Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Calista

Con Getald

Spoiler

Guardo l'eladrin confusa dal suo approccio senza alcuno scrupolo, a questo punto era più facile attaccare l'uomo alle spalle e fare le domande dopo. Rimango in silenzio con il cappuccio sulla testa per coprire le orecchie da elfa.

 


Inviato

Styx

Spoiler

Esci dalla locanda e ti dirigi al boccino. Quando sei nelle vicinanze vedi dall'altra parte della strada due figuri che corrispondono, un elfo armato con una spada e una ragazza con il cappuccio tirato sulla testa. Stanno osservando un cavaliere, dai gradi diresti essere un capitano insieme ad una ragazza che escono proprio dal boccino. Subito ti cade l'occhio su un altro cavaliere che sta seguendo il capitano con la ragazza mentre l'elfo e la ragazza si mettono a seguire tutti.

Arrivati ad una casa singola con una recinzione e due cavalieri di guardia al cancello vedi che il capitano e la sua accompagnatrice entrano mentre le guardie si mettono sull'attenti mentre il cavaliere che li stava seguendo svolta ed entra in un vicolo, seguito dalla strana copia elfo umana.

Nel vicolo vedi l'elfo rivolgere la parola al cavaliere e quest'ultimo estrarre la spada, senza attaccare. Sei troppo distante per sentire cosa dicono, potresti sentire se ti avvicini ma non saresti più nascosto alla loro vista.

Metilia

Spoiler

Non ti preoccupare Metilia ti prende il mento con la mano e ti fa sollevare il viso e quindi lo sguardo non è mica un segreto. Arriverà in città il gran Maresciallo di Gundor per interrogare direttamente i prigionieri dice con un tono rispettoso così forse potremmo andarcene da questa città e lasciare in pace i suoi abitanti. Magari tu potresti unirti al rientro a Gundor e cercare lavoro la, è una grossa città.

Getald e Calista

Spoiler

Quando parli al cavaliere lui si volta di scatto molto nervoso e mette subito la mano sull'arma estraendola parzialmente Cosa vuoi?! sbotta Non sono affari tuoi dove vado il suo sguardo cade sulla tua spada e lentamente estrae la sua fino a snudarla completamente ma rimane a distanza. Rivolge uno sguardo distratto a te Calista ma la sua attenzione è tutta su di te Getald.

Piuttosto voi dice con baldanza cosa ci fate qua? Siete in cerca di problemi? Forse forse dovrei arrestarvi

 

Inviato

Styx

dm

Spoiler

Riesco ad intercettare la coppia e non mi rimane altro da fare che seguirla. Vedo anche il capitano delle guardie con un'accompagnatrice, istintivamente un ghigno mellifluo increspa le mie labbra. deve essere la femmina menzionata dall'oste... Mormoro tra me e me. Mi limito a seguire tutti, fino a quando non vedo il capitano e la donna entrare in un edificio, ed immagino a fare cosa. Sorrido malevolo di nuovo, rimanendo ad osservare la coppia parlottare con una guardia. Quest'ultimo estrae la sua arma, per ora non attacca...certo, potrei avvicinarmi per sentire il loro discorso, ma ci tengo alla mia pellaccia. Per il momento mi limiterò ad osservare le loro mosse, in silenzio, nel mio nascondiglio. 

 

Inviato

Metilia Virnia

 

nella casa sicura

Spoiler

Davvero potrei venire con voi?...dico speranzosa...mi sembra quasi un sogno...

poi mi ricompongo...

farò del mio meglio per essere all'altezza della sua gentilezza...

ed ora è meglio che mi metta al lavoro...

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Getald

Spoiler

Vorrei... come si dice... sfidarti a duello. Una cosa semplice, il primo che non può più continuare perde dico, mentre già scatto in avanti per colpirlo 

Spoiler

Bonus: attivo la Blood Curse of Marked; azione: Long sword of wounding, +5, 1d10+1d4+1d4

 

 

Inviato

Calista

Spoiler

Non mi aspettavo che Getald partisse subito all'attacco ma sicuramente non mi dispiace. Mi limito ad osservare il combattimento per intervenire solo se la guardia decide di chiamare aiuto o fuggire. 

Spoiler

Azione preparata. Se cerca di chiamare aiuto gli infilerei lo stocco in bocca (se scappa lo vorrei azzoppare). Txc +5

 

 

Inviato

Styx

Spoiler

Vedi l'elfo partire alla carica verso il cavaliere e affondare la spada nel suo fianco, solo i riflessi di quest'ultimo lo hanno salvato. LA ragazza incappucciata rimane immobile a guardare la scena qualche passo indietro.

Metilia

Spoiler

Certo, non vedo perché non potreste dice il capitano mentre fa un inchino con cui si congeda da te devo tornare anche io ai miei doveri ora.

Una volta uscito rimani sola, senti alcuni rumori dal piano di sopra di passi, sembrano passi di qualcuno in armatura. 

La casa è trascurata ma di chi era benestante, potresti pensare che sia proprio di Sylvanm che è stato confinato nella sua abitazione. Effettivamente alle pareti ora noti ritratti di elfi.

Getald e Calista

Spoiler

La tua carica Getald prende sicuramente in contropiede il cavaliere che impreca vigorosamente. Ma non è uno sprovveduto e te ne accorgi con la rapidità con cui estrae la spada e riesce a deviare il colpo diretto al ventre che lo colpisce al fianco. Tenendosi il fianco sanguinante con una mano Allora parlerò con il tuo cadavere esclama mentre fa scattare in avanti la lama per colpirti ferendoti ad un braccio (6 danni)

 

Inviato

Metilia Virnia

 

nella casa sicura

Spoiler

Appena sono sola ispeziono la cucina alla ricerca di qualunque cosa possa usare come arma...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +4 

Investigazione -1

 

poi busso alla porta che da sul resto della casa...Salve sono la nuova cuoca vorrei presentarmi come si deve...dico e poi aspetto che qualcuno risponda...


 

Inviato

Styx

Dm

Spoiler

Un'espressione di sorpresa compare sul mio volto quando vedo l'elfo partire alla carica. Non so cosa si siano detti, sono troppo distante per ascoltare le loro voci, ma suppongo siano volate parole forti per farlo reagire così. Istintivamente la mano corre sulle mie armi, ma è la ragione a prendere il sopravvento: perché mai dovrei intervenire? Senza considerare, poi, che la donna lì vicino se ne sta impietrita ad osservare il suo compagno. Un sadico sorriso mi increspa le labbra: vedrò come va a finire lo scontro, ben nascosto nella mia postazione.

 

Inviato

Calista

Spoiler

Non reagisco. Guardo la scena un po' delusa dalle abilità del mio compagno che immaginavo meno scarse, spero si faccia valere o toccherà a me intervenire.

 

×
×
  • Crea nuovo...