Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Getald

dispensa 

Spoiler

Beh, purtroppo la spada mi serve per lavoro. È successo da molto questa cosa della sparizione? Chiedo, per poi sorridere all'elfa in ogni caso, se serve una guardia del corpo sono molto economico 

 


Inviato

in città

Getald

Spoiler

I cavalieri sono arrivati un paio di giorni fa e hanno subito fatto i gradassi, sopratutto con noi non umani. Alza poi le mani verso di te Lo dico per te, non per me, ma non vorrei guai nella locanda dove lavoro, tieni un profilo basso ed evita di farci finire nei guai. 

Ricambia il sorriso Non so che tipo di guardia del corpo sei ma declino l'offerta.

 

Inviato

Passiamo alla mattina dopo, Voignar in caso ci giochiamo il resto del dialogo in flashback.

Getald e Calista

Spoiler

Getald alla fine sei tornato a dormire al negozio dello speziale non avendo trovato una locanda libera.

La mattina quando ti svegli poco dopo anche Calista entra dal passaggio segreto seguita da Hiems e l'elfo.

Il satiro ha portato indietro l'ancella piuttosto riottosa ma non fa nulla per contrastarlo sapendo bene che non sarebbe in grado.

Lo gnomo poco dopo che entrate  Altra gente che viene a farsi ammazzare?

 

Metilia

Spoiler

La mattina ti svegli di buon ora e poco dopo anche il capitano entra, dopo aver bussato.

Vedo che hai dormito bene, mi sembri rilassata ti fa un sorriso ti ho portato questo cambio di abiti e un lavoro, nulla di complicato, mi serve qualcuno che cucini e tenga pulita una casa ti appoggia dei vestiti piegati sulla scrivania l'unico ospite è un elfo ribelle, ma non devi temere, è chiuso in una stanza e ci sono un paio di cavalieri a protezione quindi non devi temere nulla.

 

Styx @Hugin

Spoiler

Ti svegli nella locanda dove alloggi e scendendo nella sala comune noti che brulica come gli ultimi giorni di cavalieri che ti squadrano male come sempre. L'unico che ti parla è l'oste per chiederti cosa vuoi come colazione.

Sai che Sylvar, l'elfo del culto del dio dimenticato che è il tuo contatto è stato fatto prigioniero ed è in una casa. 

Sai anche che in città sono arrivati due individui un umana e un eltarin, sono usciti dal negozio dello speziale gnomo che sai essere del culto, anche se non un membro attivo.

 

Inviato

Styx

dm

Spoiler

Maledetti Cavalieri! Che altro vogliono da me? Mi hanno già interrogato abbastanza, ho ancora le tempie che mi pulsano a causa delle loro insistenti domande. Nonostante io sia sveglio già dall'alba, la locanda brulica di dannati, che mi scrutano come se avessi la lebbra. Rifilo loro un bieco sorriso, come a voler dire "non mi avrete mai, Bastardi!", ma taccio, piuttosto mi esibisco in un lieve inchino. Tirando su il cappuccio mi dirigo poi verso il locandiere. Non credo sia interessato a me,piuttosto al mio denaro. Mi siedo sullo sgabello, portando le mani alla scarsella, dalla quale estraggo un pezzo d'oro. il tuo piatto migliore. Gracchio ghignando. Condito con olio e...spingo la moneta sotto i suoi occhi. ...informazioni. Questo lo dico a bassa voce, non voglio che qualcuno ascolti. 

 

Inviato

Metilia Virnia

 

In locanda 

 

Spoiler

Si grazie...rispondo sorridendo...è da tanto che non dormivo così bene , sarà che mi sono sentita al sicuro e protetta...finisco la frase abbassando gli occhi...

poi mi ricompongo ..

Capisco...credo di farcela , se con me ci saranno due cavalieri credo proprio che non avrò nulla da temere...

ora se mi fa la cortesia di uscire mi cambio e poi sarò pronta a seguirla...

 

Inviato

Getald

negozio

Spoiler

Direi di andare a vedere se Metilia ha avuto fortuna con le guardie dico a Calista, cambiando di nuovo l'aspetto dei miei capelli per abbassare le probabilità che io sia riconosciuto 

 

Inviato

Styx

Spoiler

L'oste, un nano di nome Grost, alza un sopracciglio Arriva subito la zuppa del giorno poi abbassa la voce condita con non voglio guai.

Poco dopo effettivamente arriva una zuppa con dentro avena e pane.

Metilia

Spoiler

Il capitano ti sorride Chiedo scusa, ma certamente, quando sarete pronta sarò giù ad aspettarvi detto ciò esce e senti i rumori dei suoi passi allontanarsi. Il vestito lasciato è di discreta fattura, certamente migliore di quello che indossi, sembra pratico per chi deve fare molti movimenti.

Quando scendi nella sala comune ti vedi gli occhi di vari cavalieri addosso ma nessuno dice o fa nulla. Poco dopo ognuno torna ai suoi pensieri, solo un cavaliere ti osserva insistentemente, è uno dei due della sera prima che ha provato a fare delle battutine su te e il capitano. Il suo sguardo sembra quello di una faina sulla preda, non pensi sia sospettoso di qualcosa, al contrario pensi voglia "qualcosa".

