

 

In città

 

Spoiler

Rimetto i fogli controllati nel medesimo ordine , poi mangio  , vado a lavarmi e mi cambio d'abito poi resto in camera e aspetto guardinga il giorno dopo per vedere se il lavoro che dovrei svolgere l'indomani possa essere d'aiuto alla causa .

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Getald 

Spoiler

Calma, calma… che baronessa? Perché rastrellano gli elfi se è scomparsa? Non hai un qualche posto dove stare? Amici, parenti fuori città?

Non posso certo portarla con noi, c’è già quel l’ancella a cui badare, e non possiamo trasformare il rifugio in un covo di trovatelli. Ma magari se riesco a portarla via posso farla arrivare sana e salva da qualche parte 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in città

Metilia

Spoiler

Nessuno ti disturba e dormi in un letto più comodo di quello del rifugio.

Getald

Spoiler

La baronessa di Gundor, la figlia minore penso risponde alla tua domanda per poi guardarti perplessa come perché se la prendono con i non umani? È ovvio, non aspettano altro per sterminarci scuote la testa no, ci ho pensato di scappare ma non penso cambierebbe qualcosa, preferisco tenere un profilo basso e aspettare che la tempesta passi. Tu piuttosto, con quella spada al fianco sembra tu li sfidi, sei tu quello non al sicuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...