Ad un tavolo trovi il capitano con altri cavalieri, il guardone lo perdi di vista fra la confusione.

Fai colazione con il capitano e poi esci in strada con lui.

Getald e Calista

Spoiler

Prima di uscire l'elfo vi guarda Faremo in modo che questa via di fuga sia sicura, ma che se qualcuno ci segue non uscirà dall'altra parte dice osservando Hiems ho un idea e mi serve lui detto quello i due ritornano nel passaggio

Uscite in strada e vi muovete tranquilli cercando ti tenere un basso profilo, quando siete quasi al boccino vedete un cavaliere che esce dalla locanda con Metilia al fianco, sembra la stia accompagnando, in oltre notate che lei ha un abito diverso, di fattura migliore addosso

 

Inviato

Calista

con Getald

Spoiler

Guardo Metilia "Sembra abbia avuto fortuna." Dico a Getald prima di continuare "Devi farmi sapere qualcosa di specifico che è successo mentre non ero presente?" Chiedo tirandomi il cappuccio sulla testa per nascondere le orecchie appunta.

 

Inviato

Styx

dm

Spoiler

Sogghigno alle parole del nano mentre mi avvicino al piatto di zuppa con il naso per sentirne l'odore. Da quando dare informazioni significa cercare guai? Chiedo retoricamente abbassando il tono della voce. Con il mio sguardo furbo scruto l'oste, cercando di capire quanto sia propenso a parlare. Sto cercando qualcuno. Dico infine. Oh, per parlare, ovviamente. Da gentiluomini. O gentil goblin, come meglio credi. Afferro il cucchiaio e lo tuffo nella ciotola. Di solito la scolo direttamente dal piatto, quella brodaglia, ma ho già gli occhi dei cavalieri addosso e sarebbe meglio non dare spettacolo. Rispettare le buone maniere e le usanze degli uomini può anche andarmi bene. D'altra parte, non sono un pelleverde senza cervello: mescolarmi nella civiltà mi riesce piuttosto bene. Una donna, umana credo. E un elfo. Un eladrin, per la precisione. Devono essere nuovi in città...e da qualche parte dovranno pur mangiare, dico io. Ficco il cucchiaio in bocca gustandomi quel boccone. Qualcosa mi dice...agito il cucchiaio vuoto a mezz'aria, indicando il nano. ...che tu li hai già visti gironzolare qua intorno.

 

Inviato

Getald

Con Calista 

Spoiler

Sicuramente più di me; stanno rastrellando elfi a destra e a manca, a casaccio. Le prigioni devono essere piene da scoppiare, a questo punto farsi arrestare sarebbe il modo più sicuro per entrare dico, sorvolando sulla cameriera da cui ho raccolto informazioni direi di seguirli e vedere dove vanno. Quel cavaliere potrebbe avere buone informazioni 

 

Inviato

Metilia Virnia

 

in città

Spoiler

Cambiata d'abito scendo seguendo il capitano e non degno di uno sguardo il cavaliere che vorrebbe farmi la festa , prendo comunque nota del suo aspetto ed se dovesse capitare sarà il primo che eliminerò...

fatta colazione seguo il capitano ed esco dalla locanda...

 

Inviato

Metilia

Spoiler

Il capitano ti guida per la città e ti porta verso un abitazione singola, chiusa da una cancellata di ferro. Ai lati del cancello ci sono due cavalieri che scattano sull'attenti al suo ingresso. Una volta arrivati alla porta d'ingresso apre e ti fa passare per poi chiudere la porta alle sue spalle.

Ti accompagna fino alla cucina Nulla di complicato Metilia, dovrai preparare due pasti al giorno per cinque persone, basta che siano commestibili, non abbiamo bisogno di ricche pietanze. Per gli ingredienti nella dispensa dovrebbero essercene quanto basta mentre una volta che avrai preparato il tutto lascia pure il vassoio su quel tavolo per tre persone e suona la campanella li appoggiata, uno dei cavalieri verrà a prendere il vassoio per portartelo dopo mentre i cavalieri mangeranno a turno. Ovviamente potrai prepararti cibo anche per te, la sera e la mattina verrai scortata da uno dei miei in modo che potrai riposarti tranquillamente alla locanda. Non penso di dimenticarmi nulla ma se hai domande chiedi pure, ah si scusami, questo lavoro è provvisorio, tre giorni, poi i prigionieri...beh, non importa per i prigionieri. Ma almeno per tre giorni avrai un posto e cibo.

Il capitano ti osserva in cerca di una tua reazione

Styx

Spoiler

L'oste ti si fa vicino Che c'è, non ti piace l'odore? dice mentre ti fa l'occhiolino da quando ci sono questi in giro ogni informazione è un guaio, in ogni caso ho sentito che qualcuno bazzica al boccino, i cavalieri allegri la sera chiacchierano molto, sopratutto sull'umana e sulle sue curve che hanno sedotto il capitano Rufus. Il nano scoppia in una risata come se avesse fatto una battuta 

Getald e Calista

Spoiler

Fate per seguire il cavaliere e Metilia quando vedete un altro cavaliere uscire dalla locanda e mettersi in coda al duo. Da come si comporta sembra seguire senza che gli altri due lo sappiano , resta a distanza e cerca di non farsi vedere, anche se i primi due non sembrano preoccupati di essere seguiti.

Quando arrivano ad una casa singola rimanete fuori dalla cancellata come il cavaliere davanti a voi, ai lati del cancello vedete altri due cavalieri che si mettono sull'attenti quando passano Metilia e l'altro cavaliere. Riuscite a scorgere Metilia entrare nella casa.

 

Inviato

Styx

dm

Spoiler

Sogghigno alle parole del nano, mostrando i miei denti tutt'altro che curati. Le donne umane...quelle sì che portano guai. Sono meglio le femmine goblin. Prendo l'ennesima cucchiaiata di zuppa. In pratica sono identiche ai maschi...ma senza...accessori tra le gambe. sghignazzo divertito. il boccino, dici. E che cos'è? Domando incuriosito continuando a mangiare distrattamente. Mangio più per sopravvivere che per diletto: l'ultima volta che ho gustato un bel pasto ero ancora nelle budella di mia madre, probabilmente. 

 

Inviato

Metilia Virnia

nella casa sicura

Spoiler

Mi sembra tutto chiaro...mormoro timorosa...ma ecco , lei mi garantisce che non avrò contatto diretto col prigioniero vero? non che non mi fidi dei cavalieri ma vorrei essere rassicurata in merito...

e c'è per caso qualche cibo che i cavalieri o il prigioniero non mangiano , cosi da non preparare qualcosa che non andrebbe mangiato...

e non si preoccupi tre giorni vanno più che bene , mi sta dando un grande aiuto capitano...

 

Inviato

Getald

Mi pare di capire che sia un capitano, quindi un’ottima fonte di informazioni poi, indicando l’altro cavaliere, quello che segue i due che stiamo seguendo e anche lui mi pare interessante. Idee su come convincerlo a parlarci? Non è che sai come metterlo a dormire con la magia? 

Inviato

Styx

Spoiler

Il nano ti guarda con uno sguardo disgustato quando descrivi le goblin Mi dispiace ma non c'è nulla di meglio delle nane con le loro basette pelosette dice con ardore ma in ogni caso, il boccino è la locanda dietro la piazza grande ti spiega a grandi linee la strada non puoi sbagliare.

Poi allunga la mano col palmo verso l'alto L'oro piccola canaglia

Calista e Getald

Spoiler

Siete fuori dalla cancellata a distanza di sicurezza. Il cavaliere che aveva seguito Metilia e il capitano quando entrano svolta in un vicolo laterale e notate che rimane qualche secondo ad osservare la casa poi se ne va.

Metilia

Spoiler

Non ti preoccupare Metilia dice il capitano prendendoti per le spalle non c'è alcun pericolo, altrimenti non ti avrei messo qua, i prigionieri sono chiusi a chiave e incatenati nelle stanze superiori sempre controllati ti fa un sorriso e cucina pure quello che vuoi, nessuno ha problemi.

Il capitano sembra titubante poi ti lascia Un ultima cosa, fra due giorni abbiamo ospiti e vorrei rendere la casa presentabile, non è sporca come vedi ma magari una sistemata qua e la.

Poi si volta e fa per uscire.

 

Inviato

Styx

Spoiler

Ghigno alla descrizione delle nane. ad ognuno il suo eheh scolo la zuppa e faccio per andarmene quando l'oste richiama la mia attenzione. Mi volto sorridendo melliflua. Oh, che sbadato. Dimenticavo la parte principale. Estraggo una moneta dalla tasca e gliela lancio facendola roteare in aria. Prima ancora che la moneta arrivi dal nano io mi dileguo, guadagnando l'uscita. La mia prossima tappa sarà il boccino. Voglio vederci chiaro in questa faccenda...mormoro tra me.

 

Inviato

Metilia Virnia

 

nella casa sicura

Spoiler

Certo capitano , farò del mio meglio anche con le pulizie...e se posso sapere chi sono gli ospiti in arrivo? hanno qualche bisogno particolare?

poi abbasso gli occhi...mi scusi se faccio tante domande ma voglio fare il lavoro al meglio , non vorrei causarle dei problemi sbagliando qualcosa...

 

Inviato

Getald

con Calista 

Spoiler

Sperando che l’una a mi venga dietro, mi accodo al cavaliere umano, aspettando che sia il più lontano possibile dalla casa per schiarirmi la gola e richiamarlo 

Salute. Come mai vi trovate da queste parti? Chiedo con calma, ma con la mano già pronta a scattare sulla spada 

Spoiler

Se attacca, lo colpisco; sword of wounding +5, 1d10+1d4

 

 

×
×
  • Crea nuovo...